Approvato dai nostri esperti —
- Un tour che vi porterà a scoprire due delle isole più affascinanti dell'Asia: Giava e Bali, i loro paesaggi mozzafiato e le tradizioni millenarie che le caratterizzano
- La guida parlante italiano che vi accompagnerà in ogni tappa, facendovi conoscere la vera anima dell'Indonesia
- La possibilità di scegliere offerte che comprendono hotel di categoria Superior 4* o Deluxe 5*
- I trasferimenti tra le varie località e dall'aeroporto agli hotel che abbiamo incluso per farvi vivere appieno questo tour, senza preoccupazioni
La valutazione dei nostri clienti —
Alla scoperta di Giava e Bali —
A vostra scelta: —
12 notti di Tour da Giava a Bali in hotel di categoria Superior 4*
12 notti di Tour da Giava a Bali in hotel di categoria Deluxe 5*
L'itinerario —


Arrivo all'aeroporto internazionale di Giacarta e incontro con la guida per il trasferimento in hotel per il check-in. Trascorrerete il resto della giornata a vostro piacimento. Pernottamento in hotel nell'area di Giacarta.
Giorno 2: Giacarta - Borobudur - Candirejo - Giacarta (95 Km - 8 ore)
Dopo la prima colazione in hotel al mattino visiterete Borobudur, 42 chilometri a ovest di Giacarta. Con la guida, esplorerete questo enorme tempio buddista, il più grande del mondo scoprendo l'incredibile storia dietro la sua costruzione. Composto da migliaia di blocchi di pietra vulcanica e di fiume, il tempio è stato assemblato interamente dal lavoro umano, gli operai impiegarono più di 75 anni per completarlo. In questi giorni, il sito patrimonio dell'UNESCO è ancora visibile nella sua piena gloria - con magnifiche incisioni e una struttura insolita, ma sorprendentemente bella. Continuerete con una visita al vicino Tempio di Mendut. Più antico di Borobudur, questo tempio a forma di piramide ospita tre statue in pietra scolpite in modo impressionante. Visiterete anche il Tempio di Pawon, un monumento semplice ma bello, noto per la sua precisa simmetria. Dopo il tour del tempio, farete una sosta per il pranzo in un ristorante situato tra le risaie. Successivamente, avrete un assaggio della vita locale con un giro in dokar attraverso il villaggio di Candirejo. Il dokar è un carro trainato da cavalli che vi condurrà attraverso questo villaggio tranquillo e affascinante. Viaggerete lungo stradine fiancheggiate da case tradizionali e fermandovi a vedere le attività quotidiane come fare i cracker di manioca, giocare a gamelan e raccogliere e asciugare la vaniglia e il peperoncino. Rientro in hotel. Pernottamento in hotel nell'area di Giacarta. Inclusa colazione e pranzo in tour.
Giorno 3: Giacarta - Keraton - Tempio di Prambanan - Giacarta (95 Km - 8 ore)
Prima colazione in hotel, successivamente visiterete il Palazzo del Sultano, noto anche come 'Keraton'. Questo edificio, costruito tra il 1756 e il 1790, è un bell'esempio di architettura tradizionale del sultanato giavanese. Passeggiando tra le varie stanze e camere, imparerete di più su questo aspetto del patrimonio e della cultura giavanese. All'uscita dal Keraton, un pedicab conosciuto come Becak vi aspetterà per il trasferimento a Taman Sari o al palazzo dell'Acqua. Questo palazzo fu costruito dal primo Sultano di Giacarta dedicato al suo harem e dotato di piscina. Il pranzo si svolgerà presso un ristorante locale. Successivamente, visita il Tempio di Prambanan - un antico complesso di templi indù costruito nel IX secolo, che presenta tre principali santuari interni dedicati alla trinità indù: Brahma, Vishnu e Shiva. Inoltre è elencato come sito del patrimonio mondiale dell'Unesco. Rientro in hotel, pernottamento nell'area di Giacarta. Inclusa colazione e pranzo in tour.
Dopo la colazione vi recherete alla stazione ferroviaria di Giacarta, imbarcandovi sul treno executive mattutino Sancaka per Jombang sarà un viaggio in treno molto panoramico verso Java Est. Il treno parte alle 06:45 e arriva alle 10:25 (l'orario è soggetto a modifiche senza preavviso). All'arrivo a Jombang, l'autista vi aspetterà per proseguire verso Malang (circa 2 ore), la seconda città più grande di East Java, Malang svolse un ruolo importante fin dall'antichità come dimostrato dai resti storici sparsi per la città. Uno dei meravigliosi templi che visiterete è Candi Singosari, fondato in onore del re Kertanegara. Check in e pranzo in hotel. Resto della giornata libero a piacimento. Pernottamento in hotel nella zona di Malang. Colazione e pranzo in hotel.
Partenza dopo la prima colazione e check-out in hotel, in direzione del centro dell'isola fino a Kintamani per godere dei panorami mozzafiato del vulcano Batur e del lago creatosi nel cratere sottostante. Il paesaggio naturale incontaminato è affascinante e ha un aspetto piuttosto alpino. MKonte Batur è senza dubbio una delle attrazioni più impressionanti di Bali. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Sulla strada per Ubud, vi fermerete presso una piantagione di caffè con una vista spettacolare sulla valle. Scoprirete alcune piantagioni tropicali, osservando il processo tradizionale della preparazione del caffè per poi assaggiarne una miscela di caffè. Successivamente raggiungerete Tegalalang per ammirare le più belle terrazze di riso a Bali che attirano visitatori da tutto il mondo. In seguito prosegui attraverso una strada panoramica attraverso Petulu per raggiungere il cuore di Ubud, il Palazzo della famiglia reale e dove la notte, in giardino, vengono messe in scena alcune delle danze più importanti di Bali, come la Legong Dance, o la danza Barong, o ancora il balletto Ramayana e Mahabrata. Trasferimento all'hotel di Ubud e tempo libero. Pernottamento in hotel nell'area di Ubud. Inclusa colazione e pranzo.
Giorno 9: Ubud - Tempio di Taman Ayun - Bedugul - Tempio di Ulan Danu e Lotto di Tanah - Ubud (120 km - 8 ore)
La giornata inizierà con la visita a Taman Ayun, il Tempio reale di Mengwi. Costruito nel 1634, questo tempio molto imponente è il più sacro di Bali, circondato da un ampio fossato che crea la sensazione di trovarsi in mezzo al lago. Da lì, continuerete fino a Bedugul. Questo piacevole villaggio di montagna si trova sul lago Bratan di cui visiterete i giardini botanici e il suo mercato. Successivamente, godetevi il vostro pranzo con menù fisso in un rifugio privato locale, ora aperto al pubblico in riva al lago. Alla fine del pranzo, una breve passeggiata vi porterà fino alla riva del lago e poi su una barca tradizionale o Jukung per raggiungere il Tempio Ulun Danu. Scoprirete questo magnifico tempio sull'acqua da una diversa angolazione: dal lago lo scenario sarà magico. Alla fine della giornata, vi recherete al tempio di Tanah Lot, il più fotografato di Bali. Il tempio è arroccato su un isolotto roccioso inaccessibile durante le alte maree. Dopo aver visitato Tanah Lot, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio. Pernottamento in hotel nell'area di Ubud. Inclusa colazione e pranzo in tour.
Al mattino dopo colazione, incontrete la guida e vi dirigerete verso il villaggio di Mas situato proprio accanto alla parte est di Ubud. Qui scoprirete l'arte e l'artigiano locali osservano il lavoro di un talentuoso creatore di maschere, chiamati Wayan Muka le cui opere illustrano dettagli molto intricati e sono spesso utilizzati negli spettacoli. Avrete il privilegio di incontrare gli artigiani e di approfondire con loro gli aspetti principali della loro arte. Successivamente, vi trasferirete a Ubud, per scoprire una delle migliori collezioni di pittura balinese e indonesiana al Museo d'Arte Agung Rai, è più di un museo è una tradizione vivente come quando si passeggia lungo il composto caratterizzato da un lussureggiante giardino tropicale che offre un ambiente elegante e tranquillo. Quindi, una breve passeggiata attraverso una risaia dalla strada principale di Ubud vi condurrà ad assaporare uno speciale pranzo biologico al ristorante bio Sari. Un'oasi a pochi passi dal mercato affollato di Ubud. Alla fine fatrete una breve visita alla foresta delle scimmie, dove vive una popolazione di macachi dalla coda lunga, poi proseguirete verso l'hotel. Pernottamento in hotel nella zona di Nusa Dua. Inclusa colazione e pranzo in tour.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e metereologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Superior:
Giacarta: Hotel Gallery Prawirotaman 4* in camera Superior
Malang: Hotel Santika Malang 4* in camera Standard
Ketapang: Hotel Ketapang Indah 3* in camera Superior
Pemuteran: Hotel Adi Assri 4* in camera Standard
Ubud: The Lokha Ubud 4* in Suite
Nusa Dua: Sadara Boutique 4* in camera Sadara Classic
Hotel di categoria Deluxe:
Giacarta: Hotel The Phoenix 5* in camera Superior Heritage o Deluxe Legacy
Malang: Hotel Tugu Malang o Jiwa Jawa Resort 4* in camera Superior Deluxe
Ketapang: Hotel Ketapang Indah 3* in camera Superior
Pemuteran: Hotel Naya Gawana 4* in camera Standard o Suite vista baia
Ubud: Shtala Ubud 5* in camera Deluxe con balcone
Nusa Dua: Inaya Putri Bali 5* in camera Deluxe
Massima occupazione:





Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma, che include 12 colazioni, 8 pranzi durante i giorni di visite e una cena il giorno 12 (bevande escluse e giornate libere escluse).
In viaggio verso l'hotel —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento). Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Roma, Milano, Bologna e Venezia a Denpasar.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi e includono:
- Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata durante il tour
- I trasferimenti da/per l'aeroporto