Tour del Guatemala con guida parlante italiano-spagnolo - Guatemala City - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour alla scoperta della cività Maya e dei suoi siti archeologigi più damosi
  • La guida accompagnatore guatemalteco dal 1º al 7º giorno e dal 7º al 8º giorno parlanti lingua italiano-spagnolo
  • La ossibilità di immergersi completamente nel mondo Maya e nello stile di vita guatemalteco

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Guatemala

Alla scoperta del Guatemala
Partite per un tour alla scoperta della civiltà Maya in Guatemala. Visiterete i siti archologici più importanti come Quirigua e Tikal con una sosta in Honduras a Copan. Avrete modo di scopire anche città come Città del Guatemala e Antigua. Un tour di grande fascino che vipermetterà di immergervi nella storia e di scoprire una cultura unica.

L'offerta

8 notti: 1 notte a Città del Guatemala + 1 notte ad Antigua + 1 notte ad Atitlan + 1 notte a Guatemala City + 1 notte a Copan + 1 notte a Livingston + 1 notte a Flores + 1 notte a Città del Guatemala

L'itinerario

Giorno 1: Guatemala
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelò Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.

Giorno 2: Guatemala / Antigua
Prima colazione. Dopo la prima colazione partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Soleil Antigua. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento.
Giorno 3: Antigua / Atitlan
Prima colazione. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel Porta del Lago o similare. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 4: Atitlan / Chichicastenango / Guatemala
Prima colazione. Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedì e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante e continuazione a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Barceló Guatemala City. Pernottamento.

Giorno 5: Guatemala / Copan
Prima colazione. Partenza in pullman per Copan in Honduras, per la visita del centro archeologico considerato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità certamente uno dei piu’ grandiosi di tutta la Cultura Maya, celebre per i suoi toni barocchi e per le sue straordinarie steli e altari cerimoniali appartenenti al periodo Classico. Pernottamento all’hotel Marina Copan o similare.

Giorno 6: Copan / Quirigua / Livingston
Prima colazione. Partenza in pullman per Puerto Barrios. Durante il percorso, visita del centro archeologico di Quirigua. Qui si potrà ammirare la più grande pietra scolpita dai Maya, il suo peso è di circa 65 tonnellate. Proseguimento in moto-lancia per Livingston. Sistemazione presso l’hotel Villa Caribe o similare. Pernottamento.

Giorno 7: Livingston / Flores
Prima colazione. Escursione in barca lungo il Rio Dulce, dove sará possibile ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale di questo angolo del Guatemala. Nel pomeriggio 3 ore di strada a Flores. Pranzo durante il trasferimento. Arrivo e sistemazione presso l’hotel La Casona o similare. Pernottamento.

Giorno 8: Flores / Tikal / Guatemala
Prima colazione. Vista del centro archeologico di Tikal. Tikal è considerato il sito maya più bello: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli, dimostra che questa città fu la più importante del mondo Maya nell’VIII secolo. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle già riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten è impressionante. Pranzo durante la visita. Al termine trasferimento all’aeroporto di Flores e volo per Città del Guatemala. Arrivo e trasferimento all’hotel Barcelò Guatemala City o similare. Pernottamento.

Giorno 9: Guatemala
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Se per ragioni di volato si parte da Guatemala City l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso

Just for you
Negoziato per voi:
  • Guida accompagnatore guatemalteco dal 1º al 7º giorno e dal 7º al 8º giorno entrambii di lingua italiano-spagnolo

Hotel previsti durante il tour o similari

Cittá del Guatemala: 3 notti presso il Barcelò Guatemala City 
Antigua: 1 notte presso l'Hotel Soleil Antigua

Atitlan: 1 notte presso l'Hotel Porta del Lago
Copan
: 1 notte presso l'Hotel Marina Copan
Livingston
: 1 notte presso l'Hotel Villa Caribe
Flores
: 1 notte presso l'Hotel La Casona


La sistmazione è prevista in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione all'americana in tutti gli hotels e 3 pranzi.

In viaggio verso il Guatemala

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Flores e Guatemala City è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e le località sono compresi.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con almeno sei mesi di validità al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata e/o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario, per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Se si necessita di una proroga oltre tale periodo, rivolgersi alla “Dirección General de Migración”, 4a calle 4-37, zona 9, tel. (2360 8546).N.B. superati i termini di ingresso nel Paese (di norma 90 gg), alla Frontiera viene richiesto il pagamento di una multa pari a 20 Quetzales ( 2 Euro ca) per i giorni in eccesso.
Per motivi diversi da quelli turistici quali: ricerca, studio, volontariato, ecc., (anche se rientranti nel periodo di 90 giorni previsti per il turismo), si consiglia di contattare l’Ambasciata o gli Uffici consolari del Guatemala presenti in Italia per chiarimenti sui singoli casi.Si segnala che la tassa di imbarco richiesta all’uscita dal Paese è generalmente compresa nel costo del biglietto, oltre ad un’ulteriore tassa da pagare in aeroporto di 20 Quetzales (2 Euro circa).

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:

Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
I
l vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.


Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Guatemala con guida parlante italiano-spagnolo