Autotour di Creta in hotel 4* o 5* - Rethymno - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un viaggio a Creta da vivere in totale libertà grazie al noleggio auto incluso e all'itinerario aperto che vi lascerà liberi di vivere la vacanza al vostro ritmo
  • Una selezione di hotel 4* oppure 5* nelle più belle località e il trattamento di mezza pensione incluso in tutte le offerte
  • La possibilità di scegliere la durata del soggiorno e un ventaglio di escursioni esclusive che vi permetterà di scoprire l'altopiano di Lassithi o di cenare con gli abitanti locali

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta di Creta

Alla scoperta di Creta
Creta è un magico arazzo di splendide spiagge, antichi tesori e paesaggi che racchiudono città vibranti e villaggi da sogno, dove i locali condividono le loro tradizioni, la cucina meravigliosa e lo spirito generoso.

Gli itinerari in breve

Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Heraklion e ritiro dell'auto in aeroporto
Giorno 2: Heraklion - Agios Nikolas
Giorno 3: Agios Nikolas
Giorno 4: Agios Nikolas - Rethymno
Giorno 5: Rethymno
Giorno 6: Rethymno
Giorno 7: Rethymno - Heraklion
Giorno 8: Riconsegna dell'auto e partenza

Tour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo a Heraklion e ritiro dell'auto in aeroporto
Giorno 2: Heraklion - Agios Nikolas
Giorno 3: Agios Nikolas
Giorno 4: Agios Nikolas - Rethymno
Giorno 5: Rethymno
Giorno 6: Rethymno
Giorno 7: Rethymno - Chania
Giorno 8: Chania
Giorno 9: Chania
Giorno 10: Chania - Heraklion
Giorno 11: Riconsegna dell'auto e partenza

Leggi di più

Le tappe del vostro viaggio

Regione di Agios Nikolaos
Lanciatevi alla scoperta di Agios Nikolaos nella baia di Mirabello e sarete conquistati da questa piccola città turistica conosciuta come la Saint Tropez di Creta. La città è rinomata per il suo porto, considerato come uno dei più affascinanti del paese,  e per il suo lago circondato da una parete rocciosa. Questa  regione marittima vi regalerà delizia pura grazie alle sue acque trasparenti e alla vista sulle montagne. Elounda è un luogo pieno di tesori culturali come la storia dell'isola di Spinalonga. Questa piccola isola fu occupata dai Veneti e dagli Ottomani a sua volta prima di dare il benvenuto ai lebbrosi dal 1903 al 1957. Vecchie case in pietra, negozi di artigianato, taverne dove potrete gustare pesce fresco alla griglia e paesaggi sontuosi vi porteranno a nord di Eloudna a Plaka, Vrouchas o Fourni.
Rethymno e dintorni
Questa parte dell'isola situata tra le montagne e il mare offre moltissime attività. La città di Rethymno è ricca di tesori storici come i vicoli fioriti o le sue grotte. Da non perdere: il villaggio di Melidoni e il porto di Rethymno, dove apprezzerete l'atmosfera festosa e rilassante di un tipico porto veneziano. A pochi chilometri da Rethymno potrete scoprire Bali, un tranquillo villaggio di pescatori con le sue belle baie. Nei villaggi di Armeni, Spili e Preveli ammirerete rispettivamente le tombe dei tempi minoici, la Fontana del Leone con acqua di montagna a cascata e un grande monastero. Infine, a ovest di Rethymno, si trova il lago Kournas, l'unico lago di Creta con acqua dolce dove è possibile nuotare e noleggiare pedalò.
Heraklion
Una tappa a Heraklion, situata nella regione centrale dell'isola, vi offrirà la possibilità di scoprire il suo porto principale, le sue fortificazioni, i suoi musei di Archeologia, Scienze Storiche e Naturali. A pochi chilometri da Heraklion c'è un il mitico palazzo minoico di Cnosso. Avrete la possibilità di visitare il famoso labirinto del Minotauro. Quindi, gironzolate per le strade tortuose dell'isola per esplorare alcuni villaggi dell'interno. Immergitevi nel tipico villaggio di Agia Pelagia con la sua fantastica spiaggia di sabbia per trascorrere una giornata di  ozio. Scoprite in seguito il  pittoresco villaggio di Fodele, che con appena 600 abitanti vi regalerà un momento di autenticità e pura natura.
Chania
Direzione ovest, alla scoperta di Chania, che fu la capitale di Creta fino al 1971. Una volta arrivati, prendetevi del tempo per passeggiare nelle strade acciottolate, cercare souvenir e prodotti tradizionali in uno dei tanti piccoli negozi. Appuntamento nel porto veneziano per una visita al faro e al museo marittimo. Per godere di una vista straordinaria, sedetevi in uno dei bar sul lungomare. Da non perdere il sito di Gramvoussa e la laguna di Balos. Si può raggiungere in barca da Chania e anche a piedi attraversando le strade di montagna. Il fascino dell'acqua cristallina e della sabbia bianca con le montagne rocciose sullo sfondo rende questo posto davvero unico!

