Autotour di Creta da Ovest a Est - Rethymno - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un viaggio a Creta da vivere in totale libertà grazie al noleggio auto incluso e all'itinerario aperto che vi lascerà liberi di vivere la vacanza al vostro ritmo
  • Una selezione di hotel 4* nelle più belle località e il trattamento di mezza pensione incluso in tutte le offerte
  • La possibilità di scegliere la durata del soggiorno e un ventaglio di escursioni esclusive che vi permetterà di scoprire l'altopiano di Lassithi o di cenare con gli abitanti locali

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta di Creta

Alla scoperta di Creta
Creta è un magico arazzo di splendide spiagge, antichi tesori e paesaggi che racchiudono città vibranti e villaggi da sogno, dove i locali condividono le loro tradizioni, la cucina meravigliosa e lo spirito generoso.

A vostra scelta

7 notti: 1 notte a Heraklion + 3 notti a Chania + 2 notti a Rethymno + 1 notte a Heraklion

11 notti: 1 notte a Heraklion + 3 notti a Chania + 2 notti a Rethymno + 2 notti a Ierapetra + 2 notti a Elounda + 1 notte a Heraklion

L'itinerario di 7 notti

Giorno 1: Partenza dall'Italia - Heraklion
Arrivo all'aeroporto di Heraklion e ritiro dell'auto a noleggio.
Una tappa a Heraklion, situata nella regione centrale dell'isola, vi offrirà la possibilità di scoprire il suo porto principale, le sue fortificazioni, i suoi musei di Archeologia, Scienze Storiche e Naturali. A pochi chilometri da Heraklion c'è un il mitico palazzo minoico di Cnosso. Avrete la possibilità di visitare il famoso labirinto del Minotauro. Quindi, gironzolate per le strade tortuose dell'isola per esplorare alcuni villaggi dell'interno. Immergitevi nel tipico villaggio di Agia Pelagia con la sua fantastica spiaggia di sabbia per trascorrere una giornata di  ozio. Scoprite in seguito il pittoresco villaggio di Fodele, che con appena 600 abitanti vi regalerà un momento di autenticità e pura natura.
Pernottamento in hotel a Heraklion.
Giorno 2: Heraklion - Chania
Direzione ovest, alla scoperta di Chania, che fu la capitale di Creta fino al 1971. Una volta arrivati, prendetevi del tempo per passeggiare nelle strade acciottolate, cercare souvenir e prodotti tradizionali in uno dei tanti piccoli negozi. Appuntamento nel porto veneziano per una visita al faro e al museo marittimo. Per godere di una vista straordinaria, sedetevi in uno dei bar sul lungomare. Da non perdere il sito di Gramvoussa e la laguna di Balos. Si può raggiungere in barca da Chania e anche a piedi attraversando le strade di montagna. Il fascino dell'acqua cristallina e della sabbia bianca con le montagne rocciose sullo sfondo rende questo posto davvero unico!
Pernottamento in hotel a Chania.

Giorni 3 e 4: Chania
Giornate libere a Chania, con pernottamento in hotel.
Giorno 5: Chania - Rethymno
Guidate verso Rethymno. Questa parte dell'isola situata tra le montagne e il mare offre moltissime attività. La città di Rethymno è ricca di tesori storici come i vicoli fioriti o le sue grotte. Da non perdere: il villaggio di Melidoni e il porto di Rethymno, dove apprezzerete l'atmosfera festosa e rilassante di un tipico porto veneziano. A pochi chilometri da Rethymno potrete scoprire Bali, un tranquillo villaggio di pescatori con le sue belle baie. Nei villaggi di Armeni, Spili e Preveli ammirerete rispettivamente le tombe dei tempi minoici, la Fontana del Leone con acqua di montagna a cascata e un grande monastero. Infine, a ovest di Rethymno, si trova il lago Kournas, l'unico lago di Creta con acqua dolce dove è possibile nuotare e noleggiare pedalò.
Pernottamento in hotel a Rethymno.

Giorno 6: Rethymno
Giornata libera a Rethymno, con pernottamento in hotel.

Giorno 7: Rethymno - Heraklion
Oggi tornerete verso la capitale di Creta, Heraklion, dove passerete la giornata a vostro piacere. Pernottamento in hotel a Heraklion.

Giorno 8: Heraklion - rientro in Italia
Guidate verso l'aeroporto di Heraklion, dove restituirete l'auto a noleggio e prenderete il volo di rientro in Italia.

L'itinerario di 11 notti

Fino al giorno 6 l'itinerario si svolgerà allo stesso modo.

