Grecia Fly & Drive - Mykonos - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire per l'esplorazione della Grecia in totale libertà grazie al noleggio di un'auto
  • Scoprire le principali attrazioni di Atene, la città degli Dei, per poi partire alla volta di località dal mare cristallino
  • Il soggiorno in diversi hotel 4*, selezionati per voi per garantirvi ogni tipo di comfort
  • Ammirare i paesaggi mozzafiato di un Paese diviso fra terra e mare

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Siete tentati da un salto indietro nel tempo? Percorrete le strade dell'antica Grecia, tuffatevi nel cuore del suo passato glorioso e ammirate i suoi tesori. Partite per un viaggio nella culla degli Dei, noleggiando un'auto e guidando in tutta libertà per le sue strade. Scoprite le molteplici facce di questo Paese mistico, ricco di storia e di miti.

Fly & Drive

Vi proponiamo un itinerario di 14 notti con auto a noleggio inclusa per poter esplorare autonomamente le regioni della Grecia e alloggerete in hotel 4* (secondo gli standard locali). In un universo fatto di marmi e di pietre bianche ammirerete luoghi e templi dedicati agli antichi dei, ippodromi, teatri dall'acustica perfetta dove venivano recitare le tragedie più conosciute, e stadi dove i leggendari atleti si sfidavano durante le Olimpiadi. La storia, l'arte, il sole e l'ospitalità saranno le parole chiave di questo viaggio nel tempo.

Il vostro itinerario
1° giorno: Italia - Atene
2° giorno: Atene - Delfi
3° giorno: Delphi - Meteora
4° giorno: Meteora - Salonicco
5° giorno: Salonicco - Giannina
6° giorno: Giannina - Corfù
Giorni 6-9: Corfù
9° giorno: Corfù - Lepanto
10° giorno: Lepanto - Olimpia
11° giorno: Olimpia - Calamata
12° giorno: Calamata - Nauplia
13° giorno: Nauplia - Atene
Giorni 13-15: Atene
15° giorno: Atene - Italia

Itinerario

1° giorno: Arrivo ad Atene
Arrivo all'aeroporto, assistenza e noleggio dell'auto.
Pernottamento all'Hotel Fresh 4* (o simile) ad Atene

2° giorno: Atene-Delfi, 180 km
Dopo aver fatto colazione in hotel, in mattinata partirete per Delfi. Durante il tragitto potrete fare una sosta a Tebe, una delle città più antiche della Grecia, e a Livadeia, con le sue case bianche del XVIII e XIX secolo ornate con balconi in legno e negozi con tende da sole. Continuerete e scoprirete Delfi, luogo fondamentale per la storia dell'antica Grecia, e visiterete il suo museo, ricco di magnifiche collezioni d'arte e statue, tra cui il celebre Auriga. 
Pernottamento all'Hotel Kastalia 4* (o simile) a Delfi

3° giorno: Delfi-Meteora, 230 km
Farete colazione all'hotel e proseguirete per Meteora, passando per Lamia, Karditsa e Trikala. Nella regione di Karditsa, circondata dalla natura, la tradizione e l'architettura locale sono ancora vive nei piccoli villaggi. Approfitterete di una pausa al Lago Plastira, le cui rive verdeggianti ricordano le Alpi. Trikala, sormontata da una fortezza, mescola in modo armonioso natura e urbanistica. 
Pernottamento all'Hotel Amalia 4* (o simile), a Meteora
4° giorno: Meteora-Salonicco, 230 km
Colazione all'hotel e partirete alla volta della visita del monasteri di Meteora. Sono stati creati nel IX secolo a.C. nelle caverne che si affacciano sui pilastri di arenaria da monaci che erano alla ricerca della solitudine. Ad oggi sono rimasti sei monasteri, aperti al pubblico. Successivamente, proseguirete verso nord, passando per Veria e Verghina, antica capitale del Regno di Macedonia. Arriverete a Salonicco, conosciuta per la bellezza delle sue chiese bizantine. 
Pernottamento all'Egnatia Palace 4* (o simile), a Salonicco

