Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare lo splendore di Petra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e le meraviglie naturali e le affascinanti tradizioni radicate nella storia della Giordania
- Fare il bagno nel Mar Morto, rinomato per le proprietà benefiche delle sue acque
- Sfrecciare sulle dune del deserto del Wadi Rum durante un'escursione in 4x4 prima di trascorrere la notte in questo luogo eccezionale
- Soggiornare in alloggi accoglienti e confortevoli, per rilassarsi dopo giornate di esplorazioni
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per una avventura in Giordania con questo tour di 7 notti! Questa terra vi svelerà i suoi enigmi mentre passeggiate tra le mitiche rovine di Amman, scoprendo l'affascinante bellezza di Petra, esplorando il deserto del Wadi Rum o tuffandovi nel Mar Morto. L'antica città nabatea di Petra, scavata nella pietra più di mille anni fa, è da tempo il simbolo più famoso della Giordania. Un Paese con un alone di esotismo che offre ai viaggiatori pace, spiritualità, cultura e storia.
Il vostro itinerario di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo ad Amman.
Giorno 2: Amman – Jerash – Tour della città – Amman.
Giorno 3: Amman – Strada dei Re – Madaba – Nebo – Kerak – Petra (266 km – 4 ore).
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Petra – La piccola Petra – Wadi Rum (115 km – 1h40)
Giorno 6: Wadi Rum – Mar Morto – Amman (320 km – 3h20)
Giorno 7: Amman – Iraq el Amir - Salt – Amman (30 km – 0h40)
Giorno 8: Amman - Partenza
Da notare: trasporto in base al numero di persone in veicolo, furgone, minibus, autobus moderno di medie o grandi dimensioni.
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò alteri l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Volo verso Amman, la capitale giordana. Cena a bordo.
Sarete accolti in aeroporto dal rappresentante che terrà un cartello e che si occuperà delle formalità per il visto. Vi preghiamo di non effettuare la procedura per il visto senza il nostro referente.
Sistemazione e pernottamento in hotel ad Amman.
GIORNO 2: AMMAN - JERASH - TOUR DELLA CITTÀ - AMMAN (160Km – 2h30)
Farete la colazione in hotel.
Poi partenza per la visita di Jerash. Secondo sito più grande della Giordania dopo Petra, è considerato una delle città romane meglio conservate del Medio Oriente. Potrete ammirare il suo calcare rosa-aranciato e le sue strade lastricate costellate di templi, colonne e altri resti. Rimasta nascosta sotto la sabbia per diversi secoli, è stata scoperta e restaurata nel corso di 70 anni. La città è stata interamente costruita in un calcare rosato-aranciato, che si illumina ai raggi del sole all’alba e al tramonto. Potrete ammirare i tesori di questa città romana con: strade colonnate lastricate, immensi templi e teatri, terme e fontane, nonché mura fortificate.
Dopo il pranzo, rientro verso Amman per un tour della città alla scoperta dei misteri della capitale. Costruita su 7 colli, Amman prende il nome dagli Ammoniti, popolo discendente di Abramo. Da questa vasta collina, potrete ammirare una splendida vista sulla città di Amman e sui tesori del suo centro storico, tra cui la cittadella e l’acropoli romana. Al termine della visita, gusterete le specialità giordane durante una cena (bevande escluse) in un ristorante locale.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Amman – Strada dei Re – Madaba – Nebo – Kerak – Petra (266 km – 4 ore)
Farete la colazione in hotel.
Partenza verso la Strada dei Re e visita di Madaba, “la città dei mosaici”. Non meno di 14 chiese (di grande valore artistico, che hanno ospitato anche straordinarie scuole di mosaicisti) compongono questo vescovado bizantino. Scoprirete la chiesa di San Giorgio di Madaba con la sua mappa della Palestina, riportata alla luce nel 1898 durante la sua costruzione. Questo mosaico della metà del VI secolo, appena alterato, ripercorre la geografia del Vicino Oriente bizantino. Successivamente visiterete il Monte Nebo, a 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè partì dalle pianure di Moab e salì sulla cima del Monte Nebo. Con i suoi 840 m di altitudine, il monte è diventato un luogo di pellegrinaggio universale fin dall’inizio dell’era cristiana. Proseguirete poi verso la fortezza di Kerak, nella valle sottostante che fu una delle grandi vie di accesso alla Palestina.
Pranzo a Kerak e poi partenza verso Petra attraverso la strada del deserto.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Petra
Prima colazione in hotel e partenza per una giornata di visite interamente dedicata a Petra, la città rosa. La geologia è infatti all’origine della città rossa, interamente scavata in una tenera arenaria. Ciò che oggi si riflette sul sito è il lavoro dell’uomo nel corso di decine di migliaia di anni. Sono quasi 800 i monumenti che punteggiano Petra su una superficie di 100 km². Ottava meraviglia del mondo, Petra è classificata dall’UNESCO ed è diventata il sito più celebre della Giordania e del Medio Oriente. Attraverserete il Siq, una stretta e lunga fenditura dovuta a un terremoto preistorico, prima di ammirare « Al Khazneh » o il « Tesoro », monumento maestoso e imperdibile, dal decoro greco-romano. Questa città è di una bellezza mozzafiato… Oltre il Tesoro, vi attendono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, bagni, porte ad arco, strade lastricate e soprattutto il Teatro Romano con circa 3000 posti. Attraverserete il Cardo Romano e visiterete il « Qasr El Bint », l’unico tempio ancora in piedi e in uno stato di conservazione straordinario.
Pranzo al ristorante del sito.
Potrete effettuare l’ascesa al monastero El Deir per ammirare il capolavoro del sito, « il Monastero » (se la vostra condizione fisica lo consente). Tempo libero. Rientro in hotel.
Cena e pernottamento in hotel a Petra.
GIORNO 5: PETRA – PICCOLA PETRA - WADI RUM
Prima colazione in hotel e partenza verso la « Piccola Petra », per un’ultima visita a questo sito maestoso!
Successivamente, prenderete la strada verso il deserto del Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell’uomo unito a quello della natura, le scogliere, le vette e le vallate del Wadi Rum devono la loro serena bellezza e la loro imponenza schiacciante, secondo T. E. Lawrence, solo a se stesse. Questo sito è uno dei luoghi simbolo della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film Lawrence d’Arabia.
Pranzo in un campo beduino per scoprire il senso dell’ospitalità e la gastronomia beduina (bevande escluse).
Nel pomeriggio, partirete per un’escursione in pick-up 4x4 per ammirare lo splendore di questo deserto millenario del Wadi Rum.
Cena e pernottamento all’Eco-Lodge del Wadi Rum.
Giorno 6: Wadi Rum – Mar Morto – Amman (320 km – 3h20)
Prima colazione nel campo. Partenza per la Mar Morto, il punto più basso del globo con 417 metri sotto il livello del mare ed è riconosciuta come il più ricco tesoro mondiale di sali naturali! Ricca di minerali, quest’acqua è rinomata per il trattamento di alcune patologie. È inoltre nota per far galleggiare letteralmente le persone grazie alla sua elevata concentrazione di sale. La Mar Morto non è solo una visita turistica, ma anche un’esperienza di relax che vi permetterà di fare il bagno sulle rive di questo mare fuori dal comune. Pranzo nel punto più basso del mondo.
Nel pomeriggio, rientro ad Amman via strada.
Cena e pernottamento in hotel ad Amman.
GIORNO 7: AMMAN - IRAQ EL AMIR - SALT - AMMAN (30km - 00h40)
Prima colazione e partenza per la visita di Iraq El Amir, grande sito ellenistico, noto per il suo palazzo del II secolo a.C. Successivamente, vi dirigerete verso la città di Salt e scoprirete una città autentica con le sue case in pietra gialla di Gerusalemme, risalenti all’epoca ottomana. Fu la prima capitale giordana per un breve periodo. Per preservare il fascino e le tradizioni di Salt, gli abitanti della città rifiutarono questa decisione e chiesero al Re Abdallah I di lasciare la città; quest’ultimo accettò e si trasferì ad Amman.
Una passeggiata a piedi vi permetterà di scoprire la città e una delle sue più grandi dimore, trasformata in museo (che racconta la storia della vita giordana dall’epoca ottomana). Avrete inoltre l’occasione di passeggiare nelle vie commerciali, dove potrete fare acquisti, in particolare di spezie. Infine, gusterete un buon pranzo a Salt presso un ristorante locale, in base alle disponibilità. Proseguimento verso Amman per cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8: AMMAN - RIENTRO
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
-Amman: Monarch Hotel 4* o Kaya Hotel Amman 4* (o simile)
-Petra: Hyatt Zaman Resort 5* (o simile)
-Wadi Rum: Mezeyen Rum Camp (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) con alcuni pranzi durante le visite, come da programma.
Incluso per voi —
2 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 2 GB di dati Internet corrispondono a circa 25 ore di navigazione web/audio streaming aggiuntivo o a 2 o 3 ore di video streaming/social network/videochiamate aggiuntive.
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania
Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!