
Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un hotel sul Mar Egeo e a vicino ai siti archeologici greci, tutti da scoprire
- Approfittare della formula All Inclusive per fare il pieno di gusti e sapori senza alcun tipo di stress
- Rilassarsi in acqua a qualsiasi ora del giorno nelle piscine interne ed esterne per il massimo del benessere
- Esplorare le iconiche isole vicine di Mykonos e Paros, luoghi da non perdere per la loro meraviglia
Ramada Attica Riviera 4* —
Il Ramada Attica Riviera si trova in una posizione privilegiata sulla costa dell'Attica, a pochi chilometri dal centro storico di Atene. Questo nuovo hotel 4* situato nell'area di Mati offre il panorama ideale per una vacanza romantica . Lasciatevi rapire dalla magia dei colori creati dal sole splendente che danno la giusta atmosfera per celebrare l'amore e la passione.
Camere —
Per questa offerta abbiamo selezionato per voi camere Superior vista mare laterale, camere Superior vista montagna e camere Superior vista mare con letti a castello, a vostra scelta.
Camera Superior con vista mare laterale (22 m²)
Grazie alla camera Superior vista mare laterale di questo hotel, potete contemplare l’immensità del mare dalla vostra angolazione privata.
Camera Superior vista montagna (22 m²)
Optate per maggior spazio nella vostra camera Superior vista montagna: i suoi servizi di alta gamma e il suo design innovativo vi garantiranno un soggiorno piacevole.
Camera Superior vista mare con letti a castello (22 m²)
Lasciate le valigie in questa comoda camera Superior vista mare con letti a castello; semplice e dai toni caldi, sarà la base perfetta per una vacanza senza pensieri.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Tra il Vision Restaurant, l'Irida Bar e l'Optsia Bar, avrete un'ampia scelta durante la vostra vacanza. Potrete fare colazione al ristorante e, al ritorno dalle vostre visite, fermarvi al bar per ammirare il tramonto sul mare, gustando un cocktail sulla terrazza.
Attività e Tempo Libero
Il Ramada Attica Riviera vi offre un'attrezzata Spa dove potrete scegliere tra una vasta gamma di terapie per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno. Sarete allietati dall'emozionante aura dell'acqua, mentre distendete i muscoli nella piscina riscaldata e depurate la pelle nell'Hammam. Potete prenotare massaggi o sdraiarvi nella vasca idromassaggio , mentre se volete tenervi in forma avrete a disposizione una palestra attrezzata. Gli sportivi potranno partecipare a diverse attività nelle vicinanze: sport acquatici, tennis, ciclismo ed equitazione. Per lo shopping troverete McArthurGlen Atene nelle vicinanze, mentre il giardino zoologico di Attica vi permette di osservare rare specie animali.
Non dimenticate poi di perdervi per i dintorni, luoghi di unica bellezza che raccontano storia e tradizione locali.
In viaggio verso Atene —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
Viaggiare in tutta tranquillità
Abbiamo selezionato per voi le migliori compagnie per viaggiare in tutta tranquillità in questi tempi speciali
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Alla scoperta di Atene —
La Grecia ha giocato un ruolo di fondamentale importanza nella storia dell'umanità. Molte sono le testimonianze di quel tempo glorioso e la capitale Atene è praticamente un enorme museo a cielo aperto, tutto da scoprire e visitare. Come moderni Teseo, districatevi nel dedalo di vicoli disposti come se fossero un piccolo labirinto, ma non perdete di vista il vostro personalissimo filo di Arianna!
Passeggiare per la città è il modo migliore per scoprire la sua storia. All'ombra dell'Acropoli, nel Plaka, il quartiere degli Dei e il più antico di Atene, con il Foro Romano. Qui vivrete la vera atmosfera da villaggio, pieno di taverne tradizionali greche, chiese e piccoli musei. Inoltre, non perdetevi il famoso cambio della guardia in Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) ogni ora.
Se cercate una vista a 360° sulla città, raggiungete la collina di Filopappo oppure il Monte Licabetto, in 20 minuti a piedi o in funivia: godetevi il panorama e la cappella ortodossa di San Giorgio.
Eventi e musei da non perdere:
- L’ Atene Technopolis Jazz Festival, un festival jazz che si svolge tra fine maggio e inizio giugno
- Il Festival Internazionale di Atene ed Epidauro, con numerosi artisti di teatro, danza e musica, da giugno a ottobre
- Il Festival della luna d’agosto, con ingresso gratuito a siti storici e archeologici aperti tutta la notte, con spettacoli e performance al chiaro di luna, verso metà agosto
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene, il più grande del Paese, con una ricca collezione ellenica, ma anche egizie e romane
- Il Museo dell’Acropoli, con una collezione di reperti rinvenuti sull’omonimo sito
- Il Museo Benaki, il più antico del Paese, con opere dall’antichità al XX secolo
- La Galleria Nazionale, con dipinti e sculture greche dal XIX e XX secolo
Piatti tipici:
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Tzatiziki, salsa allo yogurt con cetriolo e aglio
- Tyropita, pasta ripiena di feta
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Fava, puré di piselli
- Souvlaki, spiedino di carne alla griglia
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Lokum, gelatina zuccherata aromatizzata alla rosa o al bergamotto
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice