Approvato dai nostri esperti —
- Effettuare un tour incredibile organizzato nel minimo dettaglio per vivere al meglio la terra dei ciliegi
- Soggiornate in strutture situate in posizione ideale che offrono un comfort ottimale che unisce tradizione e modernità, con una scelta di categorie 3* e 4*
- Scoprire la storia e la cultura del Giappone a Tokyo, Kyoto e Nara, oppure concedersi una visita guidata o una cerimonia del tè
- Approfittare del Wi-Fi tascabile illimitato per rimanere connessi e orientarsi facilmente in città
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partecipate a questo tour del Giappone di 12, 14 o 17 notti e vivete un'esperienza unica, ricca di contrasti e di avventura. Questo affascinante Paese offre un ricco mix di tradizioni antiche e innovazioni moderne.
Iniziate il vostro viaggio a Tokyo, dove potrete ammirare grattacieli futuristici, strade illuminate dai neon e la tranquilla atmosfera dei templi storici. Proseguite verso città affascinanti come Himeji, Hiroshima e Osaka e scoprite la storia del Giappone. Fate anche una sosta a Ise, dove potrete scoprire la cultura dei famosi Ama. Infine, raggiungerete Kyoto, il tesoro culturale del Giappone, dove potrete passeggiare tra antichi templi, splendidi giardini e case da tè tradizionali. Si preannuncia un viaggio indimenticabile!
I vostri itinerari:
Tour di 12 notti:
Giorno 1: Arrivo a Tokyo
Giorni 2 e 3: Tokyo
Giorno 4: Himeji
Giorno 5: Hiroshima
Giorno 6: Hiroshima - Miyajima - Hiroshima
Giorno 7: Osaka
Giorni 8 e 9: Ise / Toba
Giorni 10, 11 e 12: Kyoto
Giorno 13: Partenza da Kyoto
Tour di 14 notti:
Giorni 2 e 3: Tokyo
Giorno 4: Himeji
Giorno 5: Okayama
Giorno 6: Okayama - Naoshima - Okayama
Giorno 7: Hiroshima
Giorno 8: Hiroshima - Miyajima - Hiroshima
Giorno 9: Osaka
Giorni 10 e 11: Ise / Toba
Giorni 12, 13 e 14: Kyoto
Giorno 15: Partenza da Kyoto
Tour di 17 notti:
Giorno 1: Arrivo a Tokyo
Giorni 2, 3 e 4: Tokyo
Giorno 5: Himeji
Giorno 6: Okayama
Giorno 7: Okayama - Naoshima - Okayama
Giorno 8: Hiroshima
Giorno 9: Hiroshima - Miyajima - Hiroshima
Giorno 10: Osaka
Giorni 11 e 12: Ise / Toba
Giorni 13, 14 e 15: Kyoto
Giorno 16: Nara
Giorno 17: Kyoto
Giorno 18: Partenza da Kyoto
L'ordine delle tappe può essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tokyo e Himeji
Tokyo
Iniziate la vostra esplorazione di Tokyo con il famoso Santuario Meiji-jingu prima di proseguire lungo la zona pedonale di Takeshita Dori, nota per i suoi piccoli negozi. Potrete poi passeggiare lungo Omotesando Avenue per ammirare l'architettura o fare un po' di shopping nel quartiere di Shibuya per assaporare la moda di Tokyo!
Potete anche esplorare i quartieri tradizionali di Asakusa e Ueno, dove troverete il bellissimo Tempio Senso-ji e il Parco Sumida, e fare una passeggiata a Yanaka, conosciuta come "vecchia Tokyo".
Se l'elettronica e i manga stuzzicano la vostra curiosità, recatevi nel quartiere di Akihabara, dove troverete i videogiochi, i manga e i cosplay più folli!
