Aurora boreale - Ivalo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il viaggio alla scoperta della meravigliosa natura finlandese e alla ricerca delle luci dell'aurora boreale
  • La sistemazione in lodge e cottage tipici della zona
  • Le due cene tipiche incluse nell'offerta

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Lapponia

Alla scoperta della Lapponia
Secondo un’antica leggenda Sámi, a provocare le luci dell'aurora boreale sarebbe una volpe, che correndo sulle alture artiche illumina il cielo con le scintille che scaturiscono dal contatto tra la sua coda ed il suolo, d'inverno innevato. Il nome finlandese “revontulet” deriva proprio da questo mito: letteralmente significa infatti “i fuochi della volpe”.
Abbiamo disegnato un viaggio che include, oltre alla possibilità di assistere a questo fenomeno naturale meraviglioso, anche l'esperienza di soggiornare presso un lodge in natura nella Terra dei Sámi, con una notte particolare in cottage con il tetto di vetro.
A settembre è possibile inoltre assistere ad un altro fenomeno che si presenta in Finlandia, chiamata dai locali "ruska": l'autunno che veste di mille meravigliosi colori la natura.

La regione di Ivalo è la regione più settentrionale della Finlandia, a 400 a nord di Rovaniemi, che si trova proprio sul Circolo Polare Artico. La zona è caratterizzata da fitte foreste, con bassi altipiani che le alternano e da dove si aprono viste meravigliose su tutta la Lapponia.

L'offerta

4 notti: 1 notte in lodge in una foresta + 1 notte in cottage con volta a vetro e sauna + 2 notti in hotel di 1° categoria a Rovaniemi ed Helsinki

L'itinerario

1° giorno   Ivalo, a 400 km a nord del Circolo Polare Artico
Arrivo all’aeroporto di Ivalo. Incontro con il ns incaricato all'aeroporto e trasferimento al resort. Assegnazione della camera riservata presso il lodge, tempo per una sauna. Cena e pernottamento. Speriamo che sia proprio l'aurora boreale a darvi il benvenuto! Si dice che in autunno i colori siano ancora più intensi.
2° giorno  Parco Nazionale di Urho Kekkonen
Trattamento di mezza pensione al lodge.
Giornata a disposizione per hiking nel Parco Nazionele di Urho Kekkoken, alle porte del quale si trova il Vs lodge. Il parco, uno dei piò famosi della Finlandia, è stato istituito nel 1983 e prende il nome da Urho Kekkonen, presidente e primo ministro finlandese.
Possibilità di attività guidate o escursioni come per es reacarsi ad Inari (ca 80 km), capoluogo dei Sàmi finlandese ed ospita il loro parlamento, per visitare il Museo Siida, famoso per le testimonianze sulla storia e cultura di questo popolo antico, l'unico indigeno esistente in Europa.
Stasera Vi attende un pernottamento speciale: in cottage con tetto di vetro da dove, con un pò di fortuna, potrete comodamente ammirare le luci danzanti dell'Aurora Boreale. Il cottage è dotato di sauna privata.
3° giorno Ivalo / Rovaniemi
Prima colazione in hotel.
Mattinata a disposizione per escursioni. Trasferimento alla fermata del bus e viaggio a Rovaniemi dove si arriva dopo ca 3,5 ore. Le renne in questo periodo dell'anno vivono in libertà, ottimier possibilità per avvistarle lungo le strade ed in natura.
Pernottamento all'Original Sokos Hotel Vaakuna, 1a cat centrale o similare.
4° giorno Rovaniemi / Helsinki - incontro con Babbo Natale ed attraversamento del Circolo Polare Artico
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per visitare Rovaniemi con il noto Museo Artikum ed il famoso Villaggio di Babbo Natale. Possibile incontrare Santa Claus che Vi attende tutto l'anno, spedire una cartolina dal famoso ufficio postale da dove partono milioni di lettere ogni anno per augurare buon Natale. Trasferimento a Vs cura in aeroporto. Volo per Helsinki. All'arrivo nella capitale e trasferimento a Vs cura in città. Pernottamento presso l'hotel Radissun Blu Seaside, 1a cat centrale o similare.

5° giorno Helsinki
Prima colazione.
Mattinata a disposizione per visitare la capitale finlandese, bellissima e vivace, che si espande nell'arcipelago durante l'estate.
Trasferimento a Vs cura in aeroporto e volo di rientro.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

La possibilità di avvistamento dell'aurora boreale è un fenomeno naturale soggetto a condizioni meteo, pertanto non è assicurabile o garantibile.

Sistemazione prevista durante il tour o similare

- 1 notte in camera doppia presso un bellissimo lodge in foresta, con servizi privati
- 1 notte in cottage con la volta in vetro, con sauna e servizi privati
- 2 notti in hotel di 1° categoria indicati o similari a Rovaniemi ed Helsinki , in camere con servizi privati

La sistemazione ad Ivalo: un piccolo resort Finlandese in mezzo alla natura, a ca 35 km in direzione sud dall'aeroporto di Ivalo. È gestito con grande passione e professionalità da una famiglia locale.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.  

Il trattamento previsto è di prima colazione + 2 cene incluse (bevande escluse).

In viaggio verso la Finlandia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
I vostri orari di volo:

I voli Finnair da Milano        
MALPENSA – HELSINKI – IVALO                
11.15  15.15   
16.25  17.55
OPPURE
19.30  21.00        
ROVANIEMI – HELSINKI                               
13.55  15.10 
OPPURE
18.10  19.25        
HELSINNKI – MALPENSA                             
16.10  18.10        
        
I voli Finnair da Roma FCO        
ROMA FCO – HELSINKI – IVALO                
11.20  15.40   
16.25  17.55
19.30  21.00    
ROVANIEMI – HELSINKI                               
13.55  15.10 
18.10  19.25     
HELSINNKI – ROMA FCO                              
16.20  18.45   

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

L'offerta comprende i seguenti trasferimenti:
- Trasferimento aeroportuale da Ivalo al lodge
- Trasferimento dal lodge alla fermata del bus per Rovaniemi
- Biglietto bus Ivalo-Rovaniemi
- Volo Rovaniemi-Helsinki

N.B. I trasferimenti per l'aeroporto di Rovaniemi, e quelli da/per l'aeroporto di Helsinki non sono inclusi e sono a cura del cliente direttamente in loco.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Per i cittadini italiani, i documenti necessari per l’ingresso in Finlandia sono il passaporto italiano oppure la carta d’identità italiana valida per l’espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (verifica dell’identità per il pagamento con carte di credito in esercizi commerciali, effettuazione di transazioni bancarie o bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dal 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il nuovo sistema di passaporti per animali. Esso disciplina gli spostamenti di cani e gatti fra i Paesi membri della UE ed i Paesi vicini con regolamenti analoghi riguardo la rabbia; gli animali devono essere muniti di un microchip o di un tatuaggio per poter essere identificati. Devono essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica 3 mesi prima dell'arrivo e ad un trattamento contro l'echinococcosi, a meno che non siano importati direttamente dal Regno Unito, dall'Irlanda, dalla Svezia o dalla Norvegia. Devono essere accompagnati da un certificato sanitario redatto in finnico, svedese o inglese.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 11 giorni prima della partenza e del 100% da 10 giorni fino alla partenza                
Prima di concludere la prenotazione ti invitiamo quindi a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli della vacanza.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Aurora boreale