
Approvato dai nostri esperti —
- La bellissima isola di Kos, conosciuta per le sue spiagge incontaminate e villaggi pittoreschi e una vivace vita notturna da non perdere
- L'hotel selezionato accuratamente per voi che vi ospiterà per godere del massimo del comfort
- Il Giovedì, l'escursione che vi porterà verso tre bellissime isole per nuotare nelle baie nascoste, oziare sulle spiagge sabbiose appartate e visitare villaggi autentici
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Anteprima del vostro viaggio —
Kos si trova al centro delle isole del Dodecaneso ed è una delle isole greche più conosciute. Le spiagge sabbiose, la vivace vita notturna eil ricco patrimonio storico sono le tre principali attrazioni dell'isola. Non perdetevi la visita ad alcuni dei monumenti storici più affascinanti, tra cui l'impressionante Tempio ionico di Asclepio (Asklepieion), l'antica Agorà, il castello veneziano di Kos e la fortezza di Antimachia. Un pittoresco villaggio da non perdere assolutamente a Kos è Zia, mentre tra le più belle spiagge a segnalarvi sono Thermes, Paradise, Mastichari e Agios Stefanos. Attività popolari a Kos sono il windsurf, le immersioni e, naturalmente, il relax sulla spiaggia!
In questa avventura di 7 notti, visiterete tre isole vicine a Kos in un'emozionante gita in barca di un giorno.
Durante il vostro soggiorno
Il giovedì durante la vostra vacanza di 7 notti, prenderete una barca dal porto di Mastichari e navigherete verso le tre isole. Esplorerete baie nascoste, spiagge segrete e i paesaggi pittoreschi di Kalymnos, Plati e Pserimos.
Kalymnos
Situata vicino alla costa turca, quest'isola è meglio conosciuta per il suo paesaggio roccioso e la sua tradizione di produzione di spugne. Anche se le spugne non vengono più pescate qui, è ancora possibile trovare spugne vendute sul lungomare di Porthia - la capitale dell'isola.
Plati
Una piccola isola, situata a soli 500 metri da Pserimos ed è un luogo piacevole per delle immersioni e nuotare nelle sue acque cristalline. L'isola deserta ha una piccola chiesetta e alte sporgenze, perfette per tuffarvi nel chiaro mare sottostante.
Pserimos
Un'isola autentica con spiagge incontaminate, villaggi di pescatori e paesaggi mozzafiato. L'isola è molto piccola e non ha strade. Si può passeggiare, passando sotto gli ulivi, oltre una vecchia chiesa e capre e pecore che vivono sul terreno roccioso. Nell'unico porto dell'isola ci sono diverse taverne, caffè e negozi di souvenir. Troverete spiagge sabbiose, alcune delle quali appartate e conosciute solo dalla gente del posto.
Hotel previsti durante il tour —
Hotel 4*
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard all'hotel Corali 4* o similare.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
La vostra escursione —
Escursione "Le tre isole: KALYMNOS, PLATI, PSERIMOS solo il giovedì

Un'escursione per tutti coloro che desiderano il relax completo tra sole e mare.
Kos è circondata da isole più piccole.
Visiterete la bella Kalymnos, conosciuta per l'abilità dei suoi abitanti di pescare le spugne, l'isola selvaggia di Plati e l'isola di Pserimos, con le sue spiagge di sabbia bianca. Imbarcatevi e salpate nel porto di Mastichari. Scopri con il tuo capitano bellissime baie nascoste e spiagge segrete, che vi invitano a tuffarti e a rilassarvi. Questi sono i posti perfetti per non pensare allo stress della vita quotidiana e immergersi nelle acque azzurre e placide del mar Mediterraneo.
Avrete abbastanza tempo per godervi il sole e fare un pranzo prima di tornare a Kos nel tardo pomeriggio.
In viaggio verso Kos —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto.
Alcuni luoghi che visiterete —
Alla scoperta di Kos
La terza isola più grande del Dodecaneso, situata a pochi chilometri dalle coste turche, l'isola di Kos è un crocevia tra natura e storia, oltre ad essere la patria di Ippocrate. Con il suo affascinante passato ellenistico, romano e bizantino ed il suo paesaggio ricco di sfumature mediterranee e di scorci mozzafiato, l'isola è la meta ideale per una vacanza all'insegna del mare e della storia.
Non perdetevi la visita ad alcuni dei monumenti storici più affascinanti, tra cui l'impressionante Tempio ionico di Asclepio (Asklepieion), l'antica Agorà, il castello veneziano di Kos, le terme naturali di Kos (Embros Thermae) e la fortezza di Antimachia, risalente al 14° secolo e situata all’entrata del porto le terme romane ben conservate.
Tra le più belle spiagge vi segnaliamo Therma, Paradise Beach, Mastichari, Tigaki e Agios Theologos. Vale la pena raggiungere via acqua anche le numerose isole nei dintorni, come l’isola vulcanica di Nysiros, l’isola delle spugne di Kalymnos, ma anche Leros, Plati e Pserimos, fino alla turca Bodrum.
Se avete voglia di una gita di un giorno, i principali villaggi di interesse a Kos sono Zia, Kardamena, Kefalos, Tigaki, Antimachia, Mastichari, Marmari e Pyli. Appena fuori dalla città, è anche possibile visitare il sito archeologico di Asklepion - un antico tempio di guarigione che risale al 400 a.C.
Da vedere:
- Il Festival Hippocratia, da luglio a settembre, con concerti, teatro, gastronomia
- L’albero di Ippocrate, il platano sotto il quale il padre della medicina insegnava ai suoi allievi
- Il Castello di Neratzia (o il Castello dei Cavalieri), una fortezza a sud-est del porto di Mandraki
- L’Odeon, un teatro romano all’aperto, a pochi passi dal Castello dei Cavalieri
- La Casa Romana
Piatti tipici:
- Pesce fresco
- Koriatiche, insalata greca
- Souvlaki, spiedino di carne di agnello alla brace
- Spetsofai, salsicce e peperoni cucinati in salsa di pomodori
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Tzatiziki, salsa allo yogurt con cetrioli e aglio
- Mezédes, antipasto greco
- Galaktoboureko, dessert con pasta sfoglia e crema di semolino
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele