Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio incredibile alla scoperta di bellezze naturali, paesaggi mozzafiato con assaggio alla cultura locale
- Soggiornare in strutture appositamente negoziate per voi e per il vostro confort con mezza pensione inclusa
- Rimanere sorpresi dalla bellezza metropolitana di Amman sino a raggiungere i più famosi siti passando dal deserto sino a giungere al Mar Morto
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Allacciate le cinture e preparatevi a vivere un viaggio che vi lascerà dei ricordi indelebili!
Partite per questo meraviglioso Tour di 7 notti/8 giorni alla scoperta di civiltà passate, da Amman al Wadi Rum vivrete un soggiorno da sogno attraversando il deserto e sino a toccare le acque benefiche del famosissimo Mar Morto. Cosa state aspettando?
Ecco a voi il vostro itinerario in dettaglio:
GIORNO 1: ARRIVO AD AMMAN
GIORNO 2: CITTÀ DI AMMAN
GIORNO 3: AMMAN - JERASH - AJLUN - AMMAN
GIORNO 4: AMMAN - MADABA - NEBO - STRADA DEI RE - KERAK - PETRA
GIORNO 5: PETRA (GIORNATA INTERA DI VISITA)
GIORNO 6: PETRA - PICCOLA PETRA - WADI RUM (escursione di 2 ore) - AMMAN
GIORNO 7: AMMAN - MAR MORTO - AMMAN
GIORNO 8: PARTENZA DA AMMAN
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Partenza dall’Italia. Arrivo ad Amman, incontro con il rappresentante locale che viassisterà per le procedure d'ingresso. Trasferimento e pernottamento in hotel.
GIORNO 2: AMMAN
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. In loco sarà possibile prenotare escursioni facoltative. Cena in hotel e pernottamento.
GIORNO 3: AMMAN - JERASH - AJLUN - AMMAN
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta dell’antica Jerash, la Pompei dell’Est. E’ una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Testimonia la
grandezza dell’opera di urbanizzazione condotta dai Romani: strade lastricate, colonnati, templi in cima ad alture, meravigliosi teatri, spaziose piazze pubbliche, bagni
termali, fontane e mura interrotte da torri e porte cittadine.
Si prosegue la visita nel Castello di Ajloun, un’antica struttura che veniva utilizzata dalle truppe di Saladino per combattere contro i Crociati.
Rientro ad Amman, denominata anche Rabbat Ammoun. La Visita continua sui siti più importanti della capitale: La Cittadella, le Rovine Romane e del Teatro Romano.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Amman - Madaba - Nebo - Strada dei Re - Kerak - Petra
Prima colazione in hotel. Partenza per la cittadina di Madaba, sorta sull'antico sito biblico di Medba o Medeba, da cui prende il nome. A Madaba, si può ammirare il
famoso mosaico della Palestina custodito all'interno della chiesa ortodossa di S. Giorgio.
L’escursione prosegue sul Monte Nebo, luogo di sepoltura di Mosè. La visita continua verso la Strada dei Re per visitare Kerak. Il suo castello è arroccato sull’altura che domina l’omonima città, ove ospitava e proteggeva le comunità di religione cristiana ancor prima delle campagne crociate in terra santa.
Cena e pernottamento a Petra.
GIORNO 5: PETRA
Colazione in hotel. Giornata interamente dedicata a Petra, la capitale dei Nabatei. Uno dei più celebri siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e proclamata una delle ‘Sette Nuove Meraviglie del Mondo’. Percorrendo il Siq, immersi tra canyon profondissimi di rocce rosacee, raggiungeremo il cosiddetto “Tesoro” o Al-
Khazneh edificio interamente scolpito nella roccia.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum - Amman
Prima colazione in hotel. Partenza per Beidha, denominata la “Piccola Petra”. Questo piccolo centro abitato era usato dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti
dall’Arabia e dall’Oriente.
La visita si prosegue tra i grandiosi scenari desertici del Wadi Rum, conosciuta anche come Valle della Luna. Nel pomeriggio escursione in 4x4 (Jeep) per circa 2 ore tra
sabbia e montagne rossastre.
Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7: AMMAN - MAR MORTO - AMMAN
Prima colazione. Partenza per il Mar Morto, il punto più in basso del pianeta. Le sue rive si trovano a circa 400 metri sotto il livello del mare, e questo conferisce al Mar Morto anche il primato di essere il bacino più basso e più salato sulla Terra. È un lago termale dove è possibile dedicarsi al relax per bagni e fanghi sulla spiaggia.
Rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8: AMMAN - RIENTRO
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Amman (Queen Alia).
Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia.
Vi Informiamo che il programma può subire variazioni senza modificare le visite proposte.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard in hotel come da programma o simili:
Amman: Amman Paradise 4* o simile
Petra: Petra Castle (2 notti) o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso Amman —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per la vostra destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
Vi informiamo che il bagaglio incluso è di 15 kg.
I bagagli e i servizi a bordo
I bagagli, i pasti e altri servizi su alcuni voli possono essere soggetti a un supplemento.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Amman
Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo: Petra. Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo.
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.
Alla scoperta di Petra e del Mar Morto
Piena di paesaggi epici, storia antica, città accattivanti e attrazioni da non perdere, la Giordania è una destinazione turistica popolare che offre ai visitatori una vera immersione nel fascino del Medio Oriente.
Mentre la Giordania offre una varietà di spettacolari siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, nessuno è più amato di Petra, un'affascinante città archeologica incastonata in una gola di montagna e che vanta una magnifica pietra "tinta di rosa". Spesso considerato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, questo capolavoro architettonico è un must-see nell'itinerario di qualsiasi turista in Giordania.
Per coloro che desiderano sfuggire al clima arido del deserto, consigliamo di approfittare della costa della Giordania per visitare il Mar Morto. Grazie ai livelli incredibilmente alti di sale nell'acqua, si può galleggiare sulle onde, godere dei minerali naturali e delle loro proprietà curative e godersi un meritato riposo dal trambusto della vita quotidiana!