Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le città imperdibili di un viaggio nel Paese del Sol Levante, tra tradizione e modernità
- Optare per un soggiorno flessibile e arricchire il proprio viaggio in base ai propri desideri, grazie a una selezione ideale di hotel
- Vivere un'esperienza autentica in un Ryokan, con accesso all'Onsen e cena tradizionale inclusa
- 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo viaggio in Giappone vi invita a esplorare la ricchezza di un Paese in cui storia e modernità si fondono a ogni passo. Comincerete da Osaka, città vibrante e amante del buon cibo, prima di partire alla scoperta di Nara, culla spirituale con i suoi maestosi templi e i daini in libertà. Il vostro percorso vi condurrà poi a Hiroshima e all'isola sacra di Miyajima, luoghi carichi di emozione e bellezza. Proseguirete verso Kobe, rinomata per il suo stile di vita raffinato, e poi verso Kyoto, antica capitale imperiale e un autentico museo a cielo aperto con i suoi santuari e quartieri tradizionali. L'itinerario si prolungherà poi verso Kanazawa e i villaggi tradizionali di Shirakawago, prima di raggiungere Tokyo, affascinante capitale dove grattacieli futuristici si affiancano a giardini tranquilli e a templi discreti.
Tour di 11 notti
Giorno 1: Arrivo a Tokyo
Giorno 2 - 3: Tokyo
Giorno 4: Tokyo – Hakone
Giorno 5: Hakone – Takayama
Giorno 6: Takayama – Shirakawago – Kanazawa
Giorno 7: Kanazawa
Giorno 8: Kanazawa – Hiroshima
Giorno 9: Hiroshima – Miyajima – Kyoto
Giorno 10 - 11: Kyoto
Giorno 12: Partenza da Kyoto
Tour di 14 notti
Stesso itinerario del precedente dal giorno 1 al giorno 7.
Giorno 8: Kanazawa – Hiroshima
Giorno 9: Hiroshima – Miyajima
Giorno 10: Hiroshima – Kyoto
Giorno 11 - 12: Kyoto
Giorno 13: Kyoto – Nara – Kyoto
Giorno 14: Kyoto
Giorno 15: Partenza da Kyoto
Tour di 16 notti
Stesso itinerario del precedente dal giorno 1 al giorno 10.
Giorno 11: Kyoto
Giorno 12: Kyoto – Nara – Kyoto
Giorno 13: Kyoto – Okayama
Giorno 14: Okayama – Hakone
Giorno 15: Hakone – Tokyo
Giorno 16: Tokyo
Giorno 17: Partenza da Tokyo
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò cambi l'interesse del programma
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - 3
Giorno 1: Arrivo a Osaka
Trasferimento dall'aeroporto KIX all'hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Osaka.
Suggerimenti per la visita: Cominciate la vostra avventura visitando il maestoso castello di Osaka, circondato dalle sue imponenti mura e da un vasto parco verdeggiante. Al tramonto, raggiungete le rive del Dotonbori: tra canali e neon, lasciatevi sedurre dalle facciate iconiche ornate da granchi giganti o polipi in rilievo. È qui, tra il tumulto delle stradine e i profumi di takoyaki, che si esprime tutta l'anima "gourmet" di Osaka, un'antica città portuale aperta al mondo e un'importante meta per lo street food giapponese.
Giorno 2: Osaka – Nara – Osaka
Prima colazione in hotel. Trasferimenti in treno andata e ritorno per la città di Nara. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Osaka.
Suggerimenti per la visita: Dirigetevi a Nara, l'antica capitale imperiale. La città è ricca di tesori classificati dall'UNESCO e di daini in libertà. Dalla stazione, risalite la vivace via assaggiando un mochi locale prima di raggiungere il parco dove i daini si mescolano ai visitatori. Visitate il maestoso Todai-ji e il suo Grande Buddha, poi ammirate la vista dal Nigatsu-dō. Terminate con una passeggiata fino al santuario Kasuga Taisha, dove le lanterne di pietra ricoperte di muschio offrono un'atmosfera serena e incantevole.
Di ritorno a Osaka, dirigetevi verso la famosa Torre di Osaka Tsutenkaku. Ai suoi piedi, un'atmosfera d'altri tempi con stradine illuminate e ristoranti di specialità locali dalle facciate stravaganti. Un consiglio: non limitatevi assolutamente alle scoperte culinarie che la città ha da offrirvi!
Giorno 3: Osaka – Tomonoura o Himeji – Hiroshima
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno per la città di Hiroshima. Approfittate del vostro JR West Pass per fare una sosta al castello di Himeji o al villaggio di pescatori di Tomonoura. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Hiroshima.
Suggerimento per la visita 1: Tomonoura, l'autentico, il pittoresco. Tomonoura, incantevole villaggio portuale adagiato sul mare interno di Seto, vi immerge nell'atmosfera del Giappone di un tempo. Passeggiate per le sue stradine fiancheggiate da case tradizionali, visitate l'antica residenza del samurai Ota e ammirate il faro di pietra Joyato, emblema del porto. Concedetevi una pausa al tempio Fukuzen-ji, la cui vista sulle isole di Bentenjima e Sensuijima ha sedotto anche gli ambasciatori coreani nel XVIII secolo. Non perdete la casa Irohamaru, che racconta il naufragio della nave di Ryoma Sakamoto. Con la sua atmosfera tranquilla, i suoi bagni pubblici rétro (sento) e la sua cucina di mare, Tomonoura incarna la bellezza discreta degli antichi porti giapponesi.
(Bus pubblico dalla stazione dello shinkansen a Tomonoura da pagare in loco.)
Suggerimento per la visita 2: L'Airone Bianco, lo storico, il maestoso. Sulla strada per Hiroshima, è impossibile non notare Himeji, celebre per il suo castello classificato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO! Soprannominato il "castello dell'airone bianco", è considerato il castello più bello del Giappone. Dedicate del tempo a esplorare i suoi bastioni, i fossati e i giardini. Per completare la visita, passeggiate nel vicino giardino Koko-en, un'oasi di pace composta da nove giardini tradizionali giapponesi.
Iniziate la vostra scoperta di Hiroshima visitando il castello della città, testimonianza dell'epoca feudale. Terminate questa giornata in bellezza con una cena conviviale a base di okonomiyaki, la famosa crêpe salata locale, preparata davanti a voi in un'atmosfera accogliente.
Giorni 4 - 6
Giorno 4: Hiroshima – Miyajima – Hiroshima
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno/traghetto fino all'isola di Miyajima con il vostro JR West Pass. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Hiroshima.
Suggerimenti per la visita: Per cambiare aria, dirigetevi verso l'isola di Miyajima. Scattatevi una foto davanti al famoso torii in acqua del santuario Itsukushima, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammirate i daini che passeggiano in libertà intorno a voi. Contemplate il panorama dal monte Misen, così come il tempio Daishō-in e le sue statue buddiste. Hiroshima, città segnata dalla bomba atomica della Seconda Guerra Mondiale, unisce modernità e tracce storiche. Il Dôme di Genbaku, ex palazzo espositivo di cui restano solo i resti, vi immerge in un'atmosfera unica. Proseguite la visita al Museo del Memoriale della Pace per vedere le sue testimonianze toccanti.
Giorno 5: Hiroshima – Kobe
Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Kobe.
Suggerimenti per la visita: Kobe, tra mare e montagne, unisce armoniosamente modernità, natura e storia. Immergetevi nell'animato Nankin-machi, il vivace quartiere cinese, prima di scoprire Kitano con le sue eleganti case europee dell'epoca Meiji, testimonianze della storia cosmopolita della città. Non mancate di assaporare l'imperdibile manzo di Kobe, famoso in tutto il mondo per la sua tenerezza e il suo gusto raffinato, in uno dei ristoranti specializzati del centro. Verso il mare, passeggiate lungo il parco Meriken, tra sculture moderne e il vivace porto, dove la pesca locale rimane un'attività viva, in particolare sui moli del vecchio mercato del pesce. Per ammirare il panorama dall'alto, salite in funivia al giardino botanico del monte Rokko e godetevi viste spettacolari sulla baia di Kobe, tra flora alpina e panorami marittimi indimenticabili.
Giorno 6: Kobe – Kyoto
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno per la città di Kyoto. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Kyoto.
Suggerimenti per la visita: Cominciate la vostra giornata nell'emblematico quartiere di Gion, cuore storico delle arti tradizionali giapponesi. Passeggiate per le sue stradine acciottolate fiancheggiate da machiya (case in legno) e tenete gli occhi aperti: potreste scorgere una geisha che si reca discretamente a un appuntamento. Proseguite con la visita del teatro Kaburenjo, un luogo d'eccellenza della cultura tradizionale dove danza e musica sono protagoniste. Dirigetevi poi verso il maestoso tempio Kiyomizu-dera, arroccato sulle alture, per ammirare la sua vista mozzafiato su Kyoto. Nel primo pomeriggio, prendete la direzione del santuario Fushimi Inari-taisha, famoso per il suo infinito tunnel di torii color vermiglio che si snoda sul fianco della montagna.
Giorni 7 - 9
Giorno 7: Kyoto
Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Kyoto.
Suggerimenti per la visita: Dirigetevi a ovest di Kyoto per immergervi nella bellezza naturale di Arashiyama. Cominciate con una passeggiata nella foresta di bambù, dove la luce filtra tra gli alti fusti, creando un'atmosfera serena e magica. Raggiungete poi il Monkey Park Iwatayama, appollaiato su una collina, per osservare i macachi nel loro habitat naturale godendovi allo stesso tempo un magnifico panorama sulla città. Concedetevi un momento di calma al tempio Tenryu-ji, un tesoro classificato dall'UNESCO, circondato da splendidi giardini zen. Per concludere la giornata in bellezza, imbarcatevi per una crociera sul fiume Hozu, che serpeggia tra le colline boscose: uno spettacolo naturale mozzafiato, ideale per rigenerarsi prima di rientrare.
Giorno 8: Kyoto – Kanazawa
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno per la città di Kanazawa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Kanazawa.
Suggerimenti per la visita: Lasciatevi tentare da un dolce ricoperto di foglie d'oro o da una delle tante specialità locali del mercato del pesce di Omicho. Esplorate il quartiere di Nagamachi e il suo labirinto di stradine dove si trovano le antiche residenze dei samurai. Lasciatevi poi catturare dallo splendore del Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone. Questo giardino è una meta imperdibile anche per i giapponesi. Passeggiate intorno al suo lago e ammirate la bellezza della sua flora in ogni stagione. Raggiungete il castello di Kanazawa, un luogo importante nella storia feudale della città.
Giorno 9: Kanazawa – Shirakawago – Kanazawa
Prima colazione in hotel. Trasferimenti in autobus andata e ritorno per la città di Shirakawago. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Kanazawa.
Suggerimenti per la visita: Dirigetevi a Shirakawago, un borgo, classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO, che sembra sospeso nel tempo con le sue case, alcune delle quali hanno più di 250 anni. Scoprite la vita quotidiana degli abitanti dell'epoca e l'architettura singolare dei tetti di paglia. Esplorate il museo della seta e l'antica residenza dei monaci del villaggio. Salite al punto di osservazione per ammirare un paesaggio da cartolina, l'effetto è garantito in qualsiasi stagione!
Di ritorno a Kanazawa, immergetevi nel Giappone feudale. Nel tradizionale quartiere di Higashi Chaya, apprezzate gli edifici dell'epoca Edo che un tempo ospitavano case da tè frequentate dalle geisha. Il suo fascino d'altri tempi è rimasto intatto e vi invita a scoprire l'artigianato giapponese.
Giorno 10 - 12
Giorno 10: Kanazawa – Tokyo
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno da Kanazawa a Tokyo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Tokyo.
Suggerimenti per la visita: Immergetevi nell'anima tradizionale di Tokyo esplorando il quartiere di Asakusa, una vera e propria oasi di storia nel cuore della metropoli. La vostra passeggiata vi condurrà fino al maestoso Senso-ji, il tempio buddista più antico della città, riconoscibile dalla sua grande porta Kaminarimon ornata da un'enorme lanterna rossa. Non perdetevi la Tokyo Skytree per una vista panoramica di Tokyo. Scoprite poi i quartieri alla moda di Shibuya e Harajuku. Mettetevi in posa davanti alla statua di Hachiko, il cane più famoso del Giappone, e tuffatevi nell'universo della moda giapponese. Lasciatevi sorprendere dai look eccentrici che si vedono nella famosa Takeshita Street.
Giorno 11: Tokyo
Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Tokyo.
Suggerimenti per la visita: Per gli appassionati della cultura pop e del retro gaming giapponese, andate a caccia di buone occasioni e oggetti di culto nel quartiere dell'elettronica di Akihabara. Esplorate i vari negozi distribuiti su più piani, dove console, videogiochi, goodies, carte Pokémon e altri oggetti sono un soffio di nostalgia per tutte le generazioni. Tornate alla calma con una passeggiata intorno al Palazzo Imperiale, antica residenza dello shogunato Edo e attuale residenza dell'Imperatore. I giardini orientali offrono un'oasi di pace nel cuore della città. Passeggiate lungo i fossati e ammirate ponti emblematici come il Nijubashi.
Giorno 12: Partenza da Tokyo
Prima colazione in hotel. Trasferimento dal centro città all'aeroporto di Haneda o di Narita.
Tour di 13 notti / 14 giorni
Giorno 1-7: Stesso itinerario della formula 11 notti.
Giorno 8: Kyoto – Kaga Onsen
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno per la città di Kaga Onsen. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Kaga Onsen.
Suggerimenti per la visita: Cominciate la vostra giornata al mercato di Nishiki, vero e proprio cuore gastronomico di Kyoto, dove potrete assaggiare le specialità locali osservando l'abilità degli artigiani culinari. Proseguite con la visita al tempio Sanjūsangen-dō, impressionante per le sue 1.001 statue allineate della dea Kannon. Immergetevi nelle tradizioni artigianali del quartiere di Nishijin. Poi dirigetevi verso il villaggio termale di Kaga Onsen, che offre una sosta che unisce natura e tradizione. Oltre alle sue acque termali curative e alle lussuose locande tradizionali, potrete fare una passeggiata lungo le gole di Kakusenkei. Prendetevi del tempo per rilassarvi e ammirare il fiume che scorre da uno dei tanti spazi relax con tatami che lo fiancheggiano. Godetevi l'autentico fascino degli onsens del vostro Ryokan prima di assaporare un delizioso pasto tradizionale.
Giorno 9: Kaga Onsen – Kanazawa
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno per la città di Kanazawa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Kanazawa.
Suggerimenti per la visita: Lasciatevi tentare da un dolce ricoperto di foglie d'oro o da una delle tante specialità locali del mercato del pesce di Omicho. Esplorate il quartiere di Nagamachi e il suo labirinto di stradine dove si trovano le antiche residenze dei samurai. Lasciatevi poi catturare dallo splendore del Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone. Questo giardino è una meta imperdibile anche per i giapponesi. Passeggiate intorno al suo lago e ammirate la bellezza della sua flora in ogni stagione. Raggiungete il castello di Kanazawa, un luogo importante nella storia feudale della città.
Giorno 10: Kanazawa – Shirakawago – Kanazawa
Prima colazione in hotel. Trasferimenti in autobus andata e ritorno per la città di Shirakawago. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Kanazawa.
Suggerimenti per la visita: Dirigetevi a Shirakawago, un borgo, classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO, che sembra sospeso nel tempo con le sue case, alcune delle quali hanno più di 250 anni. Scoprite la vita quotidiana degli abitanti dell'epoca e l'architettura singolare dei tetti di paglia. Esplorate il museo della seta e l'antica residenza dei monaci del villaggio. Salite al punto di osservazione per ammirare un paesaggio da cartolina, l'effetto è garantito in qualsiasi stagione! Di ritorno a Kanazawa, immergetevi nel Giappone feudale. Nel tradizionale quartiere di Higashi Chaya, apprezzate gli edifici dell'epoca Edo che un tempo ospitavano case da tè frequentate dalle geisha. Il suo fascino d'altri tempi è rimasto intatto e vi invita a scoprire l'artigianato giapponese.
Giorno 11: Kanazawa – Tokyo
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno da Kanazawa a Tokyo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Tokyo.
Suggerimenti per la visita: Immergetevi nell'anima tradizionale di Tokyo esplorando il quartiere di Asakusa, una vera e propria oasi di storia nel cuore della metropoli. La vostra passeggiata vi condurrà fino al maestoso Senso-ji, il tempio buddista più antico della città, riconoscibile dalla sua grande porta Kaminarimon ornata da un'enorme lanterna rossa. Non perdetevi la Tokyo Skytree per una vista panoramica di Tokyo. Scoprite poi i quartieri alla moda di Shibuya e Harajuku. Mettetevi in posa davanti alla statua di Hachiko, il cane più famoso del Giappone, e tuffatevi nell'universo della moda giapponese. Lasciatevi sorprendere dai look eccentrici che si vedono nella famosa Takeshita Street.
Giorno 12: Tokyo
Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Tokyo.
Suggerimenti per la visita: Per gli appassionati della cultura pop e del retro gaming giapponese, andate a caccia di buone occasioni e oggetti di culto nel quartiere dell'elettronica di Akihabara. Esplorate i vari negozi distribuiti su più piani, dove console, videogiochi, goodies, carte Pokémon e altri oggetti sono un soffio di nostalgia per tutte le generazioni. Tornate alla calma con una passeggiata intorno al Palazzo Imperiale, antica residenza dello shogunato Edo e attuale residenza dell'Imperatore. I giardini orientali offrono un'oasi di pace nel cuore della città. Passeggiate lungo i fossati e ammirate ponti emblematici come il Nijubashi.
Giorno 13: Tokyo
Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Tokyo.
Suggerimenti per la visita: Cominciate la vostra giornata a Ueno, quartiere imperdibile per gli amanti della cultura. Passeggiate nel vasto parco di Ueno, poi esplorate uno dei suoi numerosi musei, come il Museo Nazionale di Tokyo o il Museo Nazionale della Natura e delle Scienze. Per una parentesi più vivace, passeggiate ad Ameyoko, un mercato animato dall'atmosfera retrò. Proseguite il pomeriggio a Roppongi per una sessione di shopping prima di salire all'osservatorio di Roppongi Hills per una vista spettacolare su Tokyo. Terminate la giornata a Odaiba, un'isola futuristica nella baia di Tokyo.
Giorno 14: Partenza da Tokyo
Prima colazione in hotel. Trasferimento dal centro città all'aeroporto di Haneda o di Narita.
Tour di 15 notti / 16 giorni
La durata di 15 notti offre due notti supplementari rispetto alla formula da 13 notti: si compone di 1 notte aggiuntiva a Tokyo e 1 notte a Kyoto.
Nota: l'ordine delle tappe e la direzione del programma possono variare in base alle esigenze della destinazione.
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel 3* o 4* come da programma o simile:
Hotel 3*
Osaka: Comfort Hotel Osaka Shinsaibashi o simile
Hiroshima: Comfort Hotel Hiroshima Otemachi o simile
Kobe: Hotel Wing Internation Kobe Shinnagata Ekimae o simile
Kyoto: Comfort Hotel Horikawa Gojo o simile
Kaga Onsen: Tokigasane ou similaire (per il tour di 13 o 15 notti)
Kanazawa: Smile Hotel Kanazawa Nishiguchi Ekimae o simile
Tokyo: Comfort Hotel Tokyo Higashi Nihombashi o simile
Hotel 4*
Osaka: Noku Osaka o simile
Hiroshima: Mitsui Garden Hiroshima o simile
Kobe: Kobe Seishin Oriental Hotel o simile
Kyoto: Kyoto Tower Annex o simile
Kaga Onsen: Tokigasane ou similaire (tour di 13 o 15 notti)
Kanazawa: Hotel Forza Kanazawa o simile
Tokyo: Sunshine City Prince Hotel o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Osaka —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Giappone
Scoprite un paese dal fascino indimenticabile che vi saprà conquistare con le sue contraddizioni e bellezze senza tempo. Se siete alla ricerca di una terra dalla tradizione millenaria, dai paesaggi incantevoli nonché culla delle nuove tecnologie, allora il Giappone è la meta che fa per voi.
La capitale, Tokyo, moderna e di design, vi colpirà con il palazzo imperiale di Tokyo e con la sua vera e propria foresta di grattacieli che popolano il quartiere di Shinjuku.
Il Giappone vi conquisterà in particolare in primavera, quando i sakura, i famosi alberi di ciliegio, fioriscono in tutto il paese ammantandosi di colori incredibili. Fate una passeggiata in un parco in fiore e rilassatevi accanto ad un tipico onsen, una sorgente naturale d'acqua calda. Gli amanti della natura non potranno perdersi il Monte Fuji, che potranno scalare per vivere un'avventura indimenticabile,
Ricco di cultura, il Giappone è noto anche per le sue locande tradizionali, i ryokan, ma anche per la sua gastronomia unica. Visitate musei e gallerie d'arte, assistete a uno spettacolo di robot, gustate il sushi e assaggiate il famoso sake!