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. Vi ricordiamo che il presente itinerario non è vincolante ma è solamente un suggerimento di viaggio. I trasferimenti fra le diverse località sono a carico del viaggiatore. L'ordine delle località può essere invertito.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel 4*
Heraklion: City Green Hotel o similare in camera Standard
Agios Nikolaos: Elounda Ilion o similare in camera Standard
Rethymno: Hotel Nefeli o similare in camera Standard
Chania: Hotel Kavelys o similare in camera Standard

Hotel 5*
Heraklion: Albatros Hotel o similare in camera Standard
Agios Nikolaos: Royal Marmin o similare in camera Standard
Rethymno: Ikones o similare in camera Standard
Chania: Iolida Beach o similare in camera Standard

Massima occupazione hotel 4*:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Massima occupazione hotel 5*:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione.

In viaggio verso Creta

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze della Grecia e muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di arrivo. Potrete selezionare l'opzione desiderata nella seconda fase del processo d'acquisto.

Il noleggio auto include:
- Noleggio auto di categoria A per 1-2 passeggeri (Huyndai I10 o similare) o C per 3 passengeri (Toyota Yaris o simnilare) oppure D per 4 passeggeri (Toyota Auris o similare). Il modello di auto è indicativo, verrà fornita un'auto di categoria uguale o superiore.
- Chilometraggio illimitato- Tasse
- Assicurazione
- Assistenza 24/24

- VAT
La presa in carico dell'auto avverrà presso l'aeroporto di Heraklion.

IMPORTANTE:
Al momento del ritiro dell'auto verrà richiesto un documento di identità valido e una carta di credito in corso di validità intestata al guidatore. La scadenza della carta di credito dovrà essere successiva alla data di riconsegna dell'auto.

IL NOLEGGIO NON INCLUDE:
- Tutto ciò che non è espressamente menzionato alla voce "il noleggio include"
- Eventuali multe e benzina
- Perdita di documenti dell'auto o danni agli extra noleggiati in loco

Servizi aggiuntivi da pagare in loco:
Guidatore aggiuntivo: 3  € al giorno da pagare in loco

Condizioni di noleggio:
- Chilometraggio illimitato
- Età minima del guidatore: 23 anni (massimo 70 anni)
- E' necessaria una patente di guida con almeno un anno di validità
- Sarà richiesta una carta di credito a garanzia del noleggio (Visa o Mastercard)
- Consegna e restituzione con serbatoio pieno. Se l'auto verrà riconsegnata con un livello di carburante inferiore verrà addebitata la differenza.
- Assicurazione (copertura danni fino a 100.000 euro, incendio, furto, CDW fino a circa 750 euro, PAI opzionale da pagare in loco a 4,5 euro/giorno da pagare in loco, non è prevista copertura per trasporto in traghetto, guida fuoristrada, danni ad antenne, specchietti retrovisori, pneumatici,  guidatori non dichiarati, incidenti).
- Non è permesso portare l'auto fuori dal Paese
- E' necessario richiedere il permesso dell'agenzia di noleggio per poter imbarcare l'auto su traghetti o navi
- Restituzione in ufficio diverso da quello di Heraklion o Chaina: a pagamento da saldare in loco (da 20 a 35 €)
- Restituzione auto fuori dagli orari di ufficio (9-19): 25 € da pagare in loco
- Restituire il veicolo anticipatamente non comporterà alcun rimborso
- Eventuali multe sono a carico del guidatore. In caso di incidente, verranno addebitati 30  € di spese di apertura pratica

Leggi di più

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Jeep safari sull'altopiano di Lassithi

