Tour mille laghi della Finlandia con pernottamento in faro antico - Helsinki - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour organizzato per scoprire le località più suggestive della Regione dei Mille Laghi
  • La sistemazione per 1 notte in camera all'interno di un faro situato su un'isola nel Golfo di Botnia
  • L'accompagnatore parlante italiano dal 2° al 6° giorno per poter godere appieno della vostra vacanza e apprendere la cultura locale

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

La Finlandia è il "Paese dei Mille Laghi", ne può contare più di 180.000, dove i paesaggi sono di mozzafiato, i luoghi davvero interessanti e le persone sono accoglienti.
I panorami sono unici e il sole di mezzanotte nei mesi estivi non tramonta mai ed illumina i sentieri silenziosi e le rapide fragorose dei grandi parchi nazionali.
Partite con Voyage Privé per un viaggio alla scoperta delle bellezze della regione dei laghi, vi attende una splendida esperienza: durante questo tour trascorrerete una notte in un antico faro.

Itinerario

1° giorno - Italia / Helsinki
Arrivo a Helsinki, capitale finlandese e trasferimento con il nostro incaricato all'hotel Radisson Blu Seaside, 1° categoria (o similare), in posizione centrale.
Incontro in serata con l'accompagnatore ed illustrazione del programma. Pernottamento.
2° giorno - Helsinki / Porvoo / Mikkeli (295 km ca) - nel cuore della Regione dei Laghi
Prima colazione in hotel e visita di Helsinki. Verde, regale ed austera, moderna, all'avanguardia e trasgressiva, Helsinki è stata nel corso della sua storia, uno dei maggiori crocevia tra l’est e l’occidente. Magnificamente affacciata sul Golfo di Finlandia, è incorniciata da un vasto arcipelago cosparso di migliaia di isolotti. Partenza quindi per Porvoo, cittadina medievale adagiata alla foce del fiume Porvoo; è la seconda città più antica della Finlandia, ed ha ispirato ed ospitato artisti e poeti. Meravigliose le sue casette colorate in legno che si specchiano lungo il fiume. La città vecchia è ricca di vicoli e botteghe d'altri tempi, caffè e ristorantini, luci e colori. Visita e tempo libero per pranzo. Proseguimento del viaggio per Mikkeli, nel cuore della Regione dei Laghi dove si pernotta in una antica Manor House. Sauna a disposizione degli ospiti. Cena. Pernottamento presso la Manor.
3° giorno - Mikkeli / Savonlinna (255 km ca) - crociera sul Lago Saimaa
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della Regione dei Mille Laghi. Si giunge Savonlinna, piccola città con un sontuoso castello medievale che ogni anno a luglio ospita il famoso Festival dell'Opera. Si partecipa ad una piacevole crociera di 1,5 ore sul Lago Saimaa, il più grande e conosciuto dei laghi finlandesi con ca 14000 isole. Rientro e visita orientativa del centro città. Tempo per pranzo libero. Segue la visita della chiesa di Kerimaki: la più grande chiesa in legno del mondo, con oltre 3000 posti a sedere. Rientro quindi presso la Manor House. Tempo per una sauna. Cena e pernottamento.
4° giorno - Mikkeli / Hamenlinna / Rauma (395 km ca) - pernottamento in Faro, sul mare
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione ovest, alla volta di Hamenlinna, attraverso la Regione di Häme. Questa è una regione di grandi contrasti: l'antica città-fortezza di Hämenlinna, le piatte distese delle coltivazioni del sud, la natura selvaggia del Nord. Hämenlinna è anche la città natale del celeberrimo compositore nazionale Sibelius. Visita del castello medievale. Segue pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio per Rauma e visita. L'area della Vecchia Rauma (Vanha Rauma in finlandese) è classificata tra i Patrimoni dell'UNESCO grazie anche ai meravigliosi edifici in legno presenti nel centro storico.
Vi attende oggi un pernottamento speciale: in un faro situato su un'isola nel Golfo di Botnia. Completato nel 1953, fu il faro più a lungo in attività in Finlandia, compresi gli addetti alle varie funzioni. Le camere sono situate nella torre del faro, alto 36m, con una vista spettacolare sul mare, che in una giornata di sole riflette tutti i colori di una ricca tavolozza, compresi quelli del tramonto. (I servizi sono in condivisione). Cena nel ristorante e pernottamento.
5° giorno - Rauma / Turku (95 km ca) - l'antica capitale della Finlandia
Prima colazione presso il faro. Rientro sulla costa e proseguimento del viaggio in direzione sud, alla volta di Turku. E' la città più antica della Finlandia e fu la prima capitale del paese. Una città che ha molto da offrire al Viaggiatore specialmente d'estate quando si può passeggiare sul lungo-fiume tra i bar galleggianti, una sosta ai bei musei, e la scoperta del castello medievale. Visita orientativa della città con il castello, che fu costruito nel 1280 alla foce del fiume Aurajoki e della cattedrale, la più importante di tutte le chiese della Finlandia essendo il santuario nazionale della Chiesa evangelico-luterana finlandese. Cena e pernottamento presso l'hotel Radisson Blu Marina, 1° categoria centrale (o similare).

