Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Salla

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Salla

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte last minute per Salla scelte accuratamente per te!

Vola con noi a Salla, la terra di Babbo Natale e dell'Aurora Boreale

Approfitta delle nostre offerte last minute per Salla e vola con noi in una delle città più interessanti della Finlandia! Quante volte, durante la vostra infanzia, avete aspettato l'arrivo di Babbo Natale e dei suoi doni dalla Lapponia? O quante volte avete sentito parlare di questa regione, conosciuta per essere la terra da cui proprio Papà Natale parte con le sue renne per portare regali ai bambini buoni? Precisamente in Lapponia si trova una delle città più spettacolari ed affascinanti della Finlandia, che prende il nome di Salla. Nonostante le sue piccole dimensioni e la sua bassa densità di popolazione (questo Comune conta circa 4000 abitanti distribuiti su circa 5700 chilometri quadrati), Salla ti regalerà la vista di un paesaggio naturale a dir poco spettacolare, in cui potrai cimentarti in lunghe ed entusiasmanti passeggiate e trascorrere momenti a dir poco indimenticabili nella natura incontaminata. Pur non avendo niente a che vedere con le grandi metropoli, Salla è una delle città più interessanti di tutta la Lapponia, in cui avrai la possibilità di fotografare l'Aurora boreale mentre scaldi il tuo corpo vicino ad un fuoco. Durante la notte, infatti, le temperature raggiungono i 38 gradi sotto lo zero! E non è tutto: se ti piacciono gli animali, devi sapere che in questa piccola ma affascinante cittadina potrai vedere più da vicino le renne e le più belle specie di husky del mondo, che ti accompagneranno in entusiasmanti tour in mezzo ai boschi innevati, nei quali una rigogliosa vegetazione aspetta solamente di essere scoperta! Quante volte, nei film o nei cartoni animati, hai visto un uomo guidare una slitta tirata dai cani o dalle renne? Chissà, magari, durante l'infanzia, per qualche istante, avrai immaginato di essere proprio nei panni di quel guidatore! Ebbene, viaggiando a Salla questo sogno diventerà realtà: se deciderai di intraprendere un'escursione con la slitta, avrai la possibilità di diventare il guidatore della tua motoslitta, viaggiando per ore alla scoperta di un paesaggio mozzafiato!

Visita Salla ed immergiti nella storia della Seconda Guerra Mondiale: ecco il Museum of War and Reconstruction

Sei appassionato di storia? Desideri conoscere più da vicino le vicende che hanno caratterizzato la Seconda Guerra Mondiale? Allora Salla è proprio la location giusta per te! Questa località, infatti, è conosciuta anche per la sua importanza storica durante gli anni che precedettero il secondo conflitto mondiale: tra il novembre 1939 ed il marzo 1940, infatti, Salla rappresentò la linea del fronte della Guerra d'Inverno, il primo atto di un conflitto fra la Finlandia e l'Unione Sovietica che si concluse con la vittoria delle truppe dell'Armata Rossa e con l'espulsione della Russia del dittatore Iosip Stalin dalla Società delle Nazioni. Al concludersi di questa prima parte del conflitto, la Finalndia fu costretta, con il Trattato di pace di Mosca, a cedere il 10 per cento del proprio territorio, compresa la Carelia ed alcune isole del Golfo di Finlandia. Ma la pace fra queste due potenze non era destinata a durare a lungo, perchè fra il giugno 1941 ed il settembre 1944 il conflitto fra Russia e Finlandia riprese e la città di Salla fu conquistata dalle truppe naziste, che a tal scopo furono aiutate dall'esercito finlandese. Durante la fine della Seconda Guerra Mondiale, tuttavia, anche i l'esercito nazista fu scacciato dalla Finlandia, prima di essere annientato dall'Armata Rossa e dalle truppe franco-anglo-statunitensi. Salla, che durante il conflitto fu distrutta molte volte, contiene attualmente al suo interno un museo dedicato a quei drammatici momenti, che prende il nome di Salla's Museum of War and Reconstruction. Osservando la prima parte del museo potrai osservare il modo in cui vivevano i cittadini finlandesi durante la prima parte del ventesimo secolo. Proseguendo, avrai la possibilità di immergerti nella storia della città negli anni della Seconda Guerra Mondiale, quando i cittadini finaldesi dovettero lasciare le loro case e le loro famiglie per difendere la propria patria. Infine, nella terza parte di questo museo potrai guardare un breve film che mostra le varie fasi della ricostruzione di Salla, che portò all'edificazione di varie fattorie, scuole ed una chiesa.

Vola con noi alla scoperta di Salla e cimentati nel tuo sport preferito: lo sci!

Ti piace sciare? Non puoi fare a meno di questo sport e sogni di diventare uno sciatore modello divertendoti in mezzo alla neve? Allora la città di Salla è il posto giusto per te! Devi sapere, infatti, che in questo piccolo comune della Lapponia è presente un'affascinante stazione sciistica, che ogni anno attira milioni di turisti di tutte le età e nella quale avrai la possibilità di vivere una vacanza mozzafiato all'insegna del divertimento mentre pratichi il tuo sport preferito o ti cimenti in entusiasmanti escursioni con la bicicletta elettrica. Recandoti nel Salla Ski Resort avrai la possibilità di deliziare il tuo palato assaggiando le pietanze tipiche lapponi che vengono offerte dal ristorante Keloravintola, di cui particolarmente famosi sono i piatti freddi preparati in casa con ingredienti locali. Fra le altre prelibatezze offerte da questo ristorante è bene citare la carne di renna, il pesce, e gli specialissimi frutti di bosco, che vengono raccolti appositamente per deliziare i palati dei turisti desiderosi di un momento di pausa dopo una lunga e faticosa giornata all'insegna dello sport. Le piste da sci di questo resort sono le migliori presenti in tutta la Lapponia, e sono state create per dare la possibilità di far divertire anche coloro che si avvicinano agli sport sulla neve per la prima volta. Cosa stai aspettando? Vola con noi alla scoperta della Lapponia ed approfitta delle nostre specialissime offerte last minute per Salla! Per farlo, ti basterà registrarti sul nostro sito e scegliere fra le promozioni che abbiamo pensato per te! Potrai vivere la vacanza dei tuoi sogni in una delle location più affascinanti dei mondo! Non te ne pentirai! Provare per credere!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Finlandia
  4. Offerte last minute Salla