Approvato dai nostri esperti —
- Attraversare una varietà di paesaggi e villaggi suggestivi e assaggiare deliziose prelibatezze lungo la strada in un'avventura con auto a noleggio inclusa
- Ammirare lo splendore della città culturale di Heraklion e cogliere l'occasione per visitare numerosi musei
- Passeggiare per le strette vie della città vecchia di Retimo, ammirando il maestoso forte veneziano, o godendosi una giornata di relax sulle sue incantevoli spiagge
L'anteprima del vostro viaggio —
Godetevi una vacanza completamente libera con questo autotour di 7, 10 o 14 notti nella splendida isola di Creta. Potete andare ovunque vogliate, ma alcuni luoghi sono assolutamente consigliati. Impossibile non visitare la capitale dell'isola, Heraklion, con i suoi numerosi musei archeologici e storici. Inoltre, l'affascinante città di Chania e le montagne della regione di Retimo sono un gioiello da vedere almeno una volta.
Di seguito vi suggeriamo degli itinerari:
AUTOTOUR DI 7 NOTTI*
- Giorno 1: Arrivo a Heraklion
- Giorno 2: Heraklion
- Giorno 3: Heraklion - Sissi
- Giorno 4: Sissi
- Giorno 5: Sissi - Retimo
- Giorni 6 e 7: Retimo
- Giorno 8: Partenza da Heraklion
AUTOTOUR DI 10 NOTTI*
- Giorno 1: Arrivo a Heraklion
- Giorno 2: Heraklion
- Giorno 3: Heraklion - Sissi
- Giorno 4: Sissi
- Giorno 5: Sissi - Retimo
- Giorno 6: Retimo
- Giorno 8: Retimo - Chania
- Giorni 9 -10: Chania
- Giorno 11: Partenza da Chania
AUTOTOUR DI 14 NOTTI*
- Giorno 1: Arrivo a Heraklion
- Giorno 2: Heraklion
- Giorno 3: Heraklion - Sissi
- Giorni 4 - 7: Sissi
- Giorno 8: Sissi - Retimo
- Giorni 9 e 10: Retimo
- Giorno 11: Retimo - Chania
- Giorni 12 - 14: Chania
- Giorno 15: Partenza da Chania
*Si prega di notare:
- gli itinerari sono a vostra discrezione, ma le notti in hotel sono prenotate in base a questo itinerario.
- la direzione può essere invertita a seconda della disponibilità.
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città. Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Le tappe del vostro itinerario —
Heraklion
Retimo
Questa parte dell'isola situata tra le Montagne Bianche e il mare offre una moltitudine di escursioni. La città di Rethymno è piena di tesori storici sia nelle sue strade fiorite che nelle sue grotte. Da vedere assolutamente: la fabbrica di olio nel villaggio di Melidoni e il porto di Rethymno. Godetevi l'atmosfera, sia festosa che pigra, del tipicamente veneziano porto, ricco di colori.
A pochi chilometri da Rethymno, troverete Bali, un tranquillo villaggio di pescatori con graziose e intime insenature, hotel e spiagge. È interessante visitare i villaggi di Armeni per le sue tombe dell'era minoica, Spili per ammirare la fontana con 19 teste di leone da cui sgorga acqua dalle montagne o anche un po' più avanti sulla costa sud: Preveli e il suo monastero. Infine, a ovest di Rethymno, trovate il lago Kournas, l'unico lago d'acqua dolce di Creta dove è possibile
Chania
Visitate la città di Chania (La Canea), considerata una delle città più affascinanti di Creta. Prendetevi il tempo di passeggiare per la sua città vecchia circondata da bastioni veneziani, le sue strette stradine romantiche lastricate e fiorite, le sue pittoresche case con balconi ornamentali, i suoi piccoli negozi, botteghe artigiane, il suo antico porto interno con il suo lungo molo veneziano e il faro, la cosa del minareto. Questi edifici con influenze veneziane e ottomane testimoniano il passaggio dei conquistatori sull'isola e ricordano il tempo in cui Chania era una grande città commerciale.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante questo autotour soggiornerete in camere Standard presso i seguenti hotel selezionati per voi:
- A Heraklion: Aelius Hotel (o simile)
- Nella zona di Sissi o Agios Nikolaos: Sissi Bay (o simile)
- A Retimo: Dimitrios Beach (o simile)
- Nella zona di Chania o Georgioupolis (per il tour di 10 o 14 notti): Theo Hotel (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Si prega di notare che:
- gli alloggi inclusi in questo viaggio non sono adatti per le persone con mobilità ridotta.
