Lapponia estrema in spedizione con cani husky da slitta - Ivalo - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un'avventura nordica unica nel suo genere con pernottamenti in lodge lapponi al posto dei rifugi
  • Le sistemazioni in confortevoli camere con servizi privati e l'utilizzo delle saune
  • L'esperienza incredibile di una vera spedizione artica con cani husky da slitta

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Lapponia

Alla scoperta della Lapponia
Due giorni di dogsled con i cani da husky attraverso le distese di ghiaccio del Lago di Inari, il più grande a quelle latitudini. L'immensa natura, il silenzio assoluto caratterizzano il viaggio, interrotto solo dal latrare dei cani che sfrecciano felici verso l'orizzonte. Qua, nell'Artico, da sempre è usato questo metodo per spostarsi da un posto all'altro. Questa piccola spedizione offre la possibilità di sperimentare quest'aspetto della cultura locale, appartenente alle tradizioni ed usanze; la sensazione di partecipare ad una piccola spedizione artica pur mantenendo tutti i comfort degli accoglienti lodge che ospitano per la notte.

L'itinerario

1° giorno: Arrivo a Ivalo
All'arrivo all'aeroporto di Ivalo incontro con l'incaricato e trasferimento presso il lodge lappone: circa 1 ore di tragitto in piena natura, fino al confine con la Russia. Sistemazione presso la camera riservata. Cena e pernottamento.

2° giorno: Husky safari al Boutique Lodge affacciato sul Lago di Inari
Incontro con la guida ed assegnazione dell'attrezzatura termica. Dopo le dovute istruzioni di guida inizio del safari in foresta in direzione nord. Pranzo intorno al fuoco a cura della nostra guida. Il safari continua attraverso il Lago di Inari, uno dei più estesi della Lapponia, dall'orizzonte infinito... attraverso panorami di rara bellezza in questa Terra Artica. Arrivo al boutique lodge magnificamente situato sul Lago, nel bel mezzo del nulla, a una manciata di chilometri dal Mar Glaciale Artico. Il Lodge è articolato in più edifici che circondano un cortile, offre una ventina di camere all'interno di piccole strutture in legno secondo gli antichi principi dell'architettura lappone. Cena nel ristorante e tempo per relax intorno al fuoco del camino dopo una giornata ricca di emozioni. Pernottamento.
3° giorno: Husky safari al lodge al confine russo
Prima colazione. Il safari continua in foresta ed attraverso il Lago. Incontriamo molte orme di animali in libertà che affondano nel manto nevoso. Più in là le renne brucano lente il lichene. Pranzo a cura della guida in corso di spedizione. Si giunge quindi il punto di partenza. Tempo per una rilassante sauna. Cena e pernottamento presso il lodge al confine russo. 

4° giorno: Partenza da Ivalo
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con l'incaricato. Termine dei servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. Il percorso giornaliero varia tra 35 a 50 km, secondo condizioni meteo.

La slitta è di uso doppio (1 guidatore e 1 passeggero). Qualora si voglia richiedere l'uso slitta singolo (no passeggero ma solo guidatore) occorre contattare i numeri in calce prima di procedere con la prenotazione (slitta singola soggetta a disponibilità).

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta:

- una guida locale esperta durante la spedizione parlante in lingua inglese
- l'uso slitta doppia (1 guidatore ed 1 passeggero)

- l'attrezzatura termica fornita a cura dell'organizzazione durante la spedizione di 2 giorni (consiste di: calzettoni, stivali termici, tuta termica, guantoni, cappelli, passamontagna)

Hotel previsti durante il tour

Hotel previsti durante il tour
Tutte le notti sono presso lodge lapponi di cui una notte in boutique lodge. Le sistemazioni sono in camere con servizi privati, full comfort e presentano anche un ristorante che offre specialità lapponi.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Non sono ammesse persone con età inferiore ai 18 anni.

Il trattamento previsto è di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo.

In viaggio verso la Lapponia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano Malpensa e Roma Fiumicino a Ivalo.

Esempio operativo voli da Milano:
Andata 
Da Malpensa MXP a Helsinki HEL / 11:25 - 15:30
Da Helsinki HEL a Ivalo IVL / 16:40 - 18:20 o 20:20 - 22:00
Ritorno
Da Ivalo IVL a Helsinki HEL / 09:20 - 10:50
Da Helsinki HEL a Malpensa MXP - 16:05 - 18:05

Esempio operativo voli da Roma
Andata
Da Fiumicino FCO a Helsinki HEL / 11:05 - 15:40
Da Helsinki HEL a Ivalo IVL / 16:40 - 18:20 o 20:20 - 22:00
Ritorno
Da Ivalo IVL a Helsinki HEL / 09:20 - 10:50 - o 13:55 - 15:25
Da Helsinki HEL a Fiumicino / FCO 16:25 - 18:50

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Finnair


Nel caso di large coincidenze tra i voli è possibile visitare Helsinki. Il bagaglio in stiva viene imbarcato per le destinazione finale senza doverlo ritirare a Helsinki. 

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.

Informazioni utili

Prima della spedizione, direttamente presso la base, le nostre guide locali illustreranno nei dettagli lo svolgimento del programma dei giorni successivi e come guidare una muta di cani, con particolare accento sulla sicurezza.
- Le mute sono in genere composte da 5 o 6 cani husky
- Si percorrono mediamente tra i 25 e i 50 km al giorno, secondo le condizioni meteo e del manto nevoso.
- I tracciati si snodano su territori diversi: colline, laghi ghiacciati, foreste

DA SAPERE:
• Per prendere parte alla spedizione è necessario essere in buone condizioni fisiche e di salute
• Questi safari / spedizioni si snodano attraverso la Lapponia di Nord Est da Ivalo fino al confine estremo con la Russia
• Sarà indispensabile la collaborazione fattiva di tutti i partecipanti alla spedizione. Per chi vorrà potrà accudire la propria muta di cani (facoltativo) come per es dare da mangiare. ecc. Il principio che anima la spedizione è di grande aggregazione e complementarietà, necessario a queste latitudini. La coesione dei partecipanti sarà tra le chiavi di successo della spedizione.
• l'Organizzazione si riserva il pieno diritto di modificare i percorsi e la loro durata, in base alle condizioni meteo e del manto nevoso, per la sicurezza di tutti I partecipanti.
• età minima: 18 anni

DA PORTARE CON SÉ DURANTE LA SPEDIZIONE
Piccola borsa morbida, zaino non superiore ai 30 litri con l'indispensabile per la notte (la valigia rimarrà alla base) abbigliamento intimo termico di ricambio - cappello - 2 paia I calzettoni di pura lana - kit da toilette - occhiali da sole e/o occhiali da sole contro il riverbero della neve Nb: L'attrezzatura personale non dovrà eccedere i 10 kg.

CONDIZIONI METEO
Le spedizioni si snodano intorno ad un'area che si spinge oltre 300 km a nord del Circolo Polare Artico. Qui, le temperature invernali oscillano tra i -10° e I -30° C (con punte fino a -40°C), a marzo ed aprile le temperature sono più miti in genere intorno a -10 e -5°C. Lo spessore del manto nevoso può arrivare anche a misurare un metro. In questa zona del mondo le condizioni meteo sono molto instabili anche nell'arco della stessa giornata: è uno dei punti di forza e grande emozione di questi magnifici luoghi.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Per i cittadini italiani, i documenti necessari per l’ingresso in Finlandia sono il passaporto italiano oppure la carta d’identità italiana valida per l’espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (verifica dell’identità per il pagamento con carte di credito in esercizi commerciali, effettuazione di transazioni bancarie o bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dal 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il nuovo sistema di passaporti per animali. Esso disciplina gli spostamenti di cani e gatti fra i Paesi membri della UE ed i Paesi vicini con regolamenti analoghi riguardo la rabbia; gli animali devono essere muniti di un microchip o di un tatuaggio per poter essere identificati. Devono essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica 3 mesi prima dell'arrivo e ad un trattamento contro l'echinococcosi, a meno che non siano importati direttamente dal Regno Unito, dall'Irlanda, dalla Svezia o dalla Norvegia. Devono essere accompagnati da un certificato sanitario redatto in finnico, svedese o inglese.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L'esclusività di questa offerta implicano l'impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 100%. Prima di concludere la prenotazione ti invitiamo quindi a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli della vacanza.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Lapponia estrema in spedizione con cani husky da slitta