5° giorno: Salonicco-Giannina, 262 km
Dopo la colazione all'hotel, partirete alla scoperta di Salonicco e vi lascerete conquistare dall'atmosfera quasi orientaleggiante del suo mercato. Proseguirete verso Giannina, passando per Metsovo e Grevena, immersi nella quiete delle montagne, dove la cultura e le tradizioni sono passate attraverso i secoli. Arriverete a Giannina. 
Pernottamento al Frontzou Politia 4* (o simile), a Giannina

6° giorno: Giannina-Corfù, 116 km
Dopo aver fatto colazione all'hotel visiterete Giannina, chiamata anche Ioannina, situata ai piedi del Lago Pamvotida. Prima di risalire in macchina e prendere il traghetto a Igoumenitsa (non incluso) per l'isola di Corfù, potrete scegliere di visitare il castello, il palazzo di Ali Pascià, l'isola con il monastero e il museo o fare il tour di Boemondo. 
Pernottamento all'Hotel Cavalieri 4* (o simile), a Corfù

Giorni 6-9: Soggiorno sull'isola di Corfù
Approfitterete di questa sosta a Corfù per rilassarvi, visitare e nuotare nel Mar Ionio. Il centro storico dell'isola è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Rimarrete affascinati dai suoi maestosi edifici neoclassici, dalle sue tipiche stradine con la biancheria stesa alle finestre e ai suoi sontuosi hotel.
Pernottamento all'Hotel Cavalieri 4* (o simile), a Corfù

9° giorno: Corfù-Lepanto, 308 km

Dopo la colazione in hotel, prenderete il traghetto (non incluso) per Igoumenitsa e attraverserete Preveza e Missolungi per arrivare a Lepanto, un piccolo porto vivace protetto da bastioni. Dalla sua fortezza godrete di una magnifica vista sul Golfo di Corinto.
Pernottamento al Nafs Hotel 4* (o simile), a Lepanto

10° giorno: Lepanto-Olimpia, 141 km
Farete colazione in hotel e prenderete il ponte Rion Antirion per raggiungere l'altro lato del golfo. Ritrovo all'antica Olimpia, senza dimenticare di fermarvi a Patrasso, città del carnevale greco. Farete una pausa per godere del verde, sorseggiando un caffè. Poi scoprirete Olimpia, la culla dei Giochi Olimpici, nella splendida valle del fiume Alfeo.
Pernottamento all'Hotel Europa 4* (o simile), a Olimpia

11° giorno: Olimpia - Calamata, 115 km
Prima colazione in hotel, poi vi immergerete nella storia dell'antica Grecia visitando l'antica Micene, un imponente sito archeologico. Scoprirete il famoso Tempio di Apollo Epicurio a Bassae prima di recarvi a Kalamata ai piedi del monte Taigeto, nel cuore della Messenia. Godrete di un meritato momento di relax sulla spiaggia che si estende da Verga a Calamata per 5 km prima di dirigervi verso l'hotel.
Pernottamento al Pharae Palace 4* (o simile), a Calamata

12° giorno: Calamata-Nauplia, 150 km 
Dopo la prima colazione in hotel proseguirete in direzione di Nauplia, attraversando Mistra, fortezza bizantina e la famosa Sparta, ancora piena di tesori antichi. L'acropoli vi offrirà una vista panoramica della città attuale. Non potrete non fermarvi al sito archeologico di Mykines e ammirare il famoso teatro di Epidauro. 
Pernottamento al Grand Sarai 4* (o simile), a Nauplia

13° giorno: Nauplia-Atene, 140 Km
Farete colazione in hotel e scoprirete Nauplia, una città romantica dalla bellezza eccezionale. I suoi tetti di tegole, le strade pedonali, le grandi piazze e il mare sullo sfondo gli conferiscono un fascino unico. Attraverserete, quindi, il Canale di Corinto per raggiungere Atene.
Pernottamento all'Hotel Fresh 4* (o simile), ad Atene

Giorni 13-15: Atene
Trascorrerete i vostri ultimi giorni in Grecia nella città di Atene e, se vorrete, potrete continuare ad esplorare la regione e l'area circostante.
Pernottamento all'Hotel Fresh 4* (o simile) ad Atene

15° giorno: ritorno in Italia
Il vostro soggiorno in Grecia sta volgendo al termine. Dopo la colazione tornerete all'aeroporto e consegnerete l'auto.

