Approvato dai nostri esperti —
- I panorami innevati e le distese senza fine della Lapponia
- Una notte in igloo con tetto di vetro per ammirare la notte artica
- Il Trattamento di Pensione Completa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Una proposta molto speciale, lontana dai luoghi comuni, nella pace e nel silenzio delle immense foreste bianche della Lapponia. Una notte in igloo con la volta in vetro, da cui poter ammirare (con un po' di fortuna) una magnifica aurora boreale artica.
E poi, sul Circolo Polare Artico, in uno dei parchi nazionali più spettacolari della Finlandia, famoso per le “statue” che svettano sulla collina: alberi dalle mille forme intrappolati dalla neve ghiacciata. I sentieri dei safari in motoslitta si articolano tra queste bellezze che accarezzano l’anima. Siamo nelle immediate vicinanze con il confine russo, a poca distanza dalla piccola località di Salla, in piena foresta.
Sistemazione —
Il pernottamento in igloo avverrà in moderni igloo riscaldati, dotati di servizi privati e volta in vetro per ammirare le stelle della notte artica. Se il cielo lo consente, dalle vetrate potrete ammirare le magnifiche aurore boreali che illuminano la foresta.
camere triple e quadruple non disponibili
Ristorazione —
I pasti vengono serviti nell’edificio principale, situato nel raggio di pochi metri dai cottage. Il ristorante prepara specialità lapponi, tra le migliori della Lapponia, e ha vinto vari premi nazionali per la qualità ed eccellenza dei sapori locali. A disposizione anche un bar con musica, aperto fino a tarda sera.
Programma di viaggio - Partenza del 29 Dicembre —
29 dicembre 2014 - Milano / Ivalo
Il lodge lappone
Partenza con voli di linea Finnair per Ivalo, l'aeroporto più settentrionale della Finlandia. Arrivo e incontro con la guida.
Trasferimento al lodge. A circa 30 km dall'aeroporto si lascia la stradina principale per addentrarsi nella foresta. Dopo circa 15 km di paesaggi immacolati, si raggiunge questa magnifica piccola struttura adagiata su una penisoletta del lago di Inari.
Il Lodge è stato costruito solo con materiali naturali, con prevalenza di legno di pino e betulla. È gestita con grande passione dai due proprietari, capaci di una calda e discreta presenza. Solo 19 stanze, sapientemente rustiche, confortevoli, alcune anche con il proprio caminetto, una magnifica sauna. Un posto completamente fuori dal mondo! Cena leggera e pernottamento.
30 dicembre 2014 - Zona di Ivalo
Safari con i cani husky
Trattamento di pensione completa
La giornata è dedicata a un inebriante safari con i cani husky nella foresta. Le mute, composte in genere da 6 cani, attraverseranno laghi e fiumi ghiacciati. Il paesaggio, la luce, la pace, regalano un piacere indefinibile e irreale. Sosta per il pranzo lappone intorno al fuoco. Rientro nel pomeriggio al lodge, con sauna a disposizione. Cena e pernottamento.
31 dicembre 2014 - Zona di Ivalo
Il CNR Sami, Safari in motoslitta - Cenone di Capodanno
Trattamento di pensione completa
Trasferimento ad Inari per la visita al Centro Nazionale di ricerca e museo Siida, importante custode di magnifiche testimonianze dei popoli nomadi lapponi dalla preistoria ad oggi. L’edificio è anche molto interessante da un punto di vista architettonico. Pranzo.
Nel pomeriggio partenza per il safari in motoslitta, nelle infinite foreste dell’estremo nord, attraverso il lago ghiacciato: spazi, silenzi, l’infinito. Sosta per il pranzo intorno al fuoco. Rientro alla base. Tempo a disposizione per relax e sauna.
Cenone di Capodanno a base di prelibatezze locali, seguito dai festeggiamenti nell’atmosfera irreale di questo posto; pernottamento.