Himeji
Se c'è un castello in Giappone da non perdere è quello di Himeji. Il Castello dell'Airone Bianco, risalente al XIV secolo, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, probabilmente per la sua bellezza e il suo significato architettonico. Concludete la vostra visita con una passeggiata nel Giardino Zen Koko-en, unico nel suo genere in quanto comprende nove giardini separati creati con tecniche del periodo Edo.
Okayama e Naoshima (14 e 17 notti)
Okayama
Proprio accanto al Castello di Okayama si trova il famoso Giardino Korakuen, che rivaleggia con i più bei giardini del paese. Piccole colline, stagni e padiglioni: fate una passeggiata e meravigliatevi dell'armonia della natura.
Naoshima
A breve distanza in traghetto da Takamatsu si trova la piccola isola di Naoshima, una vera e propria isola museo dell'arte contemporanea e della scultura. Fate un giro in bicicletta per scoprire le bellezze artistiche e architettoniche e godervi allo stesso tempo il paesaggio.
Hiroshima e Miyajima
Hiroshima
Prendetevi del tempo per apprezzare la tragica storia di Hiroshima e l'incredibile ricostruzione pacifista dopo il bombardamento, visitando il Peace Memorial Park e il Peace Museum.
Hiroshima offre anche piacevoli passeggiate nel Santuario Ikari o nel Giardino Shukkei-en, ideali per una piccola meditazione sulla storia della città.
Miyajima
Anche la splendida isola di Miyajima è da non perdere: Prendete il traghetto e scoprite questa straordinaria isola, che ospita il famoso torii galleggiante del Santuario di Itsukushima, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Osaka e Ise
Osaka
Osaka si trova accanto a Kyoto ed è ancora la terza città più grande del Giappone. Vale sicuramente la pena di visitare alcune delle sue attrazioni... Prendetevi un po' di tempo per scoprire il Castello di Osaka, uno dei castelli più importanti del Paese, sopravvissuto a conflitti ed epoche. Se ne avete voglia, proseguite fino al Museo storico di Osaka.
Passeggiate nei quartieri di Umeda e Namba per fare shopping o assaggiare la cucina locale, oppure la sera girate per le strade del vivace quartiere di Dotombori.
Se volete avvicinarvi un po' di più al Giappone tradizionale, visitate il Santuario Sumiyoshi o il tempio buddista Shitennoji, che ha più di 1.400 anni!
Ise
Uscite dai sentieri battuti e scoprite le tradizionali pescatrici di ama!
Partite da Ise, città famosa per ospitare il Santuario shintoista Ise Jingu, il più sacro del Giappone, diviso in due parti: la parte esterna Gekû e la parte interna Naikû. Proprio accanto ad esso, si trova il tradizionale quartiere di Oharai Machi e, soprattutto, la via dello shopping Okage Yokochô, che vi riporterà all'epoca Edo. Cogliete l'occasione di assaggiare le specialità locali e di partecipare ai vari workshop introduttivi alle tecniche tradizionali che vengono proposti regolarmente!
Non perdete le rocce sposate di Meoto Iwa, che simboleggiano l'unione tra marito e moglie. Merita una visita anche la tradizionale locanda Hinjitsukan, un tempo riservata alla famiglia imperiale!
Kyoto (e Nara per il tour di 17 notti)
Kyoto
Scoprite le tradizioni della bellissima Kyoto, l'antica capitale imperiale del Giappone, che per nostra gioia ha conservato tutto il suo splendore e i suoi tesori culturali!
Iniziate con una passeggiata zen attraverso la foresta di bambù di Arashiyama e il tempio Tenryu-ji. Poi dirigetevi verso i quartieri del centro città per passeggiare a Gion e scoprire le geishe, oppure dirigetevi verso il mercato di Nishiki, rinomato per le sue dimensioni e la varietà di cibo offerto.
Non lasciate Kyoto senza aver visto il bellissimo santuario shintoista di Fushimi Inari e le migliaia di tori rossi in mezzo alla foresta. Fate poi una passeggiata a sud verso Higashiyama per visitare, tra gli altri, il famoso tempio Kiyomizu-dera, il parco Maruyama-koen o il tempio Chion-in. Un po' più a nord, non perdetevi il Nanzen-ji, un famoso tempio zen.
