I tesori della Grecia del Nord & Bulgaria Meridionale - Salonicco - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Gli spettacolari scenari della penisola calcidica e di Salonicco, con l'atmosfera giovane e tipicamente greca
  • La visita al Monte Athos e la scoperta delle Meteore, formazioni naturali dal fascino suggestivo
  • La bellezza imperiale di Sofia, con i suoi monumenti e l'arte ispirata alla religione cattolica e ortodossa
  • La comodità dei trasferimenti inclusi e la guida in lingua italiana o inglese, per conoscere al meglio tutte le meraviglie del tour

Lo scenario

Il tour è una scoperta delle meraviglie della Grecia del Nord, terra di religione, storia, e bellezze naturali, e la Bulgaria, dove l'architettura austera dell'Europa dell'Est si fonde con le spettacolari costruzioni di origine mediterranea antica. Visiterete l'incantata Salonicco, con il suo borgo che osserva il mare della Penisola Calcidica, e passerete ore indimenticabili a Plovdiv, con le sue rovine dell'Impero Romano, e il suggestivo borgo antico. Scoprirete infine Sofia, l'affascinante capitale della Bulgaria, con il suo fascino storico, i suoi monumenti e i musei di arte cristiano-ortodossa.

Tour

Il tour prevede 4 notti a Salonicco presso Capsis Hotel o similare, 1 notte a Plovdiv presso Alliance Hotel o similare, 2 notti a Sofia presso Ramada Pricess Hotel o similare. Per il vostro soggiorno abbiamo riservato sistemazioni in Camera Standard e concordato un trattamento di mezza pensione. Disporrete infine di una guida parlante italiano o inglese durante le escursioni (ad eccezione della crociera Monte Athos).

Itinerario

1° Giorno: Domenica, Salonicco
All’arrivo in aeroporto di Salonicco sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel per il check in. Resto della giornata a vostra disposizione per iniziare a scoprire autonomamente la città partendo dal porto e dal lungomare.
Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno: Lunedì, Salonicco/Meteore/Salonicco – con guida
Prima colazione e partenza verso Kalambaka, una piccola città nell’interno della Grecia centrale, conosciuta per la sua tradizione di oggettistica in legno ma soprattutto per la pittura di icone religiose, una pratica artistica che continua inalterata da secoli. Raggiungerete, poi, le famose Meteore, formazioni geologiche uniche nel loro genere, sulle quali sono arroccati sei monasteri costruiti a partire dal XIV sec., ricchi di preziose testimonianze dell’arte bizantina. Rientro a Salonicco nel tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento in hotel.

Per l’ingresso ai monasteri delle Meteore, è richiesto abbigliamento appropriato. Sono richieste magliette con maniche e gonne lunghe per le donne, pantaloni lunghi per gli uomini.
3° Giorno: Martedì, Salonicco – con guida
Dopo la prima colazione, visita guidata alla scoperta di Salonicco, città ricca di monumenti e intensi sapori, che vanta una storia di oltre 2300 anni attraverso i secoli della sua fondazione ad opera macedone e poi delle dominazioni romana, bizantina e ottomana. Sarete affascinati dall’animato centro storico, le meravigliose chiese bizantine, l’Arco di Galerio nel centro di Salonicco costruito dall’imperatore Galerio; la Rotonda, ovvero un’imponente struttura architettonica costruita dai romani come Tempio di Zeus e trasformata poi nella Chiesa di San Giorgio con meravigliosi mosaici, la Chiesa bizantina di San Demetrio, una delle chiese più grandi della Grecia, e della cripta contenente le reliquie del santo. Visita del museo archeologico di Salonicco: collane, gioielli macedoni in oro, elmi e corazze e tante altre testimonianze storiche.
Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Mercoledì, Salonicco/Crociera Monte Athos/Salonicco
Dopo la prima colazione, partenza in direzione del porticciolo di Ormos Panagias, per imbarcarsi alla volta del misterioso Monte Athos, il monte sacro della religiosità ortodossa, la penisola più orientale delle tre che compongono la Calcidica, nella Grecia settentrionale, un vero e proprio Stato autonomo all’interno della sovranità greca. Qui si trovano 20 monasteri ortodossi, di cui 17 greci, uno russo, uno serbo e uno bulgaro, manufatti e monumenti religiosi di immenso valore artistico spesso edificati sulla sommità di piccole colline. Visiterete alcuni monasteri accompagnati dal tour leader locale.
La crociera vi permetterà dunque di ammirare i monasteri costruiti sulla costa della penisola, navigando al contempo in uno dei tratti di mare più limpidi della Grecia. Sulla via del ritorno sosta nella cittadina di Ouranoupolis, dove potrete pranzare o per fare un tuffo in mare. Ritorno al porto di Ormos Panagias per rientro a Salonicco.
Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Giovedì, Salonicco/Pella/Vergina/Salonicco/Plovdiv – con guida
Prima colazione. Partenza alla scoperta dei siti archeologici di Pella e Vergina. Pella, luogo natale di Alessandro Magno, fu fondata probabilmente nel V sec a.C. dal re Archelao. Dopo la visita del sito e del museo, tra i più belli della Grecia moderna, continuerete per Vergina, antica capitale del regno macedone ed oggi sede di uno dei maggiori siti archeologici della Grecia dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1996. Scoperto solo nel 1977, il sito accoglie la tomba reale di Filippo II, padre di Alessandro Magno, le urna d’oro contenenti le ossa del re e di una delle sue mogli, ed altri importanti reperti di incredibile valore e bellezza.
Proseguimento verso il confine greco-bulgaro di Promachonas, per raggiungere la città di Plovdiv, per un breve giro panoramico della città prima di raggiungere l’hotel. La città, con un’antica storia, è stata già riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e nel 2019 verrà nominata capitale europea della cultura.
Cena e il pernottamento in hotel.
6° Giorno: Venerdì, Plovdiv/Monastero di Rila/Sofia – con guida
Dopo la prima colazione. visita guidata alla scoperta della città di Plovdiv e dei suoi punti di maggiore interesse turistico: il centro storico; il museo etnografico, ovvero il miglior esempio di architettura della rinascita nazionale; la chiesa di Elena e Costantino, cinta da mura ma riconoscibile dal campanile a cinque piani; l’anfiteatro Romano, il monumento più importante della città e principale testimonianza della presenza romana; la casa di Lamartine e la moschea Jumaya; ed infine, il monastero di Rila, tra i più importanti e belli della Bulgaria. Proseguimento per Sofia.
Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Sabato, Sofia – con guida
Dopo la colazione, visita guidata della capitale Sofia, la terza città più antica d’Europa, dopo Atene e Roma. Visiterete il centro storico, la famosa cattedrale di Alexander Nevski, l’edificio più rappresentativo della città costruita tra il 1882 e 1912 ed originariamente dedicata ai Santi Cirillo e Metodio per poi divenire un monumento commemorativo ai 200 mila soldati che persero la vita durante la guerra per l’indipendenza della Bulgaria.
A seguire visita della chiesa di Santa Sofia e la Rotonda di San Giorgio. Visita del bellissimo museo di arte cristiano-otodossa e della chiesa russa di San Nicola eretta nel 1914 in stile architettonico russo tipico del Seicento. Pomeriggio libero a vostra disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.

