Tour dell'Indonesia da Giava a Sulawasi - Ujung Pandang - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour che vi porterà alla scoperta delle due isole più famose dell'Indonesia: Giava e Sulawasi
  • La possibilità di soggiornare in hotel 4* e 5* e i trasferimenti in veicoli climatizzati inclusi durante il tour per il massimo del confort
  • Le escursioni e i trekking che vi porteranno in cima a vulcani ad ammirare l'alba e tra numerosi templi e siti storici

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Partite per un viaggio alla scoperta di due delle isole più belle e famose dell'Indonesia: Giava e Sulawesi. L'atmosfera, i colori, la natura e la magia di questi luoghi vi saprà conquistare. Tradizioni antiche e artigianato vivono in armonia con la modernità in città grandi come Giacarta, così come sopravvive il ritmo autentico di villaggi di montagna e templi senza tempo.

Il viaggio

Il viaggio
Un tour di 12 giorni che vi consentirà di visitare due preziose isole dell'Indonesia permettendovi di scoprire, in profondità, la grande diversità culturale. Inizierete a Jogjakarta, il centro dell'arte e la tradizionale cultura giavanese, prenderete poi un treno che vi porterà a Malang e alla città vecchia nella parte est di Giava. Arriverete poi all'isola di Celebes, conosciuta anche come Sulawesi, per incontrare i Bugis e immergervi nelle antiche tradizioni della tribù dei Toraja.

L'Itinerario

Giorno 1 - Italia / Giacarta / Jogjakarta (solo pernottamento)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Giacarta e incontro con la guida per il trasferimento al vostro hotel a Jogjakarta per il check-in. Resto della giornata a vostro piacimento.

Giorno 2 - Jogjakarta (prima colazione - pranzo)
Colazione in hotel e partenza per il tempio di Borobudur, situato a circa 40 chilometri a ovest di Jogjakarta. Scoprite l'incredibile storia dietro la costruzione di questo enorme tempio, il più grande tempio buddista del mondo. I migliaia di blocchi di pietra vulcanica e fluviale sono stati assemblati interamente dal lavoro umano, impiegando circa 100 anni per essere completato. Al cancello d'ingresso, una bicicletta vi aspetta per esplorare il tempio e i dintorni insieme alla vostra guida locale. Classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO, questo bellissimo tempio è ancora visibile nella sua piena gloria vantando magnifiche e insolite incisioni. Tornate a Jogjakarta e visitate il Palazzo del Sultano, situato nel cuore della città vecchia. L'enorme palazzo dei sultani di Yogyakarta era effettivamente il centro di una piccola città murata all'interno della città stessa. Passeggiate attraverso il palazzo prima di spostarvi sul retro dove si trova il ristorante Bale Raos. Sarà quindi il momento per scoprire lo sciamanesimo, un'antica tradizione culturale ancora praticata in Indonesia. Incontrerete uno sciamano giavanese, o Shinse, che leggerà il vostro profilo, carattere e abitudini. Quindi farete ritorno in hotel e avrete tempo libero a disposizione.
Giorno 3 - Jogjakarta (prima colazione - pranzo)
Al mattino presto dopo la colazione vi dirigerete verso il villaggio di Kinahrejo, situato sulle pendici del vulcano Monte Merapi. Salirete a bordo di una classica Jeep Willys e percorrerete i resti delle passate eruzioni del Merapi, scoprirete la famosa "pietra aliena", una massiccia pietra lanciata dall'ultima eruzione. Visiterete il bunker utilizzato per l'evacuazione e il mini museo che conserva alcuni oggetti personali che sono stati bruciati dalla lava bollente. Quindi continuerete la vostra giornata pedalando attraverso le risaie, la foresta di bambù e lo splendido scenario del villaggio rurale di Kaliurang. La gita in bicicletta termina nel villaggio, seguita dal pranzo. Dopo, visiterete un tempio situato non lontano dal centro di Jogja, il complesso di Prambanan, un antico complesso di templi indù costruito nel IX secolo, che presenta tre santuari dedicati alla trinità indù: Brahma, Vishnu e Shiva ed è inserito nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione.

Giorno 4 - Jogjakarta / Malang (prima colazione)
Inizierete la giornata con la colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla stazione ferroviaria di Jogjakarta, imbarco sul treno mattutino di Malioboro per Malang e godrete del vostro viaggio in treno panoramico verso East Giava. Il treno parte alle 07:45 e arriva alle 15:43. All'arrivo a Malang, l'autista vi aspetterà per il trasferimento in hotel. Check-in e tempo libero a disposizione.

NB. L'orario di partenza del treno è soggetto a modifiche senza avviso. Il biglietto del treno Jogjakarta/Malang in classe Executive vi verrà consegnato in loco dalla vostra guida.

Giorno 5 - Malang (prima colazione)
Colazione in hotel e tempo libero a disposizione, godetevi l'hotel o esplorate la città da soli.

Supplemento escursione al vulcano Bromo
Trasferimento notturno di 1h da Malang a Cemara Lawang. A bordo della vostra jeep raggiungerete il primo punto di sosta a Penanjakan I (2770 m) da dove potrete godere della vista mozzafiato del vulcano Bromo e dintorni e vedere il sole sorgere da dietro il vulcano. Successivamente, proseguirete in jeep fino alla caldera vulcanica, che di solito è ancora coperta dalla nebbia nelle prime ore del mattino, e poi una cavalcata di 25 minuti vi porterà alla prima scalinata che vi condurrà al bordo del cratere ancora attivo di Bromo (2329 m). Prima di tornare a Malang, godrete della colazione mentre sarete ancora in vetta.

Giorno 6 - Malang / Surabaya (prima colazione)
Inizierete la giornata con la prima colazione in hotel. Tempo libero a vostro piacimento, godetevi la struttura fino al check-out e al trasferimento a Surabaya. All'arrivo, check-in in hotel e tempo libero a disposizione.

Giorno 7 - Surabaya / Makassar (prima colazione - cena)
Inizierete la giornata con la colazione in hotel prima di un trasferimento in aeroporto. Prenderete il volo per Ujung Pandang e, una volta arrivati, sarete accolti dalla vostra guida e trasferiti nel vostro hotel. Lungo il percorso, visiterete Fort Rotterdam, il simbolo più iconico della città, costruito nel XVI secolo. Successivamente visiterete il porto di Paotere, situato a nord di Makassar, dove scoprirete molte affascinanti barche a vela tradizionali Buginesi, chiamate phinisi. Visitate il Balla Lompoa Museum, l'ex palazzo del Regno di Gowa, dove potrete trovare una collezione originale di oggetti appartenuti ai precedenti re. Effettuerete quindi il check-in in hotel e godrete del ​​resto della giornata a vostro piacimento. Cena in hotel.

Giorno 8 - Makassar / Toraja (prima colazione - pranzo - cena)
Dopo la colazione in hotel, seguirà un viaggio di 9h fino a Toraja. Dopo una sosta per il pranzo in un ristorante di pesce a Parepare, proseguirete su un percorso panoramico con sosta fotografica verso Puncak Lakawan per godere della vista spettacolare. Nel tardo pomeriggio arrivo a Rantepao seguito dal check-in in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 9 - Toraja (prima colazione - pranzo - cena)
Dopo la prima colazione, vi dirigerete a sud di Toraja per visitare due villaggi tradizionali e le aree circostanti, Lemo e Suaya, circondati da scogliere. Continuerete fino al villaggio di Sangala dove vedrete le tombe scavate nei tronchi degli alberi, il tradizionale metodo di sepoltura locale. Pranzo servito in un ristorante locale e, nel pomeriggio, visita al villaggio di Londa. Continuerete fino a Ketekesu, un villaggio che ha uno dei migliori complessi di tongkonan (case tradizionali della zona di Toraja). Queste case a forma di barca hanno tetti alti che creano strane sagome nel cielo. Le facciate dei tongkonan vantano molti motivi intagliati e dipinti e una testa di bufalo fatta di legno adorna le case più ricche. Ketekesu ha anche un granaio di riso tradizionale stile Toraja. Rientro nel tardo pomeriggio e cena in hotel.
Giorno 10 - Toraja (prima colazione - pranzo - cena)
Farete colazione in hotel prima di una visita mattutina ai villaggi a nord di Rantepao. Prima tappa Batutumonga dopo un leggero trekking. Arroccato sulle pendici del monte Sesean, questo villaggio offre splendide viste sulle risaie punteggiate da grandi rocce nere, resti di antiche eruzioni vulcaniche. Una facile passeggiata di due ore vi porterà attraverso i villaggi di Bori e Palawa dove incontrerete i locali e osserverete il loro stile di vita e le abitudini tradizionali. Questi due villaggi presentano tradizionali cerchi di pietre, parte della tradizione locale del popolo dei Toraja, di cui ogni pietra rappresenta un importante nobile scomparso. Presentano anche imponenti case di tongkonan. Pranzo in un ristorante locale. La vostra escursione continua nel pomeriggio con una visita a Marante, un villaggio noto per la sua popolazione tau tau e le loro vesti bianche. Rientro in hotel per cena.

Giorno 11 - Toraja / Makassar (prima colazione - pranzo - cena)
Colazione e partenza dall'hotel. Viaggio di 9h da Toraja a Makassar, con pranzo lungo il tragitto. All'arrivo, check-in in hotel seguito dalla cena.

Giorno 12 - Makassar / Italia (prima colazione)
Prima colazione in hotel e tempo libero fino al momento del trasferimento all'aeroporto di Ujung Pandang per il volo di ritorno in Italia.

Gli hotel

L'offerta include il pernottamento e il trattamento come da programma in hotel di categoria 4* e 5*, qualora non dovessero essere disponibili quelli segnalati, vi garantiamo la sistemazione in hotel similari di pari categoria.

Hotel previsti durante il tour (o similari):

  • Jogjakarta - The Phoenix Yogyakarta MGallery by Sofitel 5* - Camera Superior
  • Malang - Tugu Malang Hotel 5* - Camera Superior Deluxe
  • Surabaya - Hotel Majapahit 5* - Camera Classic
  • Makassar - Hotel Aryaduta Makassar 4* - Camera Superior
  • Toraja - Toraja Heritage Hotel 4* - Camera Standard

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 2-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.

Trasferimenti come da programma

Per rendere più confortevole il vostro viaggio abbiamo aggiunto alla vostra prenotazione tutti i trasferimenti come da programma che comprendono:

- trasferimenti in veicolo climatizzato durante il tour
- trasferimenti da/per aeroporto

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Documenti di identità: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso in Indonesia.

Visto: NON necessario per i cittadini italiani, se in possesso di passaporto valido almeno per sei mesi, che intendano recarsi in Indonesia per motivi di turismo per un periodo inferiore ai trenta giorni, e se l'ingresso nel Paese viene effettuato dai seguenti aeroporti:
1)    Soekarno Hatta, Jakarta
2)    Juanda, Surabaya
3)    Ngurah Rai, Denpasar, Bali
4)    Kuala Namu, Medan
5)    Hang Nadim, Batam

RICHIESTA DEL VISTO PRIMA DELLA PARTENZA presso l’Ambasciata di Indonesia a Roma.
La richiesta presso l’Ambasciata è obbligatoria per tutte le altre tipologie di visto.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour dell'Indonesia da Giava a Sulawasi