Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la Finlandia partendo da Helsinki, passando per la regione dei laghi per arrivare in Carelia terra unica e magica
- Vivere questo viaggio in totale liberà e secondo i vostri tempi grazie all'auto a noleggio dal terzo giorno
- La sistemazione in manhor house nella regione dei laghi e quella nell'unico hotel all'interno di un meraviglioso parco
- Le partenze per l'estate 2019 e la primavera 2020
Lo scenario —
Dopo i primi giorni dedicati alla scoperta della capitale finlandese, Helsinki, grazie alla vostra auto attraverserete la Regione dei 1000 Laghi e lungo il confine russo si giunge la Carelia, culla della cultura e tradizioni finlandesi per soggiornare nell'unico hotel all'interno di un parco nazionale in tutta la Finlandia.
Il tempo rallenta, lontano dalla folla per lasciarsi andare nei magnifici panorami della natura o rilassarsi allo spa con vista panoramica.
Il programma —
Un viaggio in libertà di 7 giorni e 6 notti alla scoperta della Finlandia. Da Helsinki fino alla Carelia con auto privata per viverla in totale libertà
L'itinerario consigliato —
Partenza con volo diretto per Helsinki.
Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione per visitare la capitale finlandese.
Pernottamento all’hotel Radisson Blu Seaside, 1° cat o similare.
Giorno 2: Helsinki
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Giornata a disposizione alla scoperta di Helsinki e di possibili escursioni nei d’intorni. La verde Helsinki è stata nel corso della sua storia uno dei maggiori crocevia tra l’est e l’occidente. Magnificamente affacciata sul Golfo di Finlandia, ha di fronte un vasto arcipelago cosparso di migliaia di isolotti. Numerose le attrazioni all’aperto, le escursioni nell’arcipelago o altre attività culturali.
Prima colazione in hotel e ritiro dell'auto a noleggio in centro città. Partenza in direzione est, alla volta dell’antica cittadina di Porvoo, caratterizzata da strade acciottolate e antiche botteghe di legno sul lungo-fiume. Proseguimento del viaggio per inoltrarsi nel cuore della Regione dei Laghi, fino a Mikkeli per il pernottamento in una storica Manor House. Uso sauna incluso.
Giorno 4: La Regione dei Laghi
Prima colazione e pernottamento alla Manor House.
Giornata a disposizione alla scoperta dei dintorni. Possibilità di visitare la vicina Savonlinna, città che vanta un bel castello medievale dove ogni anno in luglio si svolge il famoso Opera Festival, oppure per relax, passeggiate, escursioni in barca sul Lago Saimaa, il più grande e noto tra i laghi finlandesi.
Prima colazione e viaggio verso nord, nella Carelia: nota regione che affianca il confine russo, dalle tradizioni culinarie (numerose pietanze derivano da questa regione), culla della Kalevala – epopea nazionale.
Lungo il viaggio è possibile visitare il Monastero ortodosso di Valamo a Heinävesi, la sua storia risale al XII secolo.
Arrivo a Koli e check in al Vs hotel all’interno del Parco Nazionale. Vi abbiamo riservato l’accesso allo spa, con magnifica vista su laghi e foreste infinite.
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Possibilità di recarsi con un semplice hiking alla famosa roccia di Ukko Koli da dove si apre una vista incredibile su tutta la regione, poco distante , raggiungibile con una semplice passeggiata di circa 15 minuti. Pernottamento al vostro hotel.
Giorno 7: Koli / Joensuu / Italia (70 km ca)
Prima colazione in hotel.
Viaggio all’aeroporto di Joensuu e rilascio auto in tempo utile al Vs volo di rientro, via Helsinki.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente
Hotel previsti durante il tour o similari —
Helsinki: Hotel Radisson Blu Seaside, 1° cat o similare in camera Standard
Mikkeli : Manor House in camera Standard
Koli: hotel all’interno del Parco Nazionale in camera Standard


Il trattamento previsto è di prima colazione.
In caso di intolleranze alimentari e/o segnalazioni importanti (limiti di tipo motorio, patologie, allergie o di altro genere) occorre segnarlo ai numeri in calce prima di effettuare la prenotazione
In viaggio verso la Finlandia —
I voli
Operativo voli indicativo
Da Milano
Andata
Malpensa Helsinki 11.15 15.15
Ritorno
Joensuu Helsinki 11.30 12.30 o 10.05 11.05
Helsinki Malpensa 16.10 18.10
Da Roma
Andata
Roma Helsinki 11.20 15.40
Ritorno
Joensuu Helsinki 11.30 12.30 o 10.05 11.05
Helsinki Roma 16.20 18.45
Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
I trasferimenti
Il trasferimento aeroportuale il giorno di arrivo non è compreso nell'offerta.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze della Finlandia e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso per voi il supplemento noleggio auto.
- Km illimitati
- Assicurazione base furto/incendio terzi
- Si potrà eliminare o ridurre la franchigia per danno e furto acquistando l'opzione SUPERCOVER/ CASCO al ritiro della vettura (costo da regolare in loco).
- E’ richiesto che la persona a cui l’auto è intestata sia in possesso di una patente valida e da almeno un anno e disponga di una carta di credito non prepagata e classica con rilievo (non electron), da lasciare in garanzia in loco.
- Al momento della consegna i Signori Clienti dovranno sottoscrivere un contratto “Rental Agreement”.
- Il nome del guidatore deve essere obbligatoriamente comunicato ai nostri uffici entro 24 h dalla prenotazione effettuata. Per comunicarlo, entro 24 ore dalla prenotazione effettuata è necessario far pervenire i dati richiesti a Voyage Privé all’indirizzo operativo@voyageprive.com.
Il noleggio auto verrà intestato al 1° passeggero della prenotazione se non diversamente specificato.
- Da pagare in loco qualsiasi extra non incluso in tariffa come potrebbero essere: guidatore aggiuntivo, navigatore, assicurazione casco , altro