DOMENICA: Partenza
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia.

Alberghi previsti durante il tour

Hotel Capsis
Comfort, professionalità e livello eccellente di servizi rappresentano il Capsis Hotel Thessaloniki. Moderno e recentemente ristrutturato, l'hotel è uno dei più famosi hotel nel centro a Salonicco, la scelta ideale per vacanze e relax in giro per la città dalla grande storia religiosa e culturale. Il Capsis Hotel è l'albergo in città più grande del nord della Grecia e offre alloggi con connessione Wi-Fi gratuita, palestra e una varietà di sistemazioni, tutte dotate di minibar e di bagno interno con asciugacapelli.
Alloggerete in comode Camere Standard, accoglienti e confortevoli, ideali per riposarsi dopo una giornata dedicata alla visita della città.

Alliance
Situato nel centro di Plovdiv, l'hotel Alliance è vicino alla stazione ferroviaria Plovdiv, а cinque minuti a piedi dal Centro e meno di dieci minuti di auto dalla Fiera Internazionale di Plovdiv. Il centro storico di Plovdiv è solo a 15 minuti a piedi dall'hotel. Da non perdere il suo acquedotto romano e l'antico teatro romano che è attivo come centro culturale oggi più che mai. Alliance Hotel è il tipico moderno business hotel a 4 stelle, con accesso controllato elettronicamente, aria condizionata centralizzata e offre camere molto spaziose - superiore a 30 mq ciascuna.
Alloggerete in Camere Standard, accoglienti e ricche di servizi, ideali per riposarsi dopo una giornata presso la città e dintorni.

Ramada Princess
L'hotel Ramada a Sofia è perfetto per una vacanza rilassante, o per un grande evento. A due passi dal centro di Sofia, potrete anche prendere la metropolitana e in una sola fermata sarete in centro. Trascorrete una serata divertente tentando la fortuna al Casinò dentro l'hotel!
Alloggerete in Camere Standard, comode e confortevoli, perfette per riposarsi dopo una giornata dedicata alla visita della città.

Il trattamento previsto è di Mezza pensione.

L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni se necessario.
In assenza di partecipanti 4 giorni prima della data di inizio, l’agenzia si riserva il diritto di cancellare il tour. Da settembre a ottobre, in assenza di partecipanti 14 giorni prima della data di inizio, l’agenzia si riserva il diritto di cancellazione.

Massima occupazione camere Standard:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Minimo 2 Persone.
Camere Singole: su richiesta. E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.
Camere Triple: disponibili, effettua subito un preventivo qui a lato nel box dell’offerta desiderata.
Per effettuare una richiesta, vi preghiamo di contattare il nostro servizio assistenza per maggior informazioni al numero indicato 895.895.8985.

Trasferimenti collettivi inclusi

Per rendere più confortevole il vostro viaggio abbiamo aggiunto alla vostra prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e ritorno.

Trasferimento collettivo aeroporto/hotel con tempo di attesa max. in aeroporto di 1 ora.
Sono inclusi tutti i trasferimenti tra le varie località.

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Passaporto/carta d’identità validi per la Bulgaria: in Bulgaria anche i cittadini europei devono portare sempre con sé un passaporto o una carta d’identità in corso di validità.
Alla frontiera bulgara non sono ritenute valide carte d’identità rinnovate
, sia cartacee (ovvero rinnovate con timbro) sia elettroniche (ovvero rinnovate con certificato del Comune).

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I tesori della Grecia del Nord & Bulgaria Meridionale