Approvato dai nostri esperti —
- Un tour alla scoperta delle meraviglie di Bali
- Il soggiorno mare nelle incantevoli Nusa Dua e Seminyak
- Gli alberghi 4* nei quali soggiornerete durante il viaggio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Itinerario —
Partenza con volo di linea per Denpasar. Volo notturno, con pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: DENPASAR / NUSA DUA
Arrivo all'aeroporto di Denpasar e trasferimento all'hotel Ayodya di Nusa Dua. Sistemazione Pernottamento nella camera riservata.
3° giorno: NUSA DUA
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali o per rilassarsi in spiaggia. Pernottamento nella camera riservata.
4° giorno: NUSA DUA / LOVINA
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza per il Tempio di Tanah Lot, situato nella provincia di Tabanan, circa 20 Km a nord ovest di Denpasar. Il tempio sorge sopra ad una grande roccia sul mare offrendo uno stupendo panorama. Fu costruito nel 15esimo secolo dagli abitanti dei vicini villaggi in memoria del sacerdote Hindu’ Brahman Sait Nirartha, la cui leggenda dice che per una intera notte, il sacerdote aveva parlato con gli Dei, proprio sulla roccia dove ora sorge il tempio. Quindi proseguimento per la visita del tempio di Pura Luhur Batukaru, uno dei 6 templi più famosi di Bali. Costruito nel 13° secolo, si trova ai piedi del vulcano. Il tempio si distingue per la bellezza della sua natura circostante, nel bel mezzo della foresta con mille diversi alberi e fiori. Continuiamo la visita a Jatiluwih per ammirare le splendide terrazze di riso dell’isola. Situato nel cuore del Tabanan Regency di Bali, le risaie Jatiluwih sono state dichiarate paesaggio culturale dall'UNESCO. Il pranzo viene servito nel ristorante panoramico locale ( altitudine m.800 slm). Dopo pranzo ci dirigeremo al villaggio di Bedugul, per visitare il Pura Ulu Danu, un tempio sull’acqua del Beratan Lake. (altitudine mt. 1.200 ). Il nostro viaggio prosegue per il villaggio di Munduk. Una breve trekking nella foresta pluviale tropicale che ci porterà alle cascate Munduk. Infine raggiungeremo le terme sacre Air Panas Banjar situate al centro della giungla in un bellissimo giardino tropicale. In serata arrivo a Lovina, famosa per le spiagge di sabbia nera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. A mattino partenza per le sorgenti di acqua calda di Air Panas Banjar situate al centro della giungla in un bellissimo giardino tropicale. Quindi breve sosta al mercato locale in Buleleng, seguito da villaggi Sangsit e Kubutambahan per visitare i templi di Pura Beji, dedicato alla dea Dew Sri che protegge le risaie, e Pura Meduwe Karang, dedicata a Ibu Pertiwi che protegge i campi asciutti . Continuiamo verso il Kintamani per ammirare il panorama dal cratere del Monte Batur, e il lago di Batur (altitudine m.1.300) Pranzo in ristorante locale con vista spettacolare del Monte Batur. Poi, dopo il pranzo, si proseguirà con la visita del tempio di Tirta Empul nel villaggio di Tampaksiring, famoso per le acque, dove i balinesi di fede indù vanno a purificarsi. In serata si arriverà a Ubud, dopo aver visitato la famosa Foresta delle Scimmie. Pernottamento in hotel.
7° giorno: CANDIDASA/SEMINYAK
Prima colazione in hotel. Trasferimento di rientro a Denpasar e all’arrivo proseguimento per Seminyak. Sistemazione in hotel e pernottamento.
8° giorno: SEMINYAK
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali o per rilassarsi in spiaggia. Pernottamento nella camera riservata.
9° giorno: SEMINYAK/DENPASAR/ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Pernottamento in volo.
10° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
L’itinerario è indicativo e potrebbe subire variazioni nell’ordine cronologico delle visite o dei siti visitati in base alle esigenze in loco, alle condizioni metereologiche e/o stradali.
Alberghi previsti durante il tour —
NUSA DUA: AYODYA HOTEL camera deluxe b&b (o similare)
LOVINA: THE LOVINA HOTEL standard room b&b (o similare)
UBUD: THE LOKHA UBUD standard room b&b (o similare)
CANDIDASA: ALILA MANGGIS HOTEL standard room b&b (o similare)
SEMINYAK: IZE HOTEL camera deluxe b&b (o similare)
Il trattamento previsto è come da programma con 7 colazioni e 3 pranzi inclusi


Regole di cancellazione —
Le percentuali di penale da applicare alla quota di partecipazione sono da calcolare sulla base del numero di giorni contati dalla data di annullamento al giorno di partenza (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, si fa presente Il sinistro va in tutti casi denunciato alla centrale operativa entro le ore 24 del giorno successivo alla data dell’evento/sinistro, almeno un giorno antecedente la data di inizio del viaggio. La comunicazione di annullamento deve inoltre pervenire al tour operator il primo giorno utile lavorativo successivo alla data del sinistro e comunque almeno un giorno antecedente alla data di inizio del viaggio).
SERVIZI A TERRA:
-penalità del 15% della quota dalla data di prenotazione sino a 61 giorni di calendario antecedenti la data di partenza
-penalità del 30% della quota da 60 a 51 giorni di calendario antecedenti la data di partenza
-penalità del 50% della quota da 50 a 36 giorni di calendario antecedenti la data di partenza
-penalità del 75% della quota da 35 a 16 giorni di calendario antecedenti la data di partenza
-nessun rimborso dopo tale termine o in caso di interruzione del viaggio già intrapreso.
BIGLIETTERIA AEREA E QUOTE ACCESSORIE AGGIUNTIVE:
LE TARIFFE AEREE QUOTATE A CONDIZIONI SPECIALI SONO SOGGETTE AD UNA PENALITA’ DEL 100% DAL MOMENTO DELLA CONFERMA, COSI COME LA QUOTA ISCRIZIONE E LE TASSE CODIFICATE YQ/YR/Q/MJ/US
Le medesime penali verranno applicate a coloro che non potessero effettuare il viaggio in mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali per l’espatrio.