Approvato dai nostri esperti —
- Visitare il magnifico tempio buddista di Borobudur, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
- Salire sui possenti vulcani Bromo e Kawah Ijen e restare senza fiato di fronte alla spettacolare vista dei crateri
- Entrare in contatto con la gente del posto e scoprire il loro modo di vivere durante una visita a una casa tradizionale
- Godersi il sole in spiaggia nella paradisiaca località di Nusa Dua e, la sera, immergersi nella vivace vita notturna della zona
L'anteprima del vostro viaggio —
Unitevi a noi per un incredibile viaggio di 14 notti con guida di lingua italiana in due delle isole più famose dell'Indonesia: Giava e Bali. Lungo il percorso, imparerete a conoscere l'impressionante cultura e spiritualità delle isole, incontrerete la gente del posto e ammirerete la rigogliosa natura che contraddistingue l'Indonesia.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Yogyakarta
Giorni 2-3: Yogyakarta
Giorno 4: Yogyakarta - Mojokerto - Bromo
Giorno 5: Bromo - Ijen
Giorno 6: Ijen - Ketapang - Gilimanuk - Pemuteran
Giorno 7: Pemuteran - Lovina
Giorno 8: Lovina - Ubud
Giorni 9-10: Ubud
Giorno 11: Ubud - Rendang
Giorno 12: Rendang - Nusa Dua
Giorni 13-14: Nusa Dua
Giorno 15: Ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 - 3
GIORNO 1: ARRIVO A YOGYAKARTA
All'arrivo in aeroporto, sarete accolti dalla vostra guida che vi accompagnerà in hotel a Yogyakarta, dove potrete riposare dopo il volo prima di iniziare il tour di Giava. Pasto libero e pernottamento in hotel.
GIORNO 2: YOGYAKARTA
Prima colazione in hotel. Partenza con la guida per una visita al villaggio di Candirejo, per scoprire la vita quotidiana giavanese, dove avrete l'opportunità di godere di una rapida introduzione all'orchestra giavanese "gamelan".
Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la visita di Borobudur, costruito nel IX secolo e classificato come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è il più grande monumento buddista del mondo. Dopo la visita, trasferimento in hotel e check-in. Cena libera. Notte a Yogyakarta.
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita della città di Yogyakarta: il Keraton (palazzo del Sultano), l'antica torre dell'acqua Tamansari e il quartiere di Kotagede.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la visita del complesso di templi indù Prambanan, costruito nel IX secolo (inserito dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni dell'Umanità) e situato a 20 minuti da Yogyakarta. Scoprite il sito, i cui 3 templi principali sono dedicati a Brahma, il creatore, Shiva il distruttore e Vishnu, il protettore. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta.
Giorni 4 - 6
GIORNO 4: YOGYAKARTA - MOJOKERTO - BROMO
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Yogyakarta per prendere il treno Sancaka Pagi per Mojokerto. Un modo originale per scoprire questa grande isola in tutta comodità, attraverso le piantagioni di canna da zucchero e tabacco, eredità dell'epoca coloniale olandese.
Pranzo libero. Arrivo alla stazione di Mojokerto, partenza in direzione del maestoso Bromo. Sosta al villaggio di pescatori di Pasuruan. Check-in in hotel. Cena libera e pernottamento a Bromo.
GIORNO 5: BROMO - IJEN
Di buon mattino, partenza per il vulcano Bromo, sacro ai giavanesi, attraversando il deserto di sabbia che costeggia il pavimento della caldera di Tengger. Dopo aver ammirato l'alba dalla cima del Pananjakan, si attraversa il mare di sabbia e si salgono i circa 500 gradini costruiti sul fianco del Bromo per ammirare il cratere fumante.
Rientro in hotel per la colazione. In seguito, si raggiunge l'Ijen, un altro magnifico vulcano dell'isola di Giava (circa 6 ore di viaggio). Pranzo libero. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento a Ijen.
GIORNO 6: IJEN - KETAPANG - GILIMANUK - PEMUTERAN
La mattina presto partirete per scalare il superbo Kawah Ijen, un vulcano famoso per il suo lago sulfureo, il suo zolfo e i suoi coraggiosi portatori. Trasferimento al campo base del Kawah Ijen attraverso superbi paesaggi di piantagioni di caffè, alberi di chiodi di garofano e giungla. Prima colazione a sacco.
Partenza a piedi per una salita di 1h30-2h00 (a seconda delle condizioni fisiche) attraverso la foresta. Incontrerete i famosi portatori di zolfo di Ijen, che trasportano carichi fino a 100 kg sulle loro spalle più volte al giorno. Arrivati sul bordo del cratere di Ijen, scoprirete un panorama mozzafiato del lago turchese e delle sue fumarole di zolfo. Pranzo libero. Proseguimento per Ketapang, dove si prenderà il traghetto pubblico per Gilimanuk prima di trasferirsi a Pemuteran. Cena libera e pernottamento a Pemuteran.