Nara
Scoprite i templi più famosi della regione, a partire dal Kofukuji. Visitate poi il bellissimo Tempio Todaiji e il suo grande Buddha, prima di concludere con una passeggiata nel parco naturale o un po' di shopping.
Durante questo scalo, potrete anche pernottare in un ryokan, un'autentica locanda giapponese, dove potrete assaporare un momento di zen e fare un tuffo in uno dei tanti onsen, le famose sorgenti termali molto apprezzate dopo una giornata di visite turistiche. Per concludere la vostra esperienza, gustate un delizioso pasto tradizionale nel vostro ryokan.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un viaggio personalizzato, potete scegliere tra un pernottamento in hotel 3* o 4*:
Hotel 3*:
- Tokyo: Sotetsu Fresa Inn Nihombashi - Ningyocho (o simile)
- Himeji: Richmond Hotel Himeji (o simile)
- Okayama: Koraku Hotel (o simile)
- Hiroshima: Daiwa Roynet Hiroshima (o simile)
- Osaka: Wbf Namba Motomachi (o simile)
- Regione di Mie (Ise / Toba): Toyoko Inn Iseshi Eki (o simile)
- Nara: Ryokan Nara Hakushikaso (o simile)
- Kyoto: Il Verde Kyoto (o simile)
Hotel 4*:
- Tokyo: Hotel Monterey Akasaka (o simile)
- Himeji: Hotel Monterey Himeji (o simile)
- Okayama: Ana Crowne Plaza Okayama (o simile)
- Hiroshima: Ana Crowne Plaza Hiroshima (o simile)
- Osaka: Monterey La Sœur Osaka (o simile)
- Regione di Mie (Ise / Toba): Isegekusando Iseshinsen (o simile)
- Nara: Mikasa Ryokan (o simile)
- Kyoto: Mitsui Garden Kyoto Sanjo (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Iniziate la giornata pieni di energia grazie alla prima colazione inclusa nel prezzo. Durante il tour di 17 notti, soggiornerete 1 notte in un ryokan con trattamento di mezza pensione (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Alla scoperta dell'artigianato giapponese a Tokyo in inglese (escursione di mezza giornata in gruppo)
Scoprite l'artigianato giapponese nel cuore di Tokyo!
Il vostro tour inizia a Ningyocho, un quartiere rinomato per le sue tradizioni senza tempo. Farete una sosta per visitare una serie di negozi di dolciumi e una panetteria tradizionale. In quest'ultima potrete assaggiare un piccolo biscotto giapponese ripieno: il Ningyoyaki. Si visita poi un negozio di dolci di riso (Senbei) prima di passare a un negozio famoso per i suoi asciugamani tessuti a mano, i cosiddetti tenugui. Si prosegue poi verso uno degli 8 santuari del quartiere, dove si venerano la virtù, la longevità, l'apprendimento e la ricchezza, prima di continuare verso Nihonbashi, ex quartiere commerciale e ora uno dei centri finanziari di Tokyo. Qui potrete imparare i segreti della calligrafia giapponese visitando un'antica cartoleria e scoprendo un negozio aperto dal 1704, dove vengono realizzati a mano piccoli plettri. La visita termina alla stazione della metropolitana di Mitsukoshimae.
Questa opzione non è disponibile la domenica.
Nota: visita a piedi senza trasporto
Incluso: guida parlante inglese, degustazione di snack tipici
Non incluso: trasporto al punto d'incontro, spese personali
Visita di Gion di notte a Kyoto in inglese (escursione di 1 ora in gruppo)
Visitate il quartiere più famoso di Kyoto, dove è stato girato il film “Memories of Geishas”! Passeggiate lungo il suo corso d'acqua e lasciatevi trasportare nel mondo di queste famose artiste e signore della società, con la vostra guida che vi spiegherà i loro abiti, le loro regole tradizionali e il loro stile di vita.
