Approvato dai nostri esperti —
- Trascorrere gli ultimi giorni dell'anno in un contesto d'eccezione, tra distese innevate e armosfere natalizie
- Soggiornare in un'accogliente e confortevole camera Superior con sauna privata, per un relax assicurato
- Visitare il Villaggio di Babbo Natale e riscoprire la magia delle Feste
- Approfittare dell'escursione inclusa e immortalare i magnifici bagliori dell'Aurora Boreale in compagnia di un fotografo esperto
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Quale miglior destinazione per trascorrere le vacanze di Natale se non la Lapponia, patria delle renne e dimora di Babbo Natale? Scegliete questo tour di 7 notti e lasciatevi conquistare dai paesaggi innevati che caratterizzano questa zona della Finlandia. Soggiornerete per 4 notti a Levi e trascorrete la restante parte del viaggio a Rovaniemi, che ospita il famosissimo Villaggio di Babbo Natale.
Approfittando delle escursioni in opzione, potrete conoscere da vicino le renne e gli husky o lanciarvi in emozionanti avventure sulla neve a bordo di una motoslitta. E chissà che la magia della Lapponia non vi riservi piacevoli soprese permettendovi di assistere agli spettacolari giochi di luce dell'Aurora Boreale!
Non perdete l'occasione di festeggiare il Natale e l'arrivo del Nuovo Anno in un contesto unico e fiabesco!
Il vostro itinerario in breve:
Giorno 1: Arrivo in Lapponia
Giorno 2: Levi (Tour fotografico alla ricerca dell'Aurora Boreale)
Giorno 3-4: Levi
Giorno 5: Levi - Rovaniemi
Giorno 6: Rovaniemi - Villaggio di Babbo Natale
Giorno 7: Rovaniemi
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo in Lapponia
Benvenuti in Finlandia!
Arrivo all'aeroporto di Kittila e trasferimento in autonomia in albergo.
Check-in e resto della giornata a disposizione.
Giorno 2: Levi (Tour fotografico alla ricerca dell'Aurora Boreale)
Prima colazione a buffet in hotel.
Durante la giornata, esplorate Levi - situata nel cuore del Fell, un'area di natura pura e vasta. Levi è la più grande stazione sciistica della Finlandia, situata a un centinaio di chilometri a nord del Circolo Polare Artico. Avrete tutte le possibilità di godere degli incredibili paesaggi offerti dalla natura.
In serata, partecipate a una caccia guidata all'aurora boreale in autobus nei dintorni di Levi. Raggiungerete diversi punti per avere le migliori possibilità di catturare l'aurora. La guida sarà anche il vostro selfie stick personale e vi scatterà delle belle foto durante il tour. Sa come giocare con le luci per ottenere effetti fotografici divertenti.
Inoltre, la guida vi darà consigli utili su come impostare la vostra fotocamera per la fotografia notturna, utile per i viaggi futuri! Se si è fortunati, si potrà vedere l'aurora danzare nel cielo.
Durante il tour verranno servite bevande calde e gustosi biscotti.
Durata: 4 ore
Giorno 3-4: Levi
Prima colazione a buffet in hotel.
Giornata libera per rilassarsi, scoprire la città o scegliere una delle tante attività in opzione che Levi offre (da prenotare). Ad esempio, si possono visitare le renne simbolo della regione o fare escursioni con le racchette da neve nella natura selvaggia. Si può anche provare un safari in husky o in motoslitta con una guida locale. L'elenco degli optional è fornito separatamente.
Giorno 5: Levi - Rovaniemi
Prima colazione a buffet in hotel.
Oggi viaggerete da Levi a Rovaniemi. Il trasferimento avviene in pullman dalla stazione dei pullman di Levi e il viaggio dura circa 2 ore e 30 minuti.
All'arrivo alla stazione degli autobus di Rovaniemi, trasferimento in hotel per conto proprio.
Resto della giornata a disposizione.
Giorno 6: Rovaniemi - Villaggio di Babbo Natale
Prima colazione a buffet in hotel.
Trasferimento privato al Villaggio di Babbo Natale. Qui potrete incontrare Babbo Natale nel suo ufficio, sentire lo spirito natalizio tutto l'anno e attraversare il Circolo Polare Artico, che segna la latitudine più a sud dove il sole può rimanere ininterrottamente sotto o sopra l'orizzonte per 24 ore - questi fenomeni sono noti come Sole di Mezzanotte in estate e Notte Polare in inverno.
Oltre a questo, il villaggio è pieno di opportunità per attività invernali, ristoranti e negozi di ogni genere. Nel pomeriggio rientro in hotel con trasferimento privato.
In serata, date il benvenuto al nuovo anno con una cena festosa nel vostro albergo.
Giorno 7: Rovaniemi
Prima colazione a buffet in hotel.
Giornate libere per rilassarsi, esplorare la città o scegliere una delle attività invernali facoltative che Rovaniemi offre. Incontrare le renne, provare un safari in motoslitta, pescare sul ghiaccio, galleggiare sul ghiaccio o prenotare un'altra caccia all'aurora boreale. Le opportunità di avventure sulla neve sono infinite a Rovaniemi. L'elenco delle opzioni è fornito separatamente.
Giorno 8: Partenza
Prima colazione a buffet in hotel.
A seconda dell'orario del volo, potrete dedicarvi allo shopping last minute di souvenir lapponi.
Trasferimento all'aeroporto di Rovaniemi per conto proprio.
Le vostre sistemazioni durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour in Lapponia soggiornerete nelle seguenti strutture:
A Levi: Sokos Levi hotel 4*, in camera Superior con sauna privata
A Rovaniemi: Santa Claus Hotel 4*, in camera Standard
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
L'offerta include inoltre due cene (bevande escluse) il giorno 5 e il giorno 7 e una cenone di Capodanno (bevande escluse) il giorno 6.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Escursione agli allevamenti di renne e husky

Amano il freddo e vivono pacificamente nella natura nordica. Venite a conoscere questi animali artici!
Esperienza di pesca in motoslitta

Vivete l'esperienza unica di un safari di pesca sul ghiaccio in un lago selvaggio!
Safari con gli husky (10 chilometri)

Non perdetevi la possibilità di sperimentare un safari invernale con squadre di husky!
Safari alla ricerca dell'Aurora Boreale in motoslitta

Vivete la notte artica guidando attraverso la foresta innevata e sul fiume ghiacciato. Con un po' di fortuna, viaggerete sotto un cielo luminoso illuminato dalla luna e dalle stelle.
In viaggio verso la Lapponia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Lapponia
Voyage Privé vi farà conoscere una delle regioni più a nord d'Europa, dal fascino unico al mondo: la Lapponia. La sconfinata tundra con i suoi colori intensi, i suoi laghi cristallini e spazi immensi, le sue grandi mandrie di renne e alci, le pernici artiche che volano alte nel cielo vi faranno sentire un tutt'uno con la natura più selvaggia. Questo viaggio vi conquisterà per le esperienze indimenticabili che vivrete, per un'immersione totale nell'avventura. Siete pronti a far uscire il vostro lato wild?