
Approvato dai nostri esperti —
- L'Indonesia e la sua natura, le sue antiche tradizioni e la sua affascinante cultura
- Il soggiorno in hotel 4*/5* come da programma
- La possibilità di visitare uno Stato unico nel suo genere
Lo scenario —
Interessantissima unione di culture, ecosistemi e tradizioni si sviluppa per oltre 5.000 chilometri lungo l'Equatore ed è largamente inesplorato.
L'Indonesia è uno stato dove potrete scegliere di vivere avventure in località remote o farvi trasportare dall'atmosfera della cosmopolita Bali.
Non perdete la possibilità di un viaggio in un luogo dalla forti tradizioni, dalla cultura antica e dalla natura mozzafiato.
Tour —
Viaggio di 15 giorni per scoprire alcuni dei molteplici aspetti storici, naturalistici ed etnografici che compongono il vasto mosaico culturale e paesaggistico di questo paese. Dai grandiosi templi e vulcani dell’isola di Giava ai villaggi tradizionali Toraja sull’isola di Sulawesi, per terminare con gli spettacolari paesaggi e la vivacità artistica di Bali, gioiello dell’arcipelago.
Itinerario —
Partenza da Roma o Milano per Singapore con volo di linea Singapore Airlines. Pasti e pernottamento a bordo.
Di primo mattino (partenza prima dell’alba) partenza per l’altopiano l’altopiano di Dieng situato a 130 km da Yogjakarta (circa 3 ore e mezzo), il cratere di un vulcano spento dove sorgenti calde solforose si alternano a piccoli coni di fango, tipici delle aree vulcaniche. Visita alla cosiddetta "Città Morta" dove si possono vedere tempietti induisti del VII secolo, i più antichi del paese. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Borobodur, il famoso tempio-montagna risalente al IX secolo, il più grande monumento buddista al mondo. Interamente costruito in pietra e recentemente restaurato dall'UNESCO, è formato da varie terrazze o basamenti, ornati da bassorilievi che raccontano la vita di Buddha e rappresentano i vari stadi da percorrere per raggiungere il Nirvana. Cena in ristorante locale situato di fronte al tempio. Rientro in hotel e pernottamento.
5° giorno, 18 agosto - YOGYAKARTA – UJUNG PANDANG (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino visita di Yogykarta, città capitale culturale del paese con il "kraton", palazzo fortificato situato nel cuore della zona vecchia e tutt'ora residenza del sultano, il Taman Sari, detto anche "castello sull'acqua", costruito a metà del 1700 da un architetto portoghese, ed il caratteristico mercato degli uccelli. Pranzo in ristorante locale. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Garuda per Ujung Pandang l’antica Makassar, principale centro di Sulawesi, isola caratterizzata da un territorio montuoso e selvaggio. Sistemazione e cena in hotel (a seconda dell’orario di partenza del volo la cena potrà essere effettuata in ristorante locale a Joyakarta).
Prima colazione. Escursione di un intera giornata al tempio di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente vulcano Gunung Agung il vulcano sacro di Bali. Lungo il tragitto si visita il villaggio tradizionale di Penglipuran, situato a 700 m.s.l.m. Pranzo in ristorante locale con vista sulle colline di Bukit Jambul. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Klungkung dove si visita la vecchia corte di giustizia “Kerta Gosa”, risalente al XVIII secolo, dove si trovano dei particolari affreschi che raffigurano le pene per i condannati. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
14° giorno, 27 agosto - TANJUNG BENOA – SINGAPORE (B/-/-)
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività balneari e relax. Check out alle ore 12.00. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo Singapore Airlines per Singapore.
15° giorno, 28 agosto - SINGAPORE – MILANO/ROMA (-/-/-)
Intorno alla mezzanotte partenza con volo con volo Singapore Airlines per Milano o Roma. Fine dei servizi.
Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
Alberghi previsti durante il tour (o similari) —
Yogyakarta: Hotel Jogjakarta Plaza 4*
Ujung Pandang: Hotel Imperial Aryadutha 5*
Tana Toraja: Hotel Toraja Heritage 4*
Ubud: The Lokha Ubud 4*
Tanjung Benoa: Hotel Grand Mirage 4*
Il trattamento previsto è come da programma

