
Approvato dai nostri esperti —
- I meravigliosi scenari della Giordania, dallo splendore del Mar Morto alle dune del deserto
- La sistemazione in hotel a scelta tra 4* o 5* in camere confortevoli e il trattamento di mezza pensione incluso
- L'escursione in 4x4 nel deserto di Wadi Rum e tutti i trasferimenti inclusi nelle offerte per un soggiorno in completo relax
- La possibilità di soggiornare una notte in un campo beduino nel suggestivo Wadi Rum
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Giordania —

A vostra scelta —
7 notti: 4 notti ad Amman + 1 notte a Petra + 1 notte a Wadi Rum + 1 notte ad Amman
L'itinerario - viaggio da venerdì a venerdì —
Incontro all'aeroporto internazionale Queen Alia e trasferimento in hotel ad Amman. Cena e pernottamento.
Giorno 02, sabato: mezza giornata di degustazione tradizionale
Dopo la colazione, esplorerai il centro di Amman a piedi, il panificio del centro vicino alla stazione degli autobus di Bayader, una sosta per assaggiare uno dei nostri migliori dolci tradizionali (ASABEA ZAINAB E AWWAMEH). Passeggiata alla Moschea Hussini, proseguire verso il mercato ortofrutticolo, Pranzo Sarà in un ristorante, il più tradizionale e il più conosciuto della capitale (ristorante hashem) dove assaggeremo uomini e fallafel, poi andremo ad Habiba per il gusto di Kunafa , cammina per bere succo e continua a piedi fino al Teatro Romano. Ritorno in albergo. Cena e pernottamento.
L'itinerario - viaggio da sabato a sabato —

Incontro all'aeroporto internazionale Queen Alia e trasferimento in hotel ad Amman. Cena e pernottamento.
Giorno 02, domenica: Amman - Castelli nel deserto - Amman
Dopo la colazione, partenza per i Castelli del Deserto / Pranzo. Il primo castello visitato è Qasr Al-Kharaneh, situato a 55 km da Amman. Probabilmente è l'unico che ha avuto una funzione principalmente militare, come suggerisce la sua architettura. Tuttavia, per alcuni ricercatori, l'importanza delle scuderie suggerisce piuttosto un caravanserraglio. Qasr Amra si trova a 26 km a sud-ovest di Azraq, sulla strada principale. Qasr Amra occupa un'isola che si è formata nel letto di un uadi quasi sempre asciutto. Questo piccolo castello ben conservato ha linee chiare e contorni arrotondati, la cui pietra bionda si fonde con il calore del deserto. Qasr Amra fu costruito all'inizio dell'VIII secolo dal califfo Walid I, un grande appassionato di caccia, poesia e vari piaceri. Qasr Al Azraq fu gravemente colpita da un terremoto nel 1927, tuttavia il castello rimane magnifico. È l'iscrizione sopra l'ingresso principale che ha permesso di datare il restauro al XIII secolo, data probabile della costruzione della moschea al centro del cortile. Ritorna ad Amman per una visita alla capitale del regno hashemita. Tra il deserto orientale e la Valle del Giordano, Amman ospita un milione di abitanti. Interamente costruita in un calcare bianco beige, la città è un aggregato di cubi color crema, dorati dal sole. Dall'alto della cittadella, non perdetevi la superba vista della città bassa. Ma prima di scendere laggiù è d'obbligo una visita al Museo Archeologico, al tempio di Ercole e al Palazzo degli Omayyadi. Un breve giro poi nella città bassa, che ha conservato un bel teatro greco-romano, che può ospitare circa seimila spettatori. Ritorno in albergo. Cena e pernottamento.
L'itinerario - viaggio da domenica a domenica —
Incontro all'aeroporto internazionale Queen Alia e trasferimento in hotel ad Amman. Cena e pernottamento.
Giorno 02, lunedì: Amman - Jerash - Ajloun - Amman
Prima colazione in hotel e partenza per Jerash / Pranzo In mattinata partenza per l'antica città di Jerash o Gerasa, a circa 45 km da Amman. È il secondo sito più grande della Giordania dopo Petra. Oggi considerata una delle città di provincia romane meglio conservate del Vicino Oriente. Nascosto sotto la sabbia per diversi secoli prima di essere scoperto e restaurato per 70 anni. La città è stata interamente costruita in una pietra calcarea arancione rosata, che è ingrandita all'alba e al tramonto dai raggi del sole. Il periodo di massimo splendore di Gerasa risale al II e III secolo. Jerash è l'epitome dell'estesa e formale pianificazione municipale romana in tutto il Medio Oriente. È adornata da strade acciottolate, colonnati, immensi templi sulla cresta delle colline, suggestivi teatri, ampie piazze, terme, fontane e mura trafitte da torri e porte. Dopo pranzo, proseguimento per Ajloun, questa città ha una fortezza molto impressionante (Qalaat al Rabad), situata in cima a una montagna, costruita nel 12 ° secolo, al tempo di Saladino, per difendere la regione e controllare le miniere di ferro e per impedire ai crociati di entrare a Gerusalemme. Dall'alto una vista superba sulla Valle del Giordano. Ritorno ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
L'itinerario - viaggio da lunedì a lunedì —
Incontro all'aeroporto internazionale Queen Alia e trasferimento in hotel ad Amman. Cena e pernottamento.
Giorno 02, martedì: Amman - Iraq El Amir - Mar Morto - Amman
Prima colazione in hotel e partenza da Amman ad ovest verso l'Iraq El Amir e il suo castello di epoca ellenistica Qasr El Abed (II secolo aC). Sorprendente costruzione, dove troviamo varie ispirazioni: greca, orientale, con l'aspetto di un palazzo romano. Road to the Dead Sea / Pranzo per una nuotata e un'esperienza indimenticabile. Il suo clima particolare lo rende un luogo di vacanza eccezionale. I Greci lo chiamavano il “Lago Asfaltite”, i Musulmani il “Lago puzzolente”, gli Ebrei il “Mare di Sale” o anche “il Mare di Lot”. Lungo 75 km e largo 15 km, il Mar Morto copre un'area di 920 km2, quasi il doppio di quella del Lago di Ginevra. La profondità massima del Mar Morto è di 399 m. Il livello inferiore della depressione giordana si trova quindi a 410 m sotto il livello del mare e come tale rappresenta il punto più basso del globo. Ritorno ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
L'itinerario - viaggio da martedì a martedì —
Incontro all'aeroporto internazionale Queen Alia e trasferimento in hotel ad Amman. Cena e pernottamento
Giorno 02, mercoledì: Amman - Strada dei Re - Madaba –Nébo - Kerak - Petra
Prima colazione in hotel e partenza per la Strada dei Re, visita di Madaba. La città dei mosaici, sia nelle chiese che nelle case, il loro alto tecnicismo, il loro valore artistico, dimostrano che questo vescovado bizantino, che aveva 14 chiese, ospitava una straordinaria scuola di mosaicisti. La loro arte raggiunse il suo apice nel V e VI secolo. Visiterai la chiesa di San Giorgio a Madaba, la "mappa della Palestina" portata alla luce nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico della metà del VI secolo, appena alterato, traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Inizialmente misurava 25 m per 5 m ed era composta da due milioni di tessere. Poi visiterai il monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba - "E Mosè, partendo dalle pianure di Moab, salì sulla cima del monte Nebo, a Pisga, che si trova di fronte a Gerico ... Allora il Signore gli disse:" Questa è la terra che ho promesso ad Abrahamo, a Isacco ea Giacobbe, e che darò alla tua discendenza. Ti ho permesso di vederla con i tuoi occhi, ma non andrai più lontano. E così Mosè, il servo di Dio, venne a morire nel paese di Moab, secondo la parola del Signore (Deuteronomio, 34: 1, 4-5). Presunto sito della tomba di Mosè, il Monte Nebo culmina a 840 m di altitudine. Divenne un luogo di pellegrinaggio universale dall'inizio dell'era cristiana. Proseguimento verso la fortezza di Kerak - Il Wadi Kérak, valle sotto la città, era una delle grandi vie di penetrazione in Palestina. Era negli anni 1115 che Baldovino I fondò la signoria di Montreal Foulque le Jeune d'Anjou, barone di Francia e terzo sovrano dei Franchi del regno di Jerusal em (1131-1144), affidò questo feudo al suo coppiere Payen le Bouteiller, che costruì la fortezza di Kerak nel 1142 e ne fece la sua residenza. Nel 1176, Renaud de Châtillon, ex signore di Antiochia, la ricevette in seguito al suo secondo matrimonio. Ci volle il disastro crociato di Hattin (1187), al termine del quale Gerusalemme fu conquistata dai musulmani e Renaud giustiziato, perché Kerak cadesse nel 1189. Ma Saladino dovette assediare la fortezza difesa dalla vedova di Renaud per più di un anno. prima che lei finalmente rinunci alle braccia. Pranzo a Kerak. Continuazione per Petra attraverso la strada del deserto. Cena e pernottamento in hotel.
Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
- Amman: Samawer by Wynndham, Tellai Madena o similare
- Petra: Petra Panorama Hotel, Petra Palace Hotel o similare
Hotel di categoria 5*
- Amman: Crown Plaza, Landmark Hotel o similare
- Petra: Hyatt Zaman Hotel, Movennpick Nabatean Castle o similare





Il trattamento previsto è di pensione completa.
Esperienze incluse in questa offerta —
Tour in 4x4 di 1h30min a Wadi Rum

Questo tour include l'opportunità di esplorare l'area in una jeep 4X4. Cominciate subito la vostra avventura!
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono compresi nelle offerte:
- i trasferimenti tra le varie località come da programma