Tour dell'Iran con possibile estensione a Tabriz - Tehran - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprite le vestigia di antichi imperi con un emozionante viaggio alla scoperta dell'Iran
  • Il tour con tutti i trasferimenti inclusi e la guida in italiano che vi accompagnerà tappa per tappa
  • La possibilità di esplorare un paese nuovo e dal fascino incredibile

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Iran

Alla scoperta dell'Iran
Scoprite un paese di grande bellezza e interesse storico culturale. Nonostante il passato travagliato, l'Iran rappresenta un tesoro di arte, cultura e architettura antiche come nessun altro nel mondo. Accompagnati da una guida, percorrerete le sue strade scoprendone gli splendidi monumenti, i villaggi, gli usi e la produzione artigianale. Partite per un'avventura unica e indimenticabile tra il meglio che l'Iran ha da offrire.

A vostra scelta/L'offerta

8 notti: 1 notte a Teheran + 2 notti a Shiraz + 3 notti a Esfahan + 2 notti a Teheran
11 notti: 1 notte a Teheran + 2 notti a Shiraz + 3 notti a Esfahan + 2 notti a Teheran + 3 notti a Tabriz

Itinerario con 8 notti

Giorno 1: Partenza dall'Italia
Il primo giorno partirete dall'Italia e arriverete a Teheran in serata. Con il trasferimento incluso verrete accompagnati in hotel per il check in.

Giorno 2: Teheran - Shiraz
Dopo la colazione in hotel, visiterete il complesso del Palazzo di Golestan dove scoprirete gli splendidi edifici di epoca cagiara simbolo dell'artigianato tradizionale e dell'architettura del periodo. I palazzi sorgono attorno a un giardino e furno la sede del governo cagiaro che rese Teheran capitale del paese. Successivamente visiterete il Museo Nazionale dell'Iran, un museo archeologico e storico. Quidni vi recherete in aeroporto per il volo interno con destinazione Shiraz, dove pernotterete.

Giorno 3: Shiraz
La giornata sarà dedicata a questa affascinante città iniziando prima con la colazione in hotel e proseguendo quindi per i Giardini di Eram, patrimonio mondiale dell'UNESCO il cui nome significa Giardini del Paradiso, proseguendo quindi per il complesso Zandiyeh, il Bazar e l'Hammam presso il Museo Antropologico. Ammirerete il Mausoleo di Hafez e il suo memoriale, dedicati al celebre poeta. Pernottamento a Shiraz.

Giorno 4: Shiraz - Persopoli - Pasargade - Esfahan
Durante questa giornata visiterete la città patrimonio dell'UNESCO Persepolis, antica capitale dell'impero Persiano. La città si trova sulla piana di Marvdasht ai piedi delle montagne Kuh-e Rahmat a circa 70 km dal Shiraz. Scoprirete quindi Pasargades e Naqsh-e-Rostam prima di giungere a Esfahan per il pernottamento.

Giorno 5: Esfahan
La mattina inizierete la scoperta di Esfahan, famosa per la sua ricchezza culturale e artistica che risale a oltre 2500 anni fa. Fu la capitale del re savafida Shâh Abbâs e tra le sue mura trovarono rifugio un grande numeo di armeni in fuga dall'Impero Ottomano. Visiterete il palazzo di Chehel Sotoun, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la gransiosa piazza Naqsh-e-Jahan situata nel cuore della città e conosciuta per essere la più grande piazza del mondo. Non vi potrete perdere quindi la moschea Cheiykh Lotfollah e il Bazar. Pernottamento in hotel a Esafahan.

Giorno 6: Esfahan
Iniziate dalla colazione prima di continuare le visite che in questa giornata prevedono la Moschea Vendredi Jameh per poi scoprire i ponti Sio-se-Pol e Khajou. Pernottamento a Esfahan.

Giorno 7: Esfahan - Teheran
Dopo la prima colazione percorrerete la strada che vi riporterà a Teheran. Durante il percorso sosterete a Kashan per visitare i Giardini Fin situati al limitare dell'omonimo villaggio. I giardini furno una delle residenze preferite dai sovrani persiani e di quelli savafini come Shah Abbas Ier e i suoi successori. Ammirerete anche la Moschea Agha Bozorg prima di arrivare in hotel a Teheran per il pernottamento.

