Approvato dai nostri esperti —
- Le due isole più iconiche della Grecia, note per i loro paesaggi mozzafiato, le belle case imbiancate a calce e le spiagge incontaminate
- Iniziare il vostro viaggio a Santorini, dove il bianco e il blu si fondono in uno spettacolare gioco di colori
- Continuare la vostra avventura a Mykonos, un'isola che conserva lo stile tradizionale delle Cicladi
- Riposare in alberghi confortevoli accuratamente selezionati per voi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite due delle isole più iconiche della Grecia con questo tour combinato di 6, 8 o 10 notti tra Santorini e Mykonos. Innamoratevi dei colori, degli aromi e delle viste mozzafiato sul Mar Egeo su queste due isole greche.
Iniziate il vostro viaggio a Santorini, una destinazione idilliaca nota per i suoi paesaggi meravigliosi, la sua storia affascinante, gli edifici imbiancati e, naturalmente, le sue fantastiche spiagge. Avrete tutto il tempo per sdraiarvi al sole, passeggiare e assaggiare deliziosi piatti greci. In seguito, vi dirigerete a Mykonos in barca. L'isola più famosa della Grecia ha molte boutique, ristoranti, musei, bar e una vivace vita notturna. Siete pronti a scoprire i tesori della Grecia?
Selezionate la durata del vostro viaggio:
- 6 notti: 3 notti a Santorini + 3 notti a Mykonos
- 8 notti: 4 notti a Santorini + 4 notti a Mykonos
- 10 notti: 5 notti a Santorini + 5 notti a Mykonos
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 giorni / 6 notti
GIORNO 1 - ARRIVO A SANTORINI: Incontro all'aeroporto di Santorini e trasferimento privato all'hotel. Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento all'hotel Villa Anemomilos (o simile).
GIORNO 2 - GIORNO 3 - SANTORINI: Dopo la colazione, trascorrete la giornata a vostro piacimento sulla splendida isola di Santorini. A forma di mezzaluna (o Thira), la gemma preziosa dell'Egeo, Santorini è in realtà un gruppo di isole composto da Thira, Thirassiá, Asproníssi, Palea e Nea Kaméni nella parte più meridionale delle Cicladi. Sapevate che l'intero complesso delle isole di Santorini è ancora un vulcano attivo (lo stesso di Méthana, Mílos e Nísiros) e probabilmente l'unico vulcano al mondo il cui cratere è nel mare? Vale la pena di esplorarlo e soprattutto se state cercando una fuga romantica in Grecia, poiché non ci sono molti posti al mondo dove si può godere di acque squisitamente chiare mentre si è appollaiati sul bordo di un enorme vulcano attivo in mezzo al mare!
Pernottamento all'hotel Villa Anemomilos (o simile).
GIORNO 4 - SANTORINI - MYKONOS: Dopo la prima colazione, ritiro all'hotel e trasferimento privato al porto di Santorini. La barca vi porterà all'isola di Mykonos. Quando la barca sarà arrivata al porto di Santorini incontrerete il vostro trasferimento all'hotel.
Pernottamento all'hotel Penelope Village (o simile).
GIORNO 5 - GIORNO 6 - MYKONOS: Dopo la prima colazione, avrete del tempo libero sull'isola cosmopolita più famosa della Grecia, un paradiso imbiancato nel cuore delle Cicladi. Secondo la mitologia, Mykonos si è formata dai corpi pietrificati dei giganti uccisi da Ercole. E sapevate che l'isola prese il nome dal nipote di Apollo, "Mykonos"? Passeggiate per le sue strette strade di marmo e ammirate le case imbiancate a calce con porte e finestre colorate, gli alberi di bouganville in fiore viola e le chiese nascoste. Visitate la chiesa di Panayia Paraportiani, il municipio e il castello situato sopra il porto. Non dimenticate di visitare i Musei Archeologico, Folcloristico e Marittimo per conoscere un po' di storia.
Pernottamento all'hotel Penelope Village (o simile).