01 gennaio 2015 - Zona di Ivalo
Racchette da neve, ice fishing, la sauna tradizionale
Trattamento di pensione completa al lodge
La mattinata è dedicata ad un giro nella foresta e sul lago ghiacciato con le racchette da neve. Sosta per una battuta di pesca sul ghiaccio secondo le tradizioni lapponi. Rientro alla base e pranzo.
Nel pomeriggio a disposizione la sauna tradizionale sulle rive del lago ghiacciato. Relax e cena. Pernottamento.
02 gennaio 2015 - Ivalo / Rovaniemi
Igloo con la volta in vetro, snow sauna, cena al ristorante di ghiaccio
Prima colazione e trasferimento verso sud alla volta di Rovaniemi. Arrivo all'Arctic Resort, di gestione familiare, dove vi attende un pernottamento davvero speciale: in igloo con la volta in vetro (servizi privati all'interno, riscaldato), da dove con un po' di fortuna potrete ammirare l'Aurora Boreale! Nel pomergiggio a disposizione la particolare snow sauna, fatta interamente di neve. Un'esperienza da non perdere!
Cena all'interno del ristorante di ghiaggio, dove tutto - sedie, tavoli e perfino i bicchieri - è fatto di ghiaccio.
Pernottamento in igloo.
03 gennaio 20145- Rovaniemi / Milano
Il villaggio di Babbo Natale
Prima colazione presto e trasferimento all'aeroporto di Rovaneimi, con un breve stop al Villaggio di Babbo Natale. Voli di rientro in Italia. Arrivo a Malpensa e termine dei servizi.
La quota comprende:
- Voli di linea Finnair da Milano in classe economica, via Helsinki
- 23+8 Kg di bagaglio
- Trasferimenti aeroportuali in Lapponia e tra Ivalo e Rovaniem
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 29/12/14 alla prima colazione del 02/01/15
- Sistemazione per una notte in igloo con cupola in vetro, con servizi privati, 1a cat
- Sistemazione per 4 notti in Lodge in camera doppia con servizi
- Attrezzatura termica durante i safari
- Safari con le motoslitte (2 persone/slitta)
- Safari con i cani husky (2 persone/slitta)
- Visita del Centro Siida
- Guida locale durante i safari
- Saune, a Rovaniemi snow sauna
- Racchette da neve
- Pesca sul ghiaccio
- Cena in rirotante di ghiaccio
- Abbigliamento termico ad Ivalo per intera durata del soggiorno e per le sera a Rovaniemi
Programma di viaggio - Partenza del 6 Gennaio —
06 gennaio 2015 - Milano / Rovaniemi
Igloo con la volta in vetro, snow sauna, cena al ristorante di ghiaccio
Partenza dall' Italia con voli di linea Finnair. All'arrivo a Rovaniemi, incontro con l'incaricato per il trasferimento all'Arctic Resort, di gestione familiare, dove vi attende un pernottamento davvero speciale: un igloo con la volta in vetro (servizi privati all'interno, riscladato), da dove con un po' di fortuna potrete ammirare l'Aurora Boreale! Nel pomergiggio a disposizione la particolare snow sauna, fatta interamente di neve. Un'esperienza da non perdere! Cena all'interno del ristorante di ghiaccio, dove tutto - sedie, tavoli e perfino i bicchieri - è fatto interamente di ghiaccio. Pernottamento in igloo.
07 gennaio 2015 - Rovaniemi / Salla
Il Villaggio di Santa Claus
Prima colazione
Trasferimento al Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi e tempo per la visita e per lo shopping. Proseguimento nel pomeriggio nella suggestiva zona di Salla, tra colli innevati e magnifici panorami. Arrivo e assgegnazione del cottage riservato. Cena. Il ristorante del resort è membro de "La Chaîne des Rôtisseurs", la più antica associazione gastronomica del Mondo che opera per la diffusione della cultura della gastronomia, unendo la tradizione locale ai tocchi gastronomici più innovativi. Offre specialità lapponi, tra le migliori della Lapponia, ed ha vinto vari premi nazionali per la qualità ed eccellenza dei sapori locali. Pernottamento nel cottage.
