Viaggio in Grecia fra Atene e le Cicladi - Paros - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un viaggio che vi farà scoprire i tesori culturali di Atene e le più belle spiagge delle Cicladi
  • Gli hotel 4* selezionati in ogni località: camere di design, posizione privilegiata e prima colazione inclusa
  • I trasferimenti via terra e via mare inclusi lungo tutta la durata del soggiorno!

Alla scoperta di Atene e delle Cicladi

Alla scoperta di Atene e delle Cicladi
Volete scoprire tutti i tesori delle Cicladi? Quindi partite per provare una sublime combinazione tra Atene, Folegandros e Santorini. Le isole greche più conosciute vi aspettano per una vacanza da sogno, in mezzo ad acque azzurre con riflessi argentati. Godetevi i panorami mozzafiato, la malinconica bellezza e magia.  Scoprite un paese dove l'ulivo e la vite prosperano tra le valli per poi irrompere in calette bagnate di luce. Partite con Voyage Privé per una vacanza in Grecia.

A vostra scelta

 8 notti: 2 notti ad Atene + 3 notti a Mykonos + 3 notti a Santorini
14 notti: 2 notti ad Atene + 3 notti a Paros + 3 notti a Naxos + 3 notti a Mykonos + 3 notti a Santorini

Gli itinerari in breve

Soggiorno di 8 notti

Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: Atene - Mykonos
Giorni 2-5: Mykonos
Giorno 5: Mykonos - Santorini
Giorni 5-8: Santorini
Giorno 8: Santorini - Atene
Giorno 9: Partenza

Soggiorno di 14 notti
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: Atene - Paros
Giorno 2-5: Paros
Giorno 5: Paros - Naxos
Giorni 5-8: Naxos
Giorno 8: Naxos - Santorini
Giorni 8-11: Santorini
Giorno 11: Santorini - Mykonos
Giorni 11-14: Mykonos
Giorno 14: Mykonos - Atene
Giorni 14-15: Atene
Giorno 15: Partenza da Atene

Leggi di più

Le tappe del vostro viaggio

Atene
Atene è un suggestivo museo a cielo aperto, tutto è da scoprire e visitare. Come moderni Teseo, districatevi nel dedalo di vicoli disposti come se fossero un piccolo labirinto, ma non perdete di vista il vostro personalissimo filo di Arianna! Respirate l'aria del mito che diventa realtà nella città dove sono nate filosofia e democrazia.
Paros
Paros è più di un'isola: è uno scrigno che raccoglie le sensazioni, i colori e i suoni di un intero arcipelago. Aprirlo significa fare un tuffo in un angolo di Grecia autentico e vibrante: il mare turchese e scintillante, le spiagge incontaminate, i villaggi tradizionali dai vicoli tortuosi, le case bianche che si perdono nel blu intenso del cielo d'estate, la vita notturna che anima i tanti dehor di Naoussa. A Paros si respira l'essenza più vera di un viaggio nelle isole del Mediterraneo, in un equilibrio perfetto fra tradizione e modernità.
Naxos
Naxos è la più grande isola delle Cicladi. Famosa in tutto il mondo, offre una vasta scelta di possibilità di vacanza per soddisfare i gusti di tutti. L’isola è ricca di siti archeologi e di musei da poter visitare ma è altrettanto piacevole passeggiare per i suoi stretti vicoli, fino ad arrivare al porto, oppure avventurarsi in un pittoresco tour a piedi, per percepire la cultura locale e le sue tradizioni.La sabbia dorata delle magiche spiagge, come Agios Prokopios, Plaka, Mikri Vigla e St. George, è un’altra caratteristica che contribuisce a mettere Naxos sul podio delle mete turistiche. Vale la pena però visitare anche spiagge più isolate, come Glyfada, Kastraki, Kalandos, Moutsouna e Panermos.

