Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di vivere un'avventura Fly & Drive alla scoperta della Finlandia, dei suoi parchi Nazionali e dei suoi panorami unici
- Il soggiorno in autentici Manor House di charme per garantirvi un soggiorno indimenticabile e a contatto con la natura
- Le molteplici escursioni disponibili in opzione per vivere al meglio la Finlandia e la sua magia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Finlandia —

Benvenuti nel più grande distretto dei laghi d’Europa!
I parchi nazionali finlandesi sono aree protette con caratteristiche naturali uniche. Sono aree di conservazione della natura e il loro compito principale è assicurare la biodiversità.
Grazie a questo sono ovviamente costellati da panorami pittoreschi e unici.
Abbiamo pensato per voi un itinerario particolare alla scoperta di alcuni parchi nazionali unitamente a luoghi storici o di particolare attrattiva per i finlandesi.
L'itinerario —
Volo diretto dall'Italia.
Arrivo a Helsinki e noleggio auto di Categoria C (Ford Focus o similare) presso l’aeroporto.
Trasferimento in centro con l’auto a noleggio e pomeriggio a disposizione per una prima visita delle capitale finlandese, vivace durante i mesi estivi.
Pernottamento all’hotel Radisson Blu Seaside, 1° categoria, recentemente rinnovato e situato in un edifico storico del centro di Helsinki.
Prima colazione in hotel. Partenza verso est nella vicina cittadina di Porvoo, caratterizzata da strade acciottolate e botteghe di legno lungo il fiume.
Proseguimento quindi in direzione nord est, al Parco Nazionale di Repovesi.
E’ uno dei 40 parchi nazionali della Finlandia ed offre numerosi sentieri per una piacevole passeggiata o per un trekking a portata di tutti sul ponte sospeso sopra il canyon delle alte pareti di roccia.
I percorsi sono ben segnalati ed i parchi nazionali in Finlandia offrono escursioni a portata di tutti da poter fare in autonomia. Proseguimento del viaggio per Mikkeli dove si pernotta presso uno storico manor house hotel. Uso sauna incluso.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Regione dei Laghi. Potrete gustare un pranzo particolare presso una Manor House d’epoca che tratta cucina rigorosamente bio dal proprio orto.
Il pranzo preparato dallo chef è servito a buffet ed è basato su pietanze tradizionali e a km0, davvero ottimo!
Resto della giornata a disposizione o per relax presso il manor house e passeggiate in natura oppure potete raggiungere Savolinna (ca 1,5 ore di strada), cittadina storica nota per il suo castello medievale.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione e viaggio verso nord, nella Carelia: nota regione che affianca il confine russo, dalle tradizioni culinarie (numerose pietanze derivano da questa regione), culla della Kalevala – epopea nazionale.
Lungo il viaggio è possibile visitare il Monastero ortodosso di Valamo a Heinävesi, la sua storia risale al XII secolo.
Arrivo a Koli e check in al Vs hotel all'interno del Parco Nazionale. Nel pomeriggio possibilità di recarsi con un semplice hiking alla famosa roccia di Ukko Koli da dove si apre una vista incredibile su tutta la regione, poco distante , raggiungibile in circa 15 minuti.
Pernottamento in hotel.
Facoltativamente è possibile acquistare l’accesso alla spa con magnifica vista su laghi e foreste infinite.
Prima colazione in hotel ed inizio viaggio verso Kuopio, una delle città più rinomate e grandi della Regione dei Laghi. Possibilità di partecipare ad una crociera in battello sul lago oppure salire in cima alla torre che sovrasta la città e da dove si aprono panorami mozzafiato sull'intera regione caratterizzata da un intreccio di laghi, foreste e lingue di terra.
Proseguimento quindi a Jysavkyla, fondata all'inizio dell'800, capitale della Finlandia dei Laghi. Buona parte della sua architettura porta la firma del famoso architetto finlandese Alvaar Alto.
Pernottamento in una Manor house risalente al 1849.
Prima colazione. Si rientra nelle vicinanze di Helsinki, presso un elegante country hotel in piena natura, vicino al Lago Tuusula, intorno al quale vi sono numerosi musei e/o antiche dacie appartenenti nelle epoche passate ad artisti e scrittori: oltre alle esposizioni e cenni storici mostrano anche come una volta si viveva nelle case di campagna/ville al Nord.
Facoltativamente è possibile prenotare la cena servita al ristorante estivo: ottima cucina bio e casalinga che cura le tradizioni locali con qualche elemento innovativo.
Prima colazione in hotel. Viaggio verso Ovest, alla volta della Regione dell’Arcipelago. Lungo il viaggio possibilità di visitare il Parco Nazionale di Nuuksio, che offre numerosi sentieri facilmente percorribili.
Possibilità facoltativamente di partecipare ad un’uscita in canoa guidata, lungo scenari mozzafiato.
Si attracca all'altra parte del lago per un breve trekking per raggiungere le pareti rocciose che finiscono a strapiombo sul lago e che offrono una vista meravigliosa. (in supplemento).
Nelle vicinanze dell’entrata del parco vi è il Finnish Nature Centre Haltia che mostra i più bei tesori naturali della Finlandia. Proseguimento quindi nella Regione dell’Arcipelago Meridionale dove si pernotta presso un manor house storico. L’edificio principale è stato allestito a museo che custodisce arredamenti ed oggetti d’epoca.
Giorno 8: Villaggi storici: Fiskars / Helsinki (135 km circa) / Italia
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della regione con i suoi piccoli villaggi.
Consigliamo di visitare Fiskars, antica cittadina del ‘600 che dopo aver abbandonano l’industria siderurgica è lentamente riuscita a rinascere. Oggi qui vive e lavora una vivace comunità di artigiani, designer e artisti, e ad attendere i visitatori ci sono affascinanti musei, caffè, e alberghi d'epoca.Rientro a nord di Helsinki presso l’aeroporto in tempo utile al volo di rientro per l’Italia. Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Importante:
Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente
L’itinerario può essere effettuato anche in senso contrario in base alle logistiche e/o migliori disponibilità.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Sistemazione per 7 notti in Manor House o hotel di 1° categoria in camera con servizi privati


Il trattamento previsto è di Prima Colazione
In caso di intolleranze alimentari e/o segnalazioni importanti (limiti di tipo motorio, patologie, allergie o di altro genere) occorre segnarlo ai numeri in calce prima di effettuare la prenotazione
In viaggio verso Helsinki —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano o Roma a Helsinki.
I vostri orari di volo:
Voli da Milano
Milano MXP Helsinki HEL 11.15 15.15
Helsinki HEL Milano MXP 16.10 18.10
Voli da Roma
Roma FCO Helsinki HEL 11.20 15.40
Helsinki HEL Roma FCO 15.20 17.45 o 16.20 18.45
Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Finnair da Milano
Finnair da Roma
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta
Noleggio auto incluso: per un viaggio in libertà —
Per vivere al meglio il tuo viaggio in Finlandia abbiamo incluso alla tua offerta il noleggio auto di categoria C (ford focus o similare) da ritirare presso l'aeroporto di Helsinki.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Ingresso alla Relax Spa a Koli

Il Relax Spa, offre agli ospiti:
-vasche dalle varie temperature (dopo la sauna è molto Finnish provare quella a 7°)
-jacuzzi esterna riscaldata
-trattamento idroterapico ai piedi
-docce aromatiche
-3 saune da differente temperatura (tra 40° e 80°)
-area relax
Ricca cena finlandese al Lago Tuusula

Uscita in canoa guidata nel Parco Nazionale di Nuuksio

Noleggio fatbike al parco di Nuuksio