Leggi di più

Alberghi previsti durante il tour o similari

Abbiamo selezionato per voi hotel 4* (secondo gli standard locali) per un comfort ottimale e affinché possiate passare delle notti rilassanti dopo le vostre giornate in viaggio. Alloggerete in camere Standard durante tutta la durata del tour.

I vostri hotel durante il tour *:
- Atene: Hotel Fresh 4* (o simile)
- Delfi: Kastalia 4* (o simile)
- Meteora: Hotel Amalia 4* (o simile)
- Salonicco: Egnatia Palace 4* (o simile)
- Giannina: Frontzou Politia 4* (o simile)
- Corfù: Cavalieri 4* (o simile)
- Lepanto: Nafs Hotel 4* (o simile)
- Olimpia: Europa 4* (o simile)
- Calamata: Pharae Palace 4* (o simile)
- Nauplia: Grand Sarai 4* (o simile)

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Possibilità di soggiornare in camere singole con un supplemento.

Il trattamento previsto è di prima colazione

Tutte le offerte includono il noleggio auto dall'aeroporto di Atene

GRECIA - CONDIZIONI GENERALI 2018-20191.Il periodo di noleggio minimo è di 24 ore. I veicoli devono essere restituiti entro e non oltre 59 minuti più tardi.

Il conducente del veicolo noleggiato deve avere:
- Età minima di 21 anni per le categorie di automobili A1, B1, BA, C
- Età minima di 23 anni per le categorie di auto D, D1, E, F, G, R, K, S, X, L
- Età massima di 75 anni per tutte le categorie di auto
- Patente di guida internazionale o europea valida per almeno 12 mesi, carta d'identità o passaporto
- Carta di credito personale, non Cash Card Maestro (es . Electron). La carta di credito non può essere utilizzata come garanzia ma può essere utilizzata per il pagamento del noleggio.

Al momento della ricezione dell'auto a noleggio, l'autista deve verificare le condizioni dell'auto in presenza dell'incaricato di Rent A Car. Controllare il livello del carburante alla consegna. Firmare il contratto di noleggio e i servizi inclusi nel contratto di prenotazione o i servizi opzionali selezionati in loco.

La patente di guida originale, leggibile e valida per almeno 1 anno deve essere presentata al momento del ritiro del veicolo (a seconda delle condizioni del locatore). Per assicurare il veicolo, deve essere presentata una carta di credito intestata al conducente ( notare che le carte Visa Electron o Maestro non sono accettate dai locatori). Sarà richiesto un deposito al momento del ritiro del veicolo. In caso di rifiuto da parte vostra, il locatario avrà il diritto di annullare il noleggio dell'auto. Eventuali ore aggiuntive rispetto al noleggio auto potrebbero essere soggette a un supplemento. Le tariffe sono indicative soggette a modifiche.

Leggi di più

Previsioni Meteo

Gen
min : 10°C max : 15°C
Feb
min : 10°C max : 15°C
Mar
min : 11°C max : 16°C
Apr
min : 13°C max : 20°C
Mag
min : 16°C max : 23°C
Giu
min : 20°C max : 26°C
Lug
min : 22°C max : 27°C
Ago
min : 22°C max : 28°C
Set
min : 20°C max : 26°C
Ott
min : 18°C max : 24°C
Nov
min : 15°C max : 20°C
Dic
min : 12°C max : 17°C

In dettaglio...

Tutte le informazioni pratiche sul circuito:
Il circuito non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Gli animali non sono ammessi.
Le partenze sono garantite a partire da un minimo di 2 partecipanti.

Le tariffe e gli orari sono approssimativi e soggetti a variazioni

Noleggio auto

Per il noleggio dell'auto, di seguito le condizioni corrispondenti:

- Noleggio di un'Opel Corsa 1.2cc (o simile) per tutta la durata del soggiorno.
- Km illimitati
- Assicurazione CDW
- Veicolo preso e restituito all'aeroporto
- Incontrerete un rappresentante locale all'aeroporto con un cartello di riconoscimento col vostro nome.

Operativo voli

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia Fly & Drive