Giorno 8: Teheran
Quest'ultima giornata in Irana inizierà con la colazione e proseguirà con la visita al Palazzo Saad Abad, costruito dalle dinastie Qadjar e Pahkavi e che oggi rappresenta un museo di inestimabile valore per il paese. Passerete per il bazar di Tajrish prima di recarvi all'antico villaggio di Darban, oggi quartiere di Teheran. Occluderete la giornata con la visita del mausoleo sciita di Imamzadeh Saleh. Pernottamento in hotel a Teheran.

Giorno 9: Rientro in Italia
Dopo colazione sarà il momento di recarsi in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Itinerario con 11 notti

L'itinerario con 11 notti prevede 3 notti aggiuntive a Tabriz che si aggiungeranno al precedente itinerario come segue:

Giorno 9: Teheran - Tabriz
Dopo la colaizone con un volo interno raggiungerete Tabriz dove pernotterete.

Giorno 10: Tabriz
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta di Tabriz e alla visita di alcune dei suoi punti di interesse più belli tra cui il Bazar, la moschea Vendrediü e quella blu, oltre al museo dell'Azerbaigian. Vi recherete quindi per un escursione al tipico villaggio di Kandovan. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 11: Tabriz
Al vostro risveglio farete il pieno di energia con la colazione, prima di scoprire i monastero di Santo Stefano o quello di Sant Etienne nella città di Jolfa al confine con i Azerbaigian e Armenia. Pernottamento e cena in hotel a Tabriz.

Giorno 12: Rientro in Italia
Dopo colazione sarà il momento di recarsi in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Per darvi la possibilità di approfittare al meglio del vostro viaggio, terremo conto di eventuali arrivi o partenze in orari notturni e riorganizzeremo l'itinerario del vostro tour consentendovi di visitare tutti i luoghi previsti.

In Iran è richiesto che le donne portino un velo a coprire il capo e che indossino pantaloni e maglie lunghe senza restrizione di colore. Vi raccomandiamo in tutte le circostanze di indossare abbigliamento adeguato, che include anche tute lunghe, pantaloni, jeans e giubbotti.

Hotel previsti durante il tour o similari

Teheran:  Espinas Hotel 5* o similare
Shiraz: Zandiyeh Hotel 5* o similare
Esfahan: Kowsar Hotel 4* o similare
Tabriz: Kaya Laleh Park 5* o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse)

In viaggio verso l'Iran

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Theran e Shiraz è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

Passaporto: sì
Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto.

Viaggi all'estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento “Prima di partire - documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.

Visto d’ingresso: necessario. Non viene concesso il visto di ingresso sui passaporti che riportano il visto o il timbro di ingresso in Israele.
All’arrivo in aeroporto i cittadini italiani possono richiedere, senza tuttavia alcuna garanzia, un visto di ingresso turistico della durata di trenta giorni. Il visto può essere rilasciato presso gli aeroporti di Teheran, Esfahan, Shiraz e Mashad previa compilazione di un formulario e presentazione dei seguenti documenti:
- biglietto aereo con andata e ritorno;
- prenotazione alberghiera;
- assicurazione sanitaria (gia’ stipulata o da stipulare in aeroporto).
Il costo dei relativi diritti, da pagare direttamente in aeroporto, ammonta a 75 euro, invece dei 50 richiesti nel caso di visto turistico preso al Consolato, poiché viene considerata la procedura d’urgenza.
Anche in presenza di tutti i requisiti succitati, non vi sono garanzie in merito all'ottenimento di un visto aeroportuale: si raccomanda pertanto vivamente di munirsi di un visto prima della partenza dall'Italia, richiedendolo all’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran a Roma (Via Nomentana 363, tel: 06-86328485-6, fax: 06-86215287, www.ambasciatairan.it) o al Consolato Generale a Milano (via Monte Bianco n. 59, tel: 0039-02-89658800, fax: 0039-02-89658847 www.consolatoiran.it) con il necessario anticipo rispetto alla data prevista per la partenza. A partire dal 4 ottobre 2018 la sezione consolare dell'Ambasciata della Repubblica Islamica dell'Iran a Roma e il Consolato Generale a Milano hanno adottato il sistema di Visto Elettronico (e-Visa). Per ottenere tale visto, il richiedente, dopo aver registrato la sua richiesta attraverso il portale http://e_visa.mfa.ir/en e ottenuto il relativo "codice di registrazione", deve recarsi presso la rappresentanza consolare di riferimento ed esibire detto codice insieme al resto della documentazione richiesta, compreso il passaporto. Il richiedente riceverà, al posto del classico visto, un foglio la cui validità può essere accertata dalle competenti Autorità, così come dalle compagnie aeree, attraverso il portale http://e_visa.mfa.ir/en nell'apposita sezione "CHECK APPLICATION STATUS". Il controllo può essere effettuato immettendo il  "codice di registrazione", il numero del passaporto, la data di nascita oppure l'indirizzo di posta elettronica del richiedente.