Aggiungi un
Le jeep sono per 4 persone. Potrete guidare o viaggiare da passeggeri accompagnati da una guida in entrambi i casi. Partenza dall'hotel in direzione sud. Attraverserete le foreste di ulivi per fermarvi nel villaggio di Aski per una degustazione di raki e olio d'oliva. Poi, farete una passeggiata per esplorare questo autentico villaggio cretese. Continuerete il viaggio passando per i villaggi di Amariano, Matia e Kastamounitsa. Partendo da Geraki, si inizia a salire sulle montagne di Dikti fino a raggiungere i 1000 metri. Qui si fa una sosta per un barbecue (grigliate - tzatzíki - insalata greca - frutta e bevande). Dopo pranzo si prosegue  fino a 1900 metri di altezza dove è possibile fare una sosta per ammirare un panorama mozzafiato.Poi, scenderete sull'altopiano di Lasithi famoso per i suoi mulini a vento. Attraversando l'altopiano vedrete i villaggi di Kera e Krasi. Una piccola sosta a Mochos per visitare la chiesa bizantina e fare uno spuntino. La strada del ritorno vi offrirà una vista favolosa su Hersonissos e la sua regione.
Informazioni aggiuntive: disponibile tutti i giorni eccetto domenica, guida in lingua inglese o francese.

Trekking nelle gole di Samaria

Aggiungi un
Partenza dall'hotel di prima mattina con una piccola pausa di 20 minuti vicino a Rethymno per la prima colazione. Quindi, proseguirete verso l'altopiano di Omalos a 1250 m di altezza che è il punto di partenza per le escursioni. Le escursioni dureranno 5-6 ore con arrivo vicino a Lybya. Durante il percorso è possibile ammirare le grotte dove il popolo cretese si nascondeva durante la guerra. Sono un habitat naturale di capre selvagge Kri-Kri, nonché un ambinete ricco di flora e fauna. Il punto più impressionante delle gole sono senz'altro le "porte di ferro" alte 300 m e larghe 3 m. Durante la discesa, raggiungerete il villaggio di Agia Roumeli dove potrete pranzare e nuotare nel mare di Lybya. Da questo villaggio si prende una barca e navigando lungo la costa si arriva al villaggio Sfakia.
Informazioni aggiuntive: escursione per persone in buone condizioni fisiche. Sono necessarie calzature comode. Disponibile martedì e giovedì con guida in lingua inglese o francese. Da pagare in loco ingressi alle gole e tragitto in barca (circa 20 euro).

Una serata a Creta

Aggiungi un
Questa escursione si svolge in un piccolo villaggio circondato da montagne e magnificamente situato in cima alle scogliere di Hersonissos. La cena buffet comprende piatti tradizionali cretesi ed è accompagnato con vino cretese. La performance inizia con una piacevole musica tradizionale e danze diventano sempre più veloci fino alla fine della serata: sarete sicuramente invitati a cimentarvi in alcuni passi della danza tradizionale cretese.
Informazioni aggiuntive: disponibile il mercoledì e il sabato con guida in lingua inglese o francese.

Battesimo di scuba diving ad Agia Pelagia

Aggiungi un
Lasciatevi stupire dal mondo sottomarino di Creta. Unitevi al team di immersioni del  centro immersioni francese e apprendete le basi delle immersioni subacquee, un programma pensato per tutti. I programmi iniziano alle ore 10. Dopo la parte teorica, inizierete con 45 minuti di immersione a una profondità di 10 metri. Per la vostra sicurezza, gli istruttori saranno presenti durante l'intera sessione di immersione. Alla fine dell'immersione, potrete rilassarvi sulla spiaggia e fare snorkeling con le pinne e gli occhiali forniti dal centro immersioni. Rientro in hotel intorno alle 16.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Accesso al monte Athos
In base ad una normativa del 1998, i turisti stranieri di sesso maschile interessati a visitare il Monte Athos possono rivolgersi direttamente per la prenotazione all’Ufficio della Sacra Sovrintendenza (“Iera Epistasia”) per i “Pellegrinaggi alla Sacra Montagna” (“Office of Pilgrimage to the Holy Mountain”) al seguente indirizzo: Odos Egnatia, 109 Salonicco (tel: 0030.2310.252578, fax: 0030.2310.222424). L'Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, mentre il sabato è aperto dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il permesso di soggiorno vero e proprio (“Diamonitirion”) verrà poi rilasciato presso l’Ufficio “Diamonitiria” della Sacra Sovrintendenza del Monte Athos, sito ad Ouranopoli, in Calcidica, al momento dell’ingresso nel territorio del Monte Athos. Il costo per i visitatori stranieri è di 30 euro, mentre per gli studenti stranieri muniti di apposita dichiarazione di studio il costo è di 10 euro.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour di Creta in hotel 4* o 5*