6° giorno - Turku / i Villaggi dell'Arcipelago / Helsinki (225 km ca) - incontro con le renne
Prima colazione in hotel e partenza verso Helsinki. Si attraversano piccoli villaggi della Regione dell'Arcipelago meridionale. Visita di Fiskars, antica cittadina del ‘600 che dopo aver abbandonano l’industria siderurgica è lentamente riuscita a rinascere. Oggi qui vive e lavora una vivace comunità di artigiani, designer e artisti, e ad attendere i visitatori ci sono affascinanti musei, caffè, e alberghi d'epoca. Sulla via per Helsinki sosta per il pranzo in ristorante prima della passeggiata in un'area naturale protetta abitata da innumerevoli esemplari di renne in libertà, gli animali artici più importanti per l'uomo a quelle latitudini! Rientro in serata a Helsinki. Pernottamento all'hotel Radisson Blu Seaside 1° categoria (o similare).
7° giorno - Helsinki / Italia
Prima colazione in hotel. trasferimento all'aeroporto in tempo utile al Vs volo di ritorno. Termine dei servizi.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.  I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Helsinki: Radisson Blu Seaside, 1° categoria (o similare)
Mikkeli: antica Manor House (o similare)
Golfo di Botnia: faro
Turku: Radisson Blu Marina 1° categoria centrale (o similare)

Il trattamento previsto è come da programma.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Previsioni Meteo

Gen
min : -7°C max : 0°C
Feb
min : -8°C max : 0°C
Mar
min : -5°C max : 1°C
Apr
min : 0°C max : 7°C
Mag
min : 5°C max : 15°C
Giu
min : 9°C max : 18°C
Lug
min : 11°C max : 21°C
Ago
min : 10°C max : 18°C
Set
min : 6°C max : 14°C
Ott
min : 2°C max : 7°C
Nov
min : -1°C max : 2°C
Dic
min : -5°C max : -1°C

Operativo voli

Volo da Roma FCO con Finnair
Include trasporto bagaglio da stiva 1 pezzo 23kg + bagaglio a mano
12.08  FCO – HEL              11.20  15.40
18.08  HEL – FCO              07.50  10.15

Volo da Milano con Finnair
Include trasporto bagaglio da stiva 1 pezzo 23kg + bagaglio a mano
12.08 MXP – HEL              11.15  15.15
18.08 HEL – MXP              08.00  10.05

Volo da Venezia con SAS e Norwegian
Include trasporto bagaglio da stiva 1 pezzo 20kg + bagaglio a mano
12.08 VCE – CPH – HEL  09.40  11.40  12.30  14.55
18.08  HEL – VCE  18.05  20.00

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Regole di cancellazione

L’esclusività di questa offerta implica l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 100%. Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour mille laghi della Finlandia con pernottamento in faro antico