Visto di transito: Se la permanenza in Iran è inferiore alle 8 (otto) ore i cittadini italiani non hanno bisogno del visto e non devono effettuare alcun pagamento, ma devono rimanere all’interno dell’aeroporto nell’area transiti. Per una permanenza superiore alle otto ore è necessario il visto.
Per coloro che si recano in Iran per motivi diversi dal turismo (lavoro, studio, ecc..) è necessario richiedere il visto, con congruo anticipo rispetto alla data di partenza, ad uno degli Uffici consolari iraniani presenti in Italia.
Chi si trova nel paese con visto turistico non può svolgere attività giornalistica, per la quale è necessario munirsi di apposita autorizzazione prima della partenza.

Doppi cittadini: La legge iraniana non ammette la doppia cittadinanza e considera cittadini iraniani tutti i discendenti in linea paterna da cittadino iraniano, anche qualora non siano stati registrati presso le anagrafi consolari o non abbiano un passaporto iraniano. Per costoro non e' generalmente possibile ottenere un visto di ingresso nel paese su passaporto di altro paese ed e' richiesto il passaporto iraniano per poter essere ammessi. In considerazione di cio' non e' possibile l'esercizio delle attivita' di protezione consolare nei confronti dei doppi cittadini.
I cittadini iraniani di sesso maschile – anche se nati all’estero o doppi cittadini - sono tenuti a prestare il servizio militare nell'arco di eta' dai 18 ai 40 anni qualora non abbiano ottenuto una esenzione. Si consiglia pertanto ai doppi cittadini di sesso maschile di verificare la propria posizione in relazione all'assolvimento del servizio militare prima di pianificare un viaggio in Iran.

Formalità valutarie
Le valute straniere più comunemente accettate per il cambio in Rials sono il Dollaro USA e l'Euro.  Vi è l’obbligo di dichiarare somme superiori a 5.000 US$ o Euro. In Iran non sono attivi i circuiti bancari internazionali di bancomat e di carte di credito e non vengono accettati i travellers-cheques. Si raccomanda pertanto di munirsi, prima dell'ingresso nel paese, di contanti sufficienti a coprire le spese di viaggio e di soggiorno.
A Teheran, presso l’Ufficio di cambio “Novin Exchange”, sito in piazza Vanak, è possibile prelevare contanti in Euro o in Dollari, attraverso bonifico bancario, addebito su carta di credito oppure tramite il circuito Western Union. La fattibilità delle operazioni dipende dalla liquidità di cui dispone l’Ufficio di cambio, mentre le commissioni variano a seconda dell’ammontare dell’importo richiesto.

Formalità doganali
E' vietata l'importazione di alcolici.
Ogni visitatore può esportare articoli fino ad un valore di 180 US $ e tappeti per una superficie complessiva non superiore a 12 mq. L’indirizzo dell’Ufficio doganale è il seguente: Customs of the Islamic Republic of Iran - Corner of Miremad Street - Shahid Beheshti Ave., Teheran 15875/6834 - Tel.: (98)-21-88501425/30.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole per l'ottenimento del visto

Il visto per l'ingresso in Iran ha un costo complessivo per persona di 120 euro.
Abbiamo incluso nella vostra offerta il costo di 45€ per porter procedere con la pre richiesta per il Visto d'ingresso in Iran, per cui vi chiediamo cortesemente di inviare la fotocopia del passaporto e di una foto identificativa all'indirizzo email operativo@voyageprive.com. Saremo così in grado di inviarvi un codice con cui richiedere il visto d'ingresso una volta atterrati a Teheran, dove vi verrà richiesto il pagamento di un supplemento per il timbro di circa 75€ (il prezzo potrebbe variare a seconda del paese di partenza e senza preavviso da parte delle autorità iraniane). Il visto non è cancellabile nè rimborsabile

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour dell'Iran con possibile estensione a Tabriz