Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio in totale libertà che vi permetterà di scoprire le bellezze artistiche e paesaggistiche di Creta e Santorini, due delle isole più belle della Grecia
- Il noleggio auto che abbiamo incluso nelle offerte, per rendere la vostra vacanza ancora più libera, guidando a vostro ritmo
- Gli hotel altamente selezionati in cui soggiornerete e il trattamento di mezza pensione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Creta e Santorini —

A vostra scelta —
7 notti: 3 notti a Creta (Rethymno) + 2 notti a Santorini + 2 notti a Creta (Heraklion)
9 notti: 3 notti a Creta (Rethymno) + 2 notti a Santorini + 2 notti a Creta (Heraklion) + 2 notti a Creta (Agios Nikolaos)
L'itinerario da 7 notti —
All'arrivo all'aeroporto di Heraklion vi dirigerete verso il desk della compagnia di noleggio auto "Avance". Qui ritirerete la vostra auto e raggiungerete il vostro hotel.
Pernottamento al Minos Hotel 4*.
Giorni 2 e 3: Creta (Rethymno)
Oggi comincerà il viaggio vero e proprio. Guidate lungo le strade della regione di Rethymno, situata lungo la costa settentrionale dell'isola, esplorate le calette nascoste e appartate, visitate i villaggi pittoreschi e fermatevi a gustare la deliziosa cucina o a scoprire l'artigianato locale, non ne resterete delusi. La città di Rethymno conserva molto del suo passato veneziano e turco. La sua attrattiva più importante è la grande fortezza, costruita per difendere il porto. Passeggiate nelle sue viuzze e rilassatevi sulle sue bellissime spiagge.
Pernottamento al Minos Hotel 4*.
Giorno 4: Creta - Santorini
Partenza dal porto di Heraklion, dove verso le 8:00 vi imbarcherete per Santorini. Arrivo al porto di Santorini alle 11:45.
Pernottamento all'Afroditi Venus Beach Hotel & Spa 4*.
Probabilmente la più visitata e famosa delle isole greche, Santorini non è solo una splendida cartolina ma riserva splendidi e autentici villaggi, tra cui il più famoso, quello di Oia. Le sue pittoresche case bianche dai tetti dal color cobalto che formano un tutt'uno con il blu intenso del cielo e del Mar Egeo sono entrate nell'immaginario collettivo come il simbolo delle destinazioni di mare della Grecia. Le sue origini vulcaniche hanno dato forma a paesaggi naturali sorprendenti quali l'enorme bacino della Caldera e scogliere mozzafiato. Fate una passeggiata fino al porto di Ammoudi prima di rilassarvi al sole indugiando in un'atmosfera perfetta. I villaggi di Pyrgos e Thira vi riserveranno una vista senza paragoni.
Pernottamento all'Afroditi Venus Beach Hotel & Spa 4*.
Giorno 6: Santorini - Creta
Partenza dal porto di Heraklion, dove alle 17:30 vi imbarcherete per Creta. Arrivo al porto di Heraklion alle 20:00.
Pernottamento all'Arolithos Traditional Cretan Village 4*.
Oggi visiterete il cuore di Creta, la sua città più grande. Chiamata anche Candia per il colore della pietra utilizzata nelle antiche abitazioni, Heraklion è una città molto attiva grazie al suo porto. Nella zona circostante si concentrano alcuni dei più importanti miti della storia greca antica: il Palazzo di Cnosso e il labirinto dove nacque la leggenda del Minotauro, legati alla figura di Minosse, re di Creta e figlio di Zeus ed Europa. Perdetevi guidando tra profumi mediterranei e lasciatevi ammaliare da paesaggi naturali incredibili e atmosfere da sogno.
Pernottamento all'Arolithos Traditional Cretan Village 4*.
Giorno 8: Rientro in Italia
Dirigetevi all'aeroporto di Heraklion, dove lascerete l'auto e prenderete il volo di rientro per l'Italia.
L'itinerario da 9 notti —
Fino al giorno 7 i due itinerari coincidono.
Raggiungerete la parte orientale dell'isola, ovvero la regione di Agios Nikolaos. Nata come villaggio di pescatori, la città si è espansa ed è diventata un importante centro. A Elounda troverete una destinazione diversa rispetto ai tradizionali villaggi di Creta. Qui il glamour la fa da padrona: vi sentirete dei veri e propri VIP per un giorno. In lontananza, inoltre, nel golfo di Elounda potrete scorgere l'isola di Spinalonga, una piccola isola caratterizzata da imponenti fortificazioni che risalgono ai tempi della Repubblica di Venezia e che oggi sono considerate una delle più importanti testimonianze di roccaforti rimaste nel Mediterraneo. Da quest'isola potrete ammirare un mare da sogno dalle magnifiche acque turchesi.
Pernottamento all'Elpida Village 4*.
Giorno 10: Rientro in Italia
Dirigetevi all'aeroporto di Heraklion, dove lascerete l'auto e prenderete il volo di rientro per l'Italia.
Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Biglietti per il traghetto da Heraklion a Santorini per andata e ritorno, sia per i passeggeri che per l'auto
Hotel previsti durante il tour o similari —
Itinerario da 7 notti:
Rethymno: 3 notti presso il Minos Hotel 4*
Santorini: 2 notti presso l'Afroditi Venus Beach Hotel & Spa 4*
Heraklion: 2 notti presso l'Arolithos Traditional Cretan Village 4*
Itinerario da 9 notti:
Rethymno: 3 notti presso il Minos Hotel 4*
Santorini: 2 notti presso l'Afroditi Venus Beach Hotel & Spa 4*
Heraklion: 2 notti presso l'Arolithos Traditional Cretan Village 4*
Agios Nikolaos: 2 notti presso l'Elpida Village 4*
Massima occupazione camere:





Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso Creta e Santorini —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze di Creta e Santorini e muovervi con la massima comodità abbiamo aggiunto nella vostra offerta il noleggio auto. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Heraklion.
Noleggio auto di:
- Categoria A per 1 e 2 persone
- Categoria C per 3 persone
- Categoria D per 4 persone