Approvato dai nostri esperti —
- Alcune delle destinazioni più emozionanti e più belle del Vietnam in questo tour di 7 notti come l'iconica Ho Chi Minh City, i mercati galleggianti e una crociera lungo il delta del Mekong
- La possibilità di scegliere una sistemazione in hotel di categoria 4* o 4* e 5* durante il tour
- La conclusione del viaggio con 3, 5 o 7 notti sulle spiagge di Bali per una parentesi di relax
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Vietnam e di Bali —
Il Vietnam è storia antica e moderna, natura rigogliosa e volti indimenticabili. Partite per un viaggio emozionante che vi porterà a scoprire una cultura millenaria in una cornice mozzafiato. I panorami di questa terra sono vari, dal verde delle colline, alle risaie, alle spiagge bianche e poi villaggi di pescatori, delta leggendari come quello del Mekong e il netto profilo delle montagne all'orizzonte. Anche la popolazione del Vietnam si distingue per la sua estrema gentilezza, senso dell’ospitalità ed armonia nel vivere insieme.
Avete sempre sognato delle vacanze su un'isola paradisiaca, dai paesaggi spettacolari e dove il relax è portato ai suoi confini estremi? Fate rotta verso Bali, "l'isola degli dei". Tra risaie lussureggianti, montagne verdeggianti, spiagge bianca di sabbia fine e giungle, resterete incantati dalla bellezza e dalla varietà dei paesaggi. L'accoglienza genuina, la cultura e le tradizioni ancora intatte vi regaleranno un soggiorno indimenticabile!
A vostra scelta —
10 notti: 7 notti di tour in Vietnam + 3 notti a Bali
12 notti: 7 notti di tour in Vietnam + 5 notti a Bali
14 notti: 7 notti di tour in Vietnam + 7 notti a Bali
L'itinerario —

