Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour sorprendente tra le meraviglie giordane con una guida in italiano
- Immergersi nell'acqua salina del Mar Morto e godere delle sue proprietà curative
- Vivere emozioni indimenticabili con l'escursione in 4x4 di 2 ore nel Wadi Rum
- Vedere dal vivo la "città rossa" di Petra, considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. Rimarrete estasiati!
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per questa meravigliosa esperienza di 7 notti alla scoperta della Giordania accompagnati da una guida di lingua italiana. Tra monumenti storici, canyon scarlatti e paesaggi salini del Mar Morto, vivrete una vacanza unica!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Castelli del deserto – Mar Morto
Giorno 3: Mar Morto - Madaba - Monte Nebo - Petra
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Giorno 6: Wadi Rum - Amman
Giorno 7: Amman - Jerash - Ajloun - Amman
Giorno 8: Partenza da Amman per l'Italia
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-2
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Arrivo all'aeroporto di Amman, formalità per il visto e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento.
Giorno 2: Amman – Castelli del Deserto – Mar Morto
Prima colazione e partenza verso la parte est della città per visitare i famosi castelli cotruiti nel deserto tra il VII e l'XI secolo, utilizzati come fortezze militari e successivamente come punti di sosta per le carovane commerciali.
Arrivo al Mar Morto, il punto più basso della terra a 400 metri sotto il livello del mare. Tempo libero per godere dell'acqua del Mar Morto, caratterizzata da un alto livello di salinità e dalle proprietà curative.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorni 3-4
Giorno 3: Mar Morto - Madaba - Monte Nebo - Petra
Prima colazione e partenza per Madaba. Visita della Chiesa Ortodossa di San Giorgio. Sul monte Nebo potrete ammirare la vista panoramica sulla Valle del Giordano e sul Mar Morto.
Proseguimento per Petra.
Sistemazione in hotel, resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Petra
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città rossa, capitale dei Nabatei e considertata una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Il Tesoro è senza dubbio la migliore attrazione della città monumento.
Nel pomeriggio, sosta nel centro della cittadina di Petra. Cena e pernottamento in hotel.
Giorni 5-8
Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Prima colazione. Partenza per Wadi Rum. Lungo la strada, si farà una sosta per visitare la "Piccola Petra".
Dopo due ore di cammino si arriva al deserto di Lawrence d'Arabia. La visita, che si effettua in auto 4x4 guidate da beduini, consiste in una piccola incursione nel paesaggio lunare di questo deserto. Durante la passeggiata si osserveranno le meraviglie naturali fatte di roccia e sabbia. Al termine della visita, arriverete al campo. Il resto del pomeriggio sarà a vostra disposizione per godere dell'incantevole paesaggio.
Giorno 6: Wadi Rum - Amman
Prima colazione e partenza per la capitale Amman. Arrivo e sistemazione in hotel. Il resto della giornata sarà libero, potrete quindi esplorare la città a vostro piacimento.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Amman - Jerash - Ajloun - Amman
Prima colazione e partenza per Jerash. Visita della città romana e proseguimento per Ajloun, dove visiterete il castello del XII secolo dell'epoca dei Crociati. Rientro nella Capitale per una visita panoramica della città.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Partenza da Amman per l'Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Fatturazione e imbarco sul volo di linea per l'Italia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel 4* o 5*, a vostra scelta.
Hotel 4* (o simili):
-Amman: Mena Tyche Hotel
-Mar Morto: Ramada Resort
-Petra: Petra Castle
-Wadi Rum: Mazayen Camp
Hotel 5* (o simili):
-Amman: Bristol
-Mar Morto: Holiday Inn
-Petra: Hayat Zaman
-Wadi Rum: Al Sultana Camp
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso Amman —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania
Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!