Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio di 7 notti alla scoperta degli scenari unici del Grande Nord: tra paesaggi innevati, quasi incontaminati, di incredibile bellezza
- Andare alla scoperta della ricchezza architettonica di Helsinki e conoscerne la storia grazie alla vostra guida locale
- Visitare il piccolo villaggio di Inari, connubio perfetto tra storia, cultura e natura selvaggia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un emozionante viaggio alla scoperta dei meravigliosi paesaggi del Grande Nord. Questo tour di 7 notti vi offrirà la possibilità di vivere ogni giorno esperienze uniche. Partendo da Helsinki, con le sue bellezze architettoniche tutte da scoprire, vi sposterete verso Kemi, dove vivrete l'emozione di un'escursione sulle acque ghiacciate del Golfo di Bothnia. Visiterete le sculture del magico mondo di neve e ghiaccio dello SnowExperience365, dove potrete fotografare le sculture, divertirvi sullo scivolo di ghiaccio e pranzare in un ristorante intorno a tavoli fatti interamente di ghiaccio! Andrete poi alla scoperta del piccolo villaggio di Inari, importante centro delle comunità Sami, che vi affascinerà per i suoi scenari unici, i suoi magnifici laghi e le sue montagne.
Siete pronti per la vostra prossima avventura Polare?
IL VOSTRO ITINERARIO
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Helsinki
Giorno 2: Helsinki - Kemi
Giorno 3: Kemi - Rovaniemi
Giorno 4: Rovaniemi
Giorno 5: Rovaniemi - Inari
Giorno 6: Inari
Giorno 7: Helsinki
Giorno 8: Partenza
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1-2
Benvenuti a Helsinki, una delle capitali più settentrionali del mondo.
Arrivo all'aeroporto e trasferimento in hotel.
Partenza alle 11:30 e alle 15:30 dall'aeroporto.
La capitale di Helsinki è costruita su una penisola circondata da circa 330 isole. la città è fortemente caratterizzata dalla presenza dell'acqua.
L'estate è il periodo più piacevole per scoprire Helsinki. Il sole di mezzanotte permette di godersi la città e gli eventi culturali. Anche il periodo natalizio è un momento molto propizio pervisitare la città. Le strade di Helsinki si ricoprono di neve e lo spettacolo delle luminarie è magico nonostante il freddo.
Cena libera.
Pernottamento presso l'hotel Scandic Grand Marina (o simili).
Giorno 2: Helsinki - Kemi
Prima colazione in hotel.
Visita guidata della capitale finlandese, incluso Senaatintori, il magnifico complesso architettonico di Piazza del Senato. Un'opera d'arte in stile impero (sono state girate qui alcune scene del film Il dottor Zivago). Si proseguirà poi per Kauppatori, una pittoresca piazza del mercato ai margini del porto, caratterizzata da un'abbondanza di fiori, frutta e mercanti indaffarati. Helsinki è molto ricca dal punto di vista architettonico. Tra le maggiori attrazioni della città, spicca la cattedrale di Tuomio kirkko costruita nel XIX secolo, dotata di un'imponente cupola di rame, nella quale si tengono regolarmente concerti. Infine, passerete davanti alla cattedrale ortodossa di Uspenskiin Katedraali, in stile neobizantino.
Tempo libero per il pranzo e per esplorare la città.
In prima serata, imbarco sul treno notturno per Kemi.
Cena su prenotazione.
Treno notturno in cabina doppia.
Giorni 3-5
Arrivo a Kemi, sulle rive del Golfo di Botnia. Prima colazione nel ristorante dell'hotel.
Partirete per un'incredibile avventura sulle acque ghiacciate del Golfo. Preparatevi ad assistere allo scontro tra il potente rompighiaccio e lo spesso strato di ghiaccio di questo tratto di mare. Vi aspetta una lunga distesa ghiacciata sulla quale potrete passeggiare. Sfidate le leggi della natura in tutta comodità e sicurezza a bordo del rompighiaccio. Potrete vivere un'esperienza unica nuotando nelle acque ghiacciate con una tuta termica o scendendo dalla barca per camminare sulle acque ghiacciate.
Seguirà la visita allo SnowExperience365, un mondo innevato aperto tutto l'anno, con le sue sculture di ghiaccio, il suo scivolo e il suo ristorante con tavoli interamente di ghiaccio.
Partenza per Rovaniemi.
Arrivo a Rovaniemi e check-in in hotel.
Cena su prenotazione.
Pernottamento all'hotel Scandic Rovaniemi (o simile).
Giorno 4: Rovaniemi
Prima colazione in hotel.
