
Approvato dai nostri esperti —
- Un tour dedicato alla scoperta delle meraviglie naturali di Bali passando tra i colori, i sapori e le tradizioni di questa isola paradisiaca
- L’incredibile spettacolo della natura e le tradizioni Balinese a Ubud, il pieno relax presso il resort Melia Bali sulla spiaggia di Nusa Dua
- I trasferimenti tra le località inclusi e le visite con guida parlante italiano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Tour —
Un tour ideato per scoprire le bellezze delle principali località di Bali, partendo da Ubud, la famosa cittadina di Bali situata nel cuore dell’isola in mezzo alle risaie, proseguendo per Nusa Dua, meta ideale per godere un po' di relax con spiagge di sabbia bianca e mare cristallino.
L'offerta pensata per voi vi da la possibilità di scegliere tra tre durate di soggiorno:
7 notti: 3 notti a Ubud + 4 notti a Nusa Dua
10 notti: 3 notti a Ubud + 7 notti a Nusa Dua
13 notti: 3 notti a Ubud + 10 notti a Nusa Dua
Itinerario —
Partenza con volo di linea dall’Italia per Bali, un’isola dell’Indonesia appartenente all’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda.
Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno. Aeroporto / Ubud
All’arrivo all’aeroporto di Ngurah Rai a Denpasar, sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel a Ubud.
Ubud è una cittadina di circa 30 mila abitanti in prevalenza hindu, immersa tra coltivazioni di riso e foreste dove è forte la presenza di macachi e splendidi templi induisti. Oggi è considerata il centro culturale di Bali: pittura, arte tessile, sculture in pietra e legno, artigianato in argento e molto altro!
Pernottamento in hotel.
3° Giorno. Ubud / Kintamani / Tegalalang / Ubud (colazione/pranzo)
Prima colazione e partenza per Kintamani, a nord dell’isola, i cui paesaggi sono dominati dal Monte Batur, un vulcano ancora oggi attivo ed ai cui piedi si estende l’omonimo lago. All’arrivo pranzo in un ristorante locale con vista sul vulcano e le verdi colline che orlano blu del lago sottostante. A seguire assistere ad una cerimonia di cultura hindu balinese, ovvero la benedizione e purificazione presso il Tempio Pura Tirta Empul, uno tra i più importanti di Bali per il potere magico attribuito all’acqua delle sue vasche proveniente da sorgenti ritenute sacre, dove la gente del luogo si immerge per purificare la propria anima.
Proseguimento verso Tegalalang, un piccolo villaggio situato a nord di Ubud, nel centro di Bali, conosciuto per le sue meravigliose risaie a terrazza. La collina è interamente scolpita a terrazze, sulle quali cresce il riso. In alto, una foresta di palme domina l'intero complesso e aggiunge un tocco ulteriore alla serenità creata dal luogo.
Rientro e pernottamento in hotel.
Prima colazione e mattinata libera a vostra disposizione per usufruire dei servizi dell’hotel e per godere del suono della natura circostante. A seguire massaggio balinese (h. 1.30 min). Godetevi un massaggio completo e un trattamento olistico, ottimi per rilassarsi e cadere in uno stato di profondo benessere.
Giornata libera. Pernottamento in hotel.
5° Giorno. Ubud / Alas Kedaton / Tanah Lot / Nusa Dua (colazione)
Prima colazione e mattina libera a vostra disposizione. Nel pomeriggio, visita a Alas Kedaton, un maestoso tempio sacro situato in una foresta abitata da migliaia di scimmie e centinaia di pipistrelli, e al tempio Tanah Lot, arroccato su un piccolo isolotto roccioso (inaccessibile durante le maree). Tanah Lot, sulla costa occidentale di Bali, è probabilmente il tempio più famoso e fotografato dell’isola ed è dedicato alla divinità del mare.
I miti e le saghe legate a questo luogo sacro sono affascinanti quasi quanto il tempio stesso. Dopo che il sacerdote Danghyang Nirarta vi trascorse una notte, la popolazione balinese decise di costruire il tempio in questo luogo. Si racconta che esisteva un ponte che collegava il tempio alla terraferma distrutto poi dal mare impetuoso. Un’altra curiosità interessante è che sotto Tanah Lot esiste una grotta con una sorgente magica, la cui acqua è dolce nonostante il tempio sia circondato dall’acqua salata dell’oceano.
Proseguimento verso la spiaggia Canggu, dove, presso l’Hotel Tugu, ammirerete una vasta collezione di preziosi oggetti d’antiquariato e manufatti rari. Passeggiata lungo la splendida zona circostante e cocktail alle luci del tramonto.
Proseguimento verso Nusa Dua, a sud di Bali. Pernottamento in hotel.
6°-8° Giorno. Nusa Dua (colazione)
Prima colazione e giornata libere per attività balneari e relax.
Pernottamento in hotel a Nusa Dua.
9° (o 12° o 15°) Giorno. Nusa Dua / aeroporto (colazione)
Prima colazione e giornate libere per relax ed attività balneari.
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta).
Pasti e pernottamento a bordo.
Alberghi previsti durante il tour —
Ubud - Nandini Jungle Resort & SPA 4*
Camere Jungle View:
Dotati di un balcone privato con splendida vista sulla giungla, i tradizionali chalet in stile balinese del Nandini presentano interni in legno, una TV a schermo piatto, un lettore DVD, una cassaforte e un bagno con vasca e cabina doccia separate.
Nusa Dua - Melia Bali 4*

Camere Guest:
Tutte le camere presentano interni climatizzati, un bagno privato una terrazza con vista sui giardino o sulla piscina a laguna, un minibar, un set per la preparazione di tè e caffè e un bagno privato con asciugacapelli, pantofole, kit per i denti e set di cortesia.
Il trattamento previsto è di prima colazione più un pranzo il 3° giorno.


I trasferimenti inclusi

- Trasferimenti in veicolo climatizzato tra le località
I dintorni —