Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire gli incantevoli tesori della Giordania, dai castelli nel deserto fino alle rovine romane di Jerash fino alla mitica città scavata nella roccia di Petra
- La possibilità di fare un'escursione di 2 ore tra le dune desertiche in jeep 4x4 nel deserto del Wadi Rum
- Tutti i trasferimenti, le escursioni, le visite e gli ingressi come da programma con guida parlante in italiano per un soggiorno senza preoccupazioni
Alla scoperta della Giordania —
L'itinerario —
Giorno 1 martedì: Arrivo ad Amman
All'arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante e assistenza per il passaggio della dogana. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel e passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La visita prosegue per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè. Pranzo libero. Di seguito visita di Kerak e del castello. Arrivo a Petra. Cena e pernottamento in hotel a Petra.
Prima colazione. A soli 15 minuti di auto visita di Piccola Petra e partenza per il famoso deserto di Wadi Rum, chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E.Lawrence d’'Arabia. E' il più vasto e magnifico dei paesaggi della Giordania, dove si farà un'escursione di 2 ore tra le dune desertiche in jeep 4x4 per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo. Pranzo libero. Rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel ad Amman.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita a Jerash, uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati. Faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un ninfeo e strade colonnate. Pranzo libero. La visita prosegue per Ajloun, un castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante le sue epiche imprese contro i crociati, un esempio eccezionale dell’architettura militare arabo-islamica. Cena e pernottamento ad Amman.
Giorno 6 domenica: Amman
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel ad Amman.
Giorno 7 lunedì: Amman: visita città e castelli del deserto
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Amman con la sua Cittadella, il Museo del folclore, il Teatro e la Moschea. Pranzo libero e visita dei famosi Castelli del deserto. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8 martedì: Amman
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l'aeroporto di Amman in tempo per il rientro in Italia. Fine dei servizi.
Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
In caso di arrivi la prima sera troppo tardi e di ripartenze l'ultimo giorno troppo presto, la cena del primo giorno e la colazione dell'ultimo non saranno garantiti.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel 4* previsti:
Amman: Hotel Harir Palace 4*o Geneva 4*o Corp Executive 4*
Petra: Hotel Panorama Petra 4* / Petra Moon 4* / P Quattro Relax 4*
Hotel 5* previsti:
Amman: Bristol Hotel 5* o Landmark 5*
Petra: Hotel Old Village 5* o Movenpick Nabatean Castle 5*
La sistemazione è prevista in camera Standard.
Massima occupazione:
Il trattamento base previsto è come da programma.
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Tutti i trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta.