Approvato dai nostri esperti —
-
Scoprite le vestigia di antichi imperi con un emozionante viaggio alla scoperta dell'Iran
-
Il tour con tutti i trasferimenti inclusi e la guida in italiano che vi accompagnerà tappa per tappa
-
La possibilità di esplorare un paese nuovo e dal fascino incredibile
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Iran —
A vostra scelta/L'offerta —
8 notti: 1 notte a Teheran + 2 notti a Shiraz + 3 notti a Esfahan + 2 notti a Teheran
11 notti: 1 notte a Teheran + 2 notti a Shiraz + 3 notti a Esfahan + 2 notti a Teheran + 3 notti a Tabriz
Itinerario con 8 notti —
Il primo giorno partirete dall'Italia e arriverete a Teheran in serata. Con il trasferimento incluso verrete accompagnati in hotel per il check in.
Giorno 2: Teheran - Shiraz
Dopo la colazione in hotel, visiterete il complesso del Palazzo di Golestan dove scoprirete gli splendidi edifici di epoca cagiara simbolo dell'artigianato tradizionale e dell'architettura del periodo. I palazzi sorgono attorno a un giardino e furno la sede del governo cagiaro che rese Teheran capitale del paese. Successivamente visiterete il Museo Nazionale dell'Iran, un museo archeologico e storico. Quidni vi recherete in aeroporto per il volo interno con destinazione Shiraz, dove pernotterete.
Giorno 3: Shiraz
La giornata sarà dedicata a questa affascinante città iniziando prima con la colazione in hotel e proseguendo quindi per i Giardini di Eram, patrimonio mondiale dell'UNESCO il cui nome significa Giardini del Paradiso, proseguendo quindi per il complesso Zandiyeh, il Bazar e l'Hammam presso il Museo Antropologico. Ammirerete il Mausoleo di Hafez e il suo memoriale, dedicati al celebre poeta. Pernottamento a Shiraz.
Durante questa giornata visiterete la città patrimonio dell'UNESCO Persepolis, antica capitale dell'impero Persiano. La città si trova sulla piana di Marvdasht ai piedi delle montagne Kuh-e Rahmat a circa 70 km dal Shiraz. Scoprirete quindi Pasargades e Naqsh-e-Rostam prima di giungere a Esfahan per il pernottamento.
Giorno 5: Esfahan
La mattina inizierete la scoperta di Esfahan, famosa per la sua ricchezza culturale e artistica che risale a oltre 2500 anni fa. Fu la capitale del re savafida Shâh Abbâs e tra le sue mura trovarono rifugio un grande numeo di armeni in fuga dall'Impero Ottomano. Visiterete il palazzo di Chehel Sotoun, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la gransiosa piazza Naqsh-e-Jahan situata nel cuore della città e conosciuta per essere la più grande piazza del mondo. Non vi potrete perdere quindi la moschea Cheiykh Lotfollah e il Bazar. Pernottamento in hotel a Esafahan.
Iniziate dalla colazione prima di continuare le visite che in questa giornata prevedono la Moschea Vendredi Jameh per poi scoprire i ponti Sio-se-Pol e Khajou. Pernottamento a Esfahan.
Giorno 7: Esfahan - Teheran
Dopo la prima colazione percorrerete la strada che vi riporterà a Teheran. Durante il percorso sosterete a Kashan per visitare i Giardini Fin situati al limitare dell'omonimo villaggio. I giardini furno una delle residenze preferite dai sovrani persiani e di quelli savafini come Shah Abbas Ier e i suoi successori. Ammirerete anche la Moschea Agha Bozorg prima di arrivare in hotel a Teheran per il pernottamento.
Giorno 8: Teheran
Quest'ultima giornata in Irana inizierà con la colazione e proseguirà con la visita al Palazzo Saad Abad, costruito dalle dinastie Qadjar e Pahkavi e che oggi rappresenta un museo di inestimabile valore per il paese. Passerete per il bazar di Tajrish prima di recarvi all'antico villaggio di Darban, oggi quartiere di Teheran. Occluderete la giornata con la visita del mausoleo sciita di Imamzadeh Saleh. Pernottamento in hotel a Teheran.
Giorno 9: Rientro in Italia
Dopo colazione sarà il momento di recarsi in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Itinerario con 11 notti —
Giorno 9: Teheran - Tabriz
Dopo la colaizone con un volo interno raggiungerete Tabriz dove pernotterete.
Giorno 10: Tabriz
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta di Tabriz e alla visita di alcune dei suoi punti di interesse più belli tra cui il Bazar, la moschea Vendrediü e quella blu, oltre al museo dell'Azerbaigian. Vi recherete quindi per un escursione al tipico villaggio di Kandovan. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 11: Tabriz
Al vostro risveglio farete il pieno di energia con la colazione, prima di scoprire i monastero di Santo Stefano o quello di Sant Etienne nella città di Jolfa al confine con i Azerbaigian e Armenia. Pernottamento e cena in hotel a Tabriz.
Giorno 12: Rientro in Italia
Dopo colazione sarà il momento di recarsi in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Per darvi la possibilità di approfittare al meglio del vostro viaggio, terremo conto di eventuali arrivi o partenze in orari notturni e riorganizzeremo l'itinerario del vostro tour consentendovi di visitare tutti i luoghi previsti.
In Iran è richiesto che le donne portino un velo a coprire il capo e che indossino pantaloni e maglie lunghe senza restrizione di colore. Vi raccomandiamo in tutte le circostanze di indossare abbigliamento adeguato, che include anche tute lunghe, pantaloni, jeans e giubbotti.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Teheran: Espinas Hotel 5* o similare
Shiraz: Zandiyeh Hotel 5* o similare
Esfahan: Kowsar Hotel 4* o similare
Tabriz: Kaya Laleh Park 5* o similare
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse)
In viaggio verso l'Iran —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Theran e Shiraz è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta