
Approvato dai nostri esperti —
- Il tour alla scoperta di Dubai e Abu Dhabi, due città simbolo degli emirati
- Le numerose visite incluse nel programma
- La possibilità di festeggiare Natale in una località esclusiva
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta degli Emirati —

L'offerta —
4 notti: 4 notti a Dubai
Itinerario partenze del 30 ottobre —
Partenza per Dubai con volo EK206 operato da Emirates. Pasto a bordo. Arrivo al Dubai International Airport, si procederà direttamente alle formalità doganali con il recupero dei bagagli. Trasferimento in hotel con personale parlante italiano. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Dubai City Tour e Desert Safari
Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 08.30 per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall. Sosta di fronte all’impressionante Acquario (ingresso non incluso).
Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata cerca 10'). Trasferimento in hotel.
Alle 15.45 circa ritrovo nella lobby dell’hotel e partenza per un Safari in 4x4 che vi condurrà attraverso le dune dorate (45 minuti). Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) e cena in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.
Giorno 5: Dubai / Italia
Prima colazione e partenza per l'aeroporto di Dubai in tempo utile per il volo EK098 operato da Emirates diretto a Milano Malpensa.
Itinerario partenze del 22 dicembre —
Partenza per Abu Dhabi con voli di linea, secondo disponibilità. Arrivo al Abu Dhabi International Airport, si procederà direttamente alle formalità doganali con il recupero dei bagagli. Trasferimento in hotel a Dubai (1 ora circa). Sistemazione nelle camere e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Dubai City Tour
Prima colazione in hotel. Incontro alle 9.00 circa con la guida parlante italiano nella lobby dell’hotel per la mezza giornata di visita di Dubai. Passeggiate attraverso i vicoli del quartiere storico di Bastakiya con le sue torri del vento Arabo ; scoprirete la storia e le tradizioni di Dubai presso il Museo situato nella fortezza storica Al Fahidi; attraversate la Dubai Creek sulla "Abra" (un taxi acquatico) Per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro. Pranzo in ristorante locale. Godetevi un tour panoramico dei grattacieli lungo la famosa strada "Sheik Zayed", scattate foto del Burj Khalifa (l’edificio più alto del mondo con 828 mt, ingresso escluso) e proseguite in direzione Jumeirah Road per le soste fotografiche di fronte alla Moschea di Jumeirah e l'iconico hotel di lusso Burj Al Arab. Al termine delle visite rientro in hotel, cena libera, pernottamento.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Dubai: Hotel Metropolitan 4* in camera Standard


Il trattamento previsto è di come da programma.
In viaggio verso gli Emirati Arabi —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano a Dubai o Abu Dhabi
I vostri orari di volo:
Da Milano partenze del 30 di ottobre
Andata
EK 206 Milano MXP Dubai DXB 13:05 22:10
Ritorno
EK 091 Dubai DXB Milano MXP 15:40 19:35
Da Milano partenze del 22 dicembre
Andata
EY 088 Milano MXP Abu Dhabi AUH 10:00 19:20
Ritorno
EY 081 Abu Dhabi AUH Milano MXP 02:50 07:00
Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
EK: Emirates
EY: Ethiad
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio solo per le partenze del 30 di ottobre —
Crociera in Musandam dal porto di Dibba (pranzo incluso, bevande escluse)

Cena in Dhow da Dubai Marina (cena inclusa con soft drinks inclusi)