08 gennaio - Lapponia Finlandese
Racchette da neve, Safari in motoslitta
Trattamento di pensione completa
La giornata inizia con una spettacolare uscita in motoslitta sulla cima del colle: il sentiero si snoda tra gli alberi colmi di neve, il panorama che si apre una volta arrivati in cima è meraviglioso! Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio si prendono le racchette da neve per un giro in foresta seguendo le impronte degli animali artici. Rientro alla base e tempo per una sauna. Cena nel ristorante comune. Pernottamento in cottage.
09 gennaio 2015 - Lapponia Finlandese
Parco delle Renne
Prima colazione
Trasferimento al Parco delle Renne, magnifico e in piena natura. Si parte quindi a bordo di una slitta trainata dalle renne per una passeggiata nella foresta innevata. Ci si ferma lungo il percorso per dare da mangiare a questi animali, fonte di vita per l’uomo a queste latitudini, condividendo cosi le usanze lapponi: un atto di grande magia e divertimento per grandi e piccini! Sosta all’interno di una kota (tipica tenda lappone) dove verranno offerte bevande calde e pranzo-snack. A fine safari si potrà visitare l’interessante Nature Centre che illustra le caratteristiche della flora e fauna locali.
Rientro alla base e pomeriggio a disposizione per relax o, per chi desidera, per qualche discesa sulle numerose piste di Salla. Cena nel ristorante comune e pernottamento in cottage.
10 gennaio 2015 - Lapponia Finlandese
Safari con i cani husky
Prima colazione
La giornata di oggi è dedicata al safari con i cani husky : le slitte trainate da 5 o 6 vigorosi cani attraversano veloci le foreste innevate e i laghi ghiacciati. Sosta intorno al fuoco per una gustosa grigliata e per sorseggiare una bevanda calda. Rientro alla base e tempo per una sauna o per divertimento sulle piste prima della cena. Pernottamento nel Vs cottage.
11 gennaio 2015 - Rovaniemi / Milano
Prima colazione e trasferimento con mezzo privato all' aeroporto di Rovaniemi. Partenza per l'Italia con voli di linea Finnair via Helsinki. Arrivo e termine dei servizi.
La quota comprende:
- Voli di linea Finnair da Milano via Helsinki
- 23 + 8 Kg di bagaglio
- Trasferimenti aeroportuali in Lapponia e da/per Salla
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 6 gennaio alla prima colazione dell'11 gennaio (alcuni pranzi snack come indicato)
- Sistemazione per 1 notte in igloo con cupola in vetro, servizi privati
- Sistemazione per 4 notti in cottage
- Attrezzatura termica durante i safari
- Safari con le motoslitte (2 persone/slitta)
- Safari con gli husky (2 persone/slitta)
- Cena in ristornate di ghiaccio
- Racchette da neve
- Guida durante i safari
- Sauna di ghiaccio
Operativo voli —
Compagnia aerea: Finnair
29 dicembre 2014 MALPENSA / HELSINKI AY 794 11.25 / 15.30
29 dicembre 2014 HELSINKI / IVALO AY 469 18.15 / 19.45
03 gennaio 2015 ROVANIEMI / HELSINKI AY 428 14.05 / 15.25
03 gennaio 2015 HELSINKI / MALPENSA AY 795 16.05 / 18.05
06 gennaio 2015 MALPENSA / HELSINKI AY794 11.25 / 15.35
06 gennaio 2015 HELSINKI / ROVANIEMI AY429 16.20 / 17.40
11 gennaio 2015 ROVANIEMI / HELSINKI AY428 14.05 / 15.25
11 gennaio 2015 HELSINKI / MALPENSA AY 795 16.05 / 18.05
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese —
DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VISTO: Non necessario per i cittadini di nazionalità italiana
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori —
- Tasse aeroportuali
-Assicurazione medico-bagaglio