Le nostre offerte
Tour di Cipro, isola da sogno nel Mediterraneo
La meraviglia di un tour di Cipro, tra spiagge da sogno e antiche città
Benvenuto a Cipro, l'isola del Mediterraneo amata per le sue romantiche insenature, le spiagge solitarie accarezzate dal vento e le grandiose rovine di antiche civiltà. Prenota con noi il tuo fantastico tour di Cipro e lasciati conquistare dagli aromi del mare mentre passeggi in totale relax lungo le distese di sabbia bagnate dal sole, per scoprire un'isola di grande ricchezza cultura e impreziosita da paesaggi straordinari, dove la natura e la storia si fondono per regalarti grandi emozioni.
A Cipro esiste un confine tra la parte settentrionale e quella meridionale dell'isola. Durante il tour di Cipro avrai modo di attraversare la linea che separa il nord e il sud, per acquisire una certa comprensione della complessa storia moderna dell'isola, ma anche per conoscere meglio le due comunità cipriote. Le società greco-cipriota e turco-cipriota sono intrinsecamente diverse ma incredibilmente simili, legate dal ruolo ancora forte della tradizionale vita familiare e da una ricca storia millenaria, nella quale le culture e i costumi popolari si sono spesso intrecciati. Una cosa è certa,a Cipro: l'ospitalità cipriota, piacevolmente autentica e genuina, è una costante che ti accompagnerà nel tour di Cipro su entrambi i lati della Green Line.
Il paesaggio e il clima mediterraneo ti conquisteranno fin dal tuo arrivo a Cipro. Le splendide spiagge dorate e il mare cristallino sono il più bel biglietto da visita di Cipro. Qui le attività acquatiche sono infinite, dalle immersioni subacquee nel blu alle divertenti scorribande sotto il sole su una tavola da kitesurf o da windsurf. E se ti stanchi di tutto quel blu, spingiti verso l'interno, dove prati fioriti che ricoprono le valli e i ricchi vigneti si estendono fino alle regioni montuose ricoperte di pini, dove potrai cimentarti in fantastiche escursioni a piedi, in bicicletta oppure a cavallo.
Parti per questo indimenticabile tour di Cipro e visita le antiche città dell'isola
Cipro non è famosa soltanto per la bellezza delle sue spiagge da sogno: con il tour di Cipro potrai visitare villaggi rurali di ciottoli ed esplorare angoli nascosti e sorprendenti, per ritrovare tutta la bellezza di un'isola affascinante, dove il passato ha lasciato tracce ancora evidenti. Nicosia, la capitale divisa, da una parte Lefkosia e a nord Lefko?a, è un'antica città piena di vicoletti e stradine tortuose, stretta tra i resti delle mura veneziane, dove si alternano chiese medievali e moschee ottomane. A Larnaka, i tortuosi vicoli che si irradiano a sud dalla massiccia chiesa di Agios Lazaros (in cui venne sepolto il risuscitato Lazaro) conducono al vecchio quartiere turco di Skala, caratterizzato dai piacevoli edifici intonacati di bianco, dall'aspetto signorile, e dalla presenza di negozi tipici di artigianato. Nella parte settentrionale di Cipro, potrai fare visita a un castello di pietra color miele che domina il piccolo centro storico di Kyrenia (Girne), oppure fermarti tra le mura dell'antica città fortificata di Famagosta, dove le numerose vestigia dell'arte bizantina raccontano ancora di un glorioso passato.
La natura, a Cipro, è grandiosa. La penisola di Karpaz, nell'estremo nord dell'isola, è un angolo incontaminato di natura, dove gli asini selvatici pascolano tranquillamente accanto alla spiaggia e dove le tartarughe nidificano, alla fine dell'estate. Se preferisci le località più mondane, puoi fare un salto ad Agia Napa, noleggiare una bicicletta e partire alla scoperta dei sentieri costieri di Capo Greco. Esplorerai i sentieri che si snodano attraverso le pinete dei monti Troödos, punteggiati di finocchi selvatici, da Pafos a Lemesos, oppure prenota una meravigliosa una gita alle saline di Larnaka, dove in primavera si radunano grandi stormi di fenicotteri rosa.
Un'altra località da visitare è la spiaggia di Alagad?, a circa 19 chilometri a est di Kyrenia, dove ha sede la Società per la protezione delle tartarughe, con il suo piccolo centro di conservazione e ricerca delle tartarughe marine, aperto tutti i giorni da maggio a settembre. Questo è il posto giusto se vuoi scoprire tutti i segreti sulla protezione e la salvaguardia delle tartarughe marine. Anche se non è la classica spiaggia dove fare il bagno, i visitatori possono ammirare le bellezze del paesaggio, davvero straordinario. Le due spiagge sabbiose di Alagad? sono intenzionalmente lasciate al loro stato naturale, senza interventi da parte dell'uomo, proprio per preservare e lasciare inalterato questo territorio, vero e proprio paradiso di queste simpatiche creature marine.
Prenota con il tuo Tour di Cipro e approfitta delle offerte del sito
Parti subito per questo imperdibile tour di Cipro, la scelta di viaggio ideale per andare alla scoperta di una terra dalla storia millenaria, ricca di fascino e mistero e di scenari naturali incantati. Cipro ha molto da offrire a tutti gli amanti del mare, delle spiagge assolate, ma anche agli appassionati di antiche civiltà e a coloro che prediligono i siti archeologici, per una vacanza culturale di classe e grande divertimento. A Cipro resterai sorpreso dalla varietà dei luoghi e dei paesaggi in spazi relativamente ridotti e dalla straordinaria ricchezza culturale e delle tradizioni popolari. Partendo per questo tour di Cipro ritroverai un contatto più autentico con la natura selvaggia, senza rinunciare al piacere della scoperta e della storia che, su questa bella isola, ha visto sorgere grandi civiltà.
Hai deciso di partire per Cipro? Allora non aspettare ancora, prepara le valigie e parti con noi. Registrati sul sito e accedi al catalogo, dove troverai tantissime offerte e proposte di viaggio e soggiorno. Avrai l'imbarazzo della scelta, tra alberghi di lusso e strutture più familiari, ma sempre all'insegna del comfort e della cordialità tipica della gente di Cipro. Potrai scegliere tra le offerte e approfittare degli sconti esclusivi che ti abbiamo riservato Parti subito per Cipro, dove la natura e la storia hanno forgiato quest'isola da sogno nel cuore del Mediterraneo.