GIORNO 7 - PARTENZA DA MYKONOS: Dopo la prima colazione, due ore prima dell'orario di partenza del volo, prelievo dall'hotel e trasferimento condiviso all'aeroporto di Mykonos per il vostro volo di ritorno a casa!
Tour di 9 giorni / 8 notti
GIORNO 1 - ARRIVO A SANTORINI: Incontro all'aeroporto di Santorini e trasferimento privato all'hotel. Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento all'hotel Villa Anemomilos (o simile).
GIORNO 2 - GIORNO 4 - SANTORINI: Dopo la colazione, trascorrete la giornata a vostro piacimento sulla splendida isola di Santorini. A forma di mezzaluna (o Thira), la gemma preziosa dell'Egeo, Santorini è in realtà un gruppo di isole composto da Thira, Thirassiá, Asproníssi, Palea e Nea Kaméni nella parte più meridionale delle Cicladi. Sapevate che l'intero complesso delle isole di Santorini è ancora un vulcano attivo (lo stesso di Méthana, Mílos e Nísiros) e probabilmente l'unico vulcano al mondo il cui cratere è nel mare? Vale la pena di esplorarlo e soprattutto se state cercando una fuga romantica in Grecia, poiché non ci sono molti posti al mondo dove si può godere di acque squisitamente chiare mentre si è appollaiati sul bordo di un enorme vulcano attivo in mezzo al mare!
Pernottamento all'hotel Villa Anemomilos (o simile).
GIORNO 5 - SANTORINI - MYKONOS: Dopo la prima colazione, ritiro all'hotel e trasferimento privato al porto di Santorini. La barca vi porterà all'isola di Mykonos. Quando la barca sarà arrivata al porto di Santorini incontrerete il vostro trasferimento all'hotel.
Pernottamento all'hotel Penelope Village (o simile).
GIORNO 6 - GIORNO 8 - MYKONOS: Dopo la prima colazione, avrete del tempo libero sull'isola cosmopolita più famosa della Grecia, un paradiso imbiancato nel cuore delle Cicladi. Secondo la mitologia, Mykonos si è formata dai corpi pietrificati dei giganti uccisi da Ercole. E sapevate che l'isola prese il nome dal nipote di Apollo, "Mykonos"? Passeggiate per le sue strette strade di marmo e ammirate le case imbiancate a calce con porte e finestre colorate, gli alberi di bouganville in fiore viola e le chiese nascoste. Visitate la chiesa di Panayia Paraportiani, il municipio e il castello situato sopra il porto. Non dimenticate di visitare i Musei Archeologico, Folcloristico e Marittimo per conoscere un po' di storia.
Pernottamento all'hotel Penelope Village (o simile).
GIORNO 9 - PARTENZA DA MYKONOS: Dopo la prima colazione, due ore prima dell'orario di partenza del volo, prelievo dall'hotel e trasferimento condiviso all'aeroporto di Mykonos per il vostro volo di ritorno a casa!
Tour di 11 giorni / 10 notti
GIORNO 1 - ARRIVO A SANTORINI: Incontro all'aeroporto di Santorini e trasferimento privato all'hotel. Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento all'hotel Villa Anemomilos (o simile).
GIORNO 2 - GIORNO 5 - SANTORINI: Dopo la colazione, trascorrete la giornata a vostro piacimento sulla splendida isola di Santorini. A forma di mezzaluna (o Thira), la gemma preziosa dell'Egeo, Santorini è in realtà un gruppo di isole composto da Thira, Thirassiá, Asproníssi, Palea e Nea Kaméni nella parte più meridionale delle Cicladi. Sapevate che l'intero complesso delle isole di Santorini è ancora un vulcano attivo (lo stesso di Méthana, Mílos e Nísiros) e probabilmente l'unico vulcano al mondo il cui cratere è nel mare? Vale la pena di esplorarlo e soprattutto se state cercando una fuga romantica in Grecia, poiché non ci sono molti posti al mondo dove si può godere di acque squisitamente chiare mentre si è appollaiati sul bordo di un enorme vulcano attivo in mezzo al mare!
Pernottamento all'hotel Villa Anemomilos (o simile).
GIORNO 6 - SANTORINI - MYKONOS: Dopo la prima colazione, ritiro all'hotel e trasferimento privato al porto di Santorini. La barca vi porterà all'isola di Mykonos. Quando la barca sarà arrivata al porto di Santorini incontrerete il vostro trasferimento all'hotel.
Pernottamento all'hotel Penelope Village (o simile).
GIORNO 7 - GIORNO 10 - MYKONOS: Dopo la prima colazione, avrete del tempo libero sull'isola cosmopolita più famosa della Grecia, un paradiso imbiancato nel cuore delle Cicladi. Secondo la mitologia, Mykonos si è formata dai corpi pietrificati dei giganti uccisi da Ercole. E sapevate che l'isola prese il nome dal nipote di Apollo, "Mykonos"? Passeggiate per le sue strette strade di marmo e ammirate le case imbiancate a calce con porte e finestre colorate, gli alberi di bouganville in fiore viola e le chiese nascoste. Visitate la chiesa di Panayia Paraportiani, il municipio e il castello situato sopra il porto. Non dimenticate di visitare i Musei Archeologico, Folcloristico e Marittimo per conoscere un po' di storia.
Pernottamento all'hotel Penelope Village (o simile).
GIORNO 11 - PARTENZA DA MYKONOS: Dopo la prima colazione, due ore prima dell'orario di partenza del volo, prelievo dall'hotel e trasferimento condiviso all'aeroporto di Mykonos per il vostro volo di ritorno a casa!
La vostra sistemazione durante il vostro tour —
Hotel previsti
Riposate tranquillamente negli hotel che abbiamo selezionato per questo viaggio speciale:
- A Santorini: Villa Anemomilos 3* (o simile), in camera doppia Standard vista mare(o simile).
- A Mykonos: Penelope Village Hotel (o simile), in una camera doppia con vista mare (o simile).
Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Le Cicladi —
Alla scoperta di Santorini
Isola magica e perla delle Cicladi, Santorini è una location indimenticabile, tra città imbiancate arroccate su alte scogliere vulcaniche a picco sul blu.
Formata da una catastrofica eruzione vulcanica nel XVII secolo a.C. che originò la famosa Caldera, l’isola ha un paesaggio unico e mozzafiato.
Non perdetevi la capitale, Fira, combina la bellezza naturale e un'atmosfera chic e cosmopolita, insieme a una grande selezione di ristoranti e bar. Percorrete i suoi pittoreschi vicoli a piedi o sul dorso di un asino, raggiungendo i tradizionali villaggi vicini di Firostefani e Imerovigli.
Fira e Oia sono collegate da un sentiero panoramico di 9 chilometri a picco sulla caldera, percorribile in circa 2 ore, che offre le migliori viste della geografia unica di Santorini.
Per i vostri pomeriggi in spiaggia, le spiagge migliori dell’isola sono la spiaggia di Perissa e di Kamari, dalla sabbia nera, la spiaggia rossa e quella bianca, oltre alla baia di Ammoudi, raggiungibile scendendo i 300 gradini che collegano Oia al mare.
Musei ed eventi da vedere:
- Il Museo Preistorico di Thera
- Le 3 campane di Fira e la chiesa ortodossa
- L’Antica Thera, con i resti risalenti al periodo ellenico, romano e bizantino
- Il sito archeologico di Akrotiri e il faro
- Il Cinema all’Aperto di Kamari, da maggio a ottobre
- Il Jazz Festival di Kamari, nel mese di luglio
- Il Festival Ifasteia, con eventi culturali e spettacoli pirotecnici nel mese di agosto
- Festival Internazionale della Musica, a Fira mese di settembre
Cosa mangiare:
- Domatokeftedes, polpette di pomodoro fritto
- Fava
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Souvlaki, spiedino di carne
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Tzatiziki, salsa allo yogurt
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice
Alla scoperta di Mykonos