Cerimonia del tè a Tokyo in inglese (escursione di 45 minuti di gruppo)
Vivete una delle famose tradizioni giapponesi: la cerimonia del tè, un vero e proprio rituale in Giappone, viene presentata da un maestro del tè che vi mostra come preparare e gustare il tè verde giapponese.
Preparate il vostro tè e gustatelo con dolci giapponesi, un'occasione per imparare qualcosa di più sulla “via” del tè...
Incluso: guida in inglese
Non incluso: trasporto al punto d'incontro, spese personali
Escursione a Nara in inglese (di mezza giornata) di gruppo
Lasciate Kyoto per un pomeriggio a Nara alla scoperta del famoso tempio Todaiji, del parco dei cervi e del santuario Kasuga-taisha.
Tour di Hiroshima e Miyajima in inglese (escursione di una giornata intera di gruppo)
Scoprite tutta la magia dell'isola di Miyajima con una guida di lingua inglese: visitate prima il famoso santuario di Itsukushima, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO del VI secolo, e il suo famoso torii rosso fiammeggiante nel mezzo del mare di Seto.
Si prosegue con una visita alla città storica di Hiroshima e al suo Memoriale della Pace, nonché alla sua famosa Cupola che simboleggia l'attacco nucleare della Seconda guerra mondiale.
Incluso: guida in inglese, biglietti d'ingresso, trasporto, tassa di soggiorno a Miyajima.
Non incluso: trasporto al punto d'incontro, spese personali, pranzo.
in viaggio verso Tokyo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Giappone
Scoprite un paese dal fascino indimenticabile che vi saprà conquistare con le sue contraddizioni e bellezze senza tempo. Se siete alla ricerca di una terra dalla tradizione millenaria, dai paesaggi incantevoli nonché culla delle nuove tecnologie, allora il Giappone è la meta che fa per voi.
La capitale, Tokyo, moderna e di design, vi colpirà con il palazzo imperiale di Kokyo e con la sua vera e propria foresta di grattacieli che popolano il quartiere di Shinjuku.
Il Giappone vi conquisterà in particolare in primavera, quando i sakura, i famosi alberi di ciliegio, fioriscono in tutto il paese ammantandosi di colori incredibili. Fate una passeggiata in un parco in fiore e rilassatevi accanto ad un tipico onsen, una sorgente naturale d'acqua calda. Gli amanti della natura non potranno perdersi il Monte Fuji, che potranno scalare per vivere un'avventura indimenticabile,
Ricco di cultura, il Giappone è noto anche per le sue locande tradizionali, i ryokan, ma anche per la sua gastronomia unica. Visitate musei e gallerie d'arte, assistete a uno spettacolo di robot, gustate il sushi e assaggiate il famoso sake!
Il Kansai Hiroshima Area Pass:
Il treno è probabilmente uno dei mezzi di trasporto più comodi e rapidi del Giappone. La rete ferroviaria è ben sviluppata e consente di raggiungere facilmente i principali punti di interesse del Paese. Il pass è valido per 5 giorni e dà accesso a tutti i treni del sistema ferroviario JR, nonché agli autobus JR, ad alcune linee espresse (esclusi gli autobus espressi) e ad alcuni traghetti JR.
Il Kintetsu Rail Pass Plus:
Il Kintetsu Railpass plus dà accesso illimitato per 5 giorni ai vari treni delle linee Kintetsu (esclusi i treni espressi), la più grande compagnia ferroviaria dopo la JR. Permette inoltre di accedere alle linee Nara Kotsu Bus, Mie Kotsu Bus e Toba City "Kamome" Bus.
Treni:
In Giappone, il treno è senza dubbio uno dei modi migliori per spostarsi in modo rapido e semplice. Gli orari dei treni saranno forniti nel vostro pacchetto di viaggio.