All'arrivo all'aeroporto il nostro rappresentante vi trasferirà nel vostro hotel per il check-in. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Le camere sono disponibili dalle 14:00. Il check-in anticipato non è incluso.
Giorno 2: Ho Chi Minh (mezza pensione)
Dopo la prima colazione, incontro con la guida alle 08:00 e partenza per un viaggio di 2 ore in direzione nord-ovest di Ho Chi Minh fino ai tunnel di Cu Chi. Il complesso dei tunnel fu scavato nel 1948 per permettere ai guerriglieri di nascondersi dalle truppe aeree e terrestri francesi ed era servito da vie di comunicazione, depositi di cibo e armi, ospedali e alloggi per i guerriglieri. Visitate i villaggi sotterranei per capire meglio la storia e la vita nei tunnel. Rientro in centro per pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiterete Chinatown con la Pagoda di Thien Hau e il Museo della Guerra che presenta una visione parziale, ma avvincente, della Guerra del Vietnam. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 3: Ho Chi Minh / Ben Tre (mezza pensione)
Dopo la prima colazione in hotel visiterete il Palazzo della Riunificazione, ex residenza del Governatore generale dell'Indocina e poi Presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta di Saigon, il 30 aprile 1975. Continuerete visitando la Cattedrale di Notre Dame (all'esterno), il Central Post Office e infine il vivace mercato di Ben Thanh. Check-out in hotel e quindi pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, viaggio di 2 ore fino a Ben Tre, situato nel cuore del delta del Mekong. All'arrivo, check-in in hotel e visita di un tempio di Cao Dai, una religione che è una miscela di buddismo, cristianesimo, taoismo e confucianesimo, dove parteciperete ad una tipica preghiera. Pernottamento a Ben Tre.
Dopo la prima colazione, check-out in hotel e gita in barca sul fiume Ben Tre, uno degli affluenti del fiume Mekong. Visiterete un laboratorio artigiano per vedere come vengono realizzati i mattoni dalla stampa alla cottura e un laboratorio sulla lavorazione del cocco. Ritornerete quindi alla barca e attraversate le insenature fino a un villaggio dove ammirerete le abitazioni locali. A bordo di un tuk tuk o di una bicicletta proseguirete su sentieri tra campi di riso e verdi pianure per scoprire la vita e la cultura tropicale della gente del posto. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, prenderete una barca a remi lungo una splendida insenatura con palme d'acqua fino a raggiungere la barca motorizzata che vi riporterà al molo. Rientro in hotel per il check-out e partenza per Can Tho. Arrivo in hotel dopo 2 ore di viaggio, check-in e tempo libero. Pernottamento a Can Tho.
Giorno 5: Can Tho / Chau Doc (mezza pensione)
Dopo la prima colazione navigherete lungo i piccoli e pittoreschi affluenti in motoscafo, visitando il mercato galleggiante di Cai Rang. Ammirate lo splendido scenario e le attività quotidiane della gente del posto. Proseguirete attraversando alcuni villaggi per visitare un mulino di riso e sbarcherete alla banchina Ninh Kieu per visitare la pagoda di Ong e un mercato locale. Rientro in hotel per il check-out e proseguimento del viaggio fino a Phong Dien, dove prenderete la bici o l'auto per visitare attività di artigianato locale come la produzione di Banh Hoi (specialità culinaria di questa regione). Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partirete per Chau Doc e arriverete nel vostro hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Chau Doc.
Prima colazione in hotel, quindi visita alla foresta di Tra Su Cajuput, un luogo ancora poco conosciuto dal turismo di massa. Con una superficie di circa 850 ettari, il Tra Su Cajuput ospita 70 specie di uccelli e 140 specie di piante. Ritornerete a Chau Doc e pranzerete in un ristorante locale. Nel pomeriggio, il tour prosegue con un giro in barca verso alcuni allevamenti ittici galleggianti e un villaggio della minoranza di Cham, dove la tessitura tradizionale è ancora il commercio principale. Ultima tappa in una moschea locale per poi tornare in hotel per rilassarsi. Pernottamento a Chau Doc.
Giorno 7: Chau Doc / Ho Chi Minh (mezza pensione)
Dopo la prima colazione, check-out e ritorno a Ho Chi Minh. Sosta sulla strada per visitare Sa Dec, una città affascinante e tranquilla che è conosciuta come piccola "Venezia" per via dei molti canali, le vie pedonali che attraversano le bellissime vecchie case francesi e i templi cinesi risalenti al secolo scorso. Visita al mercato locale e alla scuola elementare di Trung Vuong dove Marguerite Duras, una famosa scrittrice francese, ha trascorso la sua infanzia. Pranzerete in un ristorante locale e nel pomeriggio continuerete il viaggio in auto fino a Ho Chi Minh. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, check-in e tempo libero per il resto della giornata. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 8: Ho Chi Minh / Italia (prima colazione)
Dopo la prima colazione in hotel effettuerete il check-out e incontrerete il vostro autista che vi accompagnerà in aeroporto per il volo di partenza per l'Italia.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta la guida locale parlante inglese. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida locale parlante italiano durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 4*:
Ho Chi Minh: 3 notti presso il Central Palace Hotel Saigon in camera Standard
Ben Tre: 1 notte presso il Ben Tre Riverside Resort in camera Standard
Can Tho: 1 notte presso il TTC Hotel Premium - Can Tho in camera Standard
Chau Doc: 2 notti presso il Victoria Nui Sam in camera Standard
Hotel di categoria 4*/5*:
Ho Chi Minh: 3 notti presso l'Hotel Nikko Saigon in camera Standard
Ben Tre: 1 notte presso il Ben Tre Riverside Resort in camera Standard
Can Tho: 1 notte presso il Victoria Can Tho Resort o il Vinpearl Hotel Can Tho in camera Standard
Chau Doc: 2 notti presso il Victoria Chau Doc Hotel in camera Standard
Massima occupazione:






Il trattamento previsto è come da programma.
Soggiorno mare a Bali —
Hotel di categoria 4* - Holiday Inn Resort Bali Benoa

Hotel di categoria 4*/5* - Ayodya Resort Bali

Massima occupazione:






Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Bologna, Roma, Venezia a Ho Chi Minh.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Ho Chi Minh e Denpasar è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra gli aeroporti e gli hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta.