Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra crociera in anteprima —
Unitevi a noi in una crociera di 7 notti estremamente varia. Imbarcatevi sull'isola greca di Corfù e navigate nelle acque del Mar Ionio costeggiando diverse isole greche.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Corfù - Kassiopi
Giorno 2: Sivota - Mourtos
Giorno 3: Parga
Giorno 4: Antipaxos
Giorno 5: Paxos - Gaios
Giorno 6: Lakka - Paxos
Giorno 7: Corfù
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle attività potrebbe subire modifiche a discrezione del capitano, a causa di condizioni meteorologiche impreviste, al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri.
Le tappe del vostro itinerario —
Da giorno 1 a giorno 4
Giorno 1: Arrivo a Corfù - Kassiopi
La crociera a Corfù inizia di sabato alle ore 17.00 (si prega di arrivare 45-30 minuti prima) dal porto vecchio di Corfù, ricco di taverne greche, mercati di prodotti locali e numerosi negozi di antiquariato. Inoltre, la "Città Vecchia", dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, offre un'esperienza paesaggistica unica, data la sua architettura e la sua struttura globale assolutamente unica!
Dopo l'imbarco e l'incontro con il resto del gruppo, vi verrà offerta una deliziosa cena di benvenuto, che gusterete poco prima di partire per la prima destinazione, Kassiopi!
Giorno 2: Sivota - Mourtos
Le isole Ionie sono le più piovose tra le isole greche, quindi dimenticate le tipiche coste rocciose e frastagliate della Grecia.
Il Mar Ionio vi stupirà con le sue foreste lussureggianti, le verdi colline ricoperte di ulivi, le acque cristalline e le spiagge bianche! Potete ammirare questo scenario suggestivo tra le isole Sivota - Mourtos, che si trovano a sud della terraferma di Corfù.
Arriverete qui il secondo giorno e mentre sarete in questo complesso di isole, potrete visitare i suoi punti salienti, la laguna blu e la famosa grotta di Papanikolis!
Nel corso della giornata, non perdete l'occasione di passeggiare nel tradizionale villaggio del porto e, prima di partire, assicuratevi di prendere qualcosa da mangiare e da bere nelle numerose e deliziose taverne che si trovano sul porto turistico.
Giorno 3: Parga
Parga è stata descritta come uno dei villaggi più belli della Grecia e senza dubbio come il più bello del Mar Ionio!
Con le sue due baie cristalline, il suo famoso castello veneziano e i suoi numerosi bar e strutture per gli sport acquatici, Parga è una meta imperdibile per le vostre vacanze estive!
Prendete cappelli e occhiali da sole, mettete tanta crema solare e preparatevi a creare ricordi che dureranno per sempre in questa splendida e pittoresca destinazione!
Nota: a causa delle infrastrutture portuali non sviluppate di Parga, non c'è molto spazio disponibile nel porto turistico, il che significa che se il caicco non riesce ad attraccare al porto, sarà necessario utilizzare un taxi acquatico. Il costo di questo servizio non è incluso nel pacchetto!
Giorno 4: Antipaxos
La piccola isola di Antipaxos è una vera gemma nascosta e sarà per voi un'esperienza unica!
Qui farete il pieno di energia con il pranzo, prima di fermarvi per un po' di relax costiero in alcune delle baie più appartate e tranquille dell'isola, dove si trovano le famose spiagge greche di Voutoumi e Vrika!
Avrete la possibilità di fare snorkeling nelle acque turchesi e di sentire i ciottoli sotto i piedi!
Passeggiate tra le scogliere e visitate una delle tre città principali: Gaios, Loggos o Lakka.
Più tardi, la sera, si cenerà in una taverna su una spiaggia privata al di fuori della costa pubblica, e potrete ammirare il cielo notturno stellato dal ponte del caicco!
Nota: la cena notturna non è inclusa nel prezzo iniziale del pacchetto.
Da giorno 5 a giorno 8
Giorno 5: Paxos - Gaios
Fino a poco tempo fa, Paxos era conosciuta soprattutto per il suo eccellente olio d'oliva, considerato una delle migliori varietà al mondo!
Godetevi il paesaggio verde e lussureggiante di questa piccola isola, noleggiando una bicicletta o una cyclette e dirigetevi verso una delle sue baie appartate per trascorrere un idilliaco pomeriggio estivo, prendendo il sole e nuotando!
Una volta tornati in città, gustate i tradizionali frutti di mare greci o anche il Meze, in una delle tante taverne locali, gestite dai pescatori del posto!
Giorno 6: Lakka - Paxos
Questa parte dell'isola di Paxos è ricca di insenature appartate e grotte marine.
Un vero sogno per ogni esploratore del mare!
Lakka ospita un piccolo ma vivace villaggio con acque poco profonde, noto come località per le immersioni, per chi vuole scoprire il Mar Ionio, esplorando le sue meraviglie sottomarine!
Con numerosi bar e taverne al largo del litorale, Lakka è il simbolo del fascino greco!
Nota: la nave non può attraccare al porto turistico di Lakka, per questo motivo l'imbarcazione attraccherà in una delle sue numerose e appartate insenature private!
Giorno 7: Corfù
Arriverete al Porto Vecchio di Corfù nel pomeriggio, il che significa che avremo tempo a sufficienza per girovagare nella città nuova e in quella vecchia!
Dirigetevi verso l'antica fortezza veneziana per vedere la città dall'alto, oppure passeggiate per la Città Vecchia, ammirando le sue bellezze!
Mentre siete nella Città Vecchia, prendetevi un po' di tempo per acquistare qualche souvenir greco locale, oppure visitate i musei e le chiese per un'ultima visita!
Trascorrerete la serata al porto della Città Vecchia di Corfù, dove potrete gustare una cena tradizionale facoltativa, per la festa finale!
Dopodiché vi dirigerete verso il caicco, per trascorrere l'ultima notte a bordo, e il giorno dopo, di buon mattino, la vostra avventura volgerà a termine.
Giorno 8: Partenza
Dopo aver navigato nelle splendide acque di Corfù la vostra avventura volge verso il suo termine. Dopo aver scattato le ultime foto potrete ritornare a casa.
Lo sbarco avviene alle ore 9:00.
Benvenuti a bordo —
Salpate per le isole a bordo di questa imbarcazione molto confortevole. Lo Schooner Aphrodite è stato costruito nel 2017. Dopo una ristrutturazione nel 2019, ha assunto la sua forma definitiva di cui tutti voi potete godere oggi.
Questa imbarcazione lunga 26 metri e larga 8,5 metri offre servizi di crociera su piccole imbarcazioni ai nostri cari ospiti con i suoi 3 membri dell'equipaggio.
Sono a disposizione uno spazio abitativo dedicato all'equipaggio, una cucina completamente attrezzata, spazi interni ed esterni per pranzare e rilassarsi e un american bar.
Ci sono abbastanza cuscini prendisole, sedie e servizi per ogni ospite. Questa goletta costruita per offrire comfort, lusso e serenità ai nostri clienti può raggiungere velocità fino a 10 miglia nautiche.
La vostra cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard.
Cabina Standard
Soggiornate nelle cabine Standard dotate di comodi materassi, bagno privato con doccia, asciugacapelli, armadio per riporre gli oggetti, luci di lettura, aria condizionata individuale e un ventilatore elettrico.


Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Si prega di notare che la cena notturna del giorno 4 non è inclusa nel prezzo del pacchetto.
A bordo
Godetevi il risveglio con una splendida vista sul Mar Ionio, prima di partire ogni giorno verso una nuova meta. Scoprite le taverne, i mercati locali e i numerosi negozi di antiquariato di Corfù. Tenetevi in forma con piacevoli passeggiate, circondati dalla vegetazione lussureggiante di Kassiopi. Nuotate in acque cristalline e prendete il sole sulle spiagge bianche del Mar Ionio. Prima di ripartire per il ritorno a casa, concedetevi un po' di shopping nelle graziose boutique di Corfù.
Dopo tutte queste esplorazioni, non perdete l'occasione di rilassarvi a bordo dell'imbarcazione.
In viaggio verso Corfù —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto sono inclusi.
VOLI:
Si prega di tenere presente che l'orario limite di arrivo del volo di andata è fissato alle 13:45, mentre per il volo di ritorno, si prega di pianificare la partenza non prima delle 13:00.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Corfù
L’isola di smeraldo delle Isole Ionie, Corfù è un piccolo angolo di paradiso celebre in tutto il mondo. Circondata da acque blu e 200 km di spiagge dorate, e incorniciata da paesaggi sempreverdi di cipressi e ulivi, l’isola è un vero gioiello greco.
Un tempo sotto la dominazione della Repubblica di Venezia, l'architettura veneziana può essere vista in tutta la città, uno dei motivi per cui è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Durante il vostro soggiorno, assicuratevi di visitare il Tempio di Artemide, la Fortezza Vecchia e il Palazzo di San Michele e San Giorgio, ognuno un sito storico molto diverso, ma tutti offrono uno sguardo alla storia vibrante e varia di quest'isola. Simbolo dell’isola è il Monastero di Vlachérna, una chiesa ortodossa situata sull’omonimo isolotto raggiungibile a piedi.
Se cercate una vacanza di relax tra spiagge dorate e natura incontaminata, Corfù è l’isola che fa per voi: Paleokastritsa, il canale dell’Amore a Sidari, Gouvia, Barbati, Kerasia o Agios Georgios Pagon vi aspettano sulla costa.
Per una vista panoramica sul Mar Ionio, dirigetevi all villaggio Pelekas: il trono dell’imperatore di Prussia e Germania Guglielmo II, a pochi chilometri dalla città di Corfù, sarà l’ideale all’alba o al tramonto. In alternativa, salite sulla vetta più alta della costa e raggiungete il più antico castello bizantino del Paese, la fortezza di Angelokastro, un'acropoli fortificata che domina sul mare.
Da non perdere:
- La Casa Parlante, un museo ‘vivo’ per un’immersione nella vita quotidiana sull’isola nel XIX secolo
- Il Palazzo di Achilleion, dimora della principessa Sissi in cima a una collina a Gastouri
- Il Museo Archeologico di Corfù
- Museo di Arte Asiatica di Corfù
- Il Museo popolare di Acharavi
Piatti tipici:
- Bourdeto, a base di pesce cotto nella salsa al pomodoro
- Numbulo, controfiletto di maiale affumicato stagionato
- Pastitzada, ziti (pasta) con sugo al pomodoro e carne
- Sofrito, carne di vitello cotto con vino e aglio
- Tzatiziki, salsa allo yogurt
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Kumquat, liquore ottenuto dai mandarini cinesi