- alcuni hotel offrono l'aria condizionata come opzione con un supplemento da pagare direttamente all'hotel
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Tour panoramico ad Agios Nikolaos
Partecipate a un'esperienza interattiva per imparare tutto sullo stile di vita cretese, comprese le antiche tradizioni, la produzione di olio d'oliva, i tipi originali di formaggio e le autentiche ricette cretesi. Durante questa attività, avrete l'opportunità di partecipare a una visita guidata della fattoria, seguita da un'attività di produzione del formaggio e da una lezione di cucina.
Crociera al tramonto con nave pirata
Imbarcatevi sulla nave pirata in legno "Capitan Uncino" al porto di Rethymno e partite per un'indimenticabile crociera al tramonto. Godetevi la magnifica vista della città e delle montagne cretesi sullo sfondo mentre il sole scompare all'orizzonte.
Crociera con nave pirata e snorkeling
Partite per una crociera da sogno su una nave pirata in legno dal porto di Rethymno. Navigate verso ovest fino alla baia di Kefalas e godetevi un bagno nelle acque cristalline dell'isola!
Gita di un giorno alla penisola di Gramvousa e alla laguna di Balos con pranzo - Per soggiorni di minimo 7 notti
Visitate Gramvoussa e godetevi una bella giornata nella famosa laguna di Balos, dove scoprirete una delle spiagge più famose di Creta.
In viaggio verso Heraklion —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Si prega di notare che: - con il tour di 7 notti il ritiro e la riconsegna dell'auto saranno all'aeroporto di Heraklion. - con i tour di 10 e 14 notti il ritiro dell'auto sarà all'aeroporto di Heraklion mentre la riconsegna sarà all'aeroporto di Chania. IMPORTANTE: per la riconsegna dell'auto a Chania sarà richiesto un supplemento obbligatorio di 64€ per ogni veicolo noleggiato. CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO AUTO nformazioni pratiche:
Come ritirare l'auto:
L'auto deve essere ritirata e restituita all'aeroporto.
Documenti da presentare allo sportello all'arrivo:
- Patente di guida originale: minimo 1 anno
- Passaporto originale
- Carta di credito (VISA o MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, no carte Electron, Maestro o Kyriel) con nome e cognome del conducente.
Nota bene: al momento del ritiro del veicolo a noleggio è richiesto un deposito di 400 EUR in contanti o una ricevuta della transazione con carta di credito.
Il nome della persona che effettua la prenotazione sarà automaticamente quello del primo conducente.
In caso di rifiuto, la società di autonoleggio ha il diritto di cancellare l'autonoleggio.
L'autonoleggio è disponibile per periodi di 24 ore. Eventuali ore aggiuntive possono essere soggette a un supplemento. Le tariffe sono indicative e soggette a variazioni.
Sono accettate tutte le patenti di guida valide rilasciate dalle autorità dell'UE. Le patenti di guida di paesi non appartenenti all'UE saranno accettate solo in combinazione con una patente di guida internazionale.
La vostra auto:
- Tipo di auto: Noleggio auto di categoria A (Citroen C1, Suzuki Selerio, Peugeot 108 o simili) - fino a 4 persone.
Condizioni di ritiro del veicolo:
Il ritiro e la riconsegna all'aeroporto tra le 7:00 e le 22:00 sono gratuiti. Dalle 22:00 alle 7:00 è previsto un supplemento di 25 EUR, da pagare in loco.
Il conducente:
- Età minima del conducente: 21 anni per le categorie A e B e 23 anni per tutti gli altri gruppi.
Il prezzo del noleggio include :
- Chilometraggio illimitato
- Tasse
- CDW (Collision Damage Waiver) - i danni al telaio o agli pneumatici non sono inclusi*.
- FDW (Esonero totale dai danni)
- Assicurazione contro il furto
- Assicurazione di responsabilità civile
- Servizio di soccorso stradale 24 ore su 24
- Sostituzione dell'auto entro 48 ore in caso di incidente o di guasto.
- Autista aggiuntivo
- Mappa della destinazione
- Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima della partenza
Tutti i noleggiatori e gli autisti autorizzati di Autocandia S.A. sono assicurati contro:
1) morte o lesioni di terzi
2) danni alle cose causati da terzi
3) danni causati da incendio Furto e danni causati da furto e vandalismo (è necessaria una denuncia alla polizia) **.
*L'assicurazioneCDW è inclusa solo se il conducente rispetta il Codice della Strada. In alcuni casi (ad es. guida dopo aver consumato alcolici, infrazioni ai semafori, inversioni a U su strade ad alta velocità, ecc.), il conducente è pienamente responsabile dei danni all'auto.
**I casi di grave negligenza da parte del noleggiatore che comportano furto, danni o atti di vandalismo (ad esempio, il fatto di aver lasciato la chiave nell'auto) escludono l'assegnazione di un'auto sostitutiva e il rimborso del canone di noleggio e non sono coperti dall'assicurazione. Le somme assicurate sono determinate in base alle normative greche/europee.
Gli incidenti e le collisioni devono essere segnalati entro 24 ore.
Supplementi da pagare in loco:
- Assicurazione pneumatici e telaio: 3 EUR + IVA al giorno.
- Seggiolino per bambini: 3 EUR al giorno
- GPS: 6 EUR + IVA al giorno
Altre informazioni importanti:
Carburante: il costo del carburante non è incluso. L'auto viene consegnata con un pieno di benzina e deve essere restituita vuota. Il costo del pieno di benzina deve essere pagato al momento della restituzione dell'auto.
In caso di negligenza nel mettere il carburante sbagliato nell'auto a noleggio, sarete tenuti a pagare le riparazioni causate. L'importo già pagato per il carburante non è trasferibile a un veicolo sostitutivo.
In caso di perdita della chiave o del telecomando, verrà applicato un supplemento. Il costo della sostituzione dipende dalla concessionaria e dalla marca del veicolo.
Le bruciature di sigaretta, i danni ai cerchioni o alla capote non sono coperti dall'assicurazione. Tali danni devono essere segnalati al momento della restituzione. Gli addebiti saranno applicati di conseguenza.
Eventuali multe per infrazioni al codice della strada durante il periodo di noleggio saranno addebitate al conducente.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Creta
La bianca isola di Creta è l'isola più grande in Grecia e la ricchezza del suo territorio è un tesoro che dal passato permane ancora oggi grazie non solo alle vestigia del passato che ad oggi sono visitabili ma anche grazie alle bellissime spiagge e ai paesaggi incredibili che costellano l'isola. Creta è ricca di storia: la leggenda narra che qui si trovasse il famoso labirinto del Minotauro, legato alla figura di Minosse, re di Creta e figlio di Zeus ed Europa.
Da non perdere:
- La gola di Samaria
- Il Palazzo minoico
- Chania
- Il Lago Kournas, Argiroupolis, Lappa
- Le famose spiagge di Spinalonga ed Elounda
- La gola di Agio Farango
- Isola Dia
Cosa mangiare:
- Insalata Greca
- Dakos
- Tzatziki
- Carciofi con le fave fresche
- Riso in brodo di pecora
- Zuppa di pesce