Giorno 7: Rethymno - Ierapetra
Paesaggi selvaggi e autentici: questo è ciò che caratterizza la parte sud-orientale dell'isola, da Ierapetra a Zakros, ancora incontaminata dal turismo. A pochi chilometri dalla città di Kato Zakros si trovano la grotta Pelekita, le rovine del palazzo minoico di Zakros e molte spiagge. Coloro che amano le escursioni possono dirigersi verso la gola di Zarkos. Ricca di piante aromatiche e fiori, vi troverete davanti a un piccolo angolo di paradiso. Scoprite poi la città più a sud dell'Europa, situata di fronte al Mar Libico: Ierapetra. La parte vecchia della città, circondata dalla fortezza veneziana, è caratterizzata da strade strette e case basse. Se siete alla ricerca di tranquillità, colori e sapori greci, Myrtos è il posto ideale. Immerso tra vigneti e siti antichi, questo villaggio sul mare merita una visita. Pernottamento in hotel a Ierapetra.

Giorno 8: Ierapetra
Giornata libera a Ierapetra, con pernottamento in hotel.
Giorno 9: Ierapetra - Elounda
Elounda è un luogo dalla ricchezza culturale incredibile, come dimostra la storica isola di Spinalonga, situata proprio di fronte. Questa isoletta fu occupata prima dai Veneziani e poi dagli Ottomani, prima di accogliere i lebbrosi dal 1903 al 1957. Lasciatevi sorprendere da questo angolo di terra dove il tempo sembra essersi fermato. Approfittate per andare alla ricerca di vecchie case in pietra, botteghe artigiane e taverne dove poter gustare pesce fresco alla griglia. Paesaggi sontuosi vi porteranno a nord di Elounda, a Plaka, Vrouchas o Fourni.
Pernottamento in hotel a Elounda.

Giorno 10: Elounda
Giornata libera a Elounda, con pernottamento in hotel.

Giorno 11: Elounda - Heraklion
Oggi guiderete verso Heraklion, dove passerete la giornata. Pernottamento in hotel a Heraklion.

Giorno 12: Heraklion - rientro in Italia
Guidate verso l'aeroporto di Heraklion, dove restituirete l'auto a noleggio e prenderete il volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. I trasferimenti fra le diverse località sono a carico del viaggiatore. L'ordine delle località può essere invertito.

Hotel previsti durante il tour o similari

Heraklion: Asteras Village o similare
Chania: Selini Suites o similare
Rethymno: Hotel Nefeli o similare
Ierapetra: Arion Palace o similare (hotel Adults Only); Petra Mare o similare
Elounda: Faedra Beach o similare

Massima occupazione camere Standard:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse), che comprende la cena del giorno 1 e le colazioni dei giorni 8 e 12.

La sistemazione negli hotel potrà essere sostituita con alloggi simili.
In alcuni hotel avrete a disposizione l'aria condizionata in supplemento, da pagare direttamente in hotel.
Gli hotel non sono accessibili a persone con mobilità ridotta.

In viaggio verso Creta

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze della Grecia e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso nelle offerte il noleggio auto. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di arrivo.

Il noleggio auto include:
- Noleggio auto di categoria A per 1-2 passeggeri (Huyndai I10 o similare) o C per 3 passengeri (Toyota Yaris o simnilare) oppure D per 4 passeggeri (Toyota Auris o similare). Il modello di auto è indicativo, verrà fornita un'auto di categoria uguale o superiore.
- Chilometraggio illimitato
- Tasse
- Assicurazione
- Assistenza 24/24

- VAT
La presa in carico dell'auto avverrà presso l'aeroporto di Heraklion.

IMPORTANTE:
Al momento del ritiro dell'auto verrà richiesto un documento di identità valido e una carta di credito in corso di validità intestata al guidatore. La scadenza della carta di credito dovrà essere successiva alla data di riconsegna dell'auto.

IL NOLEGGIO NON INCLUDE:
- Tutto ciò che non è espressamente menzionato alla voce "il noleggio include"
- Eventuali multe e benzina
- Perdita di documenti dell'auto o danni agli extra noleggiati in loco

Servizi aggiuntivi da pagare in loco:
Guidatore aggiuntivo: 3  € al giorno da pagare in loco

Condizioni di noleggio:
- Chilometraggio illimitato
- Età minima del guidatore: 23 anni (massimo 70 anni)
- E' necessaria una patente di guida con almeno un anno di validità
- Sarà richiesta una carta di credito a garanzia del noleggio (Visa o Mastercard)
- Consegna e restituzione con serbatoio pieno. Se l'auto verrà riconsegnata con un livello di carburante inferiore verrà addebitata la differenza.
- Assicurazione (copertura danni fino a 100.000 euro, incendio, furto, CDW fino a circa 750 euro, PAI opzionale da pagare in loco a 4,5 euro/giorno da pagare in loco, non è prevista copertura per trasporto in traghetto, guida fuoristrada, danni ad antenne, specchietti retrovisori, pneumatici,  guidatori non dichiarati, incidenti).
- Non è permesso portare l'auto fuori dal Paese
- E' necessario richiedere il permesso dell'agenzia di noleggio per poter imbarcare l'auto su traghetti o navi
- Restituzione in ufficio diverso da quello di Heraklion o Chaina: a pagamento da saldare in loco (da 20 a 35 €)
- Restituzione auto fuori dagli orari di ufficio (9-19): 25 € da pagare in loco
- Restituire il veicolo anticipatamente non comporterà alcun rimborso
- Eventuali multe sono a carico del guidatore. In caso di incidente, verranno addebitati 30  € di spese di apertura pratica

Leggi di più

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursione all'isola di Santorini

Aggiungi un
In meno di 2 ore di motoscafo, partendo dal porto di Heraklion, è possibile scoprire l'isola più sorprendente di tutte le isole greche, Santorini.