Giorni 7 - 9
GIORNO 7: PEMUTERAN - LOVINA
Prima colazione in hotel. Partenza per il porto di Labuan Lalang e imbarco per la traversata verso l'isola di Menjangan per nuotare ed esplorare le magnifiche acque che la circondano, sede di vibranti barriere coralline e di numerosi pesci colorati. Lo snorkeling in queste acque sarà una giornata indimenticabile. Il pranzo sarà servito a sacco.
Ritorno a Pemuteran nel pomeriggio prima di rientrare a Lovina. Durante il tragitto visita al villaggio di Banjar per un bagno rilassante nelle sorgenti termali del villaggio. Check-in in hotel. Cena libera e pernottamento a Lovina.
GIORNO 8: LOVINA - UBUD
Opzionale: sveglia presto per un'escursione in canoa outrigger per incontrare i delfini intorno alle 6 del mattino prima dell'alba, dove avrete l'opportunità di osservarli nel loro habitat naturale.
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per la regione montuosa di Bedugul.
Lungo il percorso, visita alla cascata di Gitgit. Proseguimento per Bedugul via Asah Gobleg per ammirare lo splendido scenario dei laghi Tamblingan e Buyan. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita all'affascinante tempio Ulun Danu Bratan, che sembra galleggiare sull'acqua, quindi al villaggio di Jatiluwih per ammirare le sue terrazze di riso, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Trasferimento a Ubud. Check-in in hotel. Cena libera e pernottamento a Ubud.
GIORNO 9: UBUD
Prima colazione in hotel. Partenza mattutina per Kintamani, da cui si può ammirare lo splendido scenario del Monte Batur e dell'omonimo lago vulcanico.
Durante il tragitto si visitano le sorgenti sacre di Tirta Empul, le cui acque sono ritenute miracolose, e le nove tombe reali di Gunung Kawi del re Wungsu e dei suoi discendenti. Si visita poi il tipico villaggio di Bayung Gede e i suoi cimiteri sospesi.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, ritorno a Ubud e visita al villaggio di Tegallalang per ammirare le sue spettacolari terrazze di riso. Cena libera e pernottamento a Ubud.
Giorni 10 - 12
GIORNO 10: UBUD
Prima colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Batubulan per assistere alla presentazione della danza Barong che racconta l'eterna battaglia tra il Bene e il Male dove, secondo le credenze balinesi, non c'è un vincitore. Dopo la danza, visita a una casa tradizionale balinese nel villaggio di Batuan per conoscere l'architettura di una casa tipica e lo stile di vita dei suoi abitanti.
In seguito, visita alla grotta degli elefanti di Goa Gajah. Pranzo libero. Pomeriggio libero per usufruire delle strutture dell'hotel o per esplorare la città artistica di Ubud, con le sue gallerie d'arte e il suo mercato tradizionale. Cena libera e pernottamento a Ubud.
GIORNO 11: UBUD - RENDANG
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al tempio di Besakih, situato alle pendici del Monte Agung, il più importante, il più grande e il più sacro dei nove templi direzionali di Bali. Trasferimento a Rendang. Check-in in hotel. Cena e pernottamento a Rendang.
GIORNO 12: RENDANG - NUSA DUA
Prima colazione in hotel. Partenza verso il sud dell'isola passando per Sidemen per ammirare le sue terrazze di riso. In seguito, visita al villaggio di Kusamba per conoscere la sua cultura del sale e alla grotta dei pipistrelli di Goa Lawah, prima di proseguire per Klungkung per una visita all'antico tribunale di Kertagosa, dove le frasi perdute del colpevole sono dipinte sulle pareti.
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla statua gigante di Vishnu al Parco Culturale GWK e al tempio di Uluwatu prima del trasferimento in hotel a Nusa Dua. Check-in in hotel. Cena inclusa in hotel e pernottamento a Nusa Dua.
Giorni 13 - 15
GIORNI 13 - 14: NUSA DUA
Prima colazione in hotel. Giornate libere per approfittare delle strutture dell'hotel o per esplorare in libertà i dintorni. Pasti e notti libere a Nusa Dua. Non sono disponibili né auto né guida.
GIORNO 15: NUSA DUA - PARTENZA DA BALI
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. N. B.: Le camere devono essere lasciate entro mezzogiorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour, soggiornerete nei seguenti hotel appositamente selezionati per voi (o simili):
- Yogyakarta: Loman Park Hotel
- Bromo: Lava View Lodge
- Ijen: Ketapang Indah Hotel
- Pemuteran: Mimpi Resort Menjangan
- Lovina: New Sunari Resort
- Ubud: Rama Phala Resort
- Rendang: Tapa Agung View Hotel
- Nusa Dua: Merusaka Hotel
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Nella seconda schermata della fase di acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento i pranzi e/o le cene (bevande escluse) presso ristoranti locali dal giorno 2 al giorno 12 del tour.
In viaggio verso Yogyakarta —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Indonesia