Approvato dai nostri esperti —
- Iniziare il tour con un ritiro spirituale tra la visita ai templi balinesi e a un monastero buddista
- Immergervi nella cultura balinese incontrando la gente del posto nei villaggi
- Ammirare le famose risaie a gradoni e i fondali marini mentre fate snorkeling
- Rilassarsi dopo le scoperte sulle spiagge paradisiache di Nusa Dua
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Fuggite a Bali, un'isola straordinaria dove paesaggi diversi si fondono per regalarvi un'esperienza unica. Dai templi alle risaie, fino alle spiagge esotiche, vi aspetta una vera e propria avventura. Inizierete il vostro viaggio con un tour di 9 notti/10 giorni e poi vi recherete al mare a Nusa Dua per una durata a vostra scelta:
Il vostro itinerario
Giorno 1 - Arrivo a Legian
Giorno 2 - Legian
Giorno 3 - Legian - Lovina
Giorno 4 - Lovina - Ubud
Giorno 5 - Ubud
Giorno 6 - Ubud
Giorno 7 - Ubud
Giorno 8 - Ubud - Amed
Giorno 9 - Amed
Giorno 10 - Amed - Nusa Dua
Giorno 11, da 11 a 13, a 15, a 17, a 19 o a 21 - Nusa Dua
Giorno 12, 14, 16, 18, 20 o 22 - partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - Arrivo a Legian
Arrivo all'aeroporto di Denpasar. Accoglienza da parte dell'autista. Trasferimento a Legian e check-in in hotel. Cena libera e pernottamento al JAYAKARTA BALI BEACH RESORT & SPA in camera Deluxe o similare.
Giorno 2 - Legiano
Prima colazione in hotel.
Mattinata libera per rilassarsi dopo il lungo viaggio. Verso mezzogiorno, partenza per il pranzo in un ristorante locale e proseguimento per la visita del Tempio Taman Ayun a Mengwi: questo complesso di templi è enorme. Costruito nel 1634 in tipico stile balinese, era il tempio di stato del Regno di Bali, che ha governato fino al 1891. In seguito, visita al tempio marino di Tanah Lot. Dopo la visita, rientro in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3 - Legiano - Lovina
Prima colazione in hotel.
Partenza per il villaggio di Belimbing per una passeggiata intorno al villaggio, attraversando vegetazione tropicale e terrazze di riso a perdita d'occhio, alberi di ogni specie come chiodi di garofano, mango, pepe, cannella... Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Lovina via Seririt. Scoperta dell'unico monastero buddista dell'isola: il Brahmavihara Arama. Piacevole e situato su una collina, questo tempio è un luogo di ritiro dove il silenzio è la regola. Proseguimento verso le sorgenti termali di Banjar: tre bacini di acqua calda sono predisposti per il relax, ecco cosa propongono le sorgenti di Banjar derivanti dalle rocce vulcaniche della montagna. In un contesto verde, la piscina centrale offre un buon compromesso per nuotare in queste acque opache di colore verde chiaro da cui fuoriescono fumi sulfurei. Per chi lo desidera, è possibile nuotare in loco (gli asciugamani non sono forniti). Si noti che le sorgenti sono aperte al pubblico. Check-in in hotel. Cena e pernottamento all'hotel ANEKA LOVINA in camera Superior Wing o similare.
Giorno 4 - Lovina - Ubud
Partenza al mattino presto in canoa per ammirare l'alba in mare e incontrare i delfini. I delfini sono spesso presenti, ma la loro presenza non è mai garantita. Rientro in hotel per la prima colazione. Dopo un breve riposo, partenza per la visita del tempio di Beji, il "tempio del Signore a cui appartiene la terra". È uno dei templi più belli del nord. Circondato da alberi di frangipane, è frequentato da contadini che chiedono buoni raccolti di riso e caffè. Proseguimento per Bedugul per la visita al Tempio Ulun Danu, situato sulle rive del lago Bratan e sosta al mercato ortofrutticolo di Candikuning. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento della visita alla foresta delle scimmie di Sangeh. Dopo la visita, trasferimento a Ubud. Check-in in hotel. Cena libera e pernottamento all'hotel ANANDA UBUD RESORT in camera Deluxe o similare.
Giorno 5 - Ubud
Prima colazione in hotel.
In mattinata, partenza per Kintamani. Lungo il tragitto, sosta al villaggio di Tegallalang per ammirare lo splendido scenario delle risaie a gradoni e assaggiare il caffè balinese. Poi visitate il tempio della sorgente sacra di Sebatu. Si prosegue con la visita del tipico villaggio di Bayung Gede, con i suoi cimiteri sospesi che non si trovano altrove. Pranzo in un ristorante panoramico con vista sul vulcano Batur e sull'omonimo lago vulcanico. Poi ritorno a Ubud. Lungo la strada, visitate il bellissimo sito di Gunung Kawi e le sue nove antiche tombe reali del re Wungsu e dei suoi discendenti. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 6 - Ubud
Prima colazione in hotel.
Partenza per il villaggio di Batubulan per assistere alla presentazione della danza Barong che racconta l'eterna battaglia tra il bene e il male dove, secondo le credenze balinesi, non c'è un vincitore. Visitate poi una casa tradizionale balinese nel villaggio di Batuan per conoscere lo stile di vita balinese, seguito da una visita al tempio del villaggio con i suoi mattoni rossi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita alla cascata di Tegenungan e alla grotta degli elefanti di Goa Gajah. Questa giornata si concluderà con una visita alla Foresta delle Scimmie di Ubud e ai suoi dintorni.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 7 - Ubud
Prima colazione in hotel.
Partenza per Klungkung per visitare l'antico tribunale di Kertagosa. Si prosegue verso Besakih passando per Bukit Jambul per ammirare il paesaggio della valle e l'oceano all'orizzonte. Poi, visitate il Tempio di Besakih, il tempio madre di Bali, appoggiato al Monte Agung, il più sacro dei vulcani perché il più alto. Si tratta di un gruppo di circa trenta templi dedicati a tutte le divinità onorate a Bali e a tutti gli antenati reali divinizzati. Pranzo in un ristorante panoramico con vista sulla valle e sul vulcano Agung. Nel pomeriggio partenza per Bangli per una visita al tipico villaggio di Penglipuran con la sua architettura balinese e al tempio di Kehen con i suoi banyan secolari. Ritorno a Ubud per una cena a base di specialità balinesi "Bebek Betutu/anatra ripiena". Pernottamento in hotel.
Giorno 8 - Ubud - Amed
Prima colazione in hotel.
Partenza verso l'est dell'isola. Sosta al villaggio di Kusumba, una città che vive di attività marine.
Scoprite un centro di estrazione del sale marino, famoso e venduto a livello internazionale. Vedrete i pescatori impegnati nel tradizionale processo di produzione del sale. In seguito, visitate Goa Lawah, che ospita un bellissimo tempio, luogo culminante dell'induismo balinese. Con oltre 1000 anni di storia, è ancora sede di molte cerimonie tradizionali. È accostata a una grotta in cui brulicano migliaia di pipistrelli, che si radunano sulle sue pareti - da qui il nome "Goa Lawah", che significa grotta dei pipistrelli.
In seguito si raggiunge il villaggio di Tenganan, un piccolo villaggio abitato dagli Aga Bali, nativi che si stabilirono sull'isola molto prima dell'afflusso di immigrati dall'Impero Majapahit nel XVI secolo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita all'antica torre d'acqua di Tirtagangga con possibilità di fare il bagno nella fresca sorgente di montagna prima di proseguire per Amed. Check-in in hotel. Cena libera e pernottamento all'hotel ARYA AMED RESORT in camera Deluxe Garden View o similare.
Giorno 9 - Amed
Prima colazione in hotel.
Partenza in barca da pesca per lo snorkeling nel Mare di Amed, dove si potranno ammirare coralli e pesci esotici. Ritorno all'hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Auto, autista e guida sono a vostra disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 10 - Bali - Nusa Dua
Prima colazione in hotel.
Partenza verso sud attraverso la strada panoramica di Seraya. Durante il tragitto visitate l'antico palazzo estivo di Taman Ujung e l'antico palazzo reale di Karangasem. Proseguite verso Virgin Beach per nuotare prima di dirigervi a Candidasa per pranzare in un ristorante locale. Dopo pranzo, trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno o trasferimento all'hotel sulla spiaggia (quest'ultimo non è incluso nel prezzo del pacchetto).
Giorno 11, da 11 a 13, a 15, a 17, a 19 o a 21 - Nusa Dua
Dopo la colazione in hotel, relax e tranquillità in spiaggia.
Giorno 12, 14, 16, 18, 20 o 22 - partenza
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel:
A Legian - Jayakarta Bali Beach Resort & Spa in camera Deluxe (o simile)
A Lovina - Aneka Lovina in camera Superior Wing (o simile)
A Ubud - Ananda Ubud Resort in camera Deluxe (o simile)
Ad Amed - Arya Amed Resort in camera Deluxe vista giardino (o simile)
A Nusa Dua - Hotel Nusa Dua Beach in camera Deluxe
Ristorazione
Il trattamento previsto durante il tour è come da programma:
Il giorno 1 solo cena, il giorno 2,3, 4, 5, 6, 8, 9 e 10 è compresa prima colazione e pranzo (bevande escluse) e il giorno 7 il trattamento è di pensione completa (bevande escluse).
Si prega di notare che, a causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero avere un numero limitato di posti disponibili e si può accedere solo su prenotazione o presentando un "pass sanitario". Sebbene la maggior parte dei ristoranti sia attualmente aperta, si prega di notare che questo potrebbe cambiare a seconda della situazione sanitaria e delle raccomandazioni del governo.
Nusa Dua Beach Hotel & Spa 5* —
Il Nusa Dua Beach Hotel & Spa 5* si trova nella penisola meridionale di Bali, a soli 15 minuti dall'aeroporto internazionale di Ngurah Rai tramite la Bali Mandara Toll Road.
L'hotel ha ospitato nel corso degli anni re e regine, presidenti e altri dignitari.
Il Nusa Dua Beach Hotel & Spa vanta 3 piscine all'aperto e l'accesso diretto alla spiaggia. Il resort assomiglia a un palazzo balinese con strutture termali complete, 4 ristoranti e 4 bar.
Per un relax completo, visitate la Spa dell'hotel. Gli oli per il corpo e la pelle utilizzati alla Nusa Dua Spa sono stati sviluppati appositamente per questa spa, utilizzando prodotti naturali lenitivi basati su miscele segrete di oli essenziali, fiori, spezie, erbe e piante che le donne balinesi utilizzano da secoli.
Le piace lo sport? Mettetevi in forma in palestra. Godetevi l'accesso esclusivo alle macchine cardiovascolari e per il body sculpting, alla sauna e al bagno turco e alla piscina privata per l'allenamento.
In viaggio verso Denpasar —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Una perla del Sud-Est Asiatico —
Alla scoperta di Bali