Approvato dai nostri esperti —
- Il minitour alla scoperta della Giordania con guida parlante italiano
- Il trattamento di mezza pensione, il pranzo sul Mar Morto e il tea con i beduini per apprezzare appieno la vostra vacanza
- Le numerose escursioni previste per assaporare totalmente la bellezza dei luoghi del tour
Alla scoperta della Giordania —
L'offerta —
4 notti: 1 notte ad Amman + 1 notte a Petra + 1 notte a Wadi Rum + 1 notte ad Amman
L'itinerario —
Welcome to Jordan! Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Per chi arriva con voli Air Jordanian previsto incontro con il personale locale incaricato e assistenza per il ritiro del visto e del bagaglio. Trasferimento in hotel ad Amman e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 2: Amman / Madaba / Monte Nebo / Shobak / Petra
Prima colazione in hotel. Partenza del gruppo alla volta di Petra, durante il tragitto verso sud si visiterà la città Cristiana di Madaba nche conosciuta come “La città dei Mosaici”, qui infatti è custodito il più antico mosaico della storia raffigurante la mappa per raggiungere la Terra Promessa. Visita alla Chiesa di San Giorgio con il suo parco archeologico. Successivamente si visiterà il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè trascorse i suoi ultimi giorni di vita e da cui gli fu indicata la Terra Promessa. Da qui infatti, in giornate di estrema limpidità metereologica, sarà possibile scorgere Gerusalemme.
Proseguimento verso Petra e ultima sosta al Castello di Shobak, fortezza risalente al dodicesimo secolo costruito sulla cima di un’imponente roccia a 1,300 metri sul livello del mare. Qui si condividerà un’esperienza esclusiva di condivisione del tea con beduini locali che vivono nelle Cave di Abu Ali, nei pressi della fortezza. In serata arrivo a Petra e sistemazione in hotel nelle camere riservate.
Opzionale: Spettacolo di luci e suoi Petra by Night (a pagamento in loco).
Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata del gruppo dedicata alla visita di Petra. Una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Petra, anche conosciuta come la “città rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo. Interamente scavata nella roccia vi lascerà senza fiato. Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa. Sarà possibile (per chi lo volesse) raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà percorrere circa 900 scalini ma ne varrà la pena. Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum in tempo per il tramonto (in base alle condizioni metereologiche e il periodo dell’anno). Sistemazione in campo tendato nelle tende riservate – tutte con bagno privato.
Cena tradizionale in campo tendato e pernottamento.
Prima colazione in campo tendato. Mattina del gruppo dedicata alla visita del deserto del Wadi Rum, anche conosciuto con il nome di “deserto rosso” per via del suo colore molto particolare. Qui si svolgerà un tour in 4x4 di circa due ore in cui si scopriranno moltissimi segreti nascosti in millenni di storia. Successivamente partenza per il Mar Morto, ingresso alla spiaggia e possibilità di godere delle attività balneari del Mar Morto. Pranzo incluso. In serata trasferimento in hotel ad Amman e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 5: Amman / Italia
Prima colazione in hotel. Per chi vola con Royal Jordanian trasferimento incluso in tempo utile presso l’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman per il volo di rientro. Fine dei nostri servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Le guide in Giordania si aspettano una mancia che, tra l'altro, fa parte della tradizione locale. Per evitare incomprensioni raccomandiamo circa 40 euro/persona per i programmi da 8 e 7 giorni e 25 euro/persona per i programmi da 5 giorni.
Le mance sopra citate sono per guida, autista, camerieri, personale negli hotel e nei ristoranti oltre che per chi fornisce il cavallo a Petra e per il driver nel Wadi Rum. E' di solito la guida che provvede ad erogarle durante il viaggio.
Proprio per questo succede che, talvolta, tali mance potrebbero essere richieste dalla guida all'arrivo in Giordania proprio per permettergli di girarle a sua volta ai vari soggetti interessati man mano che ce n'è bisogno.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel 4*
Amman: Harir Palace o Sadeen Hotel o Gerasa Hotel
Petra: Petra Panorama Hotel o Sella Hotel o P quattro Relax Hotel
Wadi Rum: Dream Camp o Caravan Camp
Hotel 5*
Amman: Hotel Regency o Hotel Bristol
Petra: Hyatt Zaman Hotel o Old Village
Wadi Rum: Sun City Camp o Mazayen Camp
La sistemazione è prevista in camera Standard.
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi solo per gli arrivi con volo di linea Royal Jordanian. Per tutti gli arrivi con altre compagnie aeree, i trasferimenti non sono inclusi e sono acquistabili durante il processo d'acquisto.