L’Aurora boreale al confine delle Tre Lapponie - Helsinki - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il piccolo resort in posizione strategica per ammirare l'Aurora Boreale
  • I safari diurni e notturni inclusi nelle offerte
  • I confortevoli appartamenti e cottage, tutti con sauna privata

Lo Scenario

In un piccolo villaggio nel punto più estremo della Finlandia dove finisce una strada, dove si incontrano le 3 Lapponie: Finlandese, Svedese e Norvegese. Un punto strategico per avvistare la magnifica aurora boreale! Il tempo sembra fermarsi, la natura domina maestosa. I paesaggi insoliti della Riserva Naturale di Malla dominano l’orizzonte: dalla montagna più alta della Finlandia, Halti, si avvista anche il Mar Glaciale Artico, distante circa 40 km; dall’antica montagna di Saana dalla forma tutta particolare, simbolo della zona, si ammirano i laghi ghiacciati e coperti di neve che la circondano e la magnifica tundra. Ideale per chi desidera rilassarsi e fare il pieno di natura. Ottima zona per attività all’aperto sia in inverno che in estate, sci (di fondo e discesa), per gli amanti della fotografia o, per i più avventurosi, per praticare il parapendio.

 

Cottage

A Kilpisjarvi un piccolo resort a gestione familiare offre varie sistemazioni full comfort. Un grande cottage ospita al suo interno appartamenti con sauna, servizi privati, angolo cottura, salotto, camera da letto. I 4 cottage indipendenti possono ospitare da 4 a 10 persone, da 2 a 4 camere da letto, salotto, angolo cucina, servizi privati, sauna e camino.

I pasti sono serviti nel ristorante principale che serve ottima cucina lappone. Per i più coraggiosi disponibile l’ice swimming con tanto di immersione “rigenerante” nel lago, come fanno i veri lapponi. Il resort dispone di wifi.

Informazioni utili:

Adulti Adulti
2 Adulti

Età minima 12 anni.

Trattamento previsto di Pensione Completa.

Programmi di viaggio:

Speciale Epifania

02 gennaio 2016 - Italia / TromsØ / Lapponia Estrema
Voli di linea Scandinavian Airlines per Tromso. Arrivo a Tromsoe ed incontro con il ns incaricato per il trasferimento al resort a Kilpisjarvi. Consegna dell’abbigliamento termico ed assegnazione della sistemazione riservata. Briefing informativo e cena nel ristorante. Pernottamento.

03 gennaio 2016 - Lapponia Estrema – safari in motoslitta al confine delle 3 Lapponie
Trattamento di pensione completa. Si parte a bordo della motoslitta lungo il lago ghiacciato per giungere al mitico punto dove s’incontrano le 3 Lapponie. Il paesaggio è spettacolare: immense vallate e montagne formano onde glaciali, magnifico!
Rientro alla base e light lunch. Pomeriggio dedicato al relax, sauna, per i più coraggiosi con un tuffo nel lago ghiacciato come fanno i veri nordici! Cena e pernottamento.

04 gennaio 2016 - Lapponia Estrema – racchetta da neve, pesca sul ghiaccio, uscita alla ricerca dell’aurora boreale
Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata ad una passeggiata con le racchette da neve e pesca sul ghiaccio. Pranzo intorno al fuoco. Rientro al cottage e tempo per una rilassante sauna prima della cena nel ristorante.
In serata si riparte, sulla slitta trainata dalla motoslitta per avvistare e fotografare le luci danzanti dell’aurora boreale (soggetto a condizioni meteorologiche). Rientro e pernottamento.
     
05 gennaio 2016 - Kilpisjärvi / Lyngsfjord / TromsØ - safari con i cani husky
Prima colazione. Partenza di prima mattina per la Norvegia. Magnifici panorami vi si apriranno lungo la strada che fiancheggia il fiordo di Lynge! Arrivo al campo base quindi, situato nelle vicinanze del fiordo. Dopo le dovute istruzioni di guida, si parte per il safari artico con slitta trainata da 5 o 6 cani husky che frecciano tra foreste e fiumi ghiacciati. Pranzo incluso. Al termine del safari viaggio a Tromso e pernottamento all’hotel Ishavs, 1° cat centrale.

06 gennaio 2016 - TromØ / Italia
Prima colazione. Trasferimento all' aeroporto di Tromso in tempo utile per la partenza del volo di rientro per l'Italia. Arrivo a Malpensa o Fiumicino e termine dei servizi.

VOLI DI LINEA SCANDINAVIAN AIRLINES
02 gennaio 2016    MALPENSA / COPENAGHEN                 11.20 / 13.20
02 gennaio 2016    COPENAGHEN / OSLO           15.25 / 16.40
02 gennaio 2016    OSLO / TROMSØ    18.00 / 19.50
06 gennaio 2016    TROMSØ / OSLO    10.20 / 12.15
06 gennaio 2016    OSLO / COPENAGHEN           15.10 / 16.20
06 gennaio 2016    COPENAGHEN / MALPENSA                 17.05 / 19.10

Leggi di più

Inclusa la pulizia finale del cottage/appartamento. È tuttavia possibile poter avere le pulizie giornaliere con relativo supplemento.

 

Partenze dal 09/01/2016 al 31/03/2016

1° giorno - Milano / Tromsoe
Arrivo a Tromsoe con voli di linea in serata. Con un pò di fortuna, è proprio l'aurora boreale a darVi il benvenuto in Lapponia! Pernottamento all'hotel Clarion Edge o similare, 1a cat in centro.

2° giorno - Tromsoe / Kilpisjärvi - safari con i cani husky , i fiordi del Nord
Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina verso la Finlandia. Magnifici panorami vi si apriranno lungo la strada che fiancheggia il fiordo di Lynge! Arrivo al campo base quindi, situato nelle vicinanze del fiordo. Dopo le dovute istruzioni di guida, si parte per il safari artico con slitta trainata da 5 o 6 cani husky che frecciano tra foreste e fiumi ghiacciati. Pranzo incluso. Al termine del safari proseguimento al Resort che si articola sulla riva del lago ghiacciato a Kilpisjarvi. Assegnazione del cottage riservato con sauna e camino e cena a base di specialità lapponi (nel ristorante comune o al Vs cottage).
                
3° giorno - Kilpisjärvi – in motoslitta a cavallo delle 3 Lapponie, uscita aurora boreale
Trattamento di pensione completa. Si parte a bordo della motoslitta lungo il lago ghiacciato per giungere al mitico punto dove s’incontrano le 3 Lapponie. Il paesaggio è spettacolare: immense vallate e montagne formano onde glaciali, magnifico! Pranzo caldo. Tempo per relax nel pomeriggio e cena. In serata si parte, sulla slitta trainata dalla motoslitta per avvistare e fotografare le luci danzanti dell’aurora boreale (soggetto a condizioni meteorologiche). Rientro al cottage e pernottamento.

4° giorno - Kilpisjärvi - racchette da neve & pesca sul ghiaccio
Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata ad una passeggiata con le racchette da neve e pesca sul ghiaccio. Si raggiunge il punto di partenza in altura: meraviglioso il paesaggio che si apre; laghi ghiacciati ed alte montagne che si alternano, immaginariamente fino al Mar Glaciale Artico. Pranzo intorno al fuoco.
Rientro al cottage e tempo per una rilassante sauna prima della cena nel ristorante. Pernottamento.

5° giorno - Kilpisjärvi / Milano
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Tromsoe per il volo di rientro. Termine dei servizi.

Leggi di più

Inclusa la pulizia finale del cottage/appartamento. È tuttavia possibile poter avere le pulizie giornaliere con relativo supplemento.
Per le partenze dal 9 gennaio in poi, i transfer dall'aeroporto all'hotel il primo giorno sono esclusi

Hotel previsti o similari

Tromso:
Hotel Ishavs o similare in Camera Standard per le offerte del 02/01
Hotel di prima categoria centrale in Camera Standard  per le  offerte dal 09/01 al 31/03 

Trattamento previsto di prima colazione.

Dettagli escursioni in motoslitta

A tutti i partecipanti verrà fornita l’attrezzatura termica necessaria per proteggersi dal freddo artico durante i safari, da indossare sopra il proprio abbigliamento. L’abbigliamento a pelle dovrà essere, caldo, confortevole, e preferibilmente in lana. Le motoslitte si guidano facilmente attraverso i percorsi tracciati in foresta. Tutti i safari comprendono la benzina per le motoslitte.

Le guide
Tutti i safari sono obbligatoriamente accompagnati da guide esperte, abituate e preparate ad operare in condizioni meteo della natura Lappone durante la rigida stagione invernale. Ogni safari inizia con una lezione di guida da parte della guida, durante la quale vengono date informazioni di base all manto di neve e ghiaccio, sulla motoslitta e le misure di sicurezza da osservare durante la guida.

Assicurazioni
Tutte le motoslitte sono assicurate dalla Safari House, in base alle leggi in vigore sul territorio nazionale finlandese. L’assicurazione copre cure mediche per danni al guidatore ed all’eventuale passeggero in seguito ad eventuali incidenti. Eventuali danni alle persone o a terzi durante la guida della motoslitta sono interamente coperti dall’assicurazione. L’organizzatore non è responsabile di qualsiasi danno alle persone o cose derivante o danni materiali derivanti da incidenti durante i giochi e altre attività quali safari con i cani husky o con le renne, canoa, mountain-bike o altre escursioni in jeep o motoslitte che esulino dal preciso contesto della prenotazione effettuata.

Responsabilità civile
I partecipanti ai safari in motoslitta sono ritenuti responsabili per danni causati alle motoslitte durante il safari. Ogni conducente dovrà versare un deposito cauzionale in loco al proprio arrivo, in contanti o carta di credito, salvo accordi diversi. L'importo del deposito cauzionale è pari a € 550 per le motoslitte (soggetto a variazione)

Condizioni di guida
Il conducente della motoslitta dovrà avere compiuto i 18 anni di età e dovrà essere in possesso di regolare patente di guida. Durante il safari in motoslitta i bambini inferiori a 15 anni, dovranno essere trasportati su slitte al traino delle motoslitte. È severamente vietato guidare la motoslitta in stato di ebbrezza. I trasgressori saranno puniti a norma di legge. L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare la durata ed il percorso dei safari qualora necessario, in base alle condizioni meteo e del manto nevoso, o per qualsiasi necessità legata alla sicurezza dei passeggeri. L’organizzazione si riserva il diritto di annullare o interrompere i safari qualora un partecipante venga ritenuto potenzialmente pericoloso per se stesso o per terzi, oppure in condizioni di salute non idonee, ad insindacabile giudizio della guida.

ABBIGLIAMENTO ED ATTREZZATURA TERMICA
Divertirsi al freddo
Per trarre il massimo divertimento da questa esperienza, è indispensabile essere ben protetti dal freddo. Vi preghiamo pertanto seguire scrupolosamente i seguenti suggerimenti:

1.1° strato: Abbigliamento a contatto con la pelle Utilizzare sempre materiali traspiranti termici. Calze: un paio di calze in pura lana dovrà essere indossato su un paio di calze in cotone. Indumenti intimi: di lana o materiale hi-tech

2. 2° strato: Pantaloni comodi, in pile, cotone o similare Camicia comoda, con colletto abbottonabile, in cotone o similare Maglia: in lana, pile o similare

Attrezzatura fornita dall’organizzazione:
2. Calzettoni in lana
3. Scarpe/stivali: di almeno una taglia superiori alla propria, per mantenere più caldi i piedi!
4. Sciarpa
5. Tuta termica
6. Balaclava
7. Guantoni
8. Cappello in lana
9. Casco

IMPORTANTE L’abbigliamento termico viene dato esclusivamente in prestito e dovrà essere restituito prima della partenza presso gli uffici dell’Organizzatore dei Safari.

Leggi di più

Il noleggio dell'abbigliamento termico è incluso e comprende: casco, tuta termica, calze, cappello, sciarpa, guanti, stivali.

Previsioni Meteo

Gen
min : -7°C max : 0°C
Feb
min : -8°C max : 0°C
Mar
min : -5°C max : 1°C
Apr
min : 0°C max : 7°C
Mag
min : 5°C max : 15°C
Giu
min : 9°C max : 18°C
Lug
min : 11°C max : 21°C
Ago
min : 10°C max : 18°C
Set
min : 6°C max : 14°C
Ott
min : 2°C max : 7°C
Nov
min : -1°C max : 2°C
Dic
min : -5°C max : -1°C

Operativo Voli

PARTENZE EPIFANIA:
VOLI DI LINEA SCANDINAVIAN AIRLINES
02 gennaio 2016    MALPENSA / COPENAGHEN       11.20 / 13.20
02 gennaio 2016    COPENAGHEN / OSLO           15.25 / 16.40
02 gennaio 2016    OSLO / TROMSØ    18.00 / 19.50
06 gennaio 2016    TROMSØ / OSLO    10.20 / 12.15
06 gennaio 2016    OSLO / COPENAGHEN           15.10 / 16.20
06 gennaio 2016    COPENAGHEN / MALPENSA                 17.05 / 19.10

PARTENZE 9 GENNAIO - 31 MARZO:
Andata: MALPENSA / COPENAGHEN    11.20 / 13.20
COPENAGHEN / OSLO     15.25 / 16.40
OSLO / TROMSØ    18.00 / 19.50
Ritorno:
TROMSØ / OSLO    10.20 / 12.15
OSLO / COPENAGHEN     15.10 / 16.20
COPENAGHEN / MALPENSA     17.05 / 19.10

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria per il viaggio

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VISTO: Non necessario per i cittadini di nazionalità italiana

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettagli e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. L’Aurora boreale al confine delle Tre Lapponie