Original Sokos Hotel Presidentti 4* + Star Arctic Hotel 4* Saariselka - Helsinki - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un viaggio nel cuore della Lapponia sulle montagne di Saariselka
  • Le escursioni con guida incluse nell'offerta per vivere un'esperienza indimenticabile
  • L'inizio e la fine del viaggio a Helsinki per scoprire la città e godervi il viaggio in comode tappe

Alla scoperta di Helsinki e Saariselka

Helsinki

Capitale della Finlandia, Helsinki si erge come una delle più importanti città nel panorama europeo. Qui sorgono numerosi palazzi istituzionali, tra cui il famosissimo Museo Nazionale che ripercorre la storia finlandese dall'età della pietra fino ad oggi. Sulla Mannerheimintie, via principale che attraversa tutta la città, si trova l'imponente Palazzo del Parlamento, oltre che il museo di arte contemporanea Kiasma. Non dimenticatevi di fare un salto alla Temppeliaukio Kirkko, chiesa sotterranea scavata nella roccia in cui si svolgono anche concerti.

Saariselka

Questo villaggio montano del nord della Finlandia vi conquisterà per realizzare un viaggio di emozioni infinite. A soli 260 km dal Circolo Polare Artico vanta uno dei parchi nazionali più belli della Finalandia, villaggi Sami e paesaggi da cartolina. Qui troverete anche una della comunità Sami più granfi del paese e tante attrazioni come la Casa di Baabbo Natale, il Parco Nazionale Wrho Kekkonen e la riserva naturale di Sompio.

L'offerta

6 notti: 1 notte a Helsinki + 4 notti a Saariselka + 1 notte a Helsinki

Itinerario

Giorno 1: Helsinki
Arrivati all'aeroporto di Helsinki vi dirigerete al vostro hotel per il check in. Avrete quindi tempo a disposizione per visitare questa città ricca di attrazioni e punti di interesse.

Giorno 2: Saariselka
Dopo colazione vi dirigerete in aeroporto per il volo interno con destinazione Ivalo. Qui vi attenderanno i trasferimenti per lo Star Artic Hotel. Arrivati in hotel potrete fare il check in e rilassarvi oppure prendere parte a una delle tante attività disponibili.

Giorni da 3 a 6: Saariselka
Durante queste giornate potrete approfittare delle escursioni che abbiamo incluso per voi per scoprire al meglio la Lapponia finlandese, i suoi usi e costumi. Divertitevi con gli Husky, fate amicizia con le renne e imparate a guidare una motoslitta! Tutte queste divertenti attività riempiranno le vostre giornate per una vacanza indimenticabile.

Giorno 6: ritorno a Helsinki
Dopo la colazione sarà il momento di salutare questa località incantata e ripartire per Helsinki. Arrivati in città potrete tornare in hotel e rilassarvi oppure continuare a scoprire questa capitale del nord.

Giorno 7: rientro in Italia
La mattina vi attende l'ultima colazione in Finlandia prima della partenza per l'aeroporto e il vostro volo di rientro in Italia.

Saariselka - Star Arctic Hotel 4*

Lo Star Arctic Hotel 4* vi garantirà un indimenticabile esperienza nel cuore della natura lappone. Situato in un punto panoramico, da qui potrete ammirare le montagne di Kaunispaa e Saariselka. L'hotel è un esempio di architettura e design moderno costruito pensando soprattutto al confort. qui vi aspettano attività divertenti, ba, sauna, ristorante e tanto altro per un soggiorno indimenticabile!

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi Scenic View (30 mq)

Rilassatevi in questi spazi ampi e luminosi ma soprattutto caldi che vi avvolgeranno di confort. Che viaggiate con gli amici o la famiglia, saranno il luogo ideale per rilassarvi e ammirare l'aurora boreale dalle grandi finestre.

Massima occupazione

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa

Dalla colazione alla cena al ristorante dello Star Artic Hotel troverete ottimi piatti preparati con ingredienti locali come il pesce del lago vicino. Assaporerete la cucina locale accomodati in ambienti casual e rilassanti. Il Bar si trova nell'edificio principale e vi offre un'ampia selezione di bevande calde e i cocktail più popolari.

Le attività

Al rientro dalle scursioni rilassatevi nella sauna con vista sul paesaggio circostante, sarà il modo ideale per concludere la giornata.
Just for you
Negoziato per voi:
  • Massaggio e Jacuzzi privata

Helsinki - Original Sokos Hotel Presidentti 4* o similare

Elegante e curato nei dettagli, l'Original Sokos Hotel Presidentti 4* sarà l'ideale per un soggiorno piacevole nel cuore di Helsinki. Il personale vi accoglierà in una struttura dotata di tutti i comfort per regalarvi il massimo del relax dopo una giornata passata alla scoperta della città. Siete pronti per una vacanza esclusiva?

Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard
Progettate da Paola Suhonen, stilista, artista e regista finlandese, le camere Standard ricalcano l'arredamento finlandese dalle forme raffinate e dagli ampi spazi luminosi. Riposatevi in queste meravigliose stanze dopo una giornata intensa alla scoperta della capitale!

Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
La struttura mette a disposizione dei propri ospiti tutta una serie di ristoranti e bar dove poter assaggiare le tipiche pietanze finlandesi ed internazionali. Lasciatevi incantare dallo spazio infinito del ristorante Presidentti, provate pietanze elaborate presso il Bistro Manu oppure fate un aperitivo in compagnia al pub Adjutantti.

Le attività
Riequilibrate l'armonia tra anima e corpo ed allontanate i cattivi pensieri della vita quotidiana grazie alla piscina coperta e alla sauna messa a vostra disposizione, ogni giorno, dalle 6.30 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.30. Per chi desidera mantenersi in forma anche in vacanza, la struttura offre una palestra attrezzata per un buon allenamento.

Leggi di più

In viaggio verso l'hotel

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Helsinki e Ivalo è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel di Ivalo sono compresi nell'offerta. I trasferimenti da/per l'aeroporto di Helsinki non sono compresi nell'offerta.

Escursioni incluse nell'offerta

Aurora boreale in auto

Escursioni incluse nell
In circa 3 ore di escursione (in base al meteo e alle condizioni della strada), vi recherete in auto nei luoghi ideali per ammirare l'Aurora Boreale in tutto il suo magico splendore. Potrebbe volerci un pò per trovare la location ideale ma la vostra guida vi accompagnerà e sceglierà per voi quella migliore.
Include: abbigliamento termico e attrezzatura, bevande calde
Partenza e rintro presso l'hotel.

Escursione in motoslitta al campo dei cercatori di oro

Escursioni incluse nell
Visitate un campo di cercatori d'oro con un'escursione che vi porterà in motoslitta in mezzo alla natura. Arrivati al campo lo visiterete e scoprirete la storia e la cultura locali. Potrete gustare un ottimo pranzo accanto al fuoco accompagnato da bevande calde.
Incluso: bevande calde, pranzo, visite, trasferimenti in motoslitta, attrezzatura e abbigliamento idonei, guida e assistenza per l'uso delle motoslitte.
Durata: 3-4 ore
Partenz e rientro presso l'hotel
Importante: è necessaria una patente di guida valida.

Esperienza estesa con gli Husky

Escursioni incluse nell
IMparate a conoscere questi splendid animali durante un'escursione che vi porterà a guidare una slitta trainata da gli amici a 4 zampe.
Include; abbiagliamento termico, trasferimenti alla fattoria degli husky per andata e ritorno, guida della slitta, beavande calde e guida
PArtenza e ritorno presso l'hotel

Esperienza con le renne

Escursioni incluse nell
Non lasciaetevi sfuggire l'occasione per conoscere le renne e il loro ruolo nella cultura locale. Arrivati nel parco dove vivono, scoprirete che si muovono in un paesaggio davvero incantato!
Include: trasferimenti, guida, abbigliamento termico, bevande calde

Come raggiungere la struttura a Helsinki

L'hotel si trova in Eteläinen Rautatiekatu 4, 00100 Helsinki, Finlandia

L'hotel si trova a circa 20 km dall'Aeroporto di Helsinki-Vantaa

Come raggiungere la struttura a Saariselka

Ylämajantie 1, 99830 Saariselkä, Finlandia

L'aeroporto di Ivalo si trova a circa 27 km

I dettagli del Original Sokos Hotel Presidentti 4*

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Reception 24 ore su 24
  • Deposito bagagli
  • Servizio concierge
  • Banco escursioni

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta (in base alla disponibilità).
Orario di check in: 15.00
Orario di check out: 12.00
Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Nota bene: alcune camere sono accessibili ai disabili, in base alla disponibilità. Per le prenotazioni per persone con mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro team di servizio clienti.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata / riscaldamento autonomo
  • TV
  • Cassetta di sicurezza
  • Asciugacapelli

I dettagli del Star Arctic Saariselka

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Reception
  • Sauna
  • Escursioni
  • Trasferimenti

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta
Orario di check in: 15.00
Orario di check out: 12.00
Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno inclusa.

Tutte le camere sono dotate di:

  • WiFi
  • Kit di cortesia in bagno
  • Minibar
  • The e caffé

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Per i cittadini italiani, i documenti necessari per l’ingresso in Finlandia sono il passaporto italiano oppure la carta d’identità italiana valida per l’espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (verifica dell’identità per il pagamento con carte di credito in esercizi commerciali, effettuazione di transazioni bancarie o bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dal 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il nuovo sistema di passaporti per animali. Esso disciplina gli spostamenti di cani e gatti fra i Paesi membri della UE ed i Paesi vicini con regolamenti analoghi riguardo la rabbia; gli animali devono essere muniti di un microchip o di un tatuaggio per poter essere identificati. Devono essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica 3 mesi prima dell'arrivo e ad un trattamento contro l'echinococcosi, a meno che non siano importati direttamente dal Regno Unito, dall'Irlanda, dalla Svezia o dalla Norvegia. Devono essere accompagnati da un certificato sanitario redatto in finnico, svedese o inglese.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Original Sokos Hotel Presidentti 4* + Star Arctic Hotel 4* Saariselka