Approvato dai nostri esperti —
- L'elegante struttura 5* affacciata sul mare di Santorini e poco distante dal centro di Oia
- La possibilità di scegliere tra 3 curate e lussuose Suite tutte dotate di piscina privata
- La proposta gastronomica della struttura che vi farà assaporare una cucina sana e ricercata
Andronis Arcadia 5* —
L'Arcadia Hotel è la più recente aggiunta alla famiglia Andronis Exclusive di hotel a cinque stelle sull'idilliaca isola di Santorini. Prende il nome dalla mitica casa del dio Pan. Si trova ai margini della pittoresca Oia, a pochi passi dal centro del paese, ma abbastanza lontano per garantire pace e privacy. L'hotel di sole suite offre agli ospiti i più alti standard di comfort e eleganti spazi di soggiorno, degni della reputazione di Andronis Exclusive per l’eccellenza e il servizio personalizzato. Ogni suite dispone di propria piscina, situata in modo da catturare le magiche vedute verso il Mar Egeo e gli indimenticabili tramonti dell'isola.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Sunset Suite, Family Suite o Villa con due camere da letto a vostra scelta.
Sunset Suite (42 m²)
Dal nome appropriato, questa spaziosa suite a pianta aperta stupisce gli ospiti con la sua ampia vista sul tramonto. La Sunset Suite è un rifugio perfetto per coppie e offre 42 mq di spazio sapientemente progettato, tra cui una camera matrimoniale, un bagno con doccia e una piscina a sfioro privata. Le rifiniture e i lussuosi dettagli superano le aspettative, in onore del vostro soggiorno e della bellezza unica dell'isola.
Family Suite (72 m²)
Questa Family Suite di 72 mq garantisce un'esperienza familiare unica con comfort totale per tutto il soggiorno. Disposta su tre livelli, questa spaziosa suite offre un vero senso di privacy composto di due camere da letto splendidamente progettate con letti king size, un soggiorno moderno, due bagni con doccia e una piscina a sfioro privata. Uno spazio di beatitudine che offre maestose viste sul tramonto: tutto ciò di cui hai bisogno per una pausa rilassante indimenticabile, dove il tempo sembra essersi fermato.







Villa con due camere da letto (110 m²)
Immergetevi nello spazio beato di una maestosa Villa con due camere da letto, che offre agli ospiti una miracolosa vista sul tramonto di Santorini. Disposta su due livelli, questa splendida villa di lusso offre un vero senso di privacy e isolamento. Gli interni elegantemente arredati hanno due camere da letto splendidamente arredate con letti king size, un accogliente soggiorno al piano superiore e una piscina a sfioro privata.







Ristorazione
Negoziato per voi:
- Una cena offerta per camera
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Ristorante Opson
L'Opson Restaurant vi offre un'esperienza gastronomica unica: una cucina ispirata ai gusti e agli ingredienti della Grecia classica. Lo chef, in accordo con uno studioso classico, ha creato un menu degustazione basato sui piatti di cui godevano i filosofi Aristotele, Platone e Omero. Lo staff utilizza verdure fresche dell'orto e delizie locali, lo chef abbina la cucina contemporanea con i sapori di un tempo antico, riunendo il miglior cibo greco con piatti conosciuti e amati dagli antenati.
Sushi bar Oishii
Con le scintillanti acque della piscina a sfioro e il Mar Egeo come sfondo, il sushi bar all'aperto vi invita a gustare cucina fusion, che abbina le tradizionali tecniche giapponesi con gli ingredienti più freschi.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
In viaggio verso Santorini —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Santorini —
Isola magica e perla delle Cicladi, Santorini è una location indimenticabile, tra città imbiancate arroccate su alte scogliere vulcaniche a picco sul blu.
Formata da una catastrofica eruzione vulcanica nel XVII secolo a.C. che originò la famosa Caldera, l’isola ha un paesaggio unico e mozzafiato.
Non perdetevi la capitale, Fira, combina la bellezza naturale e un'atmosfera chic e cosmopolita, insieme a una grande selezione di ristoranti e bar. Percorrete i suoi pittoreschi vicoli a piedi o sul dorso di un asino, raggiungendo i tradizionali villaggi vicini di Firostefani e Imerovigli.
Fira e Oia sono collegate da un sentiero panoramico di 9 chilometri a picco sulla caldera, percorribile in circa 2 ore, che offre le migliori viste della geografia unica di Santorini.
Per i vostri pomeriggi in spiaggia, le spiagge migliori dell’isola sono la spiaggia di Perissa e di Kamari, dalla sabbia nera, la spiaggia rossa e quella bianca, oltre alla baia di Ammoudi, raggiungibile scendendo i 300 gradini che collegano Oia al mare.
Musei ed eventi da vedere:
- Il Museo Preistorico di Thera
- Le 3 campane di Fira e la chiesa ortodossa
- L’Antica Thera, con i resti risalenti al periodo ellenico, romano e bizantino
- Il sito archeologico di Akrotiri e il faro
- Il Cinema all’Aperto di Kamari, da maggio a ottobre
- Il Jazz Festival di Kamari, nel mese di luglio
- Il Festival Ifasteia, con eventi culturali e spettacoli pirotecnici nel mese di agosto
- Festival Internazionale della Musica, a Fira mese di settembre
Cosa mangiare:
- Domatokeftedes, polpette di pomodoro fritto
- Fava
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Souvlaki, spiedino di carne
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Tzatiziki, salsa allo yogurt
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice