Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire gli incantevoli tesori della Giordania, dai castelli nel deserto fino alle rovine romane di Jerash, dal Mar Morto fino alla mitica città scavata nella roccia di Petra
- La possibilità di festeggiare il Capodanno con pernottamento per una notte in un confortevole campo tendato nel deserto del Wadi Rum
- Tutti i trasferimenti, le escursioni, le visite e gli ingressi come da programma con guida parlante in italiano per un soggiorno senza preoccupazioni
Alla scoperta della Giordania —

A vostra scelta —
Partenze del 28 dicembre - Capodanno:
7 notti: 3 notti ad Amman + 1 notte a Wadi Rum + 1 notte a Petra + 2 notti nel Mar Morto
Partenze 29 dicembre - Capodanno:
7 notti: 2 notti ad Amman + 1 notte a Wadi Rum + 2 notti a Petra + 2 notti nel Mar Morto
Tutte le altre partenze
7 notti: 1 notte ad Amman + 2 notti a Petra + 2 notti nel Mar Morto + 2 notti ad Amman
Itinerario per le partenze del 28 dicembre - Capodanno —
28 dicembre: Amman
Arrivo. Incontro e assistenza, poi trasferimento in albergo ad Amman / Cena e pernottamento hotel ad Amman
29 dicembre Amman - Jarash - Ajloun - Amman
Prima colazione, partenza per Jarash soprannominata "la Pompei d'Oriente". Si potranno ammirare il TEATRO SUD, il TEMPIO DI ZEUS, il Tempio di ARTEMIDE e poi il NINFEO, il CARDO MAXIMO. Proseguimento per Ajloun e visita del castello del Saladino (Qasr Al Rabad). Rientro in albergo. Cena e pernottamento hotel ad Amman.
Prima colazione. Escursione nella zona orientale del Paese per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qasr Azraq, Qasr Amra e Qasr Harraneh erano anche utilizzati come padiglioni di caccia e luoghi di sosta/ristoro per carovane. Rientro ad Amman, visita della capitale con LA CITTADELLA dominante il TEATRO ROMANO, IL TEMPIO DI ERCOLE ecc. e tempo libero per una piacevole visita a piedi nella città vecchia.
Rientro in albergo ad Amman - cena e pernottamento.
L'itinerario per le partenze del 29 dicembre - Capodanno —
29 Dicembre 2019: Amman
Arrivo. Incontro e assistenza, poi trasferimento in albergo ad Amman / cena e pernottamento
30 Dicembre 2019: Amman - Jarash - Amman City Ttour - Amman
Prima colazione, partenza per Jarash soprannominata "la Pompei d'Oriente". Si potranno ammirare il TEATRO SUD, il TEMPIO DI ZEUS, il Tempio di ARTEMIDE e poi il NINFEO, il CARDO MAXIMO.
Rientro per Amman; visita della capitale con LA CITTADELLA dominante il TEATRO ROMANO, IL TEMPIO DI ERCOLE ecc. e tempo libero per una piacevole visita a piedi nella città vecchia. Rientro in albergo; cena e pernottamento
Prima colazione. Trasferimento per la visita di MADABA; è famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa di Terra Santa, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 d.C. Proseguimento per il MONTE NEBO dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè. Attraverso la panoramica strada si giungerà al WADI MUJIB, spettacolare canyon largo 22km.
Partenza per il famoso deserto di WADI RUM, chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E. LAWRENCE D'ARABIA.
E' il più vasto e magnifico dei paesaggi di Giordania. Si effettuerà un'escursione tra le dune desertiche in jeep 4x4 per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo e visitare anche i Graffiti disseminati nella zona; al termine del tour nel deserto si saluta l’ultima luce di sole del 2019 al momento del tramonto del sole nel deserto.
Nel campo tendato si festeggia la fine dell’anno del 2019 con un cenone – DJ – Fuochi d’artificio – Musica beduina dal vivo.
L'itinerario per tutte le altre partenze —
Giorno 1- sabato: Amman
Arrivo ad Amman ed incontro con l' assistente. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione e visita di Madaba famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa di Terra Santa, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 d.C. Proseguimento per il Monte Nebo dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè. Di seguito, percorrendo una strada panoramica si raggiunge Wadi Mujib, spettacolare canyon largo 22km. Nel pomeriggio visita di Beida, chiamata anche "La Piccola Petra". Successivamente arrivo a Wadi Mousa (Petra). Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Le escursioni e le visite come da programma
- Guida parlante in italiano
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel previsti per le partenze del 28 dicembre - Capodanno
Amman: San Rock Hotel 4*
Wadi Rum: Rahayed Camp
Petra: Hyat Zaman 3*
Mar Morto: Holiday Inn Mar Morto 3*
Hotel previsti per le partenze del 29 dicembre - Capodanno
Amman: Signature Hotel 4*
Wadi Rum: Rahayed Camp
Petra: Old Village hotel 3*
Mar Morto: Holiday Inn Mar Morto 3*
Hotel previsti per tutte le altre partenze:
Amman: Gerasa Hotel 4*
Petra: Petra Moon 4*
Mar Morto: Ramada 4*


Il trattamento base previsto è di prima colazione con pasti coma da programma.
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Tutti i trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta.