Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire gli incantevoli tesori della Giordania, dai castelli nel deserto fino alle rovine romane di Jerash, dal Mar Morto fino alla mitica città scavata nella roccia di Petra
- Il pernottamento per una notte in un confortevole campo tendato nel deserto del Wadi Rum, per fare un'esperienza indimenticabile
- Tutti i trasferimenti, le escursioni, le visite e gli ingressi come da programma con guida parlante in italiano per un soggiorno senza preoccupazioni
Alla scoperta della Giordania —

L'offerta —
7 notti: 2 notti ad Amman + 2 notti a Petra + 1 notte a Wadi Rum + 1 notte ad Amman + 1 notte nel Mar Morto
L'itinerario —
Giorno 1 - sabato: Amman
Arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per altre formalità. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Visita della città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli recentemente chiamata la “città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiterete il teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura mussulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all'epoca romana e si trova in un'oasi di palme. Cena e pernottamento ad Amman.
Prima colazione in Hotel. Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto.
Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Poi visita al Shobak Castle, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin 1 di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Cena e pernottamento a Petra.
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra.
Giorno 5- mercoledì: Piccola Petra – Wadi Rum (135 Km)
Prima colazione in Hotel. A soli 15 minuti di auto visita di Piccola Petra e Beida, con passeggiata tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha e Basta scavati all’età della Pietra, delle rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, dei resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Proseguimento per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Laurence d’Arabia”. A seguire tour di 2 ore in Jeep 4X4. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento nel deserto.
Prima colazione in Hotel. Passando dalla strada Araba, visita di Betania, il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto, luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare; è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo in hotel sul Mar Morto Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 7 - venerdì: Mar Morto
Prima colazione in Hotel. Intera giornata a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative. Cena e pernottamento.
Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Se per ragioni di volato si raggiunge Amman la prima sera troppo tardi e si parte da Amman l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.
Le guide in Giordania si aspettano una mancia che, tra l'altro, fa parte della tradizione locale. Per evitare incomprensioni raccomandiamo circa 50 dollari/persona.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel categoria Classic
Amman: Grand Palace 4* in camera standard
Wadi Rum: Captain Camp o Rose Sand Camp in tende deluxe con servizi privati
Mar Morto: Dead Sea Spa Hotel in camera standard
Hotel categoria Superior
Amman: Landmark 5* in camera standard
Wadi Rum: Captain Camp o Rose Sand Camp in tende deluxe con servizi privati
Mar Morto: Holiday Inn Dead Sea in camera standard





Il trattamento previsto è coma da programma.
Se per ragioni di volato si dovesse raggiungere Amman la prima sera troppo tardi e si dovesse partire da Amman l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Tutti i trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta.