Fly and Drive Mille Laghi e Carelia con spa - Helsinki - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire la Finlandia partendo da Helsinki, passando per la regione dei laghi per arrivare in Carelia terra unica e magica
  • Vivere questo viaggio in totale liberà e secondo i vostri tempi grazie all'auto a noleggio dal terzo giorno
  • La sistemazione in manhor house nella regione dei laghi e quella nell'unico hotel all'interno di un meraviglioso parco
  • Le partenze per l'estate 2019 e la primavera 2020

Lo scenario

Un programma speciale alla scoperta dei luoghi legati alla cultura, trend e tradizioni finlandesi con pernottamento in Manor House o Spa Hotel.
Dopo i primi giorni dedicati alla scoperta della capitale finlandese, Helsinki, grazie alla vostra auto attraverserete la Regione dei 1000 Laghi e lungo il confine russo si giunge la Carelia, culla della cultura e tradizioni finlandesi per soggiornare nell'unico hotel all'interno di un parco nazionale in tutta la Finlandia.
Il tempo rallenta, lontano dalla folla per lasciarsi andare nei magnifici panorami della natura o rilassarsi allo spa con vista panoramica.

Il programma

Un viaggio in libertà di 7 giorni e 6 notti alla scoperta della Finlandia. Da Helsinki fino alla Carelia con auto privata per viverla in totale libertà

L'itinerario consigliato

Giorno 1: Italia / Helsinki
Partenza con volo diretto per Helsinki.
Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione per visitare la capitale finlandese.
Pernottamento all’hotel Radisson Blu Seaside, 1° cat o similare.

Giorno 2: Helsinki
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Giornata a disposizione alla scoperta di Helsinki e di possibili escursioni nei d’intorni. La verde Helsinki è stata nel corso della sua storia uno dei maggiori crocevia tra l’est e l’occidente. Magnificamente affacciata sul Golfo di Finlandia, ha di fronte un vasto arcipelago cosparso di migliaia di isolotti. Numerose le attrazioni all’aperto, le escursioni nell’arcipelago o altre attività culturali.
Giorno 3: Helsinki / Porvoo / Mikkeli (260 km)
Prima colazione in hotel e ritiro dell'auto a noleggio in centro città. Partenza in direzione est, alla volta dell’antica cittadina di Porvoo, caratterizzata da strade acciottolate e antiche botteghe di legno sul lungo-fiume. Proseguimento del viaggio per inoltrarsi nel cuore della Regione dei Laghi, fino a Mikkeli per il pernottamento in una storica Manor House. Uso sauna incluso.

Giorno 4: La Regione dei Laghi
Prima colazione e pernottamento alla Manor House. 
Giornata a disposizione alla scoperta dei dintorni. Possibilità di visitare la vicina Savonlinna, città che vanta un bel castello medievale dove ogni anno in luglio si svolge il famoso Opera Festival, oppure per relax, passeggiate, escursioni in barca sul Lago Saimaa, il più grande e noto tra i laghi finlandesi.
Giorno 5: Mikkeli / Koli (265 km ca) – lungo la Carelia
Prima colazione e viaggio verso nord, nella Carelia: nota regione che affianca il confine russo, dalle tradizioni culinarie (numerose pietanze derivano da questa regione), culla della Kalevala – epopea nazionale.
Lungo il viaggio è possibile visitare il Monastero ortodosso di Valamo a Heinävesi, la sua storia risale al XII secolo.
Arrivo a Koli e check in al Vs hotel all’interno del Parco Nazionale. Vi abbiamo riservato l’accesso allo spa, con  magnifica vista su laghi e foreste infinite.

Il Relax Spa, offre agli ospiti:
-vasche dalle varie temperature (dopo la sauna è molto Finnish provare quella a 7°!)
-jacuzzi esterna riscaldata
-trattamento idroterapico ai piedi
-docce aromatiche
-3 saune da differente temperatura (tra 40° e 80°)-area relax

Leggi di più
Giorno 6: Parco Nazionale di Koli
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Possibilità di recarsi con un semplice hiking alla famosa roccia di Ukko Koli da dove si apre una vista incredibile su tutta la regione, poco distante , raggiungibile con una semplice passeggiata di circa 15 minuti. Pernottamento al vostro hotel.

Giorno 7:  Koli / Joensuu / Italia (70 km ca)
Prima colazione in hotel.
Viaggio all’aeroporto di Joensuu e rilascio auto in tempo utile al Vs volo di rientro, via Helsinki.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente

Hotel previsti durante il tour o similari

Helsinki: Hotel Radisson Blu Seaside, 1° cat o similare in camera Standard
Mikkeli : Manor House in camera Standard
Koli: hotel all’interno del Parco Nazionale in camera Standard

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In caso di intolleranze alimentari e/o segnalazioni importanti (limiti di tipo motorio, patologie, allergie o di altro genere) occorre segnarlo ai numeri in calce prima di effettuare la prenotazione

In viaggio verso la Finlandia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano o Roma a Helsinki.

Operativo voli indicativo
Da Milano

Andata

Malpensa Helsinki 11.15 15.15
Ritorno
Joensuu Helsinki 11.30 12.30 o 10.05 11.05
Helsinki Malpensa 16.10 18.10

Da Roma

Andata

Roma Helsinki 11.20 15.40
Ritorno

Joensuu Helsinki 11.30 12.30 o 10.05 11.05
Helsinki Roma 16.20 18.45

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Finnair da Milano e Roma

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Il trasferimento aeroportuale il giorno di arrivo non è compreso nell'offerta.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze della Finlandia e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso per voi il supplemento noleggio auto.

Il noleggio auto include:
- Km illimitati
- Assicurazione base furto/incendio terzi
Informazioni utili:
- Età minima per il noleggio  è 21 anni.
- L'auto verrà consegnata con il pieno e occorre restituirla con il pieno di benzina. In caso contrario, si provvederà ad addebitare il pagamento del carburante sulla carta di credito lasciata a garanzia
- Supplemento da pagare in loco obbligatorio,  per rilascio auto di € 160 (più tasse locali) da pagare alla riconsegna del veicolo
- Ogni noleggio auto prevede una franchigia in caso di danno, furto e incendio che variano da nazione in nazione.
- Si potrà eliminare o ridurre la franchigia per danno e furto acquistando l'opzione SUPERCOVER/ CASCO al ritiro della vettura (costo da regolare in loco).
- E’ richiesto che la persona a cui l’auto è intestata sia in possesso di una patente valida e da almeno un anno e disponga di una carta di credito non prepagata e classica con rilievo (non electron), da lasciare in garanzia in loco.
- Al momento della consegna i Signori Clienti dovranno sottoscrivere un contratto “Rental Agreement”.
- Il nome del guidatore deve essere obbligatoriamente comunicato ai nostri uffici entro 24 h dalla prenotazione effettuata. Per comunicarlo, entro 24 ore dalla prenotazione effettuata è necessario far pervenire i dati richiesti a Voyage Privé all’indirizzo operativo@voyageprive.com.
Il noleggio auto verrà intestato al 1° passeggero della prenotazione se non diversamente specificato.
- Da pagare in loco qualsiasi extra non incluso in tariffa come potrebbero essere: guidatore aggiuntivo, navigatore, assicurazione casco , altro

Leggi di più

Previsioni Meteo

Gen
min : -7°C max : 0°C
Feb
min : -8°C max : 0°C
Mar
min : -5°C max : 1°C
Apr
min : 0°C max : 7°C
Mag
min : 5°C max : 15°C
Giu
min : 9°C max : 18°C
Lug
min : 11°C max : 21°C
Ago
min : 10°C max : 18°C
Set
min : 6°C max : 14°C
Ott
min : 2°C max : 7°C
Nov
min : -1°C max : 2°C
Dic
min : -5°C max : -1°C

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Per i cittadini italiani, i documenti necessari per l’ingresso in Finlandia sono il passaporto italiano oppure la carta d’identità italiana valida per l’espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (verifica dell’identità per il pagamento con carte di credito in esercizi commerciali, effettuazione di transazioni bancarie o bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dal 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il nuovo sistema di passaporti per animali. Esso disciplina gli spostamenti di cani e gatti fra i Paesi membri della UE ed i Paesi vicini con regolamenti analoghi riguardo la rabbia; gli animali devono essere muniti di un microchip o di un tatuaggio per poter essere identificati. Devono essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica 3 mesi prima dell'arrivo e ad un trattamento contro l'echinococcosi, a meno che non siano importati direttamente dal Regno Unito, dall'Irlanda, dalla Svezia o dalla Norvegia. Devono essere accompagnati da un certificato sanitario redatto in finnico, svedese o inglese.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L'esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l'impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 30 giorni dalla partenza; pari al 90% da 29 a 15 giorni prima della partenza e pari al 100% a partire da 14 giorni prima della partenza. Pertanto prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli. Per un viaggio a prova di imprevisti e per garantirti condizioni di annullamento più vantaggiose, durante il processo d'acquisto potrai comunque aggiungere un'assicurazione opzionale, fornita dal nostro partner Europ Assistance.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Fly and Drive Mille Laghi e Carelia con spa