Mykonos
La piccola isola di Mykonos è un vero gioiello con spiagge paradisiache e angolini appartati che si affacciano su acque trasparenti. Negli anni è diventata il simbolo di un tipo di vacanza dedicato a mare e relax. Qui troverete di che divertirvi soprattutto nel porto dove locali tipici e case di pescatori si mescolano con quelli più moderni mantenendo un'atmosfera autentica.
Santorini
Forse l'isola più visitata della Grecia, Santorini non è solo una cartolina da attaccare alla parete dei ricordi: questa piccola isola sorprendente e autentica ha abbastanza per suscitare l'ammirazione dei suoi visitatori. Prima di tutto, Santorini vi apre le porte dei suoi villaggi. Fate una pausa in una di quelle locande del porto di Ammoudi e rilassatevi al sole prima di proseguire le vostre visite. Vi piacerà anche il villaggio di Pyrgos, più all'interno, ai piedi della montagna, con il suo lato medievale e la sua magnifica vista. La città di Thira, un po' più inquieta, merita una visita per il panorama che offre, arroccato sulla sua scogliera: pittoreschi vicoli, piccole case bianche nei tetti blu, su un fondale mediterraneo tra mare e cielo azzurro. Gli amanti della cultura apprezzeranno il sito archeologico. Essendo Santorini un'isola vulcanica, non sorprendetevi di vedere spiagge di sabbia nera, sulle quali è molto piacevole crogiolarsi ammirando il meraviglioso paesaggio offerto.
 

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Atene: 2 notti presso Fresh Hotel 4* in camera Standard
Paros: 3 notti presso Paros Land 4* in camera Standard (solo itinerario 14 notti)
Naxos: 3 notti presso Porto Naxos Hotel 4* in camera Standard (solo itinerario 14 notti)
Mykonos:
3 notti presso presso Manoulas Beach 4* in camera Standard
Santorini:
3 notti presso Santorini Palace 4* (8 notti) oppure presso Aegean Palace (14 notti) in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione

Just for you
Negoziato per voi:
  • Una cena di benvenuto all'arrivo ad Atene


In viaggio verso la Grecia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti durante il viaggio sono compresi nell'offerta come segue:

- Trasferimenti aeroporto - hotel - porto e ritorno ad Atene
-
Trasferimenti porto- hotel- porto a Myjkonos, Paros, Naxos e Santorini
- Trasferimenti in nave da Atene alle isole e ritorno in classe Economy

 

Esperienze incluse in questa offerta

Crociera a Santorini

Esperienze incluse in questa offerta
Navigate lungo la caldera e godetevi un tour guidato di 6 ore in barca a vela con partenza dal porto di Athinios. Raggiungerete a piedi la cima del vulcano (2,5 € Biglietti d'ingresso / persona non inclusi). Nuotate nelle sorgenti termali e salpate per visitare l'isola della Thirassia. Ammirate la famosa Oia e le scogliere durante il ritorno al porto e inebraiatevi dei paesaggi più affascinanti di Santorini!

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Accesso al monte Athos
In base ad una normativa del 1998, i turisti stranieri di sesso maschile interessati a visitare il Monte Athos possono rivolgersi direttamente per la prenotazione all’Ufficio della Sacra Sovrintendenza (“Iera Epistasia”) per i “Pellegrinaggi alla Sacra Montagna” (“Office of Pilgrimage to the Holy Mountain”) al seguente indirizzo: Odos Egnatia, 109 Salonicco (tel: 0030.2310.252578, fax: 0030.2310.222424). L'Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, mentre il sabato è aperto dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il permesso di soggiorno vero e proprio (“Diamonitirion”) verrà poi rilasciato presso l’Ufficio “Diamonitiria” della Sacra Sovrintendenza del Monte Athos, sito ad Ouranopoli, in Calcidica, al momento dell’ingresso nel territorio del Monte Athos. Il costo per i visitatori stranieri è di 30 euro, mentre per gli studenti stranieri muniti di apposita dichiarazione di studio il costo è di 10 euro.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggio in Grecia fra Atene e le Cicladi