Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire gli incantevoli tesori della Giordania, dai castelli nel deserto fino alle rovine romane di Jerash, dal Mar Morto fino alla mitica città scavata nella roccia di Petra
- Il pernottamento per una notte in un confortevole campo tendato nel deserto del Wadi Rum, per fare l'esperienza indimenticabile di un tipico beduino
- Tutti i trasferimenti, le escursioni, le visite e gli ingressi come da programma con guida parlante in italiano per un soggiorno senza preoccupazioni
Alla scoperta della Giordania —
L'offerta —
7 notti: 2 notti ad Amman + 2 notti a Petra + 1 notte a Wadi Rum + 2 notti ad Amman
L'itinerario —
Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento all’hotel in Amman. Cena e pernottamento.
Giorno 2: Amman - Castelli del Deserto - Amman (250 Km)
Prima colazione in hotel. Giro per la città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro era conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “Città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiterete il Teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per un escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura musulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all'epoca romana e si trova in un'oasi di palme. Cena e pernottamento ad Amman.
Prima colazione in hotel. Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. La visita prosegue per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto.Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Shobak Castle, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldovino I di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Cena e pernottamento a Petra.
Giorno 4: Petra
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicate alla visita di Petra; città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti.Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra.
Prima colazione in hotel. Passando dalla strada Araba, visita di Betania, il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto, luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare; è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo in hotel sul Mar Morto. Pomeriggio libero e trasferimento in serata per Amman. Cena e pernottamento ad Amman.
Giorno 7: Jerash – Ujloun – Amman (130 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo in ristorante locale. La visita prosegue per Ajloun; un castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa alla guida dei crociati, partendo dalla Giordania nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica. Cena e pernottamento ad Amman.
Giorno 8: Amman
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto. Fine dei servizi.
Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
In caso di arrivi la prima sera troppo tardi e di ripartenze l'ultimo giorno troppo presto, la cena del primo giorno e la colazione dell'ultimo non saranno garantiti e non sarà previsto alcun rimborso
La partenza di domenica prevede lo spostamento delle visite di Amman e Castelli del Deserto sabato successivo.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Tipologia Classic:
Amman: Grand Palace 4*
Petra: Hyatt Zaman 5*
Wadi Rum: Captain Camp o Rose Sand Camp (tende deluxe - servizi privati)
Tipologia Superior:
Amman: Landmark 5*
Petra: Standard: Petra Movenpick 5*
Massima occupazione:
Il trattamento base previsto è coma da programma.
In caso di arrivi la prima sera troppo tardi e di ripartenze l'ultimo giorno troppo presto, la cena del primo giorno e la colazione dell'ultimo non saranno garantiti
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Tutti i trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta.