Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire Tokyo tra il Santuario Meiji-jingu, la vivace Takeshita Dori, lo shopping a Shibuya e l'architettura di Omotesando
- Visitare Kyoto tra la tranquilla bambouseraia di Arashiyama e il tempio Tenryu-ji, passeggiare per i quartieri del centro di Gion per vedere le Geishe e visitare il mercato di Nishiki
- Esplorare Osaka tra il maestoso castello di Osaka, i quartieri di Umeda e Namba per lo shopping e la gastronomia locale
- Godersi la flessibilità di poter personalizzare il proprio viaggio e la serenità del WiFi tascabile
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Se siete appassionati di arte contemporanea o di esperienze insolite, non perdete l'occasione di fare il giro dell'isola di Naoshima in bicicletta, circondati dalle opere del famoso artista giapponese Tadao Ando!
L'anteprima del vostro viaggio —
Le tappe del vostro itinerario —
Tokyo
Iniziate la vostra scoperta di Tokyo con il famoso Santuario Meiji-jingu, prima di proseguire lungo la strada pedonale Takeshita Dori, famosa per i suoi piccoli negozi. Potete poi fare una passeggiata lungo Omotesando Avenue per ammirare l'architettura, o fare un po' di shopping nel quartiere di Shibuya per un assaggio della moda di Tokyo!
Potete anche esplorare i quartieri tradizionali di Asakusa e Ueno, dove si trovano il superbo tempio Senso-ji e il Parco Sumida, e fare una passeggiata a Yanaka, conosciuta come “vecchia Tokyo”.
Se vi incuriosiscono l'elettronica e i manga, recatevi nel quartiere di Akihabara, dove troverete i videogiochi più folli, i manga della vostra giovinezza e i Cosplay: abbastanza per immergervi in un universo insolito!
KANAZAWA E SHIRAKAWAGO
Lasciatevi incantare dal sapore d'altri tempi di questa città: strade strette e caratteristiche, un castello e il giardino Kenrokuen creano un'atmosfera d'altri tempi. Kanazawa è anche rinomata per il suo artigianato: potrete scoprire kimono di seta, ceramiche e lacche di Wajima...Questa regione e quella di Gokayama ospitano diversi villaggi rinomati per la loro autenticità e per lo stile delle loro case di paglia, come Shirakawago.
Ogimachi è il più noto e vanta anche musei di artigianato artistico. Concedetevi una giornata per visitare questi villaggi e immergervi in un'altra epoca, ammirando il superbo scenario montano della regione delle Alpi giapponesi.
Kyoto
Sarete sedotti dalle tradizioni della bellissima Kyoto, l'antica capitale imperiale del Giappone, che ha conservato tutto il suo splendore e i suoi tesori culturali, per la nostra gioia!
Iniziate con una passeggiata zen nel boschetto di bambù di Arashiyama e nel tempio Tenryu-ji. Poi dirigetevi verso i quartieri del centro per passeggiare a Gion e vedere le Geishe, oppure fate un salto al mercato Nishiki, rinomato per le sue dimensioni e la varietà di prodotti alimentari offerti.
Non lasciate Kyoto senza aver visto il superbo santuario shintoista di Fushimi Inari e le sue migliaia di tori rossi in mezzo alla foresta; potete poi fare una passeggiata a sud verso Higashiyama per vedere il famoso tempio Kiyomizu-dera, il parco Maruyama-koen o il tempio Chion-in, tra gli altri.Un po' più a nord, non perdetevi il Nanzen-ji, un famoso tempio zen.
Potete concludere la vostra visita al Padiglione d'Oro (Kinkakuji), Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e poi proseguire verso il tempio Ninna-ji attraverso Hontsuji Dori, passando per il giardino di pietra di Ryoan-ji.
NARA (solo per il tour di 17 notti)
Scoprite i templi più famosi della regione, a partire dal Kofukuji. Visitate poi lo splendido tempio Todaiji e il suo grande Buddha, prima di concludere con una passeggiata nel parco dei cervi o un po' di shopping.
Questa sosta vi permetterà anche di trascorrere una notte in un Ryokan, un'autentica locanda giapponese, dove potrete godervi un momento di zen e fare un tuffo in uno dei tanti Onsen, le famose sorgenti termali tanto apprezzate dopo una giornata di visite turistiche.
Per concludere la vostra esperienza, gustate un delizioso pasto tradizionale nel vostro Ryokan.
Miyajima e Hiroshima
Prendetevi del tempo per apprezzare la tragica storia di Hiroshima e la sorprendente ricostruzione pacifista che seguì il bombardamento, visitando il Peace Memorial Park e il Peace Museum.
Hiroshima offre anche piacevoli passeggiate nel Santuario Ikari o nel Giardino Shukkei-en, ideali per una piccola meditazione sulla storia della città.
Non potete perdervi la meravigliosa isola di Miyajima*: prendete il traghetto e scoprite questa straordinaria isola, dove si trova il famoso Torii galleggiante del Santuario di Itsukushima, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
* Dopo il restauro, il torii galleggiante dell'isola di Miyajima sarà coperto da un telone almeno fino ad agosto 2020. Tuttavia, il santuario di Itsukushima a cui è collegato rimarrà aperto al pubblico.
OKAYAMA E NAOSHIMA
Okayama offre il suo famoso giardino Korakuen, che compete con i più bei giardini del paese, situato proprio accanto al suo castello. Piccole colline, stagni e padiglioni: passeggiate e ammirate l'armonia della natura.
A breve distanza in traghetto da Takamatsu si trova la piccola isola di Naoshima, una vera e propria isola museo dedicata all'arte contemporanea e alle sculture. Fate un giro in bicicletta per scoprire le bellezze artistiche e architettoniche godendovi il paesaggio. È possibile raggiungere l'isola in traghetto con la propria auto.
OSAKA
Vicina a Kyoto, Osaka è la terza città più grande del Giappone e vale la pena di fermarsi per vedere alcuni dei luoghi imperdibili. Prendetevi il tempo per visitare il Castello di Osaka, uno dei più importanti del Paese, che ha resistito alla prova del tempo e dei conflitti. Se ne avete voglia, proseguite fino al Museo di Storia di Osaka.
Passeggiate nei quartieri di Umeda e Namba per un po' di shopping o per assaggiare la cucina locale, rinomata in tutto il Paese, oppure girate per le strade del vivace quartiere di Dotombori la sera.
Se volete rimanere un po' più a contatto con il Giappone tradizionale, visitate il santuario Sumiyoshi o il tempio buddista Shitennoji, che ha più di 1400 anni!
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete in hotel 3* o 4*, a vostra scelta.
Hotel 3*:
Tokyo: Sotetsu Fresa Inn Nihombashi-Ningyocho o simile
Kanazawa: Resol Trinity Kanazawa o simile
Kyoto: Il Verde Kyoto o simile
Hiroshima: Daiwa Roynet Hiroshima o simile
Okayama: Koraku Hotel o simile
Osaka: WBF Namba Motomachi o simile
Nara: Nara Hakushikaso o simile
Hotel 4*:
Tokyo: Hotel Monterey Akasaka o simile
Kanazawa: ANA Crowne Plaza Kanazawa o simile
Kyoto: Mitsui Garden Kyoto Sanjo o simile
Hiroshima: ANA Crowne Plaza Hiroshima o simile
Okayama: ANA Crowne Plaza Okayama o simile
Osaka: Monterey La Sœur Osaka o simile
Nara: Mikasa Ryokan o simile
Si prega di notare che il tipo di sistemazione - letto matrimoniale o due letti separati - non è garantito.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Occupazione massima: 2 persone (2 adulti o 1 adulto e 1 bambino)
Camere singole disponibili con supplemento.
Qualsiasi richiesta specifica relativa al tipo di letto (letto matrimoniale/letti separati) è soggetta a disponibilità e può comportare un supplemento.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Scoperta dell'artigianato giapponese a Tokyo (in inglese)

Scoprite l'artigianato giapponese nel cuore di Tokyo! Il vostro tour inizia a Ningyocho, un quartiere noto per le sue tradizioni senza tempo. Farete una sosta per visitare alcuni negozi di dolciumi e una panetteria tradizionale. In quest'ultima potrete assaggiare un piccolo biscotto giapponese ripieno: il Ningyoyaki.
Si visita poi un negozio di dolci di riso (Senbei) prima di passare a un negozio famoso per i suoi asciugamani tessuti a mano, i cosiddetti tenugui. Si prosegue poi verso uno degli 8 santuari del quartiere, dove si venerano la virtù, la longevità, l'apprendimento e la ricchezza, prima di continuare verso Nihonbashi, ex quartiere commerciale e ora uno dei centri finanziari di Tokyo. Qui potrete imparare i segreti della calligrafia giapponese visitando un'antica cartoleria e scoprendo un negozio aperto dal 1704, dove vengono realizzati a mano piccoli plettri. La visita termina alla stazione della metropolitana di Mitsukoshimae.
Questa opzione non è disponibile la domenica.
Nota: visita a piedi senza trasporto
Incluso: guida parlante inglese, degustazione di snack tipici
Non incluso: trasporto al punto d'incontro, spese personali
Escursione di gruppo
Durata: mezza giornata
Partenza da Tokyo
Le opzioni possono essere modificate o annullate in base a vincoli locali (mancanza di partecipanti, condizioni meteorologiche, ecc.). Allo stesso modo, i supplementi indicati come “Da pagare in loco” sono forniti a titolo indicativo e possono essere modificati senza preavviso dalle organizzazioni di destinazione.
In caso di prenotazione di più opzioni incompatibili, il fornitore si riserva il diritto di proporre un'alternativa.
In base agli orari delle opzioni prenotate, i pasti che non possono essere consumati in hotel saranno addebitati al cliente.
Visita notturna del quartiere Gion a Kyoto in inglese

Visitate il quartiere più famoso di Kyoto, dove è stato girato il film “Memories of Geishas”! Passeggiate lungo il suo corso d'acqua e lasciatevi trasportare nel mondo di queste famose artiste e signore della società, con la vostra guida che vi spiegherà i loro abiti, le loro regole tradizionali e il loro stile di vita.
Durata: 1h30
Escursione in gruppo
Partenza da Kyoto
Le opzioni possono essere modificate o annullate in base a vincoli locali (mancanza di partecipanti, condizioni meteorologiche, ecc.). Allo stesso modo, i supplementi indicati come “Da pagare in loco” sono forniti a titolo indicativo e possono essere modificati senza preavviso dalle organizzazioni di destinazione.
In caso di prenotazione di più opzioni incompatibili, il fornitore si riserva il diritto di proporre un'alternativa.
In base agli orari delle opzioni prenotate, i pasti che non possono essere consumati in hotel saranno addebitati al cliente.
Cerimonia del tè in gruppo a Kyoto in inglese

Vivete una delle famose tradizioni giapponesi: la cerimonia del tè, un vero e proprio rituale in Giappone, viene presentata da un maestro del tè che vi mostra come preparare e gustare il tè verde giapponese. Preparate il vostro tè e gustatelo con dolci giapponesi, un'occasione per imparare qualcosa in più sulla “via” del tè...
Durata: 45 minuti
Le opzioni possono essere modificate o annullate in base a vincoli locali (mancanza di partecipanti, condizioni meteorologiche, ecc.). Allo stesso modo, i supplementi indicati come “Da pagare in loco” sono forniti a titolo indicativo e possono essere modificati senza preavviso dalle organizzazioni di destinazione.
In caso di prenotazione di più opzioni incompatibili, il fornitore si riserva il diritto di proporre un'alternativa.
In base agli orari delle opzioni prenotate, i pasti che non possono essere consumati in hotel saranno addebitati al cliente.
Escursione a Nara in inglese con partenza da Kyoto

Partenza in treno da Kyoto a Nara per conto proprio (Il viaggio da Kyoto a Nara è incluso nel pass kansai hiroshima). Unitevi alla vostra guida parlante inglese alla scoperta dei templi più famosi della regione, a partire dal Kofukuji. Poi visitate lo splendido tempio Todaiji e il suo grande Buddha, per finire con una passeggiata nel parco dei cervi o un po' di shopping.
Tour di gruppo da 2 a 28 partecipanti.
Minimo 2 partecipanti per prenotazione.
Incluso: biglietti d'ingresso, guida parlante inglese, viaggio in autobus fino a Nara, trasporto da e per Kyoto/Nara in treno utilizzando il Pass.
Non incluso: spese personali
Visita di gruppo di mezza giornata
Il viaggio da Kyoto a Nara è incluso nel pass kansai hiroshima.
Le opzioni possono essere modificate o annullate in base a vincoli locali (mancanza di partecipanti, condizioni meteorologiche, ecc.). Allo stesso modo, i supplementi indicati come “Da pagare in loco” sono forniti a titolo indicativo e possono essere modificati senza preavviso dalle organizzazioni di destinazione.
In caso di prenotazione di più opzioni incompatibili, il fornitore si riserva il diritto di proporre un'alternativa.
In base agli orari delle opzioni prenotate, i pasti che non possono essere consumati in hotel saranno addebitati al cliente.
In viaggio verso Tokyo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni sui trasferimenti aerportuali:
- Trasferimento di andata dall'aeroporto di Tokyo (TYO) all'hotel con un bus navetta condiviso
- Trasferimento di ritorno dall'hotel all'aeroporto di Kansai (KIX) tramite il Kansai Hiroshima Area Pass
INFORMAZIONI SUI TRASFERIMENTI
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Giappone
Scoprite un paese dal fascino indimenticabile che vi saprà conquistare con le sue contraddizioni e bellezze senza tempo. Se siete alla ricerca di una terra dalla tradizione millenaria, dai paesaggi incantevoli nonché culla delle nuove tecnologie, allora il Giappone è la meta che fa per voi.
La capitale, Tokyo, moderna e di design, vi colpirà con il palazzo imperiale di Kokyo e con la sua vera e propria foresta di grattacieli che popolano il quartiere di Shinjuku.
Il Giappone vi conquisterà in particolare in primavera, quando i sakura, i famosi alberi di ciliegio, fioriscono in tutto il paese ammantandosi di colori incredibili. Fate una passeggiata in un parco in fiore e rilassatevi accanto ad un tipico onsen, una sorgente naturale d'acqua calda. Gli amanti della natura non potranno perdersi il Monte Fuji, che potranno scalare per vivere un'avventura indimenticabile,
Ricco di cultura, il Giappone è noto anche per le sue locande tradizionali, i ryokan, ma anche per la sua gastronomia unica. Visitate musei e gallerie d'arte, assistete a uno spettacolo di robot, gustate il sushi e assaggiate il famoso sake!