Partenza per Ranua, dove andrete alla scoperta dell'allevamento di cani da slitta. Riceverete spiegazioni su questi sportivi artici e partirete per un mini-safari (3km) con il musher. Avrete del tempo per fare delle foto e porre le vostre domande al musher per saperne di più sulla sua attività.
Pranzo nel parco di Ranua. Seguirà una visita allo zoo di Ranua.
Avrete infine un po' di tempo libero, che apprezzeranno i buongustai, per scoprire il negozio dei famosi cioccolatini finlandesi Fazer.
In opzione e con supplemento: Serata dell'aurora boreale
La sera, una guida vi condurrà fuori dalla città in direzione di un luogo dove le possibilità di vedere l'aurora boreale sono maggiori. Potrete godervi un picnic sotto le stelle e, con un po' di fortuna, anche l'aurora boreale!
Cena su prenotazione.
Pernottamento all'hotel Scandic Rovaniemi (o simile).
Giorno 5: Rovaniemi - Inari
Prima colazione in hotel.
Visita guidata a Napapiiri, in una tradizionale fattoria di renne, dove si avrà la possibilità di stare vicino a questi animali. Avrete anche l'opportunità di
provare a guidare una squadra di renne durante un minisafari.
Pranzo in loco.
Nel primo pomeriggio, proseguirete verso nord in direzione di Inari, oltre il Circolo Polare Artico.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Serata libera per esplorare il villaggio di Inari. I paesaggi dell'estremo nord, i parchi nazionali, i suoi laghi e le sue montagne offrono una moltitudine di opportunità in tutte le stagioni. In inverno, l'aurora boreale danza nel cielo per 200 giorni all'anno.
Cena e pernottamento presso l'Inari Hotelli (o simile).
Giorni 6-8
Giorno 6:
Prima colazione in hotel e partenza per la città di Kirkenes. Situata nell'estremo nord-est della Norvegia, vicino al confine con la Russia, è conosciuta come la capitale della regione di Barents.
Visita opzionale (con supplemento) del Kirkenes Ice Hotel, un albergo costruito ogni anno interamente in neve e ghiaccio, aperto da dicembre ad aprile e con una temperatura interna di -4°C.
Ritorno a Inari alla fine della giornata.
Giorno 7: Inari - Helsinki
Prima colazione in hotel.
Mattinata libera a Inari per scoprire questo piccolo villaggio, importante centro della comunità Sami con il parlamento e il centro culturale.
Sarà possibile visitare l'importante Museo di Siida, che presenta la storia, la vita e la cultura del popolo Sami.
Trasferimento all'aeroporto di Ivalo per il volo di ritorno a Helsinki.
Cena su prenotazione.
Pernottamento all'hotel Scandic Helsinki Airport (o simile).
Giorno 8: Partenza
Prima colazione in hotel.
Trasferimento e volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un soggiorno confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti sistemazioni (o simili):
- Helsinki: Hotel Scandic Grand Marina (o simili)
- Helsinki-Kemi: Treno notturno in cabina doppia
- Rovaniemi: Hotel Scandic Rovaniemi (o simili)
- Inari: Inari Hotelli (o simili)
- Helsinki: Hotel Scandic Helsinki Airport (o simili)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione . Durante il vostro tour potrete usufruire di due pranzi (bevande escluse). Nei giorni 5 e 6: Cena di 3 portate (inclusi caffè/tè)
La vostra escursione inclusa —
Guida in lingua inglese e guida locale a Helsinki (3 ore)
Approfittate della guida locale inclusa che vi farà scoprire le tante bellezze di Helsinki.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Rovaniemi: Picnic in Lapponia alla ricerca dell'Aurora Boreale (In auto, 3 ore)
Aggiungete al vostro viaggio l'emozione unica di assistere allo spettacolo dell'aurora boreale!
In viaggio verso Helsinki —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Finlandia
Paese del nord Europa pieno di fascino e di paesaggi mozzafiato immersi nella tundra e nella taiga nordiche. Terra delle meraviglie atmosferiche con l'aurora boreale e di quelle naturali con i numerosissimi parchi tematici densi di flora e fauna locali. La Finlandia è la scelta adatta per chi ama le vacanze uniche, in paesaggi ampissimi ed incontaminati con climi freschi anche nei mesi estivi.
La Lapponia è la meta preferita di chi vuol vivere una vera e propria esperienza nordica ma questo paese così affascinante offre anche molte zone culturali come Helsinki che, con la sua arte contemporanea, i suoi magnifici palazzi e la sua scelta gastronomica è l'ideale per chi vuole vivere un soggiorno completo anche di divertimento serale nei suoi numerosi pub. Una chicca è Lahti, a 100km da Helsinki, è la capitale del green finlandese.
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.