Ritrovo al porto di Heraklion alle 08:00 e partenza della barca alle 09:00.
Rientro al porto di Heraklion alle 19:30.
La giornata inizia con una gita in barca veloce tra Creta e Santorini. In meno di 2 ore arriverete al porto di Santorini.
Santorini è un'isola unica, un luogo mozzafiato. Arrivanti al porto di Santorini sarete accolti dalla vostra guida di lingua francese e viaggerete in pullman fino al villaggio di Oia. Durante il viaggio è possibile ammirare la natura dell'isola e la fantastica vista sull'azzurro Mar Egeo. Oia è il più bel villaggio di Santorini, con i suoi numerosi vicoli, case bianche e chiese con tetti blu. Rimarrete ad Oia per circa 1 ora, dove avrete la possibilità di visitarla da soli o seguendo la guida.
Prenderete poi l'autobus per Fira, "la capitale di Santorini". Vi aspettano 2 ore a piedi per le sue strade, dove ammirerete la sua architettura così speciale. Potrete anche godervi un momento sulla terrazza di un bar affacciato sul mare di fronte al vulcano e alle magnifiche scogliere della Caldera.
Tornerete poi al porto per prendere la barca che vi riporterà al porto di Heraklion.

L'offerta include:
- Trasferimento in barca veloce Heraklion-Santorini-Heraklion
- Il servizio di una guida di lingua francese a Santorini
- Trasferimento via terra in pullman a Santorini

L'escursione si terrà il lunedì, martedì, venerdì e sabato.

Una serata a Creta

Aggiungi un
Una serata al suono del bouzouki e della lira cretese vi aspetta. In un piccolo villaggio circondato da montagne potrete gustare un buffet di specialità cretesi, servito con del vino locale. Lo spettacolo inizierà dopo che musicisti tradizionali e ballerini hanno acceso le danze, sempre più velocemente. Sarete invitati, se lo vorrete, ad imparare alcuni passi di danza.

L'offerta include:
- Trasferimento di andata e ritorno dall'hotel al villaggio
- Cena come da programma (con vino e acqua)
- Spettacolo di danza e musica

Disponibile il mercoledì e sabato

Battesimo di scuba diving ad Agia Pelagia

Aggiungi un
Unitevi al team del centro immersioni (centro francese), dove verrete l'introdotti al mondo delle immersioni.
I programmi sono pensati per tutti e iniziano alle 10:00.
Dopo una prima parte teorica partirete per un'immersione di circa 3/4 d'ora. Scenderete a circa 10 metri di profondità.
Per la sicurezza, sarete sempre accompagnati da istruttori esperti.
Alla fine dell'immersione potrete rilassarvi sulla spiaggia e divertirvi facendo delle immersioni subacquee senza bombole grazie alle attrezzature prestate dal centro.
Avrete la possibilità di ammirare pesci colorati, polpi e provare sensazioni uniche.
Ritorno all'hotel intorno alle 16:00.

L'offerta include:
- Trasferimento di andata e ritorno dall'hotel al centro di immersioni
- Servizio di un istruttore di lingua francese
- L'attrezzatura necessaria per le immersioni
- L'attrezzatura necessaria per le immersioni senza bombole (maschera, pinne, boccaglio)

Disponibile tutti i giorni tranne il lunedì

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Accesso al monte Athos
In base ad una normativa del 1998, i turisti stranieri di sesso maschile interessati a visitare il Monte Athos possono rivolgersi direttamente per la prenotazione all’Ufficio della Sacra Sovrintendenza (“Iera Epistasia”) per i “Pellegrinaggi alla Sacra Montagna” (“Office of Pilgrimage to the Holy Mountain”) al seguente indirizzo: Odos Egnatia, 109 Salonicco (tel: 0030.2310.252578, fax: 0030.2310.222424). L'Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, mentre il sabato è aperto dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il permesso di soggiorno vero e proprio (“Diamonitirion”) verrà poi rilasciato presso l’Ufficio “Diamonitiria” della Sacra Sovrintendenza del Monte Athos, sito ad Ouranopoli, in Calcidica, al momento dell’ingresso nel territorio del Monte Athos. Il costo per i visitatori stranieri è di 30 euro, mentre per gli studenti stranieri muniti di apposita dichiarazione di studio il costo è di 10 euro.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour di Creta da Ovest a Est