Approvato dai nostri esperti —
- Vivere appieno la bellezza dell' Isola di Creta, tra acqua cristallina e una ricca e antica cultura
- Approfittare del trattamento di mezza pensione per scoprire le specialità locali
- Immergersi nella cultura locale, dai piccoli villaggi di pescatori alle spiagge sabbiose e ai paesaggi incantevoli
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Durante il vostro autotour avrete la possibilità di esplorare tanti angoli nascosti dell'isola, tra montagne rocciose, spiagge sabbiose, acque cristalline, un connubio di vegetazione variegata e di piccoli villaggi tutti da scoprire.
Partendo dal pittoresco villaggio di Anogia, sui pendii del monte Psiloritis, lasciatevi trasportare dalla quiete e tranquillità che si respira in questo luogo. Proseguendo verso sud, sarete accolti dal blu del mare ad Agia Galini.
Immergetevi poi nella ricca storia e cultura presso Heraklion, famosa per il sito archeologico di Knosso, e dal mare cristallino in cui vivere momenti di relax.
IL VOSTRO ITINERARIO IN BREVE:
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Heraklion - Anogia
Giorno 2: Anogia
Giorno 3: Anogia - Agia Galini
Giorno 4: Agia Galini
Giorno 5: Agia Galini
Giorno 6: Agia Galini - Heraklion
Giorno 7: Heraklion
Giorno 8: Heraklion - Rientro
Tour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo a Heraklion - Anogia
Giorno 2: Anogia
Giorno 3: Anogia
Giorno 4: Anogia - Agia Galini
Giorno 5: Agia Galini
Giorno 6: Agia Galini
Giorno 7: Agia Galini
Giorno 8: Agia Galini - Heraklion
Giorno 9: Heraklion
Giorno 10: Heraklion
Giorno 11: Heraklion - Rientro
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città. Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Le tappe del vostro itinerario consigliato —
Giorno 1: Arrivo a Heraklion - Anogia
Dopo l'arrivo in aeroporto prendete la vostra auto e partite alla scoperta dell'Isola di Creta!
Arrivo a Anogia, un villaggio sui pendii del monte Psiloritis, ad un'altitudine di 700 metri.
Il villaggio è famoso per il suo ruolo nella resistenza contro l'occupazione nazista durante la Seconda Guerra Mondiale e per i suoi mestieri tradizionali, tra cui la tessitura e il ricamo. I visitatori possono sperimentare l'autentica cultura cretese, con feste locali, cucina gustosa e musica tradizionale che riecheggia nei suoi vicoli.
La vostra sistemazione si trova a Axos, un piccolo borgo distante 15 minuti dal villaggio di Anogia.
Giorno 2: Anogia
La giornata di oggi è a vostra completa disposizione per esplorare il villaggio ed immergervi nella sua cultura, natura ed arte.
Scegliendo il tour di 10 notti, trascorrerete una notte in più in questo meraviglioso villaggio.
Giorno 3: Anogia - Agia Galini
In un contesto d'eccezione ripartite per il vostro viaggio, guidate verso sud fino ad arrivare al villaggio Agia Galini, la vostra casa per i prossimi giorni.
Giorno 4- 5: Agia Galini
Agia Galini è un affascinante villaggio costiero sulla costa meridionale di Creta, in Grecia. Conosciuto per la sua atmosfera accogliente e i suoi paesaggi pittoreschi, il villaggio attrae i visitatori con le sue stradine ripide, le case bianche e il porto vivace.
Agia Galini, che significa "Santa Serenità", offre una perfetta combinazione di spiagge sabbiose, insenature appartate e montagne verdi, che la rendono una destinazione ideale per gli amanti della natura e per chi è alla ricerca di tranquillità. Il villaggio è anche una base popolare per esplorare i siti archeologici e i paesaggi naturali della regione.
Troverete molte cose da vedere e da fare nel villaggio e nei suoi dintorni, a cominciare dall'incredibile spiaggia situata a est del porto, dove il fiume Platis Potamos si getta nel mare, formando un paesaggio incantevole.
Scegliendo il tour di 10 notti, avrete un'ulteriore giornata per godervi il mare e la tranquillità di Agia Galini.
Giorno 6: Agia Galini - Heraklion
Oggi si riparte, direzione Heraklion. Lungo i 70 chilometri di strada da percorrere avrete la possibilità di esplorare la Creta rurale, con magnifici paesaggi che vi lasceranno senza fiato.
Giorno 7: Heraklion
Situata vicino ai due principali siti archeologici di Creta, il Palazzo di Cnosso e il Palazzo di Festo, Heraklion è la base perfetta per le vostre esplorazioni! La regione stessa è incantevole, con spiagge meravigliose da scoprire e una città vivace, piena di gemme nascoste del periodo veneziano.
Scegliendo il tour di 10 notti, avrete a disposizione un'ulteriore giornata per approfondire i siti archeologici di Heraklion.
Giorno 8: Heraklion - Rientro
Oggi la vostra avventura cretese si conclude. Riportate l'auto all'aeroporto di Heraklion.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il viaggio, soggiornerete in camera Standard nei seguenti hotel (o simili):
- Axos/Anogia: Archontiko Manias 4 keys
- Agia Galini: Ostria Hotel 3*
- Heraklion: Hotel Arolithos 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso Creta —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per percorrere le strade a vostro piacimento, approfittate del noleggio di auto di categoria A incluso (tipo Citroën C1, Suzuki Celerio, Skoda, Citigo, Peugeot 108 o simili), per la durata del vostro soggiorno. Auto da ritirare e restituire all'aeroporto di Heraklion. In opzione e con supplemento, scegliete un'auto di categoria B come Fiat Panda, Citröen C3, Lacia, Skoda Fabia o Peugeot 208 (o simili) o di categoria C come Fiat Typo, Suzuki Baleno (o simili). Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Affinché la tua auto a noleggio sia disponibile all'arrivo, ti preghiamo di fornirci l'orario del tuo volo entro 48 ore dalla tua prenotazione compilando il modulo dedicato nel tuo account membro. Senza queste informazioni, la vostra auto potrebbe non essere disponibile in tempo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Creta
La bianca isola di Creta è l'isola più grande in Grecia e la ricchezza del suo territorio è un tesoro che dal passato permane ancora oggi grazie non solo alle vestigia del passato che ad oggi sono visitabili ma anche grazie alle bellissime spiagge e ai paesaggi incredibili che costellano l'isola. Creta è ricca di storia: la leggenda narra che qui si trovasse il famoso labirinto del Minotauro, legato alla figura di Minosse, re di Creta e figlio di Zeus ed Europa.
Da non perdere:
- La gola di Samaria
- Il Palazzo minoico
- Chania
- Il Lago Kournas, Argiroupolis, Lappa
- Le famose spiagge di Spinalonga ed Elounda
- La gola di Agio Farango
- Isola Dia
Cosa mangiare:
- Insalata Greca
- Dakos
- Tzatziki
- Carciofi con le fave fresche
- Riso in brodo di pecora
- Zuppa di pesce