
Approvato dai nostri esperti —
-
Vivere una vacanza indimenticabile alla scoperta di una Regione unica al mondo
-
La possibilità di scegliere tra due diverse tipologie di hotel in base alle vostre esigenze
-
I colori di Petra, la modernità di Amman, la vastità del Wadi Rum e le acque cristalline del Mar Morto
Alla scoperta della Giordania —

A vostra scelta —
L'offerta prevede un tour di 7 notti alla scoperta dei luoghi emblematici della Giordania. Avrete la possibilità di scegliere tra due tipologie di hotel, 4* o 5*, in base alle vostre esigenze.
Il tour in breve:
1° giorno: arrivo ad Amman
2° giorno: Amman - Jerash - Amman
3° giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
4° giorno: Petra
5° giorno: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
6° giorno: Wadi Rum - Mar Morto - Amman
7° giorno: Amman
8° giorno: partenza per l'Italia
L'itinerario —
Arrivo all'Aeroporto Internazionale Queen Alia e trasferimento al vostro hotel ad Amman. Pernottamento.
2° giorno: Amman - Jerash - Amman
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città romana di Jerash, secondo sito archeologico della Giordania per estensione dopo Petra. Oggi, Jerash è considerata una delle città meglio conservate di tutto il Medio Oriente. Potrete ammirare i tesori della città con le sue strade lastricate di colonnati, enormi templi e teatri, i suoi bagni e le fontane, fino alle mura traforate. Nel pomeriggio, ritorno ad Amman per un tour panoramico della Capitale. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Prima colazione in hotel e partenza per la Strada dei Re. Visiterete Madaba, la città dei mosaici con ben 14 chiese. Questo vescovato bizantino ospitava una straordinaria scuola di mosaici, la cui arte raggiunse il suo culmine nel quinto e sesto secolo d.C. Visiterete la chiesa di San Giorgio di Madaba, dove potrete ammirare la "mappa della Palestina" riesumata nel 1898 durante la costruzione della chiesa stessa. Prossima tappa: il Monte Nebo, situato a circa 10 km a nord-ovest da Madaba. Si narra che Mosè, una volta lasciate le pianure di Moab, si arrampicò sulla cima del monte, che divenne a tutti gli effetti un luogo di pellegrinaggio fin dall'era cristiana. Proseguirete poi verso la Fortezza di Kerak e, quindi, raggiungere Petra attraverso la strada del deserto. Cena e pernottamento presso il vostro hotel a Petra.
4° giorno: Petra
Prima colazione in hotel e partenza per un'intera giornata alla scoperta di Petra, soprannominata città rosa per i monumenti scavati nei muri di pietra arenaria rosa, ottava meraviglia del mondo e patrimonio dell'umanità dichiarata dall'UNESCO. Attraverserete il Siq, una fagia stretta e lunga causata da un terremoto preistorico. Alla fine del Siq appare il più maestoso monumento di Petra, l'"Al Khazneh", detta anche "Tesoro", contraddistinta da decorazioni greco-romane. Oltre al Tesoro, troverete qui centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, camere funerarie, porte ad arco, strade lastricate e, sopratutto, il famosissimo Teatro Romano con circa 3000 posti. Nel pomeriggio, salirete sul Monte El Deir e avrete il resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Prima colazione in hotel e partenza per la Piccola Petra, chiamata anche Petra la Bianca e collocata a circa 14 km da Petra. Quindi proseguirete per il deserto di Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo, le scogliere, le vette e le valli del Wadi Rum devono la loro bellezza solo ed esclusivamente alla natura. Nel pomeriggio, effettuerete un tour in 4X4 che durerà circa 2 ore. Trasferimento nella vostra tenda, cena e pernottamento.
6° giorno: Wadi Rum - Mar Morto
Prima colazione nel campo e partenza per il Mar Morto per una nuotata nelle sue acque cristalline. Il Mar Morto copre un'area di circa 920 km e ha una profondità di 400 metri. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: Mar Morto - Amman
Prima colazione in hotel e partenza per Amman. Giornata libera per godere dei privilegi della struttura e visitare la città in autonomia. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: partenza per l'Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, destinazione Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Visite e ingressi ai monumenti come da programma
- Escursione in 4X4 nel deserto del Wadi Rum (durata di 2 ore)
- Guida locale in lingua italiana durante il tour
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 4*
Amman: Mena Tyche Hotel 4*
Petra: P Quattro Relax Hotel 4*
Mar Morto: Ramada Resort by Wyndham Dead Sea 4*
Wadi Rum: Mazayen Rum Camp
Hotel di categoria 5*
Amman: Bristol Amman Hotel 5*
Petra: Hayat zaman Hotel And Resort Petra 5*
Mar Morto: Holiday Inn Resort Dead Sea 5*
Wadi Rum: Mazayen Rum Camp
Soggiornerete in camere Standard. Inoltre, a Wadi Rum, avrete la possibilità di selezionare nella seconda pagina del processo d'acquisto la tenda Martiant, provvista di letto matrimoniale (o due letti singoli), una zona salotto, bagno completo con doccia o vasca e terrazza panoramica





Il trattamento previsto è di mezza pensione. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la pensione completa durante il processo d'acquisto.
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per l'aeroporto di Amman e tra le varie destinazioni del tour sono inclusi in tutte le offerte con volo. I trasferimenti durante il tour sono inclusi per tutte le offerte.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Supplemento tenda Martiant a Wadi Rum

Visita di Petra di notte (trasferimenti inclusi)

Cena in un ristorante ad Amman
