Approvato dai nostri esperti —
- I meravigliosi paesaggi di una zona incantevole, lontano dalle dinamiche della cultura occidentale
- Il tour con guida locale parlante italiano che vi aiuterà a conoscere gli angoli più curiosi delle città di Petra e Amman
- Gli alberghi 4*/5* previsti durante il tour con mezza pensione inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Giordania —

L'offerta —
4 notti: 1 notte ad Amman + 2 notti a Petra + 1 notte ad Amman.
Potrete selezionare l'offerta con soggiorno in hotel 4* o 5*.
L'itinerario —
1° giorno: Arrivo ad Amman
All’arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante e assistenza per il passaggio della dogana. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel e passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La visita prosegue per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè. Pranzo libero. Di seguito visita di Kerak e del castello. Arrivo a Petra. Cena e pernottamento in hotel a Petra.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo libero. Cena e pernottamento a Petra.
Prima colazione. A soli 15 minuti di auto visita di Piccola Petra e partenza per il famoso deserto di Wadi Rum, chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E.Lawrence d’'Arabia. E' il più vasto e magnifico dei paesaggi della Giordania, dove si farà un'escursione di 2 ore tra le dune desertiche in jeep 4x4 per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo. Pranzo libero. Trasferimento ad Amman, cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Amman
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l'aeroporto di Amman in tempo per il rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta una guida locale parlante italiano durante il tour (ad eccezione del giorno di arrivo/partenza e nel giorno libero).
Nota per il visto: il visto d'ingresso in Giordania costa circa $60.00 a persona ma attenzione comunicando il dettaglio del passaporto almeno 11 giorni prima dell'arrivo sarà possibile ottenere il visto gratuitamente.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel 4* previsti o similari:
Amman: Hotel Harir Palace 4*/ Geneva 4* / Century Park 4*
Petra: Hotel Panorama Petra 4* / Petra Moon 4* / P Quattro Relax 4*
Hotel 5* previsti o similari:
Amman: Bristol Hotel 5* / Holiday Inn 5*
Petra: Hotel Old Village 5* / Movenpick Nabatean Castle 5* / Hyatt Zaman 5*
La sistemazione è in camera Standard.
Massima occupazione:


Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
N.B. se per ragioni di volato si dovesse raggiungere Amman la prima sera troppo tardi e si dovesse ripartire da Amman l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Bologna, Roma, Venezia ad Amman.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Tutte le offerte includono i trasferimenti in bus Deluxe come da programma.